Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Ragazzi, mi aiutereste un po??? EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Ragazzi, mi aiutereste un po??? EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Ragazzi, mi aiutereste un po??? EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Ragazzi, mi aiutereste un po??? EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Ragazzi, mi aiutereste un po??? EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Ragazzi, mi aiutereste un po??? EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Ragazzi, mi aiutereste un po??? EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Ragazzi, mi aiutereste un po??? EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Ragazzi, mi aiutereste un po??? EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Ragazzi, mi aiutereste un po???

+4
master
CristianoSalvadori1985
Timbrasco
eddy
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 12:26 am

Ciao a tutti, vi parlo un po della mia civic......l'ho acquistata da LeoHCTypeR, e quindi sapete sicuramente tutti voi molto poi di me.....io la ho da solo 7 gg e gia mi regala tantissime emozioni, però prima che entri il V-Tec, mi lascia un po perplesso....chissà, magari perche son sceso da una T-Diesel un po elaborata con turbina che attaccava al sedile gia da 1800giri/min.....cmq....venerdi gli ho effettuato il mio primo tagliando, naturalmente tutto Fai da Te.....Olio Bardhal xtc C60 10W-40, filtro aria, filtro olio, candele NGK (azz 27 €uri cadauna), e olio cambio Bardhal 75W-90.....beh??? la macchina e migliorata parecchio, soprattutto in fluidità, è molopiu lineare e il V-Tec quando entra....AZZ se ENTRA!!!! mi da i brividi!!!! Ho un po di paure per qualche rumorino che sento....come ad esempio in spunto tranquillo, prima a 2500rpm e seconda idem, senti un leggero scricchiolio sullo strzo, soprattutto se lo muovo un po......HO PAURA CHE POSSA ESSERE LA SCATOLA DELLO STERZO...POSSIBILE?? pero in movimento nn si sente piu nulla!!!! le altre mie PAURE ho letto qui nel forum che sono normali....come i finestrini aperti in marcia molto rumorosi, poi la seconda che entra un po graffiando dopo una prima al limite e qualche vibrazione in frenata brusca (da intendersi che nn parlo di vibrazione in abs)......!!!! ah poi ragazzi, sapreste dirmi un po come si fa ad eliminare quel fastidioso bip bip dato dal non utlizzo della cintura?? spero che nn mi diciate di allaccialmela perche nn c'è verso.....ma spero che sia un relè o un cicalino facilmente assassinabile :-D :-D!!!!

Chi mi sa anke dire se vale la pena fare la modifica dell'airbox originale???
perche se ne vale la pena eliminare tutte le paratie interne domattina all'alba mi metto subito al lavoro......:-D :-D

SCUSATE LE TANTISSIME DOMANDE E SPERO DI NON DARVI NOIA CON TUTTE STE PARANOIE CHE HO.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  eddy Lun Mar 23, 2009 11:21 am

in teoria le scatole dello sterzo prendevano facilmente gioco nelle versioni pre-restyling! La tua é una post-restyling quindi questo inconveniente non dovresti riscontrarlo! Bizzarro!!!

Per i finestrini da quello che ho capito un po' tutte le EP3 ce l'hanno, anch'io sono rimasto deluso ma la prossima volta che vado in officina gli chiedo se c'é un rimedio e se passano sotto garanzia!

La seconda che gratta é normale, soprattutto a freddo! A caldo scompare tutto!

Il bip bip della cintura appena accendi l'auto lo puoi levare con una presettina sotto il sedile guidatore! Wink
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Timbrasco Lun Mar 23, 2009 11:27 am

Oppure mettendo il finale della cintura nel buco apposito. Lo stacchi da uno dei sedili dietro e lo metti dentro. Lo rubi alla macchina di qualche parente, oppure lo rubi alla macchina del vicino!!
Su,su!! Un pò di ingegno!!
Timbrasco
Timbrasco
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 546
Età : 44
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 11:56 am

Grazie Eddy, Grazie Tibrasco......però su fatto di sganciare il finale dela cintura e metterlo nella presetta c ho NATURALMENTE pensato anke io......xò.....se dovessi incrociare una pattuglia o vedere un blocco distanza??? sarebbe troppo caos sganciare quello e mettere qello della cintura...quindi.....vada x la prsetta, come suggerisce Eddy :-D :-D

Per la modifica all'airbox orig?nessuno mi suggerisce se val la pena farla o no????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Timbrasco Lun Mar 23, 2009 11:59 am

squalotigre84 ha scritto:Grazie Eddy, Grazie Tibrasco......però su fatto di sganciare il finale dela cintura e metterlo nella presetta c ho NATURALMENTE pensato anke io......xò.....se dovessi incrociare una pattuglia o vedere un blocco distanza??? sarebbe troppo caos sganciare quello e mettere qello della cintura...quindi.....vada x la prsetta, come suggerisce Eddy :-D :-D

Per la modifica all'airbox orig?nessuno mi suggerisce se val la pena farla o no????
Se incroci una pattuglia non metterti la cintura.. Li faresti solo inbufalire il doppio o il triplo. Fidati... Piuttosto piangi in ginocchio invocando il perdono divino, ma non prenderli per il culo allacciandoti la cintura e fischiettando come se tutto fosse "normale"...
Timbrasco
Timbrasco
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 546
Età : 44
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 12:01 pm

eheh sono un mago io.....trovo sempre l'attimo dove il punto morto visivo mi permette di mettermela al volo......oppure e capitato che i passeggere porteriori mi aiutrassero a metterla senza dal nell'occhio......:-D :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  eddy Lun Mar 23, 2009 12:04 pm

squalotigre84 ha scritto:Grazie Eddy, Grazie Tibrasco......però su fatto di sganciare il finale dela cintura e metterlo nella presetta c ho NATURALMENTE pensato anke io......xò.....se dovessi incrociare una pattuglia o vedere un blocco distanza??? sarebbe troppo caos sganciare quello e mettere qello della cintura...quindi.....vada x la prsetta, come suggerisce Eddy :-D :-D

Per la modifica all'airbox orig?nessuno mi suggerisce se val la pena farla o no????

mi sono dimenticato di dirti che staccondo le presetta sotto il sedile le spia sul cruscotto non si illumina più neanche quando metti solo contatto con la chiave!

Per la modifica all'airbox originale non so dirti... Io non l'ho fatta!!!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 12:05 pm

squalotigre84 ha scritto:Ciao a tutti, vi parlo un po della mia civic......l'ho acquistata da LeoHCTypeR, e quindi sapete sicuramente tutti voi molto poi di me.....io la ho da solo 7 gg e gia mi regala tantissime emozioni, però prima che entri il V-Tec, mi lascia un po perplesso....chissà, magari perche son sceso da una T-Diesel un po elaborata con turbina che attaccava al sedile gia da 1800giri/min.....cmq....venerdi gli ho effettuato il mio primo tagliando, naturalmente tutto Fai da Te.....Olio Bardhal xtc C60 10W-40, filtro aria, filtro olio, candele NGK (azz 27 €uri cadauna), e olio cambio Bardhal 75W-90.....beh??? la macchina e migliorata parecchio, soprattutto in fluidità, è molopiu lineare e il V-Tec quando entra....AZZ se ENTRA!!!! mi da i brividi!!!! Ho un po di paure per qualche rumorino che sento....come ad esempio in spunto tranquillo, prima a 2500rpm e seconda idem, senti un leggero scricchiolio sullo strzo, soprattutto se lo muovo un po......HO PAURA CHE POSSA ESSERE LA SCATOLA DELLO STERZO...POSSIBILE?? pero in movimento nn si sente piu nulla!!!! le altre mie PAURE ho letto qui nel forum che sono normali....come i finestrini aperti in marcia molto rumorosi, poi la seconda che entra un po graffiando dopo una prima al limite e qualche vibrazione in frenata brusca (da intendersi che nn parlo di vibrazione in abs)......!!!! ah poi ragazzi, sapreste dirmi un po come si fa ad eliminare quel fastidioso bip bip dato dal non utlizzo della cintura?? spero che nn mi diciate di allaccialmela perche nn c'è verso.....ma spero che sia un relè o un cicalino facilmente assassinabile :-D :-D!!!!

Chi mi sa anke dire se vale la pena fare la modifica dell'airbox originale???
perche se ne vale la pena eliminare tutte le paratie interne domattina all'alba mi metto subito al lavoro......:-D :-D

SCUSATE LE TANTISSIME DOMANDE E SPERO DI NON DARVI NOIA CON TUTTE STE PARANOIE CHE HO.....


per l'olio motore avrei messo un 5W50 magari mobil1, per le candele se giravi su ebay le trovavi attorno alle 50euro tutte e 4!

l'olio del cambio non va bene se non vuoi fare la mia fine che mi sono dovuto rifare mezzo cambio vai in honda e prenditi l'MTF oppure se non ce l'hanno usa l'ATF Dexron II! il 75W90 è un olio troppo duro per il nostro cambio!

per lo scricchiolio dello sterzo prova e mettere del grasso (magari grafitato) sulla cremagliera della scatola sterzo! per farlo basta che stacchi una fascetta del soffieto, lo porti tutto da una parte, applichi un po di grasso e poi rimetti il soffietto al suo posto e gli applichi una di quelle fascette metalliche che si usano per le cuffie dei semiassi! sulla mia quello scricchiolio è andato via!

per il bip bip delle cinture stacca la spinetta che c'è sotto il sedile e sei a posto!

la modifica consigliata da hondata falla! porta solo vantaggi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 12:20 pm

grande Lucky, aora scend subito a farla.......:-) :-) ascota, ma per l'olio cambio?k mi dici??xk in honda mi hanno dato quello^^??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 1:53 pm

anche a me volevano darmi quello!

poi ho messo l'ATF dexron II e va benissimo!
il nostro cambio (EP3) vuole oli molto fluidi, infatti MTF che ti da Honda è quasi acqua, il 75W90 è troppo duro! la maggior parte di chi usa quell'olio rovina il cambio, soprattutto il sincro 3a! io sono tra quelli!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Lun Mar 23, 2009 2:31 pm

La cintura su un mezzo cosi e` d`obbligo e` la prima cosa che faccio appena entro!
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  eddy Lun Mar 23, 2009 2:53 pm

CristianoSalvadori1985 ha scritto:La cintura su un mezzo cosi e` d`obbligo e` la prima cosa che faccio appena entro!

+1, ma andrebbe fatto per tutte le auto...
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  eddy Lun Mar 23, 2009 4:36 pm

squalotigre84 ha scritto:grande Lucky, ora scendo subito a farla...

facci sapere poi se noti differenze con la modifica all'airbox... bounce
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 4:40 pm

Eccomi quà...son tornato....si è vero, la cintura andrebbe indossata su qualsiasi mezzo, e a maggior ragione su una CTR data la velocità.....ma è anche vero ke per fare 2 km in città e andare da casa a lavoro o da lavoro a casa nn la indosso, anke se son il primo ke la mette in caso di viaggi o di attimi di adrenalina in cui voglio testare la BAMBINA...:-D :-D

Torniamo a noi.....questa mattina ho staccato la famosa presetta sotto il sedile....una favola nn sentire quella specie di uccellino ke cinguetta dentro il cruscotto......

La seconda cosa ke ho fatto è stata la modifica all'air box.....però solo alla parte inferiore....xk il coperchio non va modificato giusto??? avviamente pero inserendo il filtrino recupero vapori nel coperchio bisogna chiudere il foro!!!!
vi invierei molto volentieri le fotografie dell'airbox modificato ma nn so come si inseriscono le fotografie......ah dimenticavo una cosa....mi sembra di aver capito ke le pareti interne del box modificato devono essere il piu liscie possibile.....ma a parer vostro.....se verniciassi l'interno dell'airbox??? cosi diventerevbbero lisce le pareti, o NO???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 4:42 pm

ah dimenticavo.....alle 16 devo andare a lavoro quindi vedro se c son dei miglioramenti in termini prestazionali e acustici...:-D e alle 22 circa vi scriverò i risultati del test......sperando naturalmente di percepire miglioramenti in entrambi i vertici....ragà buon proseguimento d chiacchierate, io vado a prepararmi per andar a lavoro!!! a più tardi.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  master Lun Mar 23, 2009 5:35 pm

squalotigre84 ha scritto:Eccomi quà...son tornato....si è vero, la cintura andrebbe indossata su qualsiasi mezzo, e a maggior ragione su una CTR data la velocità.....ma è anche vero ke per fare 2 km in città e andare da casa a lavoro o da lavoro a casa nn la indosso, anke se son il primo ke la mette in caso di viaggi o di attimi di adrenalina in cui voglio testare la BAMBINA...:-D :-D

Torniamo a noi.....questa mattina ho staccato la famosa presetta sotto il sedile....una favola nn sentire quella specie di uccellino ke cinguetta dentro il cruscotto......

La seconda cosa ke ho fatto è stata la modifica all'air box.....però solo alla parte inferiore....xk il coperchio non va modificato giusto??? avviamente pero inserendo il filtrino recupero vapori nel coperchio bisogna chiudere il foro!!!!
vi invierei molto volentieri le fotografie dell'airbox modificato ma nn so come si inseriscono le fotografie......ah dimenticavo una cosa....mi sembra di aver capito ke le pareti interne del box modificato devono essere il piu liscie possibile.....ma a parer vostro.....se verniciassi l'interno dell'airbox??? cosi diventerevbbero lisce le pareti, o NO???


assolutamente NO!!!prendi della tela abrasiva fine...tipo una grana 400-500...e liscia il tutto!!!!poi dai una bella soffiata con aria compressa!!!...cmq modifica anche la parte superiore...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  master Lun Mar 23, 2009 5:44 pm

per la questione immagini ti ho già risposto con un messaggio privato
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 6:53 pm

la parte superiore puoi anche non farla.... io non l'ho fatta!

stai attento nella parte sotto che dovrai siliconare una giunta che si apre! poi passala con della tela fine in modo da lasciarla liscia ma senza verniciarla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Hellis Lun Mar 23, 2009 9:16 pm

Nemmeno io l'ho modificata la parte superiore... cmq in termini di prestazioni non penso che ti accorgerai, a livello di sound invece è un po' più cupo a pieno carico, niente di devastante...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  eddy Lun Mar 23, 2009 9:28 pm

Hellis ha scritto:Nemmeno io l'ho modificata la parte superiore... cmq in termini di prestazioni non penso che ti accorgerai, a livello di sound invece è un po' più cupo a pieno carico, niente di devastante...

tu hai fatto solo la parte inferiore?
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 10:02 pm

si anche io ho fatto solo la parte inferiore!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  simo Lun Mar 23, 2009 10:21 pm

Lucky ha scritto:si anche io ho fatto solo la parte inferiore!

tu hai fatto solo la parte inferiore?
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Hellis Lun Mar 23, 2009 10:34 pm

io solo sotto.
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  eddy Lun Mar 23, 2009 10:37 pm

Lucky ha scritto:si anche io ho fatto solo la parte inferiore!

Hellis ha scritto:io solo sotto.

OK grazie!!! Wink
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 11:26 pm

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Epsn0010
Ragazzi, mi aiutereste un po??? Epsn0011


AIUTO, ho paura delle vostre critiche......cmq AFFINERò l'opera un altro giorno ke nn devo andare a lavoro e quindo ho un po piu di tempo.....

CMQ, la prova è andata bene....diciamo una cosa....il V-Tec entra piu linearmente senza dare la strattonata, quindi le cose sono due:

1) o questa modifica fa calare le prestazioni con la macchina in V-Tec (spero di NO)

2) oppure e spero sei quaesta la verità.....essendo meno strattonante il V-Tec, vuol dire che la macchina fino ai 5600 RPM è migliorata, di conseguenza non si sente tantissimo lo stacco con l'ingresso del V-Tec perche gia prima a giri piu bassi è migliorata un pelino e quindi sale prima anke fino ai 5600RPM........

DITEMI UN PO QUALE è SECONDO VOI LA RISPOSTA ALLA MIA PERPLESSITA.....AH DIMENTICAVO....IL SOUND??? Very Happy Very Happy Very Happy WOW.....è DAVVERO MIGLIORE!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, mi aiutereste un po??? Empty Re: Ragazzi, mi aiutereste un po???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.