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individual throttle body
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master
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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Re: individual throttle body
semplice fluidodinamica
va beh lasciamo perdere
per il resto non hai capito quello che ti dicevo/chiedevo
lasciamo perdere anche qui....
vedo che anche per la parte meccanica la prendi molto alla leggera dicendo che è una stronzata da realizzare! beh io 4 ITB collegati assieme li ho gia fatti e ti assicuro che non è cosi semplice come credi!
ti riauguro buona fortuna
va beh lasciamo perdere
per il resto non hai capito quello che ti dicevo/chiedevo
lasciamo perdere anche qui....
vedo che anche per la parte meccanica la prendi molto alla leggera dicendo che è una stronzata da realizzare! beh io 4 ITB collegati assieme li ho gia fatti e ti assicuro che non è cosi semplice come credi!
ti riauguro buona fortuna
Ospite- Ospite
Re: individual throttle body
Master ora nn lo trovo, ma su youtube, girava un video dove la JAS testava in pista una FN2, nn so dirti se era quella fatta per gare endurance o un'altra versione ancora, ma per qualche secondo si vedeva il cofano aperto e si vedeva un'airbox bello grosso montato davanti al motore, il che mi aveva fatto pensare che avesse gli itb, guarda se riesci a trovarlo, se fai un bel fermo immagine magari si riesce a capire qualcosa sulla disposizione degli elementi sotto il cofano per farci stare un bel airbox del litraggio giusto
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: individual throttle body
kry usano la monofarfalla con un bel airbox
https://2img.net/h/oi41.tinypic.com/ml71p2.jpg
loro cambiando l'ECU usano il CF a filo e non il DBW
https://2img.net/h/oi41.tinypic.com/ml71p2.jpg
loro cambiando l'ECU usano il CF a filo e non il DBW
Ospite- Ospite
Re: individual throttle body
Hanno tolto il dbw per un corpo f. A cavo sic. Di dimensioni maggiori, ma i colli di asp. Mi sembrano gli originali e' possibile?
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: individual throttle body
con un po' di fantasia e un po' meno di tubi colorati quel vano motore assomiglia al mioLucky ha scritto:kry usano la monofarfalla con un bel airbox
https://2img.net/h/oi41.tinypic.com/ml71p2.jpg
loro cambiando l'ECU usano il CF a filo e non il DBW
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: individual throttle body
si sono gli stock e forse più che possibile è obbligatorio, non so ma immagino che abbiano un regolamento da rispettaremassitype ha scritto:Hanno tolto il dbw per un corpo f. A cavo sic. Di dimensioni maggiori, ma i colli di asp. Mi sembrano gli originali e' possibile?
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: individual throttle body
massitype ha scritto:Hanno tolto il dbw per un corpo f. A cavo sic. Di dimensioni maggiori, ma i colli di asp. Mi sembrano gli originali e' possibile?
è stock perche hanno una fiches da rispettare e anche sul diametro del cf non ci metterei la mano sul fuoco che sia piu grosso...
Ospite- Ospite
Re: individual throttle body
si ma sei lento ragazzo...Lucky ha scritto:vtec lover abbiamo risposto la stessa cosa
AHAHAHAHAHAHAH
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: individual throttle body
Ok, non l'avevo capito, infatti mi sembrava strano...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: individual throttle body
master ha scritto:riesci a postare una foto di questo?sulla mia kawa dovrei smontargli il serbatoio per vederlo...se ne hai uno a portata di mano e non ti scoccia inviamela pure ale!
La freccia azzurra indica il punto in cui viene collegato il MAP :
[img][/img]
THP- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09
Re: individual throttle body
grazie THP per la foto(scusa se oggi sono stato sbrigativo al telefono ma ero molto di fretta)
cmq,
Lucky il fatto che mi auguri buona fortuna o mi fai 1000 domande è abbastanza irrelevante per me...
nessuno mi ha detto che io devo fare 4 ITB per il k20...tanto meno l'ho detto e scritto mai...
ti cito un post di conte nel 3d di kada si comincia a lavorare x turbizzare
Per fortuna che esiste qualcuno che se la tira, altrimenti il mondo sarebbe popolato da ep3 & Fn2 simil-stock.. da chi poi si potrebbe prendere spunto per eventuali modifiche?!
Credo e ne sono fermamente convinto che, i forum ed i testi servano da spunto per le modifiche, poi ognuno deve fare la sua strada e sperimentare con i suoi soldi in modo che se sbaglia è giusto che paghi come hanno fatto tutti da che mondo è mondo.
dalla terza riga in poi è lo stesso mio pensiero ed è quello che faccio più o meno da quanto avevo l'f12 malaguti...le prime 2 righe invece è un buon consiglio
cogliendo spunto da questa citazione,sono qui che mi informo e leggo sui vari forum e libri che ho a disposizione su come modificare un motore in generale qualunque esso sia...
purtroppo non ho amici e non lavoro in ambito motoristico,quindi la mia preparazione teorica,dall'alto dei miei 23 anni,è rallentata da molti fattori...
esporre un argomento e trovarsi dopo una pagina e mezza già bloccato per via delle risposte ricevute è un pò noioso...
vien da pensare di non postare più nulla e rimanere a leggere i complimenti dei 1000 cv di qualcuno o della ep3 pronto pista dell'altro...che finite le 2 settimane di postatura intesiva non li senti più per mesi...per poi continuare da solo a portare avanti una passione...
questo è il mio pensiero...
cmq il fluido "vitreo",è un concetto molto interessante,nessuno l'ha mai sperimentato su un motore,viene usato per componenti che richiedono un afflusso costante senza turbolenze o perdite di carico...il concetto è molto interessante ma impossibile da applicare ad un motore come ho detto...almeno penso...apro un 3D ?
cmq,
Lucky il fatto che mi auguri buona fortuna o mi fai 1000 domande è abbastanza irrelevante per me...
nessuno mi ha detto che io devo fare 4 ITB per il k20...tanto meno l'ho detto e scritto mai...
ti cito un post di conte nel 3d di kada si comincia a lavorare x turbizzare
Per fortuna che esiste qualcuno che se la tira, altrimenti il mondo sarebbe popolato da ep3 & Fn2 simil-stock.. da chi poi si potrebbe prendere spunto per eventuali modifiche?!
Credo e ne sono fermamente convinto che, i forum ed i testi servano da spunto per le modifiche, poi ognuno deve fare la sua strada e sperimentare con i suoi soldi in modo che se sbaglia è giusto che paghi come hanno fatto tutti da che mondo è mondo.
dalla terza riga in poi è lo stesso mio pensiero ed è quello che faccio più o meno da quanto avevo l'f12 malaguti...le prime 2 righe invece è un buon consiglio
cogliendo spunto da questa citazione,sono qui che mi informo e leggo sui vari forum e libri che ho a disposizione su come modificare un motore in generale qualunque esso sia...
purtroppo non ho amici e non lavoro in ambito motoristico,quindi la mia preparazione teorica,dall'alto dei miei 23 anni,è rallentata da molti fattori...
esporre un argomento e trovarsi dopo una pagina e mezza già bloccato per via delle risposte ricevute è un pò noioso...
vien da pensare di non postare più nulla e rimanere a leggere i complimenti dei 1000 cv di qualcuno o della ep3 pronto pista dell'altro...che finite le 2 settimane di postatura intesiva non li senti più per mesi...per poi continuare da solo a portare avanti una passione...
questo è il mio pensiero...
cmq il fluido "vitreo",è un concetto molto interessante,nessuno l'ha mai sperimentato su un motore,viene usato per componenti che richiedono un afflusso costante senza turbolenze o perdite di carico...il concetto è molto interessante ma impossibile da applicare ad un motore come ho detto...almeno penso...apro un 3D ?
Re: individual throttle body
...e pensare che Honda l'aveva già fatto !
http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_Beat
http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_Beat
THP- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09
Re: individual throttle body
vtec_lover ha scritto:hai un kawa?master ha scritto:riesci a postare una foto di questo?sulla mia kawa dovrei smontargli il serbatoio per vederlo...se ne hai uno a portata di mano e non ti scoccia inviamela pure ale!
Re: individual throttle body
THP ha scritto:...e pensare che Honda l'aveva già fatto !
http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_Beat
sarebbe da sapere il peso della vettura...però una macchinetta da 8100 rpm...ahahaha figata
Re: individual throttle body
master ha scritto:THP ha scritto:...e pensare che Honda l'aveva già fatto !
http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_Beat
sarebbe da sapere il peso della vettura...però una macchinetta da 8100 rpm...ahahaha figata
Tutti avevano il turbo ...e loro 4 farfalle !
Mica male una Beat con un K20....qualcuno l'ha fatto !
THP- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09
Re: individual throttle body
master ha scritto:nono...3 farfalle...ancora più cazzuta
Giusto , suona strana ( per noi europei ) una Honda a 3 cilindri !
THP- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09
Re: individual throttle body
master ha scritto:
cmq il fluido "vitreo",è un concetto molto interessante,nessuno l'ha mai sperimentato su un motore,viene usato per componenti che richiedono un afflusso costante senza turbolenze o perdite di carico...il concetto è molto interessante ma impossibile da applicare ad un motore come ho detto...almeno penso...apro un 3D ?
secondo me non ha molto senso ricercare la linearità del flusso con 4 farfalle... in ogni singolo condotto l'aria avanza "ad impulsi" come una fila di persone che aspetta in fila il proprio turno e fa un passo alla volta. Già con una sola il discorso cambia perchè hai sempre un cilindro che aspira, però in un grafico x=tempo/y=flusso d'aria non vedresti una retta ma una serie di sinusoidi perchè la velocità del pistone ovviamente non è costante.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: individual throttle body
master ha scritto:grazie THP per la foto(scusa se oggi sono stato sbrigativo al telefono ma ero molto di fretta)
cmq,
Lucky il fatto che mi auguri buona fortuna o mi fai 1000 domande è abbastanza irrelevante per me...
nessuno mi ha detto che io devo fare 4 ITB per il k20...tanto meno l'ho detto e scritto mai...
ti cito un post di conte nel 3d di kada si comincia a lavorare x turbizzare
Per fortuna che esiste qualcuno che se la tira, altrimenti il mondo sarebbe popolato da ep3 & Fn2 simil-stock.. da chi poi si potrebbe prendere spunto per eventuali modifiche?!
Credo e ne sono fermamente convinto che, i forum ed i testi servano da spunto per le modifiche, poi ognuno deve fare la sua strada e sperimentare con i suoi soldi in modo che se sbaglia è giusto che paghi come hanno fatto tutti da che mondo è mondo.
dalla terza riga in poi è lo stesso mio pensiero ed è quello che faccio più o meno da quanto avevo l'f12 malaguti...le prime 2 righe invece è un buon consiglio
cogliendo spunto da questa citazione,sono qui che mi informo e leggo sui vari forum e libri che ho a disposizione su come modificare un motore in generale qualunque esso sia...
purtroppo non ho amici e non lavoro in ambito motoristico,quindi la mia preparazione teorica,dall'alto dei miei 23 anni,è rallentata da molti fattori...
esporre un argomento e trovarsi dopo una pagina e mezza già bloccato per via delle risposte ricevute è un pò noioso...
vien da pensare di non postare più nulla e rimanere a leggere i complimenti dei 1000 cv di qualcuno o della ep3 pronto pista dell'altro...che finite le 2 settimane di postatura intesiva non li senti più per mesi...per poi continuare da solo a portare avanti una passione...
questo è il mio pensiero...
cmq il fluido "vitreo",è un concetto molto interessante,nessuno l'ha mai sperimentato su un motore,viene usato per componenti che richiedono un afflusso costante senza turbolenze o perdite di carico...il concetto è molto interessante ma impossibile da applicare ad un motore come ho detto...almeno penso...apro un 3D ?
mi sembra che capisci solo quello che vuoi capire...
precedentemente ti sono state poste delle domande su come pensi di risolvere certe cose e se sei a conoscenza di altre....
la tua risposta è stata: non ho mica il k20 sui cavalletti.... bla bla bla bla
cmq un consiglio... lascia perdere le moto e vai a vedere piuttosto l'aspirazione dell'M3 che ti puoi aiutare molto
e se mai un giorno pensi di realizzarti i throttle body prendi in considerazione anche il fatto di realizzare il corpo in plastica
Ospite- Ospite
Re: individual throttle body
THP ha scritto:master ha scritto:nono...3 farfalle...ancora più cazzuta
Giusto , suona strana ( per noi europei ) una Honda a 3 cilindri !
ma la honda insight non monta un 3 cilindri?
Ospite- Ospite
Re: individual throttle body
vtec_lover ha scritto:si ma sei lento ragazzo...Lucky ha scritto:vtec lover abbiamo risposto la stessa cosa
AHAHAHAHAHAHAH
ero al tel con contectr e ho inviato il mex dopo aver finito la telefonata
Ospite- Ospite
Re: individual throttle body
Lucky ha scritto:master ha scritto:grazie THP per la foto(scusa se oggi sono stato sbrigativo al telefono ma ero molto di fretta)
cmq,
Lucky il fatto che mi auguri buona fortuna o mi fai 1000 domande è abbastanza irrelevante per me...
nessuno mi ha detto che io devo fare 4 ITB per il k20...tanto meno l'ho detto e scritto mai...
ti cito un post di conte nel 3d di kada si comincia a lavorare x turbizzare
Per fortuna che esiste qualcuno che se la tira, altrimenti il mondo sarebbe popolato da ep3 & Fn2 simil-stock.. da chi poi si potrebbe prendere spunto per eventuali modifiche?!
Credo e ne sono fermamente convinto che, i forum ed i testi servano da spunto per le modifiche, poi ognuno deve fare la sua strada e sperimentare con i suoi soldi in modo che se sbaglia è giusto che paghi come hanno fatto tutti da che mondo è mondo.
dalla terza riga in poi è lo stesso mio pensiero ed è quello che faccio più o meno da quanto avevo l'f12 malaguti...le prime 2 righe invece è un buon consiglio
cogliendo spunto da questa citazione,sono qui che mi informo e leggo sui vari forum e libri che ho a disposizione su come modificare un motore in generale qualunque esso sia...
purtroppo non ho amici e non lavoro in ambito motoristico,quindi la mia preparazione teorica,dall'alto dei miei 23 anni,è rallentata da molti fattori...
esporre un argomento e trovarsi dopo una pagina e mezza già bloccato per via delle risposte ricevute è un pò noioso...
vien da pensare di non postare più nulla e rimanere a leggere i complimenti dei 1000 cv di qualcuno o della ep3 pronto pista dell'altro...che finite le 2 settimane di postatura intesiva non li senti più per mesi...per poi continuare da solo a portare avanti una passione...
questo è il mio pensiero...
cmq il fluido "vitreo",è un concetto molto interessante,nessuno l'ha mai sperimentato su un motore,viene usato per componenti che richiedono un afflusso costante senza turbolenze o perdite di carico...il concetto è molto interessante ma impossibile da applicare ad un motore come ho detto...almeno penso...apro un 3D ?
mi sembra che capisci solo quello che vuoi capire...
precedentemente ti sono state poste delle domande su come pensi di risolvere certe cose e se sei a conoscenza di altre....
la tua risposta è stata: non ho mica il k20 sui cavalletti.... bla bla bla bla
cmq un consiglio... lascia perdere le moto e vai a vedere piuttosto l'aspirazione dell'M3 che ti puoi aiutare molto
e se mai un giorno pensi di realizzarti i throttle body prendi in considerazione anche il fatto di realizzare il corpo in plastica
sono solo state poste in maniera fastidiosa e non le ho considerate...
cmq dicevo per il flusso vitreo il fatto di stabilizzare l'aria all'interno dei runners.
se lo trovo posterò un video o aprirò un topic...
Re: individual throttle body
master ha scritto:THP ha scritto:...e pensare che Honda l'aveva già fatto !
http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_Beat
sarebbe da sapere il peso della vettura...però una macchinetta da 8100 rpm...ahahaha figata
essendo una kei car dubito superi gli 800kg...
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Età : 44
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Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: individual throttle body
Lucky ha scritto:THP ha scritto:master ha scritto:nono...3 farfalle...ancora più cazzuta
Giusto , suona strana ( per noi europei ) una Honda a 3 cilindri !
ma la honda insight non monta un 3 cilindri?
La versione prodotta dal 2000 al 2006 sì ,aveva 3 cilindri ( mai importata in Italia ) ,l'attuale adotta un 4 cilindri .
THP- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 138
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Data d'iscrizione : 02.02.09
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