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MODIFICA AI SEMIASSI OPPURE NO?

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Messaggio  kadatiper Gio Nov 11, 2010 1:46 pm

apro questo topic , siccome ne ho visto parlare solo qui e la ma solo approssimativamente...

superando 400 cv secondo voi si necessita della modifica semiasse?

vorrei sapere anche che ne pensa conte che + o meno a qeulla potenza ci e' arrivato

intanto uploado una foto..

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Messaggio  Ospite Gio Nov 11, 2010 2:40 pm

dipende dalla testa che utilizza la macchina

se la usa uno che non ha testa bastano anche 200cv a far dientare come un fusillo un semiasse


vedendo quello che c'è in giro non serve cambiarli

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Messaggio  kadatiper Gio Nov 11, 2010 2:56 pm

Lucky ha scritto:dipende dalla testa che utilizza la macchina

se la usa uno che non ha testa bastano anche 200cv a far dientare come un fusillo un semiasse


vedendo quello che c'è in giro non serve cambiarli

dici che possono reggere ?

del tipo

esperienza caccosa su motore vw

leon di mia madre, frizione rinforzata del 30%

mappa seria e abbassamento della coppia a 1800 giri

il risultato che a marce basse la macchina ha talmente tanta coppia che mi fa slittare la frizione

in questi gg ho pure notato un leggero crcrc provenir dal semiasse

in questo caso ho aumentato di pochi cv da 110 a 148 ....

ora mi e' saltato in mente

la 1a cosa che ho fatto e' aspettare una sett in piu sulla type e ho preso la frizione bidisco... data x circa 7 800 cv dalla casa

in modo che mi evito qualsiasi possibilta di slittamento.. ho preso il diffirenziale migliore che ho trovato il quaife lsd

e adesso mi sorge il dubbio sui semiassi e anche un po sul cambio

vorrei siccome il setup e' una modifica pesantissima al motore nn trovarmi a piedi x qualke tranciatura...

x adesso come ho trattato la car hanno retto ma con stimati 200 cv in piu nn saprei se effettivamente riescono a reggere
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Messaggio  Ospite Gio Nov 11, 2010 4:15 pm

regge non preoccuparti...
prima di rompere un palo del semi asse si spacca il cambio


Ultima modifica di Lucky il Gio Nov 11, 2010 4:33 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  kadatiper Gio Nov 11, 2010 4:24 pm

Lucky ha scritto:regge non preoccuparti...
prima di rompere un pale del semi asse si spacca il cambio
bene buono a spaersi, anche xche sto andando oltre i limiti di budget che mi ero preposto...
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Messaggio  ConteCtr Ven Nov 12, 2010 2:52 pm

paragoni sbagliati come al solito Shocked

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Messaggio  kadatiper Ven Nov 12, 2010 2:53 pm

ConteCtr ha scritto:paragoni sbagliati come al solito Shocked

xche?
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Messaggio  ConteCtr Ven Nov 12, 2010 3:30 pm

Perchè dai tuoi paragoni si capisce che barcolli nel buoi su l'argomento! Very Happy

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Messaggio  kadatiper Ven Nov 12, 2010 3:33 pm

ConteCtr ha scritto:Perchè dai tuoi paragoni si capisce che barcolli nel buoi su l'argomento! Very Happy

bha nn penso, del tipo .. se dico prendendo 30 cv circa su un vw e ha dato problemi sui semiassi, figurati con 200 cv in piu su una macchina con gia 200 cv...

nn e' un paragone ma un ragionamento
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Messaggio  Bussy75 Ven Nov 12, 2010 3:35 pm

kada la leon di tua madre da quello che si intuisce è un TDI,con tutta la coppia del caso a bassi rpm...
che paragoni fai....

il k20 è benzina e nasce aspirato,e anche mettendo un turbo la coppia max non ce lavrai mai a 2000rpm....e non rompi i semiassi se usi il cervello....
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Messaggio  Bussy75 Ven Nov 12, 2010 3:46 pm

aggiungo naltra cosa...
ma come fai a farti un motore come il k20 se non sai nemmeno come funziona un motore...
siamo seri per cortesia....
guarda che non è la potenza in senso assoluto (30-200cv) che ti rompe i semiassi....
mai sentito parlare di coppia in un motore....
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Messaggio  kadatiper Ven Nov 12, 2010 3:53 pm

Bussy75 ha scritto:aggiungo naltra cosa...
ma come fai a farti un motore come il k20 se non sai nemmeno come funziona un motore...
siamo seri per cortesia....
guarda che non è la potenza in senso assoluto (30-200cv) che ti rompe i semiassi....
mai sentito parlare di coppia in un motore....

ma xche prima di accusare o sentirti superiore nn stai calmo vedi passo passo quel che uno fa?

nel sens.. xche io mi esprimo caccosamente nn vule dire che io parto dal nulla, se io nn conosco come e' fatto un tipo di motore smontando capisco a cosa servono e come funzionano le cose

prima di fare esempio il tdi di mia madre io ho sempre quasi fatto motori a benzina spinti e non , qualke diesel l'ho rigeneratop ma cose di poco conto, eppure ne e' venuto fuori un motore ottimale , abbastanza equilibrato su tutto 'larco di spinta, i problemi vengono fuori probabilmente xche alcune parti non sono adatte per quel tipo di modifica


ora se io ho chiesto una cosa cosi in questo forum e' solo xche se qualkuno come conte che ha una macchina che cmq ha avuto un bel incremento di potenza,... e con un volumetrico senza dubbio avra' piu coppia a bassi reggimi che a medioalti, rispetto a un turbo,...

quindi se nn sono prioprio cose inerenti o cmq di discussione senza sputtanamenti sei pregato di non inetrvenire facendo passare x coglioni la gente.. che a mio avviso nn lo sono..
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Messaggio  kadatiper Ven Nov 12, 2010 3:58 pm

Bussy75 ha scritto:kada la leon di tua madre da quello che si intuisce è un TDI,con tutta la coppia del caso a bassi rpm...
che paragoni fai....

il k20 è benzina e nasce aspirato,e anche mettendo un turbo la coppia max non ce lavrai mai a 2000rpm....e non rompi i semiassi se usi il cervello....


siis su quello t do ragione, xo c'e anche da dire una cosa il diesel cmq ha un incremento di coppia fortisimo, ma gia cmq sdi seri ha un progetto dietro che fino a un tot di cavalli puo gestire o ancora meglio , magari lo stesso motore ha varie coppie e cavallerie, 110 115 130 150 cv sono pressoche lo stesso motore con qualke piccola modifica e iniezioni diverse, qui si parla di un motore che di serie ha 2 o 3 varianto di una 30ina di cavallli di serie e qualke nm di piu, xcio ho chiesto proprio specificamente di te, xche ho visto che cmq la tua macchina e ottimale come gira.. e soprattutto hai coppia dove fa piu sforzo cambio frizione esmiassi...

xo dato che ormai ho speso quallo che ho speso aspettare 20 30 gg in piu e prendermi anche altre parti, se ne vale la pena o se sono strettament nessarie nn mi cambia la vita Very Happy
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Messaggio  kadatiper Ven Nov 12, 2010 4:08 pm

appena arrivato il corriere Smile

Very Happy
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son contento piano piano arriva il materiale
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Messaggio  Bussy75 Ven Nov 12, 2010 4:18 pm

kada,rispondendoti a quello che mia hai scritto prima,ti rispondo che io non sono nessuno,ne mi interessa essere qualquno.
nessuno a detto che sei un coglione men che meno io...
ma se dici che vuoi farti un k20 turbo e poi salti furi con delle trovate o dei paragoni che non stanno ne in celo ne in terra,scusami ma un po di credibilita la perdi....
Very Happy

per il resto,mi piacerebbe sapere quale turbo hai preso,quale intercooler,quali iniettori,sensori ecc.ecc.
mi piacerebbe anche sapere,il perchè di certe scelte,in pratica,il perchè hai scelto di fare o prendere questo al posto di altro...
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Messaggio  kadatiper Ven Nov 12, 2010 4:33 pm

Bussy75 ha scritto:kada,rispondendoti a quello che mia hai scritto prima,ti rispondo che io non sono nessuno,ne mi interessa essere qualquno.
nessuno a detto che sei un coglione men che meno io...
ma se dici che vuoi farti un k20 turbo e poi salti furi con delle trovate o dei paragoni che non stanno ne in celo ne in terra,scusami ma un po di credibilita la perdi....
Very Happy

per il resto,mi piacerebbe sapere quale turbo hai preso,quale intercooler,quali iniettori,sensori ecc.ecc.
mi piacerebbe anche sapere,il perchè di certe scelte,in pratica,il perchè hai scelto di fare o prendere questo al posto di altro...


ma cosa centra scusa.. cioe' io mi altero xche a sto mondo sembra che quello che fa la gente e' tutto giusto e quello che mi mettoa fare io e sempre sbagliato tanto che se staimo fuori dal mondo motori a em piace la figa e in giro e' sempre piu di moda andare con i maschii....



cmq

ho preso

pistoni wiseco decompressi

bielle egle rinforzate

bronzine rinforzate

molle skunk 2 doppie rinforzate x avere un minim di salita in piu' o meglio qualke giro in piu

kit catena tendicatena e slitte catena delal coswort anchessi rinforzati

kit frizione competition clutch bidico piu volano( qui x paura che slittasse la frizione)

differenziane quaife ( ho preso il massimo che ho trovato)

vallvole ferrea racing ricavate da pieno( anche qui x paura che m si tranci qulke valvola)

collettori inox evo 8 che adattero' alla flangia originale( x ospitare il turbo twin scrol)

turbo td05 su cuscinetti twin scroll con ventola e chiocciola aspirazione g20 ( e' dato x una coppia( da 2500 in su) da 56mm a 62 mm

dowpipe con bicono sempre del evo 8 sul uscita turbo che convoglia scarico e uscita wastegate in modo da nn avere turbolenze

downpipe del evo 8 che poi raccordero tramite flangia honda al centrale della mia car supersprint

200 celle brain

intercooler in alluminio universale e tuberia kit ep3

aspirazione filtro bmc cda

freni anteriori evo 8 magg a 320 + pinze anteriori evo 8 4 pompanti

deitro ho solo i dischi ep3 xche nn cho voglia d farmi lo sbattimento di fare la doppia pinza x il freno a mano

popof 2.5" che mettero' nel intercooler e' quella a pressione faccio saldare una flangetta di alluminio sul entrata del intercooler

sensore map nuovo

gizzmo x la regolazione della pressione turbo siccome ho preso la wastehate a 0.8 psi posso regolarla fino a 3 atmosfere come dato da gizmo

hondata k pro

d2 street ( anche se i pareri sono contrastanti ma mi sono voluto buttare)

rear arm d2

camber front e rear

stabilizzatrici maggiorate rear e front


ecco tutta la lista

ho adottato il kit td05 twinscrol xch e' un turbo formidabile pure a bassi reggimi, contando che io ho il v tek sopra nn mi serv arrivare a grosse pressioni in alto x cui h voluto avere un setup che viaggi forte nelle medie


sta arrivando pian piano il materiale, settimana per settima acquisto x adesso un 70% del materiale l'ho comprato







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Messaggio  Ospite Ven Nov 12, 2010 4:37 pm

kada io avrei preso le guarnizioni originali

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Messaggio  kadatiper Ven Nov 12, 2010 4:37 pm

Lucky ha scritto:kada io avrei preso le guarnizioni originali

di testa?
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Messaggio  Ospite Ven Nov 12, 2010 4:48 pm

kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:kada io avrei preso le guarnizioni originali

di testa?

tutte o almeno quella della testa

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Messaggio  kadatiper Ven Nov 12, 2010 5:24 pm

Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:kada io avrei preso le guarnizioni originali

di testa?

tutte o almeno quella della testa

dici che le originali sono meglio delle greddy?

wa che faccio presto a prndere in honda la guarnizione originale Very Happy il ragazzo di una mia amica lavora li...
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Messaggio  ConteCtr Ven Nov 12, 2010 10:56 pm

Mi dispiace dirtelo e non ti dirò nulla di più ma stai buttando via i soldi con i particolari che hai acquistato. Non riuscirai a combinare un bel niente con una TD05.

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Messaggio  Nic Ven Nov 12, 2010 11:24 pm

ConteCtr ha scritto:Mi dispiace dirtelo e non ti dirò nulla di più ma stai buttando via i soldi con i particolari che hai acquistato. Non riuscirai a combinare un bel niente con una TD05.
affraid study
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Messaggio  master Sab Nov 13, 2010 2:06 am

consigli per consigli...una cosa però te la devo proprio consigliare...dato che tutti vanno a leggere nel particolare nessuno sembra aver letto che hai preso il cda come aspirazione...

quello va bene sul saxò vts...

il nostro k20 aspira a valanga l'aria...se poi la fai turbo di sicuro quello non va bene...

poi per il resto non saprei proprio...non sono preparatore nemmeno esperto di motori...ma questa mia opinione tienila in considerazione perchè è veritiera...

ciao


ps:

si scrive vtec senza la k!!! Razz
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Messaggio  kadatiper Sab Nov 13, 2010 6:16 am

ConteCtr ha scritto:Mi dispiace dirtelo e non ti dirò nulla di più ma stai buttando via i soldi con i particolari che hai acquistato. Non riuscirai a combinare un bel niente con una TD05.

il solito pessimista Very Happy


xche spiega conte.. , dai che io sono curioso senno amnco postavo il forum e' fatto x questo valutare ecc


Ultima modifica di kadatiper il Sab Nov 13, 2010 6:21 am - modificato 1 volta.
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Messaggio  kadatiper Sab Nov 13, 2010 6:19 am

master ha scritto:consigli per consigli...una cosa però te la devo proprio consigliare...dato che tutti vanno a leggere nel particolare nessuno sembra aver letto che hai preso il cda come aspirazione...

quello va bene sul saxò vts...

il nostro k20 aspira a valanga l'aria...se poi la fai turbo di sicuro quello non va bene...

poi per il resto non saprei proprio...non sono preparatore nemmeno esperto di motori...ma questa mia opinione tienila in considerazione perchè è veritiera...

ciao


ps:

si scrive vtec senza la k!!! Razz


eheh, il cda e' un filtro che ho avuto in passato, e se devo dire la verita' in basso mi ha abbastanza soddisfatto, di fatti io h o optato x quello, siccome mi e' sembrato quello piu serio tra tutti i filtri... anche xche ora la macchina nn sara' piu aspirata, quindi la'spirazione secondo me prima del turbo ha piu ben poca importanza


poi t dico puo essere se effettivamente nn va lo vendo e via cerchero' di metter qualkosa d'altro
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