Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
[FN2] consiglio scarico e collettori EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
[FN2] consiglio scarico e collettori EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
[FN2] consiglio scarico e collettori EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
[FN2] consiglio scarico e collettori EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
[FN2] consiglio scarico e collettori EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
[FN2] consiglio scarico e collettori EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
[FN2] consiglio scarico e collettori EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
[FN2] consiglio scarico e collettori EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
[FN2] consiglio scarico e collettori EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

[FN2] consiglio scarico e collettori

+2
vtec_lover
atsoc2
6 partecipanti

Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  atsoc2 Lun Mar 14, 2011 2:55 am

Ciao a tutti.. volevo un consiglio su dei collettori e su un bello scarico per la fn2.

Ho letto che i toda costano molto ma sono performanti e fanno un bel sound..

Voi quali mi consigliate? a me interessa molto anche l'aumento di potenza.. vengo da una megane rs 250.. e per quanto ami la honda i 200 cv della civic sono pochini..

atsoc2
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  Ospite Lun Mar 14, 2011 9:37 am

atsoc2 ha scritto:Ciao a tutti.. volevo un consiglio su dei collettori e su un bello scarico per la fn2.

Ho letto che i toda costano molto ma sono performanti e fanno un bel sound..

Voi quali mi consigliate? a me interessa molto anche l'aumento di potenza.. vengo da una megane rs 250.. e per quanto ami la honda i 200 cv della civic sono pochini..

il problema è che i 200 della civic sono veri i 250 della megane no...

per i colli su FN2 la scelta è molto limitata...
oltre ai toda c'è qualcosa in UK (CPL se non ricordo male ha fatto qualcosa) e i costi sono rispetto a EP3 sono abbastanza elevati

e cmq l'aumento di potenza con i soli colli e una barzelletta da bar! per avere un aumento di potenza vero (su civic ovviamente) devi fare tutta la linea di scarico assieme ad una mappa e poi visto che è un NA devi cambiare almeno il filtro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  vtec_lover Lun Mar 14, 2011 10:01 am

atsoc2 ha scritto:Ciao a tutti.. volevo un consiglio su dei collettori e su un bello scarico per la fn2.

Ho letto che i toda costano molto ma sono performanti e fanno un bel sound..

Voi quali mi consigliate? a me interessa molto anche l'aumento di potenza.. vengo da una megane rs 250.. e per quanto ami la honda i 200 cv della civic sono pochini..
Su questo forum le persone che hanno cambiato i collettori sulla FN2 le conti su una mano:

Io: artigianali. https://forumctr.forumattivo.com/t975-colli-4-1-per-fn2 manca la prima foto non so perchè comunque nelle pagine successive si vedono.

Icemanhonda: praticamente artigianali e disponibili in vendita dalla ditta che li ha fatti a lui. https://forumctr.forumattivo.com/t1616-fn2-colli-scarico

FabiettoVtec: OBX per EP3 adattati, anzi stravolti per farli stare su fn2
https://forumctr.forumattivo.com/t1278p105-modifica-collettori-obx-da-dc5-a-fn2

Salvadori e Corsini pensavano a questi: https://forumctr.forumattivo.com/t1529-collettori-fn2-quantum-motor-sport
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  massitype Lun Mar 14, 2011 11:20 am

éproprio come dice Enrico, ora infatti sto studiando la maniera di comprare quelli di icemanhonda ma catalizzati... Very Happy
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  il_robu89 Lun Mar 14, 2011 10:05 pm

Per i colli lascierei da parte i toda che costano uno sproposito ..!! c'era qualcuno che li faceva artigianali su questo forum ad una cifra abbordabile , oppure in uK Cpl li fa anche e sul forumctr .uk li montano in tanti senza problemi ..!! Per lo scarico bhè ci sn tanti modelli performanti j's racing da 60 , i toda , feel's , spoon n.1 che montano in pochi un pò per i prezzi e anche perchè ci vuole un pò per averli se non sono in stock magazzino.! Oppure ci sono il blueFlame , supersprint e remus ma lascierei stare , l'invidia e l'hks ..!
Il tutto abbinato comunque con una buona apirazione e una buona mappa ..!
Cmq un k20 cn 240cv se la fuuuma la megane ..!! lol!
il_robu89
il_robu89
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  atsoc2 Mar Mar 15, 2011 8:09 am

momento momento..

guardate che fino all'aprile scorso io avevo la ep3, e sono "hondista"...

ho provato la megane perche mi piace molto come l'hanno interpretata, la meccanica soprattutto.
e sappiate che l'ho venduta a malincuore.
è veramente un mostro, sia in pista grazie al differenziale (e due distanziali che non guastano) sia nella guida di tutti i giorni. Mai sentita una macchina cosi comoda, eppure io ho la cup, quella irrigidita del 40%.

Ma il mio amore è la civic, e non potevo star senza..

non guardo molto al prezzo dei ricambi, purchè siano di qualità, non voglio avere problemi, non sono uno che mette le mani dietro alla macchina un giorno si e l'altro anche.
e il discorso della potenza lo chiedevo perche per quanto ami la civic, i 50 cv in piu (anche se sono 40 o 35, non l'ho provata sul banco) della megane si sentono eccome.

Io voglio cambiare solo poche cose: pastiglie ferodo, aspirazione diretta k&n, e avevo il dubbio su colli e scarico.
Certo, i 2600 euro dei toda sono tantini, ma in vari post ho letto che non vanno affatto male, e quelli di iceman honda con catalizzatore costano 1320 euro.. i toda 1379..

prenderei tutto mugen se non costasse proprio un'esagerazione..

Accetto comunque volentieri i vostri consigli!


atsoc2
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  atsoc2 Mar Mar 15, 2011 8:20 am

posto l'immagine del k&n che ho scelto. grazie a tutti per l'aiuto comunque.

[FN2] consiglio scarico e collettori 69-10111

atsoc2
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  icemanhonda Mar Mar 15, 2011 9:32 am

Ciao,per il kit aspirazione non saprei dirti,io monto l'airbox Mugen,per lo scarico monto il centrale originale il terminale supersprint omologato e in aggiunta ho montato anche le 2 pance finali originali,fa praticamente il rumore stock o poco piu' ma rende mooooolto.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 9:46 am

atsoc2 ha scritto:momento momento..

guardate che fino all'aprile scorso io avevo la ep3, e sono "hondista"...

ho provato la megane perche mi piace molto come l'hanno interpretata, la meccanica soprattutto.
e sappiate che l'ho venduta a malincuore.
è veramente un mostro, sia in pista grazie al differenziale (e due distanziali che non guastano) sia nella guida di tutti i giorni. Mai sentita una macchina cosi comoda, eppure io ho la cup, quella irrigidita del 40%.

Ma il mio amore è la civic, e non potevo star senza..

non guardo molto al prezzo dei ricambi, purchè siano di qualità, non voglio avere problemi, non sono uno che mette le mani dietro alla macchina un giorno si e l'altro anche.
e il discorso della potenza lo chiedevo perche per quanto ami la civic, i 50 cv in piu (anche se sono 40 o 35, non l'ho provata sul banco) della megane si sentono eccome.

Io voglio cambiare solo poche cose: pastiglie ferodo, aspirazione diretta k&n, e avevo il dubbio su colli e scarico.
Certo, i 2600 euro dei toda sono tantini, ma in vari post ho letto che non vanno affatto male, e quelli di iceman honda con catalizzatore costano 1320 euro.. i toda 1379..

prenderei tutto mugen se non costasse proprio un'esagerazione..

Accetto comunque volentieri i vostri consigli!


e tu cambi tutte queste cose senza fare una mappa?!?!?
beh se cosi fosse, non lamentarti se poi la macchina non va piu!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  problemi#zero Mar Mar 15, 2011 11:00 am

atsoc2 ha scritto:Ciao a tutti.. volevo un consiglio su dei collettori e su un bello scarico per la fn2.

Ho letto che i toda costano molto ma sono performanti e fanno un bel sound..

Voi quali mi consigliate? a me interessa molto anche l'aumento di potenza.. vengo da una megane rs 250.. e per quanto ami la honda i 200 cv della civic sono pochini..

momento momento momento momento.... hai buttato via una Megane 250 CUP (ultimo modello per intenderci?) per una FN2? Crying or Very sad Evil or Very Mad Mad Sad No pale affraid meriteresti la fustigazione con un ramo di ortiche Very Happy

Cmq la modifica + importante per civic, è HONDATA (programmabile) il resto è tutto un contorno a seconda di cosa vuoi ottenere.
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  atsoc2 Mar Mar 15, 2011 11:28 am

problemi#zero ha scritto:
atsoc2 ha scritto:Ciao a tutti.. volevo un consiglio su dei collettori e su un bello scarico per la fn2.

Ho letto che i toda costano molto ma sono performanti e fanno un bel sound..

Voi quali mi consigliate? a me interessa molto anche l'aumento di potenza.. vengo da una megane rs 250.. e per quanto ami la honda i 200 cv della civic sono pochini..

momento momento momento momento.... hai buttato via una Megane 250 CUP (ultimo modello per intenderci?) per una FN2? Crying or Very sad Evil or Very Mad Mad Sad No pale affraid meriteresti la fustigazione con un ramo di ortiche Very Happy

Cmq la modifica + importante per civic, è HONDATA (programmabile) il resto è tutto un contorno a seconda di cosa vuoi ottenere.

Si, ho cambiato una megane 250 cup per tornare alla Honda.. dai su, non dire cosi... a me piace tantissimo la megane.. ma mi mancava troppo il mio amato v-tec.. I love you

atsoc2
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  atsoc2 Mar Mar 15, 2011 11:32 am

Quindi devo mettere la hondata per fare le modifiche che voglio fare? alla fine sono solo marmitte e aspirazione, mica tanta roba..

non restiamo nel range di "autoadattamento" della centralina..??

Bel problema.

Ora do un'occhiata a qualche sito che la vende, ma se qualcuno di voi la vende o mi puo dare una dritta..

atsoc2
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  problemi#zero Mar Mar 15, 2011 1:49 pm

atsoc2 ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
atsoc2 ha scritto:Ciao a tutti.. volevo un consiglio su dei collettori e su un bello scarico per la fn2.

Ho letto che i toda costano molto ma sono performanti e fanno un bel sound..

Voi quali mi consigliate? a me interessa molto anche l'aumento di potenza.. vengo da una megane rs 250.. e per quanto ami la honda i 200 cv della civic sono pochini..

momento momento momento momento.... hai buttato via una Megane 250 CUP (ultimo modello per intenderci?) per una FN2? Crying or Very sad Evil or Very Mad Mad Sad No pale affraid meriteresti la fustigazione con un ramo di ortiche Very Happy

Cmq la modifica + importante per civic, è HONDATA (programmabile) il resto è tutto un contorno a seconda di cosa vuoi ottenere.

Si, ho cambiato una megane 250 cup per tornare alla Honda.. dai su, non dire cosi... a me piace tantissimo la megane.. ma mi mancava troppo il mio amato v-tec.. I love you

io non l'ho ancora provata la megane cup.... ma a leggere i dati e vedere i video mi sembra un mezzo definitivo.... motore telaio freni assetto.... tutto insomma.... e già di serie... con 2 cazzatine vola e hai una macchina in regola e praticamente originale.
Cmq se vuoi fare collettori, scarico + asp spendi di + che fare
hondata, scarico e asp
la macchina va di meno, è scarburata (consumi anche parecchio) e non passi revisioni.....
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  atsoc2 Mar Mar 15, 2011 2:33 pm

problemi#zero ha scritto:
atsoc2 ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
atsoc2 ha scritto:Ciao a tutti.. volevo un consiglio su dei collettori e su un bello scarico per la fn2.

Ho letto che i toda costano molto ma sono performanti e fanno un bel sound..

Voi quali mi consigliate? a me interessa molto anche l'aumento di potenza.. vengo da una megane rs 250.. e per quanto ami la honda i 200 cv della civic sono pochini..

momento momento momento momento.... hai buttato via una Megane 250 CUP (ultimo modello per intenderci?) per una FN2? Crying or Very sad Evil or Very Mad Mad Sad No pale affraid meriteresti la fustigazione con un ramo di ortiche Very Happy

Cmq la modifica + importante per civic, è HONDATA (programmabile) il resto è tutto un contorno a seconda di cosa vuoi ottenere.

Si, ho cambiato una megane 250 cup per tornare alla Honda.. dai su, non dire cosi... a me piace tantissimo la megane.. ma mi mancava troppo il mio amato v-tec.. I love you

io non l'ho ancora provata la megane cup.... ma a leggere i dati e vedere i video mi sembra un mezzo definitivo.... motore telaio freni assetto.... tutto insomma.... e già di serie... con 2 cazzatine vola e hai una macchina in regola e praticamente originale.
Cmq se vuoi fare collettori, scarico + asp spendi di + che fare
hondata, scarico e asp
la macchina va di meno, è scarburata (consumi anche parecchio) e non passi revisioni.....

Quindi l'ideale per aumentare qualche cavallo e migliorare un po il sound è hondata + scarico e aspirazione.
Mi sa che farò cosi allora, sono i collettori il problema in definitiva.

comunque ho guardato il sito della cpl.
Se prendo li hondata + colli + asp + scarico non spendo molto.
mi sa che cosi aumenterà un bel po come cavalleria, cosa dici?

atsoc2
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  icemanhonda Mar Mar 15, 2011 9:45 pm

Dovresti guadagnare almeno 30 hp,ma poi chi ti fa la mappa sulla hondata?
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  atsoc2 Mar Mar 15, 2011 10:03 pm

icemanhonda ha scritto:Dovresti guadagnare almeno 30 hp,ma poi chi ti fa la mappa sulla hondata?

Quello non è un problema, ho parecchie conoscenze che mi posso indirizzare e mio zio ha la concessionaria Honda a genova.. il meccanico ha fatto il corso per le centraline e hanno tutto.


So che rompo, ma ho un'altro quesito. ho visto che i colli (toda, cpl) non hanno il catalizzatore. questo perchè si allacciano a quello dell'auto o perche proprio non lo hanno?

Io volevo il catalizzatore 200 celle, perchè poi levi troppo ai bassi senza.

atsoc2
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  icemanhonda Mar Mar 15, 2011 10:13 pm

Nei Toda e Cpl il cat non ce' e non e' previsto,devi girare senza,se guardi quelli che monto io il cat ce',io mi trovo molto bene e la differenza di prezzo rispetto ai Toda ce' eccome,se fai due conti lo vedi,se ci metti iva e trasporo non e' poco.Poi non so dirti se i toda ti danno molti hp in piu' perche' non li ho provati,sicuramente come qualita' sono superiori ai miei,ma quelli che monto io sono fatti veramente bene.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  atsoc2 Mer Mar 16, 2011 12:43 am

icemanhonda ha scritto:Nei Toda e Cpl il cat non ce' e non e' previsto,devi girare senza,se guardi quelli che monto io il cat ce',io mi trovo molto bene e la differenza di prezzo rispetto ai Toda ce' eccome,se fai due conti lo vedi,se ci metti iva e trasporo non e' poco.Poi non so dirti se i toda ti danno molti hp in piu' perche' non li ho provati,sicuramente come qualita' sono superiori ai miei,ma quelli che monto io sono fatti veramente bene.

penso proprio che prenderò i tuoi sai. mi fido.

atsoc2
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] consiglio scarico e collettori Empty Re: [FN2] consiglio scarico e collettori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.