Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

+6
problemi#zero
master
Nic
Bussy75
ConteCtr
kadatiper
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  Bussy75 Dom Nov 14, 2010 9:18 pm

kada,ma non ci siamo,no ci siamo proprio...
qui nessuno vuole insegnarti nulla,me compreso,e ci mancherebbe,lunica cosa che ti viene detta corrisponde alla realta,per cui è inutile che dici che fai le prove, o provi dal nulla ecc.ecc.
prove ne sono gia state fatte in tutte le salse,ti si è solo stato detto che stai sbagliando,ma se vuoi buttare via migliaia di euro in un inutile preparazione,prego si accomodi....
qua non siamo nel carstereo dove delle persone si divertono a vantare milioni di watt di potenza e chissa quali millemila db,quando anche un ignorante come me sa che una aumento di 3db della pressione sonora corrisponde al raddoppio della potenza in gioco, e pressioni sonore nell'ordine dei 120db ti distruggono il timpano....
magari negli impianti stereocar sarai un asso ma da quello che scrivi sui motori mi risulta molto ma molto difficile....
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  ConteCtr Lun Nov 15, 2010 2:38 am

Devo dire che il nostro personaggio ha avuto sin troppo nozioni motoristiche "a gratis" quindi è meglio non aiutarlo più perchè potremmo portarlo fuori strada Very Happy Very Happy

Noi "stupidi" torniamo a leggere i nostri libri che a nulla servono Laughing

Come già detto..In bocca al lupo Laughing Laughing

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  kadatiper Lun Nov 15, 2010 3:12 am

ConteCtr ha scritto:Devo dire che il nostro personaggio ha avuto sin troppo nozioni motoristiche "a gratis" quindi è meglio non aiutarlo più perchè potremmo portarlo fuori strada Very Happy Very Happy

Noi "stupidi" torniamo a leggere i nostri libri che a nulla servono Laughing

Come già detto..In bocca al lupo Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing

e' vero.. sai in italia quanti laurati imbecilli ci sono?

sai quanta gente che solo xche nn ha un pezzo di carta ma che e' inteligente e' bloccata e nn puo fare nulla?

poi nozioni motoritiche ......che ha un motore 4 tempi semplicissimo di un altra macchina di diverso da un k20?

una tecnologia sicuramente mooooolto inferiore
situazioni di lavoro differenti ecc ecc

ma ha sempre lo stesso funzionamento

ci sono 2000 fattori differenti ma poi fa quello che fanno altri motori...






kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  Ospite Lun Nov 15, 2010 10:05 am

kadatiper ha scritto:
ConteCtr ha scritto:Devo dire che il nostro personaggio ha avuto sin troppo nozioni motoristiche "a gratis" quindi è meglio non aiutarlo più perchè potremmo portarlo fuori strada Very Happy Very Happy

Noi "stupidi" torniamo a leggere i nostri libri che a nulla servono Laughing

Come già detto..In bocca al lupo Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing

e' vero.. sai in italia quanti laurati imbecilli ci sono?

sai quanta gente che solo xche nn ha un pezzo di carta ma che e' inteligente e' bloccata e nn puo fare nulla?

poi nozioni motoritiche ......che ha un motore 4 tempi semplicissimo di un altra macchina di diverso da un k20?

una tecnologia sicuramente mooooolto inferiore
situazioni di lavoro differenti ecc ecc

ma ha sempre lo stesso funzionamento

ci sono 2000 fattori differenti ma poi fa quello che fanno altri motori...



qui dentro chi ti ha dato consigli oltre ai libri lavora sul K20, sperimenta sul K20 e quando non gioca sul K20 lavora su motori, sviluppa motori e fa degli esperimenti sui motori che nemmeno ti immagini! inoltre essendo cosi stupidi la settimana scorsa certa gente era a maranello...
forse è meglio che ti leggi qualche libro e cominci a capire bene il funzionamento di ogni singolo componente!

nel mio ultimo post ti ho fatto un po di domande ma non ho ancora letto una risposta! forse non sai rispondere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  kadatiper Lun Nov 15, 2010 2:28 pm

dici della differenza delle 2 turbe?
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  master Lun Nov 15, 2010 3:27 pm

è entusiasmante il tutto però è come sbattere la testa contro un muro per tutti quanti...
chi dice bianco e chi dice grigio...

non è tanto il fatto di essere dei geni oppure no...qui ci sono persone con nozioni in merito al k20 che fanno paura...chiedi e ti rispondono...io sono 3 anni che sono qui e ha sempre funzionato così...gente che non ti porterebbe mai sulla "cattiva strada"...non è il fatto di sapere le cose tanto per...perchè scommetto che se anche loro avessero dei dubbi in merito a qualcosa non esiterebbero ad aprire un topic e chiedere...nessuno nasce imparato...

tu kada fai la tua scelta,nessuno contraddice (e lo ha mai fatto),fatti i tuoi esperimenti e a lavoro concluso mostra i risultati...nulla di più semplice...ti sono state date delle opinioni...giuste o false non lo so,non ne capisco,ma se va avanti così,vi invito a tutti a non postare più nulla a riguardo...se no sarà una guerra senza vincitori né vinti...

grazie


master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  kadatiper Lun Nov 15, 2010 3:30 pm

master ha scritto:è entusiasmante il tutto però è come sbattere la testa contro un muro per tutti quanti...
chi dice bianco e chi dice grigio...

non è tanto il fatto di essere dei geni oppure no...qui ci sono persone con nozioni in merito al k20 che fanno paura...chiedi e ti rispondono...io sono 3 anni che sono qui e ha sempre funzionato così...gente che non ti porterebbe mai sulla "cattiva strada"...non è il fatto di sapere le cose tanto per...perchè scommetto che se anche loro avessero dei dubbi in merito a qualcosa non esiterebbero ad aprire un topic e chiedere...nessuno nasce imparato...

tu kada fai la tua scelta,nessuno contraddice (e lo ha mai fatto),fatti i tuoi esperimenti e a lavoro concluso mostra i risultati...nulla di più semplice...ti sono state date delle opinioni...giuste o false non lo so,non ne capisco,ma se va avanti così,vi invito a tutti a non postare più nulla a riguardo...se no sarà una guerra senza vincitori né vinti...

grazie




wa che nessuno ha mai detto che mi vogliono portare sulla cattiva strada,

e' che il fatto no nn farlo tanto e' na cazzata buttato li senza una spiegazione nn giova a me e mette in ridicolo chei lo scrive
e' come se te ti vuoi comprare una cosa arrivo io e t dico no fa schifo nn t la prendere ciao

che discorsi sono


conte ha postato il grafico della turba e mi ha detto certe cose, io su quelloc he mi ha detto ci ragiono su mi metter'a anche delle cose cntrario a quello che ho pensato io fino ad adesso ma alla fine almeno ci provo a fare qualkosa

valutero' se effettivamente e' cosi'
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  Bussy75 Lun Nov 15, 2010 5:03 pm

kada,guarda io sto leggendo solo una miriade di cazzate sui tuoi post...
come puoi dire che le cose non ti vengono spiegate....
-hai detto che volevi mettere un radiatore dell'olio,e ti è stato detto da 1 e più persone che è utile ma non indispensabile,perchè il k20 a gia di suo uno scambiatore...
-hai detto che volevi sostituire i semiassi,e ti è stato spiegato che non serve,cè gente che gira con 400cv e più,con semiassi stok,nessun problema,e in giro non cè di meglio....
-hai detto che cambi i pistoni per aumentare l'rc,ti è stato detto che se vuoi sovralimentare non è giusto aumentare il rc,ma casomai diminuirlo,poi hai detto che il k20a2 ha l'rc di 9.8,ti è stato detto che hai letto male,o lo hai letto da una fonte sbagliata,quindi ti è stato dato il valore reale...
-dici che vuoi cambiare molle,quando ti è stato detto che quelle stok arrivano a 8700,8800rpm senza problemi,e casomai dovrai rivedere tendicatena,pompa olio,e poi eventualmente molle valvola se vuoi realmente superare quella soglia di rpm,cosa che non serve a mio modo di vedere su una preparazione cosi.
-hai detto che vuoi cambiare bielle,ma ti è stato detto che quelle stok sono ottime per quello che vuoi fare tui,e gente che gira con 400cv non ha mai risentito di nessun problema.
-hai detto che vuoi mettere il cda,in 50 ti hanno detto che una cosa inutile,niente da fare resti della tua idea...
-hai illustrato quello che vuoi mettere,ovvero i pezzi evo,ti è stato detto che il turbo con tutti i componenti che vuoi mettere non va bene per quello che vuoi fare e conte ti ha spiegato il perchè,parole al vento...
-hai detto che volevi montare le camme bc stage3,ti è stato detto che su una preparazione turbo non sono consigliabili e sono gia allucinanti le camme stok...
vuoi i valori,eccoli:
K20A2
IN 238 (7.36) - 278 (12.42) - 240 (7.82) aspirazione
EX 240 (7.14) - 280 (11.12) - 242 (7.72) scarico
se secondo te sono valori da utilitaria o motore normale....
-hai ordinato le guarnizioni che hai voluto tu,e ti è dato detto di prendere quelle stok honda,almeno della testata,e ti è stato detto il perchè...
-lucky ti ha fatto una miriade di domande,di cui non ha avuto nessuna risposta...

scusami ma come fai a dire che tutti parlano e nessuno spiega,ci fai o ci sei,conosci come è fatto un motore,o no!!!
dai su,non spariamo cagate,ridicoli sono i tuoi discorsi,e se vuoi fare di testa tua,nessun problema,ma non pretendere di avere ragione,o che la gente dica..."oooohhh fantastico,oooohhh che preparazione,ooooohhhh che roba"
lo ripeto,qui non siamo nel carstereo!!!!!
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  kadatiper Lun Nov 15, 2010 7:17 pm

Bussy75 ha scritto:kada,guarda io sto leggendo solo una miriade di cazzate sui tuoi post...
come puoi dire che le cose non ti vengono spiegate....
-hai detto che volevi mettere un radiatore dell'olio,e ti è stato detto da 1 e più persone che è utile ma non indispensabile,perchè il k20 a gia di suo uno scambiatore...
-hai detto che volevi sostituire i semiassi,e ti è stato spiegato che non serve,cè gente che gira con 400cv e più,con semiassi stok,nessun problema,e in giro non cè di meglio....
-hai detto che cambi i pistoni per aumentare l'rc,ti è stato detto che se vuoi sovralimentare non è giusto aumentare il rc,ma casomai diminuirlo,poi hai detto che il k20a2 ha l'rc di 9.8,ti è stato detto che hai letto male,o lo hai letto da una fonte sbagliata,quindi ti è stato dato il valore reale...
-dici che vuoi cambiare molle,quando ti è stato detto che quelle stok arrivano a 8700,8800rpm senza problemi,e casomai dovrai rivedere tendicatena,pompa olio,e poi eventualmente molle valvola se vuoi realmente superare quella soglia di rpm,cosa che non serve a mio modo di vedere su una preparazione cosi.
-hai detto che vuoi cambiare bielle,ma ti è stato detto che quelle stok sono ottime per quello che vuoi fare tui,e gente che gira con 400cv non ha mai risentito di nessun problema.
-hai detto che vuoi mettere il cda,in 50 ti hanno detto che una cosa inutile,niente da fare resti della tua idea...
-hai illustrato quello che vuoi mettere,ovvero i pezzi evo,ti è stato detto che il turbo con tutti i componenti che vuoi mettere non va bene per quello che vuoi fare e conte ti ha spiegato il perchè,parole al vento...
-hai detto che volevi montare le camme bc stage3,ti è stato detto che su una preparazione turbo non sono consigliabili e sono gia allucinanti le camme stok...
vuoi i valori,eccoli:
K20A2
IN 238 (7.36) - 278 (12.42) - 240 (7.82) aspirazione
EX 240 (7.14) - 280 (11.12) - 242 (7.72) scarico
se secondo te sono valori da utilitaria o motore normale....
-hai ordinato le guarnizioni che hai voluto tu,e ti è dato detto di prendere quelle stok honda,almeno della testata,e ti è stato detto il perchè...
-lucky ti ha fatto una miriade di domande,di cui non ha avuto nessuna risposta...

scusami ma come fai a dire che tutti parlano e nessuno spiega,ci fai o ci sei,conosci come è fatto un motore,o no!!!
dai su,non spariamo cagate,ridicoli sono i tuoi discorsi,e se vuoi fare di testa tua,nessun problema,ma non pretendere di avere ragione,o che la gente dica..."oooohhh fantastico,oooohhh che preparazione,ooooohhhh che roba"
lo ripeto,qui non siamo nel carstereo!!!!!



allora x prima cosa lo scambiatore e' un radiatore a raffreddamento ad acqua, x cui se l'olio si raffredda grazie al raffredamento del acqua l'acqua si scalda e cmq va raffreddata, x cui o maggioro il radiatore del acqua o aiuto con un radiatore del olio esterno e penso che fino a qui di non avere detto nulla che sembri una cazzata

2 cosa

nn ho detto che devo sostituire ma... ho chiesto semplicemente se ne vale la pena sostituire i semiassi della type avendo in previsione di aumentare di 200 cavalli quelli che ho, ok fa tanto la coppia ma conta che poi io avro' 2 cose combinate il turbo che mi dara' una prima botta sui 3000 e il vtek che fara' ancora un altra botta di potenza che se la subiranno cambio differenziale e semiassi

x cui e' questo il motivo x cui ho chiesto pareri

3 cosa

se t ricordi per i pistoni
ai tempi ero indeciso tra turbo e volumetrico

allora se facevo il kit volumetrico io aumentavo la compressione die pistoni fino al penultmo stadio
ma siccome ho optato x il turbo ho deciso di prendere i decompressi... nn ci vedo nulla di male se poi il turbo che monto nn sara un turbino ch tira 0.5 0.6 atmosfere ma andiamo oltra 1 atmosfera di pressione

hai ragione x la compressione sul manuale mi risultava alta ma nella cappella che ho fatto mi sa che cmq ho preso lo stesso i pistoni giusti...



4 cosa le bielle, nn vedo xche mi dovro' ritrovare un domani con una biella piegata magari dopo 2000 km e rifare un lavoro che poi mi costera' tempo che ho limitato xche febbraio marzo ricomincio a lavorare forte, il mio lavoro e' un lavoro stagionale x cui piu tempo risparmio ora meno tempo dovro sprecare dopo quando nn ne ho...

5 cosa

il cda ho spiegato il perche' del cda, anche xche nn saprei proprio che cacchio di filtro impiegare .. l'originale nn lo posso piu metter xche da li passeranno tub ecc e quindi che faccio?????


6 cosa

le molle

le molle le ho prese e ho anche spiegato il xche

benche voglio tenere i miei camme voglio aumentare il limitatore di giri, hai ragione che devo adeguare il kit catena ecc x cui t ho anche scritto che ho trovato e in settimana paghero' il kit cosword rinforzato catene slitte catena e regolatore catena rinforzati apposta x k20...
i camme se t ricordi erano se montavo il volumetrico, ma sicciome ora ho adottato il turbo mi sembrano inutili in quanto c'e gia il turbo che provvede a buttare aria a valanga nel motore senza migliorare l'entarta in base all'apertura dei camme...

7 cosa
guarnizioni...

ho preso la serie motore greddy

mi averte detto che e' meglio la originale che vi ho detto?
il ragazzo di una mia amica lavora alla honda qui in alessandria nessun problema la prendo ultra scontata e monto quella nessuno vi ha detto no...




poi se te la sei presa x la storia degli ingenieri idioti io quello che t posso dir e' che il 90% di quelli che sono usciti che sono progettisti edili o periti elettronici oppure fanno i medici sono impreparati e nn sanno un azzo di quello che han studiato x 10 anni

fatto sta che ci sono persone che si vantano che han studiato 5 o 6 anni x sapere usare plc e riparare schede che gli dai un ampli da riparare e manco sanno che cacchio di componenti stanno guardando e la loro funzione

cosa che da ignorante io che mi sono fatto un corso di radioelettra xche sono stato deficente a nn finire le scuole ( dopo la 3a media) so fare benissimo senza alcun problema meglio di gente uscita dopo 5 o 6 anni di scuola


giustamente se vengo in un forum dove tutti o quasi hanno la mia macchina mi scoccia sentirmi dire a sei qui sei la da gente che ha solo 2 molle del cazzo e uno scarico e pensa di avere 1000000 cv

di fatti che ho detto vatti a rileggere i vecchi post, ciedo in spece a conte che e' quello che si avvicina piu a certe potenze e bla bla bla...


quando mi arriva gente che prima cerca di mandarti a cagare dopo t lecca il culo se permetti mi innervosisco...

ripeto sono qui nel forum xche sul k20 so quel che fin ora ho potito smontare rimontare a mio avviso migliorare tantoche che con 2 o 3 cazzate che ho fatto sono arrivat a 208 cv rali abanco da 196 197 circa che avevo originali almeno prima di fare le varie modifiche e con 55 60000 km alle spalle( quando ho approrato le modifich)
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  vtec_lover Lun Nov 15, 2010 7:52 pm

scusa se sovralimento un motore col turbo bisogna decomprimerlo ma se lo faccio col volumetrico bisogna aumentare la compressione? questo non mi è chiaro...

altra cosa, il vtec non va immaginato come una secchiata di aria che entra nel momento in cui si attiva, non va paragonato ad un "secondo turbo"... il momento per cambiare alzata lo puoi indovinare ma lo puoi anche sbagliare non sfruttandolo a dovere.

Le bielle... guarda che magari non siano proprio quelle non originali a dover farti aprire il motore... (poi possono resistere benissimo eh)

Filtro? per me il cono più grosso che trovi e più vicino che puoi alla turbina.

A cosa serve cambiare le molle valvola per arrivare a 9000, 9200 giri quando arrivo a 8800 con le originali senza rischi? Ma che turbina ti ci vuole per avere un motore che spinge ancora a 9000 giri? E che magari cominci a spingere a 3000 come dici te? va a finire che ti mura a 7000 e le molle hanno servito a quel che hanno servito...


Guarda che il motore della type-r è più facile farlo andare peggio che meglio... Non è come un 1.6VTS che qualsiasi cosa ci fai, anche la lucidatura dei travasi che non ha, va più di prima. Alla honda non sono dei pirla. E non sono dei pirla neanche quelli che con 2 molle e uno scarico arrivano a 130 140 cv/litro...
Sicuramente col turbo andrà più di prima ma facendo le cose a caso puoi avere un culo enorme e indovinare i componenti e non rompere niente, ma più probabilmente non ti avvicini ai risultati sperati.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  Ospite Lun Nov 15, 2010 9:00 pm

dopo aver letto tutti i punti io non ho piu parole...

è stata un ulteriore conferma che ci sono immense lacune...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  kadatiper Lun Nov 15, 2010 9:27 pm

vtec_lover ha scritto:scusa se sovralimento un motore col turbo bisogna decomprimerlo ma se lo faccio col volumetrico bisogna aumentare la compressione? questo non mi è chiaro...

altra cosa, il vtec non va immaginato come una secchiata di aria che entra nel momento in cui si attiva, non va paragonato ad un "secondo turbo"... il momento per cambiare alzata lo puoi indovinare ma lo puoi anche sbagliare non sfruttandolo a dovere.

Le bielle... guarda che magari non siano proprio quelle non originali a dover farti aprire il motore... (poi possono resistere benissimo eh)

Filtro? per me il cono più grosso che trovi e più vicino che puoi alla turbina.

A cosa serve cambiare le molle valvola per arrivare a 9000, 9200 giri quando arrivo a 8800 con le originali senza rischi? Ma che turbina ti ci vuole per avere un motore che spinge ancora a 9000 giri? E che magari cominci a spingere a 3000 come dici te? va a finire che ti mura a 7000 e le molle hanno servito a quel che hanno servito...


Guarda che il motore della type-r è più facile farlo andare peggio che meglio... Non è come un 1.6VTS che qualsiasi cosa ci fai, anche la lucidatura dei travasi che non ha, va più di prima. Alla honda non sono dei pirla. E non sono dei pirla neanche quelli che con 2 molle e uno scarico arrivano a 130 140 cv/litro...
Sicuramente col turbo andrà più di prima ma facendo le cose a caso puoi avere un culo enorme e indovinare i componenti e non rompere niente, ma più probabilmente non ti avvicini ai risultati sperati.

sul primo punto, no e' ch se io lavoro con un volumetrico , nn ho la stessa pressione di un turbo o meglio, ce l'ho nei bassi reggimi , x qello intendevo arrivare quasi al massimo dei pistoni con il volumentrico per poi dove il volumetrico smette di essere utile avere quel pelo in piu che poteva essermi utile in alti giri

x quanto riguarda il vtek , voglio farlo entrare un pelo anticipato , in base cmq a dove ho la risposta del calo di potnza del turbo

quel che sto pensando di fare e'... usando il g 20 , prendere di serie la wastegate tarata a 1 atmosfera
montando il turbo andare su banco rulli
fare una lettura di coppia e di cavalleria a me interessa piu la coppia

avro sicuramente una coppia normale bassa prima del attacco del turbo una coppia mostruosa all'attaco del turbo un buco tra attacco v tek e fine del reggime del turbo...

quello che devo fare anche se nn e' semplice fare si che la curva sia il piu lineare possibile correggendo benzina e la pressione del turbo dove manca

del tipo essendo decompresso, posso giocarmi la sovrapressione del turbo, se non decomprimevo ero limitato a meno d un atmosfera se nn volevo una detonazione del motore....

in automatico se x caso in alto mi mancano 5 6 700 giri posso ritoccare tramite il gizzmo l'intervento wastegate assicurandomi si un aumento della pressione in basso ma anche un mantenimento di poco superiore al rilascio della turbina...

cmq

l'evo e una macchina che arriva quasi a 8000 giri il motore e' un 2 lt come il type r
secondo me nn avro' il massimo ma sicuro la macchina nn andra' piano....
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  AleEp3R Lun Nov 15, 2010 11:00 pm

parer mio qua la maggior parte della gente durante il giorno sta dietro ad 1 scrivania...comunque anch io conosco un pò di ingenieri anche meccanici che non san cambiare nemmeno un paio di pastiglie..ci vuole pratica non teoria e spaccarsi il c...o fin da bambini per capire le cose..by by e buona preparazione Kada
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  vtec_lover Lun Nov 15, 2010 11:06 pm

kadatiper ha scritto:
sul primo punto, no e' ch se io lavoro con un volumetrico , nn ho la stessa pressione di un turbo o meglio, ce l'ho nei bassi reggimi , x qello intendevo arrivare quasi al massimo dei pistoni con il volumentrico per poi dove il volumetrico smette di essere utile avere quel pelo in piu che poteva essermi utile in alti giri

x quanto riguarda il vtek , voglio farlo entrare un pelo anticipato , in base cmq a dove ho la risposta del calo di potnza del turbo


del tipo essendo decompresso, posso giocarmi la sovrapressione del turbo, se non decomprimevo ero limitato a meno d un atmosfera se nn volevo una detonazione del motore....

premetto che di pratica di sovralimentazioni ho praticamente zero, però non capisco proprio cosa intendi per "arrivare al massimo coi pistoni"... Cioè se col rapporto di compressione sei tirato già da originale, anche una sovralimentazione di 0.1 bar può in certe condizioni essere pericolosa!! sia che la ottieni col turbo o col volumetrico. Lascia stare i giri, se c'è troppa compressione c'è autoaccensione, sia a 3000 che a 8000 giri. Chiaro che a 8000 giri salgono le temperature ed il rischio è maggiore.
Però comunque il concetto di alzare il RC e poi sovralimentare è impensabile, almeno su questo spero non ci siano dubbi o obiezioni.

Il vtec lo puoi vedere provando dove conviene metterlo, può essere che conviene abbassarlo di molto, di poco o di nulla. Comunque non penso che in configurazione turbo l'ingresso del vtec sia determinante come da aspirato... E' un dispositivo creato per motori aspirati, oserei dire che col turbo lo si rende praticamente inutile. Il variatore di fase piuttosto penso sia molto più importante tararlo come si deve altrimenti ti va tutto fuori dallo scarico con gli incroci che ha da aspirato!

Poi per le detonazioni come fai a dire che per esempio fino a 1 bar non detona? per quel che ne so io è un gran casino stare sempre vicini a quel limite perchè le variabili in gioco sono tantissime...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  Bussy75 Lun Nov 15, 2010 11:09 pm

kada,sinceramente...
capisco l'entusiasmo nel volersi fare un k20 turbo,ma qua più che farsi un motore,si rischia di farsi del male........psicologicamente....
cioè fammi capire,avrai una coppia piatta prima del turbo una coppia mostruosa all'attaco del turbo,un buco in zona vtec e fine regime turbo...boh.... scratch
poi correggi benzina e aggiungi pressione dove manca e il gioco è fatto!!!
cheers




pale
io passo e chiudo...
buon divertimento kadatiper....
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  kadatiper Lun Nov 15, 2010 11:23 pm

Bussy75 ha scritto:kada,sinceramente...
capisco l'entusiasmo nel volersi fare un k20 turbo,ma qua più che farsi un motore,si rischia di farsi del male........psicologicamente....
cioè fammi capire,avrai una coppia piatta prima del turbo una coppia mostruosa all'attaco del turbo,un buco in zona vtec e fine regime turbo...boh.... scratch
poi correggi benzina e aggiungi pressione dove manca e il gioco è fatto!!!
cheers




pale
io passo e chiudo...
buon divertimento kadatiper....


ma no nn ci capiamo, sicuro manchera' benzina al sistema una volta potenziato
sicuramente avro' una coppia dignitopsa prima del attacco del turbo avendo decompresso prima il turbo nn riusciraa' a fornirmi aria (pressione) sufficente a essere allo stesso livello di come ero prima, all'attacco del turbo sicuro' avro un incremento di potenza allucinante dopo di che il turbo arrivra' fino a un certo punto dove la wastegate legge troppa pressione e limitera' l turbina nel lavoro, ed e' li che io volevo intervenire se io ho la possibilita misurando la coppia a banco rulli una volta + o meno aggiustato la mandata benzina agli iniettori, dopo di che regolare la pressione alla wastegate ingannando la wastegate e facendogli crdere che la peressione e' piu bassa del dovuto, cosi che il turbo rimaga aperto il piu a lungo possibile .. insommadevo giocarci un poco...

si che avro' anche un incremento di pressione in basso xo dove mi serve pressione + o meno me la gestisco e avendo decompresso credo di avere meno problemi che un turbo che viaggia sotto atmosfera con compressione di serie con il rischio di detonazione altissimo
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  kadatiper Lun Nov 15, 2010 11:34 pm

vtec_lover ha scritto:
kadatiper ha scritto:
sul primo punto, no e' ch se io lavoro con un volumetrico , nn ho la stessa pressione di un turbo o meglio, ce l'ho nei bassi reggimi , x qello intendevo arrivare quasi al massimo dei pistoni con il volumentrico per poi dove il volumetrico smette di essere utile avere quel pelo in piu che poteva essermi utile in alti giri

x quanto riguarda il vtek , voglio farlo entrare un pelo anticipato , in base cmq a dove ho la risposta del calo di potnza del turbo


del tipo essendo decompresso, posso giocarmi la sovrapressione del turbo, se non decomprimevo ero limitato a meno d un atmosfera se nn volevo una detonazione del motore....

premetto che di pratica di sovralimentazioni ho praticamente zero, però non capisco proprio cosa intendi per "arrivare al massimo coi pistoni"... Cioè se col rapporto di compressione sei tirato già da originale, anche una sovralimentazione di 0.1 bar può in certe condizioni essere pericolosa!! sia che la ottieni col turbo o col volumetrico. Lascia stare i giri, se c'è troppa compressione c'è autoaccensione, sia a 3000 che a 8000 giri. Chiaro che a 8000 giri salgono le temperature ed il rischio è maggiore.
Però comunque il concetto di alzare il RC e poi sovralimentare è impensabile, almeno su questo spero non ci siano dubbi o obiezioni.

Il vtec lo puoi vedere provando dove conviene metterlo, può essere che conviene abbassarlo di molto, di poco o di nulla. Comunque non penso che in configurazione turbo l'ingresso del vtec sia determinante come da aspirato... E' un dispositivo creato per motori aspirati, oserei dire che col turbo lo si rende praticamente inutile. Il variatore di fase piuttosto penso sia molto più importante tararlo come si deve altrimenti ti va tutto fuori dallo scarico con gli incroci che ha da aspirato!

Poi per le detonazioni come fai a dire che per esempio fino a 1 bar non detona? per quel che ne so io è un gran casino stare sempre vicini a quel limite perchè le variabili in gioco sono tantissime...


allora torno al 1 discorso
se adottavo un volumetrico
avevo una pressione omogenea piu o meno sui reggimi medio bassi
praticament l'opposto di come funziona un turbo

allora se io sotto a bassi giri comprimo anche un pelo piu del dovuto il motore ne risente ma non come quando quelle pressinoni e si hanno ad alti giri x tanto che un motore sia fatto bene raffreddato bene ecc

allora ipotizziamo che l volumetrico mi dia una spinta ottimale da 2000 a 5500 giri e dia quel plo in piu fino a 8500 giri
ho un motore abbastanza regolare siccome il ns motore sotto nn e' che sia super brillante

con gli stampati vado a coprire il rggime che il volumetrico nn ce la fa a coprir cioe' in alto, dove mi po' aiutare anche un camme con apertura maggiore


sul turbo invece io ho optato x avere un turbo che riesca a prendere abbstanza bene alle mediobasse diciamo da avre una spinta discreta e che poi mi spinga forte nel arco rstante

ora premesso quel che dice conte che puo essere vero io nn ho dubitato di nulla fino adesso stavo solo cercando di capire se alcune cose si possano fare o meno, se il mio pensiero e' corretto,
io parto da un turbo di una macchina come l'evo che come motore nn gira abbastanza basso...
capisco un subaru che a 5500 giri e' praticamente morto
xo l'evo sentendolo girare e cmq vedebdo ciome va anche a bassi reggimi , mi e' sembrato il sistema piu vicino al mio scopo

e cmq e un motore che a 7500/ 7800 giri ci arriva nn e' che sia distante moltissimo dalal mia civic

ok ci sono ingneiri che fanno prove studi sui flussi ecc ecc

xo e' anche vero che partendo gia da un ottimo motore come il ns penso che un risultato dscreto lo si possa avere adottando un buon turbo come quello

oh nn e'c he sto partendo dal merdoso kkk delle uno turbo o da dei garret delle croma....

cioe' si parla di un turbo su cuscinetti.... si parla del upgarde di questo turbo ....

kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  master Mar Nov 16, 2010 12:26 am

turbo e non turbo...mah...

nel mio prossimo step di modifiche girerò anche sovralimentato...oh non scherzo eh SiSi VtEc

senza palette che girano^^
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  FabiettoVtec Mar Nov 16, 2010 12:50 am

master ha scritto:turbo e non turbo...mah...

nel mio prossimo step di modifiche girerò anche sovralimentato...oh non scherzo eh SiSi VtEc

senza palette che girano^^

Io se non avessi gia investito per prendere la strada dell'aspirato, farei un pensierino al kit in vendita di Conte...
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  AleEp3R Mar Nov 16, 2010 12:51 am

master ha scritto:turbo e non turbo...mah...

nel mio prossimo step di modifiche girerò anche sovralimentato...oh non scherzo eh SiSi VtEc

senza palette che girano^^

è?
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  kadatiper Gio Nov 25, 2010 12:19 pm

arrivati i bimbi...

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 155471_1682054901212_1532762532_1621725_1498621_n

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 149013_1682055061216_1532762532_1621726_3079175_n


MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 155672_1682055221220_1532762532_1621727_2941800_n

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 76600_1682055461226_1532762532_1621728_4319572_n
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO? - Pagina 3 Empty Re: MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.