Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
problema cambio EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
problema cambio EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
problema cambio EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
problema cambio EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
problema cambio EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
problema cambio EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
problema cambio EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
problema cambio EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
problema cambio EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

problema cambio

5 partecipanti

Andare in basso

problema cambio Empty problema cambio

Messaggio  pavoctr30th Dom Dic 12, 2010 10:53 pm

ragazzi ho un bel problema...oggi ho girato qui da me a castrezzato ed è sorto un problema che su strada non avevo mai notato...in pratica succede che nelle staccate più violente quando l'auto si scompone scalando dalla 4a alle 3a e così via in seconda le marce non entravano ma non per un problema meccanico, proprio non le trovavo....mi spiego, muovendo la leva non trovavo le posizioni delle marce come se negli somponimenti dell'auto il cambio non comandasse bene...parlando così con alcuni iscritti in hci è saltato fuori che secondo loro dovrei cambiare i supporti con degli energy suspension( cosa che già pier mi aveva consigliato) e per altri invece il mio estensore che ho montato per alzare il pomello del cambio è troppo alto...è possibile che sia quella la causa????

ripeto il cambio unziona perfettamente in ogni situazione tranne che nelle staccate violente e neanche imballando le marce ad alti giri... Question

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

problema cambio Empty Re: problema cambio

Messaggio  Nic Lun Dic 13, 2010 11:43 am

Non sò risponderti, attendiamo gli esperti, comunque se ti và mi racconti com' è la pista di Franciacorta, quante marce arrivi a tirare, velocità sul rettilineo ecc...
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

problema cambio Empty Re: problema cambio

Messaggio  pavoctr30th Mar Dic 14, 2010 12:10 am

ok...per franciacorta posso dirti che non è un pistone da velocità però ti ci puoi divertire...è abbastanza tecnica sul rettilineo si mette la 4a e si arriva circa a 165kmh...dopo le prime curve da circa 90-100 kmh c'è una chicane stretta bella che puoi prendere con la macchina intraversata...poi arrivi al tornantino da 2a a sx dove come nel mio caso se non hai l'lsd ti diverti a vedere le righe nere in uscita per 50 mt...quindi arrivi a un curvone a dx molto bello da terza quasi piena seguito da un 90 gradi a dx che da sul rettilineo opposto...infine finisci su un tornantino a dx sottosterzo style e subito a sx sulla curva che da sul rettilineo dove in uscita hai un cordolo enorme da sfruttare...

in pratica non è male ed è ottima per le uscite in cui non si vuole strapazzare troppo l'auto..inoltre secondo me è ottima per andare in compagnia di amici perchè non contano molto i cv e ci si può ingarellare mica male...

parentesi finale della domenica è la mia incredulità sul fatto che gli evo 10 sul dritto non mi prendevano...delusione..mentre invece un elogio va cm sempre alle bastardissime integra che nonostante tutto vanno sempre come treni...

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

problema cambio Empty Re: problema cambio

Messaggio  FabiettoVtec Mer Dic 15, 2010 12:14 am

pavoctr30th ha scritto:ragazzi ho un bel problema...oggi ho girato qui da me a castrezzato ed è sorto un problema che su strada non avevo mai notato...in pratica succede che nelle staccate più violente quando l'auto si scompone scalando dalla 4a alle 3a e così via in seconda le marce non entravano ma non per un problema meccanico, proprio non le trovavo....mi spiego, muovendo la leva non trovavo le posizioni delle marce come se negli somponimenti dell'auto il cambio non comandasse bene...parlando così con alcuni iscritti in hci è saltato fuori che secondo loro dovrei cambiare i supporti con degli energy suspension( cosa che già pier mi aveva consigliato) e per altri invece il mio estensore che ho montato per alzare il pomello del cambio è troppo alto...è possibile che sia quella la causa????

ripeto il cambio unziona perfettamente in ogni situazione tranne che nelle staccate violente e neanche imballando le marce ad alti giri... Question

Io escluderei i supporti motore, tutti quelli che li hanno ancora originali non hanno questo problema, a meno che ce ne sia uno o piu rotti, ma questo lo siesci a vedere abbastanza facilmente.
Altrimenti prova a ripetere la cosa facendo guidare qualcuno di cui ti fidi, e che ha le capacità per guidare una type R, se il problema persiste abbiamo la certezza che è meccanico, se sparisce magari sei te preso un po dalla foga perdi un pochino la sensibilità nel cambio marcia.

pavoctr30th ha scritto:
per altri invece il mio estensore che ho montato per alzare il pomello del cambio è troppo alto...è possibile che sia quella la causa????

ripeto il cambio unziona perfettamente in ogni situazione tranne che nelle staccate violente e neanche imballando le marce ad alti giri... Question

Io smonteri quell' estensore, non conosco il cambio dell'ep3, ma nella fn2 le marce sono fin troppo vicine ed è un attimo sbaglire la cambiata.
Allungando la leva, aumenta la spaziatura, ma perdi la sensibilità di cio che ti dice la leva
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

problema cambio Empty Re: problema cambio

Messaggio  pavoctr30th Mer Dic 15, 2010 12:35 am

la prossima volta tolgo l'estensore ma credimi non è questione di foga, lo farei anche in salita....è solo nelle scalate durante le staccate più forti...

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

problema cambio Empty Re: problema cambio

Messaggio  icemanhonda Gio Dic 16, 2010 12:38 am

Potrebbe essere anche il leveraggio dove si attacca la leva che ha preso gioco e quando freni deciso non si centra bene e ti da problemi con gli innesti.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

problema cambio Empty Re: problema cambio

Messaggio  daolopier Gio Dic 16, 2010 12:58 am

ciaoooooooooooo
il tuo problema e un isieme di concause , sicuramente i supporti aiutano tantisimo tengono fermo il motore ,controlare olio quanti km ha? stringere bene le viti della culla qualche volta in pista si lasciano andare , sempre in pista quando si va in piste come questa con tante curve una dietro l'altra bisogna essere + gentili io ne so qualcosa affraid nn facendo cosi prendono gioco le giunzioni dei cavi
comunque quasi sucuramenet hai rotto il sup anteriore centrale , di assetto sei stock ?
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

problema cambio Empty Re: problema cambio

Messaggio  pavoctr30th Gio Dic 16, 2010 1:20 am

daolopier ha scritto:ciaoooooooooooo
il tuo problema e un isieme di concause , sicuramente i supporti aiutano tantisimo tengono fermo il motore ,controlare olio quanti km ha? stringere bene le viti della culla qualche volta in pista si lasciano andare , sempre in pista quando si va in piste come questa con tante curve una dietro l'altra bisogna essere + gentili io ne so qualcosa affraid nn facendo cosi prendono gioco le giunzioni dei cavi
comunque quasi sucuramenet hai rotto il sup anteriore centrale , di assetto sei stock ?

allora pier ti risp l'olio non ho idea dei km...lo cambio....di assetto sono stock...la macchina è quella che hai visto quando sono venuto a prendere l'injen di lucky quella 30th grigia tutta stock...

per strada anche tirando non ho mai visto niente solo nelle staccate più forti in pista le marce in scalata fanno un effetto gomma non le trovo, come se il motore si muovesse troppo...

c'è un modo per provare i supporti????

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

problema cambio Empty Re: problema cambio

Messaggio  daolopier Gio Dic 16, 2010 1:42 am

ciao
infatti in pista si tirano fuori tutti i problemi ,l'olio cambio si scalda in alcuni casi va anche in ebollizione , per controlare il supporto anteriore centrale bisogna mettersi fermi col motore acceso freno a mano tirato inestare la 1m e cercare di partire se il motore si muove troppo o anche ti accorgi che batte e quasi sicuramente rotto, meglio fare questa operazione in due un guarada l'altro e in auto buon lavoro
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

problema cambio Empty Re: problema cambio

Messaggio  pavoctr30th Gio Dic 16, 2010 1:49 am

grazie allora proverò...

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

problema cambio Empty Re: problema cambio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.