Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Eccomi - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Eccomi - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Eccomi - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Eccomi - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Eccomi - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Eccomi - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Eccomi - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Eccomi - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Eccomi - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Eccomi

+7
eddy
Nigredo85
simo
Wildchild
Hyuga
vtec_lover
Timbrasco
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Eccomi - Pagina 2 Empty Re: Eccomi

Messaggio  CiaoLukino Lun Feb 23, 2009 11:15 pm

Dal blog di Zero...

"C'e' una curva vicino a casa mia che con la civic 2.2 sport riuscivo a prenderla massimo a 80 km/h, con una type r la fai a 100-110 km/h... appena imposti la curva si sente un leggero rollio e un po' di sottosterzo, se si prova ad affondare il gas accellerando il sottosterzo viene corretto da un dolce scivolare del retrotreno"

c'è un errore chi l'ha trovato? Va bene lo dico io...il sottosterzo lo correggi affondando gas? non c'ho mai capito niente io...
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Eccomi - Pagina 2 Empty Re: Eccomi

Messaggio  master Lun Feb 23, 2009 11:33 pm

il sottosterzo lo correggi lasciando il gas...e poi si schiaccia di nuovo appena si è recuperata la macchina...per curve insidiose,può essere utile alleggerire anche il retrotreno della vettura...per recuperare la traiettoria
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Eccomi - Pagina 2 Empty Re: Eccomi

Messaggio  CiaoLukino Lun Feb 23, 2009 11:34 pm

è un libro stampato sto ragazzo
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Eccomi - Pagina 2 Empty Re: Eccomi

Messaggio  master Mar Feb 24, 2009 12:37 am

CiaoLukino ha scritto:è un libro stampato sto ragazzo

vedete ad offrire la cena allo zio admin???slurp slurp
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Eccomi - Pagina 2 Empty Re: Eccomi

Messaggio  Wildchild Mar Feb 24, 2009 11:42 am

master ha scritto:il sottosterzo lo correggi lasciando il gas...e poi si schiaccia di nuovo appena si è recuperata la macchina...per curve insidiose,può essere utile alleggerire anche il retrotreno della vettura...per recuperare la traiettoria
Mastah...ma scherzi???...se lasci il gas in percorrenza/ingresso...la macchina accusa appunto di SOTTOSTERZO, il retrotreno si alleggerisce (appunto per via della mancanza di trazione anteriore che schiaccia il retrotreno!) e la macchina punta il muso in interno curva!!!

Il SOTTOSTERZO si corregge con un leggero CONTROSTERZO accompagnato da una giusta dose di acceleratore!

Basta vedere cosa succede se in curva (anche lenta) acceleriamo a fondo senza controlli, l'auto va in SOVRASTERZO...e tende quindi ad andare verso l'esterno curva, in quel caso (essendo il contrario del SOTTOSTERZO)...è buona cosa lasciare il gas (non del tutto, pena avere il problema opposto e quindi SOTTOSTERZO...che diventa ancora più pericoloso a causa della manovra tipo "pendolo", e cioè un doppio trasferimento di carico!!!).

QUI STIAMO PARLANDO DI TRAZIONE ANTERIORE OVVIAMENTE! Wink
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi - Pagina 2 Empty Re: Eccomi

Messaggio  eddy Mar Feb 24, 2009 11:48 am

Wildchild ha scritto:
master ha scritto:il sottosterzo lo correggi lasciando il gas...e poi si schiaccia di nuovo appena si è recuperata la macchina...per curve insidiose,può essere utile alleggerire anche il retrotreno della vettura...per recuperare la traiettoria
Mastah...ma scherzi???...se lasci il gas in percorrenza/ingresso...la macchina accusa appunto di SOTTOSTERZO, il retrotreno si alleggerisce (appunto per via della mancanza di trazione anteriore che schiaccia il retrotreno!) e la macchina punta il muso in interno curva!!!

Il SOTTOSTERZO si corregge con un leggero CONTROSTERZO accompagnato da una giusta dose di acceleratore!

Basta vedere cosa succede se in curva (anche lenta) acceleriamo a fondo senza controlli, l'auto va in SOVRASTERZO...e tende quindi ad andare verso l'esterno curva, in quel caso (essendo il contrario del SOTTOSTERZO)...è buona cosa lasciare il gas (non del tutto, pena avere il problema opposto e quindi SOTTOSTERZO...che diventa ancora più pericoloso a causa della manovra tipo "pendolo", e cioè un doppio trasferimento di carico!!!).

QUI STIAMO PARLANDO DI TRAZIONE ANTERIORE OVVIAMENTE! Wink

wild hai invertito sottosterzo con sovrasterzo!
questi fenomeni sono indipendenti da una trazione anteriore, posteriore o 4x4!!!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi - Pagina 2 Empty Re: Eccomi

Messaggio  Wildchild Mar Feb 24, 2009 12:14 pm

eddy ha scritto:
Wildchild ha scritto:
master ha scritto:il sottosterzo lo correggi lasciando il gas...e poi si schiaccia di nuovo appena si è recuperata la macchina...per curve insidiose,può essere utile alleggerire anche il retrotreno della vettura...per recuperare la traiettoria
Mastah...ma scherzi???...se lasci il gas in percorrenza/ingresso...la macchina accusa appunto di SOTTOSTERZO, il retrotreno si alleggerisce (appunto per via della mancanza di trazione anteriore che schiaccia il retrotreno!) e la macchina punta il muso in interno curva!!!

Il SOTTOSTERZO si corregge con un leggero CONTROSTERZO accompagnato da una giusta dose di acceleratore!

Basta vedere cosa succede se in curva (anche lenta) acceleriamo a fondo senza controlli, l'auto va in SOVRASTERZO...e tende quindi ad andare verso l'esterno curva, in quel caso (essendo il contrario del SOTTOSTERZO)...è buona cosa lasciare il gas (non del tutto, pena avere il problema opposto e quindi SOTTOSTERZO...che diventa ancora più pericoloso a causa della manovra tipo "pendolo", e cioè un doppio trasferimento di carico!!!).

QUI STIAMO PARLANDO DI TRAZIONE ANTERIORE OVVIAMENTE! Wink

wild hai invertito sottosterzo con sovrasterzo!
questi fenomeni sono indipendenti da una trazione anteriore, posteriore o 4x4!!!
CAZZO...hai ragione...è prima mattina del resto! lol! lol! lol! clown

Sorry...però il discorso che sono indipendenti dalla trazione...non è vero al 100%...una trazione posteriore si comporta diversamente da una integrale che a sua volta si comporta diversamente da un'anteriore!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi - Pagina 2 Empty Re: Eccomi

Messaggio  eddy Mar Feb 24, 2009 12:29 pm

Wildchild ha scritto:
eddy ha scritto:
Wildchild ha scritto:
master ha scritto:il sottosterzo lo correggi lasciando il gas...e poi si schiaccia di nuovo appena si è recuperata la macchina...per curve insidiose,può essere utile alleggerire anche il retrotreno della vettura...per recuperare la traiettoria
Mastah...ma scherzi???...se lasci il gas in percorrenza/ingresso...la macchina accusa appunto di SOTTOSTERZO, il retrotreno si alleggerisce (appunto per via della mancanza di trazione anteriore che schiaccia il retrotreno!) e la macchina punta il muso in interno curva!!!

Il SOTTOSTERZO si corregge con un leggero CONTROSTERZO accompagnato da una giusta dose di acceleratore!

Basta vedere cosa succede se in curva (anche lenta) acceleriamo a fondo senza controlli, l'auto va in SOVRASTERZO...e tende quindi ad andare verso l'esterno curva, in quel caso (essendo il contrario del SOTTOSTERZO)...è buona cosa lasciare il gas (non del tutto, pena avere il problema opposto e quindi SOTTOSTERZO...che diventa ancora più pericoloso a causa della manovra tipo "pendolo", e cioè un doppio trasferimento di carico!!!).

QUI STIAMO PARLANDO DI TRAZIONE ANTERIORE OVVIAMENTE! Wink

wild hai invertito sottosterzo con sovrasterzo!
questi fenomeni sono indipendenti da una trazione anteriore, posteriore o 4x4!!!
CAZZO...hai ragione...è prima mattina del resto! lol! lol! lol! clown

Sorry...però il discorso che sono indipendenti dalla trazione...non è vero al 100%...una trazione posteriore si comporta diversamente da una integrale che a sua volta si comporta diversamente da un'anteriore!

vero! io intendevo solo per i nomi! Sottosterzo é sottosterzo sia per le TA che per le TP!!

le 4x4 hanno un comportamento di sottosterzo in entrata di curva come una trazione anteriore ma meno marcato e di sovrasterzo in uscita di curva come una trazione posteriore ma anch'esso meno marcato! Wink
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi - Pagina 2 Empty Re: Eccomi

Messaggio  zerovtec Mar Feb 24, 2009 4:49 pm

CiaoLukino ha scritto:Dal blog di Zero...

"C'e' una curva vicino a casa mia che con la civic 2.2 sport riuscivo a prenderla massimo a 80 km/h, con una type r la fai a 100-110 km/h... appena imposti la curva si sente un leggero rollio e un po' di sottosterzo, se si prova ad affondare il gas accellerando il sottosterzo viene corretto da un dolce scivolare del retrotreno"

c'è un errore chi l'ha trovato? Va bene lo dico io...il sottosterzo lo correggi affondando gas? non c'ho mai capito niente io...

Nessun errore. Capita che hai trazione e l'auto inizia a smusare un po' tu tieni giu' e senti il culo che scivola via ed il muso rientra.
Non sto' parlado della smusata su un fondo viscido e chiaro che li l'auto punta fuori in diagonale e devi lasciare per forza.
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Eccomi - Pagina 2 Empty Re: Eccomi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.