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Messaggio  Kry81 Gio Apr 22, 2010 11:56 pm

Come da titolo, gli step successivi prevedono:

1-collettori e cat
2-autobloccante JDM
3-messa a punto collettori aspirazione e farfalla
4-elettronica

Sul punto 1 iniziano le domande...io collettori di scarico che mantengono ili cat, al difuori dei Supersprint non ne trovo....sull'EG6ho girato per un bel po con lo scarico "abbastanza" libero e senza cat, il sound era davvero uno spettacolo, emozionante e coinvolgente, ma purtroppo troppo spesso coinvolgeva anke le forze dell'ordine, quindi l'esperienza mi dice che è meglio lasciare il cat per poter vivere felici, cmq monterò un cat sportivo.
Quindi dite che al limite posso lasciare i colli stock e montare solo un cat 100 celle?
Punto 2 no problem, su ebay gli autobloccanti JDM piovono e quindi si va lisci come l'olio.
Punto 3, senza andare a montare farfalle di diametro maggiorato, una raccordatura/lucidatura ecc ecc del reparto collettori aspirazione e farfalla porta dei vantaggi tangibili o è più una raffinatezza per tirare fuori anke l'ultimo dei cavalli nascosti dentro al K20? Cioè, fa così cagare il nostro reparto aspirazione?
Punto 4, qui ho ancora parecchi dubbi, in primis non so come abbia mappato Alosa, non so se anke lui usi i software Hondata o se magheggia con altri programmi.
Non mi è nemmeno troppo chiara la differenza tra FlashPro, K100 e KPro, quindi magari se mi date qualche delucidazione sarei contentissimi, anke perchè l'unica cosa che ho capito è che dovrò comprare uno degli ultimi 2 se vorrò davvero far mettere a punto la macchina!

Ora passo la palla agli esperti, illuminatemi o saggi! Very Happy
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Messaggio  Ospite Ven Apr 23, 2010 7:50 am

k100(legge quelle che il mappatore ha scritto con la kpro) e kpro(legge e scrive infatti è dotata di porta USB) sono per EP3

la flashpro è solo per FN2

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Messaggio  Nic Ven Apr 23, 2010 7:38 pm

Ti posso consigliare sui collettori..se il catalizzatore c' è o non c' è il suond cambia di poco, ho provato sulla mia per questo te lo dico, invece su altre auto che ho avuto come potrebbe essere anche il caso della tua eg6 togliendo il kat aumenta il rumore parecchio. Quindi ti consiglierei di prenderti un bel collettore lungo che esclude anche il kat, a tutto vantaggio delle prestazioni. Se comunque vuoi restare apposto per la revisione o varie potresti prendere un dcsport 4-1 che non esclude il catalizzatore, altre marche non conosco, costa poco ma in realtà non è molto diverso dal collettore stock Wink
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Messaggio  master Ven Apr 23, 2010 9:18 pm

sulla mia (fn2) senza il kat fa un casino micidiale...ma basta avere il centrale silenziato (che non ho Razz ) che i decibel si dimezzano...

cmq,sentendo i vari pareri dell'ep3isti van di brutto gli obx come colli... SiSi
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Messaggio  FabiettoVtec Ven Apr 23, 2010 10:58 pm

Colli di scarico: stando ai consigli di chi li ha provati gli OBX vanno in alto come i toda ma di piu sotto.
Se ti interessano, io li sto prendendo su ebay,se ne prendiamo 2 ci facciamo fare lo sconto SiSi

Aspirazione: meglio il cai della injen, lavorazione farfalla e colli RRC (difficili da trovare) o RBC

Mappa: hondata mappata da Pier, non ce nessun dubbio. Qua l'hanno fatta da lui Lucky, Ale 05 e Bussy75 solo per citarne alcuni.
Leggi i loro post o i loro video
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Messaggio  Kry81 Sab Apr 24, 2010 3:09 pm

FabiettoVtec ha scritto:Colli di scarico: stando ai consigli di chi li ha provati gli OBX vanno in alto come i toda ma di piu sotto.
Se ti interessano, io li sto prendendo su ebay,se ne prendiamo 2 ci facciamo fare lo sconto SiSi

Aspirazione: meglio il cai della injen, lavorazione farfalla e colli RRC (difficili da trovare) o RBC

Mappa: hondata mappata da Pier, non ce nessun dubbio. Qua l'hanno fatta da lui Lucky, Ale 05 e Bussy75 solo per citarne alcuni.
Leggi i loro post o i loro video

Tu mi tenti.....però devo davvero essere sicuro che il sound cambi di poco, altrimenti se la macchina diventa "fastidiosa" mia moglie me la fa vedere in cartolina (avete capito cosa vero?), e soprattutto a quel punto cmq mi converebbe far rivedere la mappatura, e a tal proposito volevo procurarmi una KPro ma non ho trovato niente di interessante come prezzo...

Con colli RRC e RBC intendete cmq colli aspirazione Honda montati su altre motorizzazioni giusto?
La mia mi sembra che abbia il codice PRB (oppure sto dicendo una grande cagata...)

Adesso vedo un po' e semmai ti contatto, tu quando li prenderesti i colli?
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Messaggio  problemi#zero Sab Apr 24, 2010 4:22 pm

Kry81 ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Colli di scarico: stando ai consigli di chi li ha provati gli OBX vanno in alto come i toda ma di piu sotto.
Se ti interessano, io li sto prendendo su ebay,se ne prendiamo 2 ci facciamo fare lo sconto SiSi

Aspirazione: meglio il cai della injen, lavorazione farfalla e colli RRC (difficili da trovare) o RBC

Mappa: hondata mappata da Pier, non ce nessun dubbio. Qua l'hanno fatta da lui Lucky, Ale 05 e Bussy75 solo per citarne alcuni.
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Tu mi tenti.....però devo davvero essere sicuro che il sound cambi di poco, altrimenti se la macchina diventa "fastidiosa" mia moglie me la fa vedere in cartolina (avete capito cosa vero?), e soprattutto a quel punto cmq mi converebbe far rivedere la mappatura, e a tal proposito volevo procurarmi una KPro ma non ho trovato niente di interessante come prezzo...

Con colli RRC e RBC intendete cmq colli aspirazione Honda montati su altre motorizzazioni giusto?
La mia mi sembra che abbia il codice PRB (oppure sto dicendo una grande cagata...)

Adesso vedo un po' e semmai ti contatto, tu quando li prenderesti i colli?

da quello che mi sembra di aver visto su youtube il j's racing da 60 senza i colli non si può definire proprio uno scarico silenzioso.... cerca un paio di video e senti se la differenza è tanta.... i colli di aspirazione che hai ora sono i PRB esattamente come hai detto....
per curiosità... a quanti giri ti entra il vtec.... se è mappata sicuramente è stato abbassato rispetto all'originale e se è stata mappata vuol dire che o non è la centralina originale o hai già installato un modulo hondata e ti potersti così risparmiare di comprare una kpro Wink
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Messaggio  FabiettoVtec Sab Apr 24, 2010 10:01 pm

Kry81 ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Colli di scarico: stando ai consigli di chi li ha provati gli OBX vanno in alto come i toda ma di piu sotto.
Se ti interessano, io li sto prendendo su ebay,se ne prendiamo 2 ci facciamo fare lo sconto SiSi

Aspirazione: meglio il cai della injen, lavorazione farfalla e colli RRC (difficili da trovare) o RBC

Mappa: hondata mappata da Pier, non ce nessun dubbio. Qua l'hanno fatta da lui Lucky, Ale 05 e Bussy75 solo per citarne alcuni.
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Tu mi tenti.....però devo davvero essere sicuro che il sound cambi di poco, altrimenti se la macchina diventa "fastidiosa" mia moglie me la fa vedere in cartolina (avete capito cosa vero?), e soprattutto a quel punto cmq mi converebbe far rivedere la mappatura, e a tal proposito volevo procurarmi una KPro ma non ho trovato niente di interessante come prezzo...

Con colli RRC e RBC intendete cmq colli aspirazione Honda montati su altre motorizzazioni giusto?
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Adesso vedo un po' e semmai ti contatto, tu quando li prenderesti i colli?

Togliendo il cat non aumenta tantissimo il rumore, se moni silenzitore centrale e finale.

Io per i colli sono quasi pronto a prenderli, devo definire un paio di cose con il venditore, ma se devi decidere ti aspetto, io non ho fretta
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Messaggio  Kry81 Dom Apr 25, 2010 12:37 am

problemi#zero ha scritto:
Kry81 ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Colli di scarico: stando ai consigli di chi li ha provati gli OBX vanno in alto come i toda ma di piu sotto.
Se ti interessano, io li sto prendendo su ebay,se ne prendiamo 2 ci facciamo fare lo sconto SiSi

Aspirazione: meglio il cai della injen, lavorazione farfalla e colli RRC (difficili da trovare) o RBC

Mappa: hondata mappata da Pier, non ce nessun dubbio. Qua l'hanno fatta da lui Lucky, Ale 05 e Bussy75 solo per citarne alcuni.
Leggi i loro post o i loro video

Tu mi tenti.....però devo davvero essere sicuro che il sound cambi di poco, altrimenti se la macchina diventa "fastidiosa" mia moglie me la fa vedere in cartolina (avete capito cosa vero?), e soprattutto a quel punto cmq mi converebbe far rivedere la mappatura, e a tal proposito volevo procurarmi una KPro ma non ho trovato niente di interessante come prezzo...

Con colli RRC e RBC intendete cmq colli aspirazione Honda montati su altre motorizzazioni giusto?
La mia mi sembra che abbia il codice PRB (oppure sto dicendo una grande cagata...)

Adesso vedo un po' e semmai ti contatto, tu quando li prenderesti i colli?

da quello che mi sembra di aver visto su youtube il j's racing da 60 senza i colli non si può definire proprio uno scarico silenzioso.... cerca un paio di video e senti se la differenza è tanta.... i colli di aspirazione che hai ora sono i PRB esattamente come hai detto....
per curiosità... a quanti giri ti entra il vtec.... se è mappata sicuramente è stato abbassato rispetto all'originale e se è stata mappata vuol dire che o non è la centralina originale o hai già installato un modulo hondata e ti potersti così risparmiare di comprare una kpro Wink

Allora, il vtec entra a 5800 e il limitatore è rimasto a 8200.

Per quel che riguarda il sound attuale direi che questo video rispecchia la realtà
https://www.youtube.com/watch?v=psNJ5HFFM0A

e invece questo potrebbe essere come diventerebbe con i colli?
https://www.youtube.com/watch?v=cx4enykwhvM (è qualcuno del forum?)


@Problemi zero: in settimana smonto la centralina e la "apro", cmq la centralina stock non è riprogrammabile senza l'ausilio dei moduli Hondata giusto? quindi se la mia centralina non ha nulla "in più" dentro o non è mappata o Alosa fa dei magheggi che nessu'altro conosce pale
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Messaggio  Kry81 Dom Apr 25, 2010 12:49 am

Ora che mi fate pensare all'elettronica mi vengono in mente un paio di cose che non credo siano tipiche delle mappe di mamma honda.
Macchina ferma se accelero a fondo non si passano i 5600rpm.....launch control o solamente una protezione per evitare di tirare gli 8000rpm da fermo.
Secondo, quando avvio la macchina al mattino con temperatura acqua intorno ai 10 gradi finchè l'acqua non ha raggiunto i 40-50 gradi se provo ad accelerare appena si arriva a 2000rpm la centralina toglie corrente per poi ridarla quando si scende a 1500, raggiunta una certa temperatura il motore funziona normalmente.
Ora queste 2 cosucce o sono messe a punto particolari oppure mi sa che ho qualchee problema di elettronica.....
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Messaggio  problemi#zero Dom Apr 25, 2010 10:48 am

Kry81 ha scritto:Ora che mi fate pensare all'elettronica mi vengono in mente un paio di cose che non credo siano tipiche delle mappe di mamma honda.
Macchina ferma se accelero a fondo non si passano i 5600rpm.....launch control o solamente una protezione per evitare di tirare gli 8000rpm da fermo.
Secondo, quando avvio la macchina al mattino con temperatura acqua intorno ai 10 gradi finchè l'acqua non ha raggiunto i 40-50 gradi se provo ad accelerare appena si arriva a 2000rpm la centralina toglie corrente per poi ridarla quando si scende a 1500, raggiunta una certa temperatura il motore funziona normalmente.
Ora queste 2 cosucce o sono messe a punto particolari oppure mi sa che ho qualchee problema di elettronica.....

+ o meno è tutto normale.... il "launch control" è di serie, l'altro problema non mi sembradi serie e nemmeno tanto normale...
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Messaggio  Ale05 Dom Apr 25, 2010 6:54 pm

Se sabato sei vicino a dove facciamo il raduno puoi venire a sentire i vari sound delle macchine così ti fai un' idea.
Wink .
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Messaggio  Ospite Lun Apr 26, 2010 10:12 am

se ci ha messo le mani alosa sicuramente monti gia una K100 o Kpro altrimenti la ECU stock è inviolabile quindi impossibile da rimappare

il problema a freddo è normale cmq non taglia la corrente è solo il motorino del minimo che chiude il passaggio dell'aria

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Messaggio  Kry81 Lun Apr 26, 2010 8:18 pm

Oggi ho aperto la centralina...purtroppo niente "scheda magica" hondata, anche se Alosa mentre provavamo la macchina mi ha ripetutto più volte che era rimappata....domani lo chiamo e gli chiedo cos'è successo alla centralina mappata, se mi dice che è quella montata gli domanderò come ha fatto senza sbloccarla con l'hondata.

Per confutare la teoria della mappatura domani controllerò per bene a che regime entra la camma alta, di serie dovrebbe essere 6000 giusto?

A me sembra che entri prima, direi a 5800 ma a sto punto verificherò per benino....


in caso di fallimento cosmico, qualcuno ha una k100 da vendere? Razz
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Messaggio  Ospite Lun Apr 26, 2010 8:31 pm

l'ep3 dovrebbe essere a 5800

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Messaggio  Kry81 Lun Apr 26, 2010 8:53 pm

Lucky ha scritto:l'ep3 dovrebbe essere a 5800

dho....
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Messaggio  Bussy75 Lun Apr 26, 2010 10:24 pm

confermo che l'ep3 stok ha il vtec a 5800rpm
il limitatore a 8200rpm
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Messaggio  Kry81 Mar Apr 27, 2010 11:52 am

allora, ho sentito Alosa adesso adesso e mi ha garantito che la centralina è rimappata e che si puó fare senza i moduli hondata, quindi a sto punto mi chiedo come ha fatto secondo voi?

ho preso appuntamento per andare da lui l'8 maggio perché molto probabilmente quei piccoli malfunzionamenti che ho dipendono dal sensore posizione farfalla che ha qualche problema e visto che motore e cambio sono coperti da garanzia dovrebbe sostituirmelo senza che io spenda un'euro.

A sto punto comincerò a cercare una k100, ho visto che tutti andate da Pier a Varese, volevo sapere quanto viene a costare da lui scheda+installazione+prima mappatura.

Fatemi sapere. Ciauz
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Messaggio  problemi#zero Mar Apr 27, 2010 12:00 pm

Kry81 ha scritto:allora, ho sentito Alosa adesso adesso e mi ha garantito che la centralina è rimappata e che si puó fare senza i moduli hondata, quindi a sto punto mi chiedo come ha fatto secondo voi?

ho preso appuntamento per andare da lui l'8 maggio perché molto probabilmente quei piccoli malfunzionamenti che ho dipendono dal sensore posizione farfalla che ha qualche problema e visto che motore e cambio sono coperti da garanzia dovrebbe sostituirmelo senza che io spenda un'euro.

A sto punto comincerò a cercare una k100, ho visto che tutti andate da Pier a Varese, volevo sapere quanto viene a costare da lui scheda+installazione+prima mappatura.

Fatemi sapere. Ciauz

bene...se si mappa quando via giù gli dici... mettimi il vtec a 5000giri... se ce la fa senza montare delle strumentazioni strane, gli paghi la mappa altrimenti l'hondata gliela fai pagare a lui.... vediamo se accetta sta scommessa....
Se non c'è hondata, ne moduli aggiuntivi collegati non so come l'abbia mappata....c'era qualcuno che le modificava internamente per mapparle, ma che io sappia in italia no....e cmq se si mappavano qualche valore si modificava, almeno il limitatore No
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Messaggio  Kry81 Mar Apr 27, 2010 12:11 pm

in effetti a me interessava il vtec a 5000 giri e 500 giri in più sul limitatore.....


Quando dici "attaccare strumentazioni strane" cosa intendi? Giusto per capire cosa potrebbe combinare Wink
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Messaggio  problemi#zero Mar Apr 27, 2010 12:15 pm

Kry81 ha scritto:in effetti a me interessava il vtec a 5000 giri e 500 giri in più sul limitatore.....


Quando dici "attaccare strumentazioni strane" cosa intendi? Giusto per capire cosa potrebbe combinare Wink

no cmq è un qualcosa che ti dovrebbe rimanere collegato....tipo (adesso non mi ricordo nemmeno come si chiamano) apexi qualche cosa.... che riescono a cambiare il limitatore e l'ingresso del vtec senza però cambiare nessun'altro parametro.... cmq controlli che fa...
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Messaggio  Ospite Mar Apr 27, 2010 12:21 pm

intendi i moduli esterni piggy back oppure il apexy neo
ma poi rimappi la ECU lasciando limitatore e vtec point ai valori stock? dai per piacere digli di non dire stronzate!

cmq su EP3 la ECU stock è inviolabile!!!! non si puo modificare niente, infatti la ECU non ha nessuna porta di comunicazione a parte quella per la diagnosi!
avevano trovato un sistema, con un ponticello, che escludeva il limitatore se non ricordo male...

per i prezzi di pier devi chiamare direttamente lui, gli dici quello che vuoi fare e ti fa un preventivo!
se vuoi in pm ti posso passare il suo cell!

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Messaggio  Kry81 Mar Apr 27, 2010 1:16 pm

belin mi sta montando una carogna che non avete idea....stasera vado a casa prendo il flessibile e taglio via tutta la plancia lato passeggero se c'è qualcosa nascosto che si va a cablare sulla centralina devo trovarlo!!!!!!

Per quel che riguarda il numero di cell di Pier aspetto ancora un'attimo, almeno di vedere cosa combina Alosa, altrimenti mi vien la scimmia e compro tutto il necessario quando magari nascosta da qualche parte ho una piggy back aem o similare.....

A sto punto mi conviene riuscire a incontrare qualcuno di voi al raduno che provi la macchina e mi dica come va....
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Messaggio  problemi#zero Mar Apr 27, 2010 1:48 pm

Kry81 ha scritto:belin mi sta montando una carogna che non avete idea....stasera vado a casa prendo il flessibile e taglio via tutta la plancia lato passeggero se c'è qualcosa nascosto che si va a cablare sulla centralina devo trovarlo!!!!!!

Per quel che riguarda il numero di cell di Pier aspetto ancora un'attimo, almeno di vedere cosa combina Alosa, altrimenti mi vien la scimmia e compro tutto il necessario quando magari nascosta da qualche parte ho una piggy back aem o similare.....

A sto punto mi conviene riuscire a incontrare qualcuno di voi al raduno che provi la macchina e mi dica come va....

ah se passi c'è tutta la gente che vuoi con ep3... credo ci sia anche Pier... te la smontiamo noi e ti diciamo tutto quello che non va' Smile non ti demoralizzare però Smile
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Messaggio  Ospite Mar Apr 27, 2010 1:50 pm

ho appena sentito pier e non c'è perche deve seguire una moto che corre a monza....

cmq se sei al raduno in 2 minuti si puo verificare tutto
ma dai valori che hai la ECU è stock! se monti aem la ecu stock non c'è pèrche la sostituisce mentre la piggyback per ep3 mi pare non ci sia, avevano fatto qualcosa solo per ep2!
l'apex se ci fosse lo vedresti perche è da mettere sulla plancia

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