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EP3 SOVRALIMENTATO VOLUMETRICO + COMPRESSIONE MOTORE

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Messaggio  kadatiper Mar Ago 24, 2010 11:24 pm

come consigliato ho aperto il post x nn inquinare quello del collega


partendo dal presuposto che so che si puo benissimo mettere un volumetrico senza toccare il mio motore dico

nn mi importa e vorrei prima portare al massimo delle prestazioni il mio

consigli-pareri- consigli sui pezzi da montare soprattutto che tipo di volumetrico mettere
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Messaggio  Bussy75 Mar Ago 24, 2010 11:28 pm

che ecu monti.

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Messaggio  Ospite Mar Ago 24, 2010 11:32 pm

o lo fai aspirato o lo fai volumetrico o turbo!

devi scegliere una delle 3 opzioni!

inoltre ti anticipo che per fare tutto questo lavoro spendi di piu del valore della macchina giusto per darti un idea!

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Messaggio  kadatiper Mar Ago 24, 2010 11:56 pm

Bussy75 ha scritto:che ecu monti.


tutto ancora da prender x adesso ho solo scarico completo e aspirazione una leggera ritoccatura dei collettiori di aspirazione x il resto e' originale

e' tutto da decidere

vorrei valutare un po di opzioni

molti montano la k volendo ho un amico che prepara centraline che collabora con dimensione sport che dissalderebbe il mio chip metterebbe una piastra porta chip e mi farebbe la mappa nuova , insomma ci giocherebbe ma sinceramente preferisco metter il modulo aggiuntivo e rimappare da li


Ultima modifica di kadatiper il Mer Ago 25, 2010 12:11 am - modificato 1 volta.
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Messaggio  kadatiper Mer Ago 25, 2010 12:05 am

Lucky ha scritto:o lo fai aspirato o lo fai volumetrico o turbo!

devi scegliere una delle 3 opzioni!

inoltre ti anticipo che per fare tutto questo lavoro spendi di piu del valore della macchina giusto per darti un idea!

bhe nn e' un problema parlo inglese ho ganci in usa ( amici del car audio di qualke anno che mi possono aiutare sia nel acquisto che nel spedire)


cmq nn ci capiamo
nn voglio farlo solo volumetrico xche senno avevo gia preso da qualke mese qualke kit per la mia auto e bho

siccome a 100000 km il motore e' ancora buono ma sicur nn so quanto possa reggere una sovralimentazione, dato che ci sono mi metto dietro a tirarlo come si deve


nn penso che riesca a tirare su piu di 280 300 cv con una sola modifica del aspirato x cui vorrei fare un ibrido sicuro un accoppiata fatta bene rendera meglio che aspirato o solo volumetrico o solo turbo
cmq da qualke tempo ho escluso in priori il turbo

avevo trovato come vi ho detto la scorsa volta un kit con volumetrico a chioccola da uno shop in uk sui 3200 euri ma nn e' che mi ha convinto

http://www.rotrexsuperchargers.co.uk/Rotrex/pages/products/cars/CivicTypeR_EP3/prod_CivicEP3_st3.html

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Messaggio  Bussy75 Mer Ago 25, 2010 12:10 am

ok
ma hai in mente qualcosa come ecu?
scarico completo di collettori?
se si,quali?
che aspirazione hai messo?
cosa vuoi dire con ritoccatura ha colli daspirazione.
allinterno?
monti i prb?
airbox?

il volumetrico non è a chiocciola.
quello è un centrifugo.
100.000km non sono tanti.
se la preparazione non è fatta bene,si rompe anche se ha 10km.
per far andar forte un k20 sovralimentato,ci son da metter appunto tante di quelle cose,che non riesci ad immaginarne nemmeno la metà,te lo garantisco...
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Messaggio  kadatiper Mer Ago 25, 2010 12:22 am

Bussy75 ha scritto:ok
ma hai in mente qualcosa come ecu?
scarico completo di collettori?
se si,quali?
che aspirazione hai messo?
cosa vuoi dire con ritoccatura ha colli daspirazione.
allinterno?
monti i prb?
airbox?

il volumetrico non è a chiocciola.
quello è un centrifugo.
100.000km non sono tanti.
se la preparazione non è fatta bene,si rompe anche se ha 10km.
per far andar forte un k20 sovralimentato,ci son da metter appunto tante di quelle cose,che non riesci ad immaginarne nemmeno la metà,te lo garantisco...


aspirazione ho un filtro leggermente piu aperto della kn sul airbox originale ho lavorato in resina alcune parti ho levato le paratie originali e ho fatto una specie di incanalatore sul tubo che aspira anl'aria anteriormente

ho preso molto nelle basse cosa che nn mi aspettavo solo levando 4 paratie delle balle, i collettori di aspirazione sono raccordati con la guarnizione dell'aspoirazione a millesimo sono piccolezze x il resto sono gia ottimi collettori ( abituato a collettori alfa fiat o anche renault che fanno pieta)
scarico supersprint in acciaio tubo supersprint fino a 200 celle brain levato il rompifiamma
collettori in inox li ho presi da un amico nn saprei dirvi la marca ma mi informo e posto
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Messaggio  Ospite Mer Ago 25, 2010 9:17 am

kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:o lo fai aspirato o lo fai volumetrico o turbo!

devi scegliere una delle 3 opzioni!

inoltre ti anticipo che per fare tutto questo lavoro spendi di piu del valore della macchina giusto per darti un idea!

bhe nn e' un problema parlo inglese ho ganci in usa ( amici del car audio di qualke anno che mi possono aiutare sia nel acquisto che nel spedire)


cmq nn ci capiamo
nn voglio farlo solo volumetrico xche senno avevo gia preso da qualke mese qualke kit per la mia auto e bho

siccome a 100000 km il motore e' ancora buono ma sicur nn so quanto possa reggere una sovralimentazione, dato che ci sono mi metto dietro a tirarlo come si deve


nn penso che riesca a tirare su piu di 280 300 cv con una sola modifica del aspirato x cui vorrei fare un ibrido sicuro un accoppiata fatta bene rendera meglio che aspirato o solo volumetrico o solo turbo
cmq da qualke tempo ho escluso in priori il turbo

avevo trovato come vi ho detto la scorsa volta un kit con volumetrico a chioccola da uno shop in uk sui 3200 euri ma nn e' che mi ha convinto

http://www.rotrexsuperchargers.co.uk/Rotrex/pages/products/cars/CivicTypeR_EP3/prod_CivicEP3_st3.html


nono quello che non capisce sei te!
i pezzi era conveniente comprarli in USA fino a un anno fa adesso il dollaro è salito e con iva e dazio spendi tanto! inoltre il vero costo è la manodopera perche anche per montare un volumetrico ci vuole tempo e ci sono alcune importanti modifiche da fare oltre ad altre parti da prendere perche nel kit c'è tutto e niente!


cmq hai mai provato una CTR con scarico aspirazione e centralina mappata da uno che sa come mappare?

te vieni qui a parlare di potenze attorno ai 300cv ma sai cosa vuol dire guidare una EP3 con tutti quei cavalli?

cmq aspirata, turbo o volumetrica che sia la macchina non è piu stock e tutte e tre le configurazioni richiedono un adeguata manutenzione e cura!!

tornando al discorso modifiche, ma sull'apsirato lo sai che per farlo andare ci sono diversi collettori di aspirazione, modifiche da fare al CF, diversi collettori di scarico, diversi katback che ti aiutano a tirare fuori cavalli e SS non è uno di quelli!

tutto quello che hai scritto te, anzi il copia e incolla, è solo un miscuglio di pezzi scritti senza una logica che dimostano che non sia affatto il funzionamento di un motore aspirato, turbo o volumetrico che sia!

fai pure dissaldare tutto quello che vuoi dalla ECU poi appena ha finito butta tutto nel cestino della spazzatura e comprane una nuova! anche i muri sanno che la ECU dell'ep3 è inviolabile e che la si puo rimappare solo tramite modifica della ECU e l'utilizzo di hondata e te mi dici che mi dissaldi la eeprom come si faceva sulle ECU delle punto GT

tutti con la modifica dell'airbox hanno ottenuto dei guadagni soprattutto ai medio bassi e te hai perso?


il rotrex NON è un volumetrico è un compressore centrifugo.... pregi e difetti li sai? cosa non ti convince?

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Messaggio  ConteCtr Mer Ago 25, 2010 11:48 am

La mia auto ha 105 k km ed è sovralimentata..problemi nessuno..grattacapi tanti ma sempre risolti con successo.
La differenza tra un'auto riuscita bene ed un'altra poco è semplicemente la messa a punto. Con messa a punto si intende non solo l'elettronica ma anche i particolari meccanici che devono lavorare insieme in perfetta armonia senza dare problemi.
Una Ep3 con 300 cv alle ruote anche se messa giù bene di assetto diventa davvero difficile da gestire, sia in trazione che in uscita di curva. Sono sincero ultimamente che sfioro potenze più elevate inizio a sentire un pò lo snervamento del telaio in certe situazioni. Però questo sicuramente non mi ferma d'altro canto, non sono un pilota ma vorrei essere " un preparatore" o meglio uno che vuole capire tante cose e perchè succedono.

Il tuo motore a 100K km stà bene li così com'è e per pressioni inferiori a 0.8 bar va bene

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Messaggio  vtec_lover Mer Ago 25, 2010 1:18 pm

Lucky ha scritto:
tutti con la modifica dell'airbox hanno ottenuto dei guadagni soprattutto ai medio bassi e te hai perso?

Ha scritto "preso", non "perso". Solo per chiarire...
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Messaggio  Bussy75 Mer Ago 25, 2010 2:03 pm

[quote="Lucky"][quote="kadatiper"]
Lucky ha scritto:


cmq hai mai provato una CTR con scarico aspirazione e centralina mappata da uno che sa come mappare?


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Messaggio  kadatiper Mer Ago 25, 2010 2:21 pm

Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:o lo fai aspirato o lo fai volumetrico o turbo!

devi scegliere una delle 3 opzioni!

inoltre ti anticipo che per fare tutto questo lavoro spendi di piu del valore della macchina giusto per darti un idea!

bhe nn e' un problema parlo inglese ho ganci in usa ( amici del car audio di qualke anno che mi possono aiutare sia nel acquisto che nel spedire)


cmq nn ci capiamo
nn voglio farlo solo volumetrico xche senno avevo gia preso da qualke mese qualke kit per la mia auto e bho

siccome a 100000 km il motore e' ancora buono ma sicur nn so quanto possa reggere una sovralimentazione, dato che ci sono mi metto dietro a tirarlo come si deve


nn penso che riesca a tirare su piu di 280 300 cv con una sola modifica del aspirato x cui vorrei fare un ibrido sicuro un accoppiata fatta bene rendera meglio che aspirato o solo volumetrico o solo turbo
cmq da qualke tempo ho escluso in priori il turbo

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nono quello che non capisce sei te!
i pezzi era conveniente comprarli in USA fino a un anno fa adesso il dollaro è salito e con iva e dazio spendi tanto! inoltre il vero costo è la manodopera perche anche per montare un volumetrico ci vuole tempo e ci sono alcune importanti modifiche da fare oltre ad altre parti da prendere perche nel kit c'è tutto e niente!


cmq hai mai provato una CTR con scarico aspirazione e centralina mappata da uno che sa come mappare?

te vieni qui a parlare di potenze attorno ai 300cv ma sai cosa vuol dire guidare una EP3 con tutti quei cavalli?

cmq aspirata, turbo o volumetrica che sia la macchina non è piu stock e tutte e tre le configurazioni richiedono un adeguata manutenzione e cura!!

tornando al discorso modifiche, ma sull'apsirato lo sai che per farlo andare ci sono diversi collettori di aspirazione, modifiche da fare al CF, diversi collettori di scarico, diversi katback che ti aiutano a tirare fuori cavalli e SS non è uno di quelli!

tutto quello che hai scritto te, anzi il copia e incolla, è solo un miscuglio di pezzi scritti senza una logica che dimostano che non sia affatto il funzionamento di un motore aspirato, turbo o volumetrico che sia!

fai pure dissaldare tutto quello che vuoi dalla ECU poi appena ha finito butta tutto nel cestino della spazzatura e comprane una nuova! anche i muri sanno che la ECU dell'ep3 è inviolabile e che la si puo rimappare solo tramite modifica della ECU e l'utilizzo di hondata e te mi dici che mi dissaldi la eeprom come si faceva sulle ECU delle punto GT

tutti con la modifica dell'airbox hanno ottenuto dei guadagni soprattutto ai medio bassi e te hai perso?


il rotrex NON è un volumetrico è un compressore centrifugo.... pregi e difetti li sai? cosa non ti convince?



una pagina scritta inutile dimostra solo che pensi di essere dio senza dare spiegazioni io ho detto sono qui per chieder non per insegnare a qualkuno ne tantomeno x dare del coglione all gente

sia in questo post che nell'akltro ho scritto ho un ida e vorrei montare questo

qui si accusa solo senza spiegare il motivo del perche non momntare certi componenti

ripeto se si e' incazzati o si ha una vita di m... e' inutile prendersela con persone che nn centrano nulla
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Messaggio  kadatiper Mer Ago 25, 2010 2:25 pm

ConteCtr ha scritto:La mia auto ha 105 k km ed è sovralimentata..problemi nessuno..grattacapi tanti ma sempre risolti con successo.
La differenza tra un'auto riuscita bene ed un'altra poco è semplicemente la messa a punto. Con messa a punto si intende non solo l'elettronica ma anche i particolari meccanici che devono lavorare insieme in perfetta armonia senza dare problemi.
Una Ep3 con 300 cv alle ruote anche se messa giù bene di assetto diventa davvero difficile da gestire, sia in trazione che in uscita di curva. Sono sincero ultimamente che sfioro potenze più elevate inizio a sentire un pò lo snervamento del telaio in certe situazioni. Però questo sicuramente non mi ferma d'altro canto, non sono un pilota ma vorrei essere " un preparatore" o meglio uno che vuole capire tante cose e perchè succedono.

Il tuo motore a 100K km stà bene li così com'è e per pressioni inferiori a 0.8 bar va bene

cogli nel punto..

nepopure io sono un pilota da rally ma mi piacerebbe avere una cosa fuori dal comune c ome ho sempre avuto anche nelle moto scooter e enegli impianti audio

t spiego subito xche ho optato di non volere il turbo

1 cosa eì' piu delicato come manutenzione di un volumetrico e io essendo un cane so gia adesso che nn avro cura e nn daro le attenzioni necessarie al turbo

poi con il turbo vanno aumentati i raffreddamenti olio e acqua

e anche la stopri a della sovralimentazione a 0.8 gia li sarei partito con una turbina che mi va molto di piu di 0.8 quindio avrei cmq decompresso il motore anche se di poco

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Messaggio  vtec_lover Mer Ago 25, 2010 2:58 pm

ma io sta storia di comprimere o decomprimere proprio non la capisco...

Ma scusa prendi un kit volumetrico, anche usato purchè a posto, lo fai montare e mappare da chi di k20 ne ha fatti una trentina e vai tranquillo che hai un missile, e pure affidabile.

Aprire il k20 a 100000 km serve solo a rendersi conto con i propri occhi che l'unica cosa da fare è FORSE registrare le valvole.
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Messaggio  kadatiper Mer Ago 25, 2010 3:47 pm

vtec_lover ha scritto:ma io sta storia di comprimere o decomprimere proprio non la capisco...

Ma scusa prendi un kit volumetrico, anche usato purchè a posto, lo fai montare e mappare da chi di k20 ne ha fatti una trentina e vai tranquillo che hai un missile, e pure affidabile.

Aprire il k20 a 100000 km serve solo a rendersi conto con i propri occhi che l'unica cosa da fare è FORSE registrare le valvole.


ma si io ho capito che dici che a 100000km il motore e' un gioiello e nn lo metto in dubbio,

dico solo che vorrei potenziare un po il motore e poi sovralimentarlo, nn penso che sia un difetto penso che volano piu leggero e componenti motore rinforzati ma piu leggeri abbiano un giovamento su come il motore eroghi la potenza


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Messaggio  CivicNebu Mer Ago 25, 2010 4:15 pm

ma lo vuoi POTENZIARE o RINFORZARE??? Suspect
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Messaggio  kadatiper Mer Ago 25, 2010 6:49 pm

CivicNebu ha scritto:ma lo vuoi POTENZIARE o RINFORZARE??? Suspect

entrambe le cose nn vorrei che dopo tutto lo smontare e rimontare alla fine mi cede una biella

quando ho il motore in mano vedo come sono le sedi valvole in che condizioni sono le camere ecc
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Messaggio  Bussy75 Mer Ago 25, 2010 7:11 pm

prima di rivedere il motore prova a fare un soft tuning delle solite cose,e fai mappare a chi è capace.
inizia con prenderti hondata kpro per mappare,che senza di quella non fai nulla.
poi comincia con il procurarti un lsd.
fai assetto,freni,camber,bracci,supporti motore,barre ecc.ecc.
elimina il riscaldamento farfalla,e lavora la stessa,elimina il ricircolo vapori olio ecc.ecc.
poi se vuoi sovralimentare,prima di tutto devi sapere cosa vuoi montare e cosa vuoi ottenere,in base a cio,prenderai iniettori,pompa benzina,ecc.ecc.
devi rivedere il tendicatena,pompa olio ecc.ecc.

e siamo solo all'inizio...

a mio modo di vedere,lascia stare,discorsi sul comprimere,ricamiciare,e alesaggi vari.
a 100.000km un k20 è quasi nuovo se sono stati rispettati i tagliandi olio e filtro e si ha avuto un attimo di buonsenso nell'utilizzo...

le bielle stok del k20 sono ottime...
i pistoni idem...
se la preparazione è fatta alla carlona,non ci sono bielle e pistoni che tengono...
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Messaggio  kadatiper Mer Ago 25, 2010 7:28 pm

Bussy75 ha scritto:prima di rivedere il motore prova a fare un soft tuning delle solite cose,e fai mappare a chi è capace.
inizia con prenderti hondata kpro per mappare,che senza di quella non fai nulla.
poi comincia con il procurarti un lsd.
fai assetto,freni,camber,bracci,supporti motore,barre ecc.ecc.
elimina il riscaldamento farfalla,e lavora la stessa,elimina il ricircolo vapori olio ecc.ecc.
poi se vuoi sovralimentare,prima di tutto devi sapere cosa vuoi montare e cosa vuoi ottenere,in base a cio,prenderai iniettori,pompa benzina,ecc.ecc.
devi rivedere il tendicatena,pompa olio ecc.ecc.

e siamo solo all'inizio...

a mio modo di vedere,lascia stare,discorsi sul comprimere,ricamiciare,e alesaggi vari.
a 100.000km un k20 è quasi nuovo se sono stati rispettati i tagliandi olio e filtro e si ha avuto un attimo di buonsenso nell'utilizzo...

le bielle stok del k20 sono ottime...
i pistoni idem...
se la preparazione è fatta alla carlona,non ci sono bielle e pistoni che tengono...


si si ma di fatti assetto e freni e al 1 cosa a cu ho pensato nn avevo fatto caso ai camber ma anche quelli nn e' una spesa enorme idem stabilizzatrice anteriore e post che costano un eresia maggiorate quel che sono scettico e' sulle 2 barre duomi, che ne dite sono necessarie o nn servono a nulla?



la k si ci avevo pensato volendo potevo fare un tentativo dal mio amico nel dissaldare ecc ma cmq gli eliminierei meta lavoro quindi conviene forse nn toccare la centralina direttamente prima che si facciano danni


sulla farfalla ho raccorato lo scalino dietro gia da tempo, non ho pero' elimnato il ricircolo dell'acqua se e' una cosa redditizia la faro' sicuramente


x quanto riguarda il volumetrico sono in alto mare nn mi convince quello a chiocciola, xo potrebbe andare piu che bene, alla fine e' una derivazione di un turbo solo che nn scalda come il turbo e non innalza la pressione come il turbo, bho io qui sono proprio nelkle vaghe x quello ho scritto


x il resto io quel che avevo pensato era nn usare proprio l'ultimo stage di compressione dei wiseco ma usare il penultimo manternere la guarnizione del altezza originale ma rinforzata bielle rinforzate volano alleggerito che e' compreso nel kit frizione 2 dischi

naturalmente si rivedere pompa olio ecc che nn abbia giochi prendere la pompa acqua nuova , ecc ecc insomma e piccolezze di quando si rifa un motore

ho notato che nel kit che avevo linkato di compressore a chiocciola era compreso anche intercooler e inniettori rc pulegge ecc, quindi presumo che almeno x quanto riguarda l'alimentazione anteriore se prendo un kit simile completo dovrei essere aposto, pompa della benza cosa consigliate?

a ps h notato che il l'ep3 nn ha il ritorno benza al serbatoio con una pompa diversa dovro' poratre un tubo al serbatoio di ritorno o siamo sempre come l'originale?
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Messaggio  CiaoLukino Mer Ago 25, 2010 8:22 pm

kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:o lo fai aspirato o lo fai volumetrico o turbo!

devi scegliere una delle 3 opzioni!

inoltre ti anticipo che per fare tutto questo lavoro spendi di piu del valore della macchina giusto per darti un idea!

bhe nn e' un problema parlo inglese ho ganci in usa ( amici del car audio di qualke anno che mi possono aiutare sia nel acquisto che nel spedire)


cmq nn ci capiamo
nn voglio farlo solo volumetrico xche senno avevo gia preso da qualke mese qualke kit per la mia auto e bho

siccome a 100000 km il motore e' ancora buono ma sicur nn so quanto possa reggere una sovralimentazione, dato che ci sono mi metto dietro a tirarlo come si deve


nn penso che riesca a tirare su piu di 280 300 cv con una sola modifica del aspirato x cui vorrei fare un ibrido sicuro un accoppiata fatta bene rendera meglio che aspirato o solo volumetrico o solo turbo
cmq da qualke tempo ho escluso in priori il turbo

avevo trovato come vi ho detto la scorsa volta un kit con volumetrico a chioccola da uno shop in uk sui 3200 euri ma nn e' che mi ha convinto

http://www.rotrexsuperchargers.co.uk/Rotrex/pages/products/cars/CivicTypeR_EP3/prod_CivicEP3_st3.html


nono quello che non capisce sei te!
i pezzi era conveniente comprarli in USA fino a un anno fa adesso il dollaro è salito e con iva e dazio spendi tanto! inoltre il vero costo è la manodopera perche anche per montare un volumetrico ci vuole tempo e ci sono alcune importanti modifiche da fare oltre ad altre parti da prendere perche nel kit c'è tutto e niente!


cmq hai mai provato una CTR con scarico aspirazione e centralina mappata da uno che sa come mappare?

te vieni qui a parlare di potenze attorno ai 300cv ma sai cosa vuol dire guidare una EP3 con tutti quei cavalli?

cmq aspirata, turbo o volumetrica che sia la macchina non è piu stock e tutte e tre le configurazioni richiedono un adeguata manutenzione e cura!!

tornando al discorso modifiche, ma sull'apsirato lo sai che per farlo andare ci sono diversi collettori di aspirazione, modifiche da fare al CF, diversi collettori di scarico, diversi katback che ti aiutano a tirare fuori cavalli e SS non è uno di quelli!

tutto quello che hai scritto te, anzi il copia e incolla, è solo un miscuglio di pezzi scritti senza una logica che dimostano che non sia affatto il funzionamento di un motore aspirato, turbo o volumetrico che sia!

fai pure dissaldare tutto quello che vuoi dalla ECU poi appena ha finito butta tutto nel cestino della spazzatura e comprane una nuova! anche i muri sanno che la ECU dell'ep3 è inviolabile e che la si puo rimappare solo tramite modifica della ECU e l'utilizzo di hondata e te mi dici che mi dissaldi la eeprom come si faceva sulle ECU delle punto GT

tutti con la modifica dell'airbox hanno ottenuto dei guadagni soprattutto ai medio bassi e te hai perso?


il rotrex NON è un volumetrico è un compressore centrifugo.... pregi e difetti li sai? cosa non ti convince?



una pagina scritta inutile dimostra solo che pensi di essere dio senza dare spiegazioni io ho detto sono qui per chieder non per insegnare a qualkuno ne tantomeno x dare del coglione all gente

sia in questo post che nell'akltro ho scritto ho un ida e vorrei montare questo

qui si accusa solo senza spiegare il motivo del perche non momntare certi componenti

ripeto se si e' incazzati o si ha una vita di m... e' inutile prendersela con persone che nn centrano nulla



Ragazzi moderiamo i termini
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Messaggio  Ospite Mer Ago 25, 2010 8:45 pm

kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:o lo fai aspirato o lo fai volumetrico o turbo!

devi scegliere una delle 3 opzioni!

inoltre ti anticipo che per fare tutto questo lavoro spendi di piu del valore della macchina giusto per darti un idea!

bhe nn e' un problema parlo inglese ho ganci in usa ( amici del car audio di qualke anno che mi possono aiutare sia nel acquisto che nel spedire)


cmq nn ci capiamo
nn voglio farlo solo volumetrico xche senno avevo gia preso da qualke mese qualke kit per la mia auto e bho

siccome a 100000 km il motore e' ancora buono ma sicur nn so quanto possa reggere una sovralimentazione, dato che ci sono mi metto dietro a tirarlo come si deve


nn penso che riesca a tirare su piu di 280 300 cv con una sola modifica del aspirato x cui vorrei fare un ibrido sicuro un accoppiata fatta bene rendera meglio che aspirato o solo volumetrico o solo turbo
cmq da qualke tempo ho escluso in priori il turbo

avevo trovato come vi ho detto la scorsa volta un kit con volumetrico a chioccola da uno shop in uk sui 3200 euri ma nn e' che mi ha convinto

http://www.rotrexsuperchargers.co.uk/Rotrex/pages/products/cars/CivicTypeR_EP3/prod_CivicEP3_st3.html


nono quello che non capisce sei te!
i pezzi era conveniente comprarli in USA fino a un anno fa adesso il dollaro è salito e con iva e dazio spendi tanto! inoltre il vero costo è la manodopera perche anche per montare un volumetrico ci vuole tempo e ci sono alcune importanti modifiche da fare oltre ad altre parti da prendere perche nel kit c'è tutto e niente!


cmq hai mai provato una CTR con scarico aspirazione e centralina mappata da uno che sa come mappare?

te vieni qui a parlare di potenze attorno ai 300cv ma sai cosa vuol dire guidare una EP3 con tutti quei cavalli?

cmq aspirata, turbo o volumetrica che sia la macchina non è piu stock e tutte e tre le configurazioni richiedono un adeguata manutenzione e cura!!

tornando al discorso modifiche, ma sull'apsirato lo sai che per farlo andare ci sono diversi collettori di aspirazione, modifiche da fare al CF, diversi collettori di scarico, diversi katback che ti aiutano a tirare fuori cavalli e SS non è uno di quelli!

tutto quello che hai scritto te, anzi il copia e incolla, è solo un miscuglio di pezzi scritti senza una logica che dimostano che non sia affatto il funzionamento di un motore aspirato, turbo o volumetrico che sia!

fai pure dissaldare tutto quello che vuoi dalla ECU poi appena ha finito butta tutto nel cestino della spazzatura e comprane una nuova! anche i muri sanno che la ECU dell'ep3 è inviolabile e che la si puo rimappare solo tramite modifica della ECU e l'utilizzo di hondata e te mi dici che mi dissaldi la eeprom come si faceva sulle ECU delle punto GT

tutti con la modifica dell'airbox hanno ottenuto dei guadagni soprattutto ai medio bassi e te hai perso?


il rotrex NON è un volumetrico è un compressore centrifugo.... pregi e difetti li sai? cosa non ti convince?



una pagina scritta inutile dimostra solo che pensi di essere dio senza dare spiegazioni io ho detto sono qui per chieder non per insegnare a qualkuno ne tantomeno x dare del coglione all gente

sia in questo post che nell'akltro ho scritto ho un ida e vorrei montare questo

qui si accusa solo senza spiegare il motivo del perche non momntare certi componenti

ripeto se si e' incazzati o si ha una vita di m... e' inutile prendersela con persone che nn centrano nulla

io non sono dio, anzi penso che ci sia sempre da imparare, ma visto che mi sono rifatto un motore intero e sventrato mezza macchina penso di avere un po di esperienza sulle spalle per dirti che secondo me non sai come funziona un motore!
ti ho fatto delle domande e in una fila di post hai continuato a ripetere le stesse cose! perche non rispondi alle domande!?!?!?

qual'è la funzione del compressore centrifugo o di quello volumetrico???
hai parlato di cambiare bielle e pistoni ma perche lo vuoi fare?
vuoi montare pistoni maggiorati perchè? sai com'è fatto il monoblocco?
per aumentare l'affidabilità del motore non si va a montare un volumetrico o un turbo lo si lascia stock o magari con un soft tuning e si cerca di diminuire il piu possibile il peso delle masse alterne

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Messaggio  ConteCtr Mer Ago 25, 2010 9:26 pm

Il kit da te linkato mi dispiace dirtelo ma fà davvero pena.
Purtroppo avendo un collettore con i runner così corti la potenza auspicabile è di circa 30-40 cv inferiori ad un pari sistema con collettore flussato tipo RBC o RRC.
Ti consiglio vivamente piuttosto Kraftwerks che però prevede l'eliminazione del compressore clima e qualche modifica al telaio-slitta.
Il sistema rotrex, scalda l'aria molto più di quanto pensi..la mappa dei vari c30-c38 ha un'efficienza pari al 75 % quanto un turbo. Purtroppo la pressione di sovralimentazione sale al quadrato rispetto ai giri motore o compressore. questo ti obbligherà ad avere dei bassi-medi vuoti ed un rendimento brillante solo agli alti. A questo dovrai aggiungere che girando a cinghia e soffrendo di questo problema della pressione ad ogni cambiata di marcia perderai parecchio, cioè avrai lag forse superiore ad un turbo.

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Messaggio  kadatiper Mer Ago 25, 2010 10:11 pm

Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:o lo fai aspirato o lo fai volumetrico o turbo!

devi scegliere una delle 3 opzioni!

inoltre ti anticipo che per fare tutto questo lavoro spendi di piu del valore della macchina giusto per darti un idea!

bhe nn e' un problema parlo inglese ho ganci in usa ( amici del car audio di qualke anno che mi possono aiutare sia nel acquisto che nel spedire)


cmq nn ci capiamo
nn voglio farlo solo volumetrico xche senno avevo gia preso da qualke mese qualke kit per la mia auto e bho

siccome a 100000 km il motore e' ancora buono ma sicur nn so quanto possa reggere una sovralimentazione, dato che ci sono mi metto dietro a tirarlo come si deve


nn penso che riesca a tirare su piu di 280 300 cv con una sola modifica del aspirato x cui vorrei fare un ibrido sicuro un accoppiata fatta bene rendera meglio che aspirato o solo volumetrico o solo turbo
cmq da qualke tempo ho escluso in priori il turbo

avevo trovato come vi ho detto la scorsa volta un kit con volumetrico a chioccola da uno shop in uk sui 3200 euri ma nn e' che mi ha convinto

http://www.rotrexsuperchargers.co.uk/Rotrex/pages/products/cars/CivicTypeR_EP3/prod_CivicEP3_st3.html


nono quello che non capisce sei te!
i pezzi era conveniente comprarli in USA fino a un anno fa adesso il dollaro è salito e con iva e dazio spendi tanto! inoltre il vero costo è la manodopera perche anche per montare un volumetrico ci vuole tempo e ci sono alcune importanti modifiche da fare oltre ad altre parti da prendere perche nel kit c'è tutto e niente!


cmq hai mai provato una CTR con scarico aspirazione e centralina mappata da uno che sa come mappare?

te vieni qui a parlare di potenze attorno ai 300cv ma sai cosa vuol dire guidare una EP3 con tutti quei cavalli?

cmq aspirata, turbo o volumetrica che sia la macchina non è piu stock e tutte e tre le configurazioni richiedono un adeguata manutenzione e cura!!

tornando al discorso modifiche, ma sull'apsirato lo sai che per farlo andare ci sono diversi collettori di aspirazione, modifiche da fare al CF, diversi collettori di scarico, diversi katback che ti aiutano a tirare fuori cavalli e SS non è uno di quelli!

tutto quello che hai scritto te, anzi il copia e incolla, è solo un miscuglio di pezzi scritti senza una logica che dimostano che non sia affatto il funzionamento di un motore aspirato, turbo o volumetrico che sia!

fai pure dissaldare tutto quello che vuoi dalla ECU poi appena ha finito butta tutto nel cestino della spazzatura e comprane una nuova! anche i muri sanno che la ECU dell'ep3 è inviolabile e che la si puo rimappare solo tramite modifica della ECU e l'utilizzo di hondata e te mi dici che mi dissaldi la eeprom come si faceva sulle ECU delle punto GT

tutti con la modifica dell'airbox hanno ottenuto dei guadagni soprattutto ai medio bassi e te hai perso?


il rotrex NON è un volumetrico è un compressore centrifugo.... pregi e difetti li sai? cosa non ti convince?



una pagina scritta inutile dimostra solo che pensi di essere dio senza dare spiegazioni io ho detto sono qui per chieder non per insegnare a qualkuno ne tantomeno x dare del coglione all gente

sia in questo post che nell'akltro ho scritto ho un ida e vorrei montare questo

qui si accusa solo senza spiegare il motivo del perche non momntare certi componenti

ripeto se si e' incazzati o si ha una vita di m... e' inutile prendersela con persone che nn centrano nulla

io non sono dio, anzi penso che ci sia sempre da imparare, ma visto che mi sono rifatto un motore intero e sventrato mezza macchina penso di avere un po di esperienza sulle spalle per dirti che secondo me non sai come funziona un motore!
ti ho fatto delle domande e in una fila di post hai continuato a ripetere le stesse cose! perche non rispondi alle domande!?!?!?

qual'è la funzione del compressore centrifugo o di quello volumetrico???
hai parlato di cambiare bielle e pistoni ma perche lo vuoi fare?
vuoi montare pistoni maggiorati perchè? sai com'è fatto il monoblocco?
per aumentare l'affidabilità del motore non si va a montare un volumetrico o un turbo lo si lascia stock o magari con un soft tuning e si cerca di diminuire il piu possibile il peso delle masse alterne



vedi.. parti dal presupposto che una persona parli tanto per dire poi magari dietro hai un mecchanico che sta cercando di capire se effettivamente c'e qualkuno che capisce qualkosa o parla a vamvera

nn e il mio caso io nn sono meccanico ma e' da quando ho 19 anni che smonto e rimonto macchine e nn dico solo cambio freni o ammortizzatori ma monoblocchi e smontaggio testate complete diesel tdia addirittura trattori

x cui a me ha solo dato fastidio il modo di imporsi cosi partendo gia dal presupposto che io nn ne sappia nulla di motori

se sono qui e' perche magari c'e qualkuno che ha smontato o anche indirettamente lo ha fatto il suo k20

e sa se effettivamente oltre al montare un semplice volumetrico su un collettore di aspirazione sa se c'e la possibiklita di rendere piu affidabile un motore

sai quanti mappano tdi e si ritrovano con le bielle in mano xche in primis si sono rivolti a degli imbecilli e 2 cosa xche nn si sono informati prima su quello che avrebbe dovito fare il tipo che rimappava

e pensa che e' solo una rimappatura pensa a toccare un motore

t faccio un esempio stupido ecco come era ridotto il motore del leon di mia madre grazie a un super meccanico idiota che mi ha fasato la distribuzione di un dente sbagliata su un motore che la distribuzione sarebbe capace a farla anche un mabino di 10 anni

EP3 SOVRALIMENTATO VOLUMETRICO + COMPRESSIONE MOTORE N1532762532_189697_1534

EP3 SOVRALIMENTATO VOLUMETRICO + COMPRESSIONE MOTORE N1532762532_189700_2332


EP3 SOVRALIMENTATO VOLUMETRICO + COMPRESSIONE MOTORE N1532762532_189701_2640


pistoni testata camme ppiattelli turbo demoliti danno di circa 6000 euri

con 2400 euri ho rifatto tutto

comprensivo di ammo freni baffo foro frizione volano ecc

se vuoi t posto anche le foto dei lavori passo passo

cosi da rendere l'idea che nn sono poi un improvvisato come pensi



ora se vogliamo parlare di come potere fare andare sta macchina e valutare anche le mie idee che magari sono sbagliate ma magari qualkosa di decente possono avere allora ok senno come sono venuto me ne vado e mi arrangio per i cavoli miei
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Messaggio  kadatiper Mer Ago 25, 2010 10:17 pm

ConteCtr ha scritto:Il kit da te linkato mi dispiace dirtelo ma fà davvero pena.
Purtroppo avendo un collettore con i runner così corti la potenza auspicabile è di circa 30-40 cv inferiori ad un pari sistema con collettore flussato tipo RBC o RRC.
Ti consiglio vivamente piuttosto Kraftwerks che però prevede l'eliminazione del compressore clima e qualche modifica al telaio-slitta.
Il sistema rotrex, scalda l'aria molto più di quanto pensi..la mappa dei vari c30-c38 ha un'efficienza pari al 75 % quanto un turbo. Purtroppo la pressione di sovralimentazione sale al quadrato rispetto ai giri motore o compressore. questo ti obbligherà ad avere dei bassi-medi vuoti ed un rendimento brillante solo agli alti. A questo dovrai aggiungere che girando a cinghia e soffrendo di questo problema della pressione ad ogni cambiata di marcia perderai parecchio, cioè avrai lag forse superiore ad un turbo.

quindi dici che oltre a non avere una sufficente pressione la limitazione del aspirazione o meglio della lunghezza deui condotti possa creare dei buchi simili a lag del turbo xche il compressore nn ha abbastanza giri per una pressione decente a basso reggime di giri del motore..

infatti vedendolo cosi nn mi ha neppure a me convinto tanto

e invece il jakcson che ne ho sentito parlare un casino come'
nel senso comprime lineare o anche lui nei bassi reggimi fa fatica?
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Messaggio  ConteCtr Mer Ago 25, 2010 10:30 pm

http://en.wikipedia.org/wiki/Roots_type_supercharger

http://en.wikipedia.org/wiki/Centrifugal_compressor

http://en.wikipedia.org/wiki/Twin-screw_type_supercharger#Superchargers

http://en.wikipedia.org/wiki/Turbocharger

http://en.wikipedia.org/wiki/G-Lader

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