Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Info barre che toccano collettori Civic Ep3 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Info barre che toccano collettori Civic Ep3 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Info barre che toccano collettori Civic Ep3 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Info barre che toccano collettori Civic Ep3 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Info barre che toccano collettori Civic Ep3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Info barre che toccano collettori Civic Ep3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Info barre che toccano collettori Civic Ep3 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Info barre che toccano collettori Civic Ep3 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Info barre che toccano collettori Civic Ep3 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Info barre che toccano collettori Civic Ep3

4 partecipanti

Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Matty Lun Ott 10, 2011 10:02 pm

Salve ragazzi...volevo chiedervi una cosa....ho da poco comprato un ep3 ho ho gia provveduto a montare uno scarico completo e aspirazione injen cai....soltanto che i miei collettori (acquistati da un ragazzo del forum),sfiorano la barra anteriore originale creando sempre una vibrazione e rumore....i collettori sono gli OBX replica dc sport con flessibile...chiedevo se qualcuno di voi aveva qualche info al riguardo e qualche consiglio su barre o modifiche da effettuare....accetto consigli!!!...dimenticavo monto assetto D2...molto basso...nn so se possa influire...Grazie mille

Matty
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  FabiettoVtec Lun Ott 10, 2011 10:56 pm

Ciao Matty, se quei collettori toccano sulla barra antirollio, per poterli tenere devi montare la barra JDM, quella che montano in Japan.
Si trova anche in Italia, usata.

Ora però vai a presentarti nell'apposita sezione Laughing
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Matty Mar Ott 11, 2011 2:24 am

promesso domani appena torno dal lavoro mi presento....io pero intendev dire se qualcuno di voi ha montato barre diverse che nn toccavano i collettori...ovvero eibach,H&R,Tanabe.....e che fin che facevo la spesa volevo acquistarle piu grosse traendone dei benefici.....Tu Fabietto vtec sai qualche link italiano o qualcuno che vende le jdm?

Matty
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Ospite Mar Ott 11, 2011 8:38 am

i collettori ti toccano sulla barra non perche richiedono la barra jdm ma perche hai i supporto motore senza gli inserti quindi il motore si muove e i colletori toccano...
monta i supporti e vedrai che non avrai piu il problema

quei collettori li ho montati anche io sulla mia ex ep3, li montava conte ctr, li montava daolopier e tutti con antirollio stock

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Matty Mar Ott 11, 2011 1:56 pm

Ragazzi ma voi che inserti avete montato??...perchè io ho montato gli energy...i 4 inserti da inserire nei supporti sotto al motore ma mi toccano lo stesso

Matty
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Ospite Mar Ott 11, 2011 2:18 pm

strano.. con quelli non dovresti avere nessun problema!

chi te li ha montati? ti hanno centrato la slitta quando l'hanno rimontata per mettere gli inserti?

quei colli non sono come i toda che sono nati per la macchina jdm e richiedono la barra jdm...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Matty Mar Ott 11, 2011 2:29 pm

Me li sn montati io in officina...faccio il meccanico...cosa intendi per slitta??

Matty
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Ospite Mar Ott 11, 2011 4:10 pm

la culla che tiene il motore, telaietto inferiore...
dalle mie parti la chiamano slitta! Very Happy Very Happy
cmq prova a smolare le viti dei supporti superiori e poi controlla il centraggio del telaio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Matty Mar Ott 11, 2011 4:56 pm

Ok...stasera provo....dici di smollare il supporto lato guida e riavvitarlo??...i supporti sn andati dentro benissimo....ho sentito la differenza dopo averli montati...pero io per montare quello inferiore sopra la culla nn ho smollato il telaietto....ho svitato le viti del supporto,un'altra vite e il supporto è venuto via....idem con l'altro...ho fatto leva con un tubo ed è venuto via...nn penso di aver sbagliato...cmq stasera controllo...nel caso nn si risolva dite di comprare le barre??

Matty
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Ospite Mar Ott 11, 2011 6:24 pm

non so quei colli li montano in molti e non hanno problemi o almeno io non ho avuto problemi con la barra antirollio...
e la mia barra era quella stock

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Matty Mar Ott 11, 2011 9:18 pm

niente da fare....alzando la macchina sul ponte si vede proprio che uno dei 2 scarichi tocca palesemente la barra antirollio....ci passera si e no un foglio di carta....poi probabilmente lasciando scendere la macchina la barra si tira esi allontana di qualche mm...niente mi sa che mi toccherà comprare le barre Very Happy
Anche se sn ancora indeciso se comprar subito una jdm per ovviare il problema oppure comprare altre barre....ma nn sn sicuro delle curve che fanno.....

Matty
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Ospite Mar Ott 11, 2011 9:24 pm

le altre barre toccano sicuramente
l'unica è la jdm perche ha proprio una forma diversa

cmq ripeto... c'è qualcosa che non va perche nessuno ha avuto problemi con quella barra abbinata a quei colli che sono replica dc

gli unici che davano qualche problema, ma solo quando pioveva, erano gli obx quelli senza flessibile con i tubi infilati

quando pioveva in retromarcia si sentiva ogni tanto che si appoggiavano sulla barra...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  FabiettoVtec Mar Ott 11, 2011 10:07 pm

Perche toccano solo quando piove?
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Matty Mar Ott 11, 2011 10:11 pm

Ci credo....infatti il ragazzo che me li ha venduti mi aveva detto che nn toccavano da nessuna parte....soltanto che a me toccano.....sarò Sfigato!!...il problema è che la barra è praticamente appoggiata a un tubo dei collettori(a ruote anteriori alzate)....i collettori nn sono stati tagliati e modificati a meno che io nn sia cieco....oppure che la barra sia storta....ma nn penso....dovrei metterla sul ponte a travi,lasciando cosi le ruote appoggiate e vedere la barra.....ma sicuramente è lei perchè il problema è uscito dopo che ho montato i collettori.....niente prenderò la jdm.....sai il codice da poter ordinare in honda o qualcuno che la venda??

Matty
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  problemi#zero Mar Ott 11, 2011 10:31 pm

zio bello mattia mi dispiace che ti tocchino i collettori... cmq mi sembra davvero strano (a meno che non hai i supporti superiori un po' sfondati)... quando li ho montati la prima volta ero nelle tue stesse condizioni, andando in giro normalmente però non mi toccavano, solo in discesa o in forti accelerazioni. Poi con i supporti energy la situazione è cambiata completamente.
Non credo tu abbia montato male i supporti, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è riprovare a fare il lavoro... cioè.. monti gli originali, guardi come sei messo, rimonti gli energy e guardi cosa succede.
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Matty Mar Ott 11, 2011 10:58 pm

Vai tranquillo mica è colpa tua....nn ti preoccupare....se riesco lo rifaccio...altrimenti prendo la barra jdm e via.....grazie mille ragazzi...cmq quelli superiori sn messi bene...almeno quello lato guida

Matty
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Ospite Mer Ott 12, 2011 8:31 am

la barra a macchina sollevata a me si appoggiava sempre ai colli... dei guardare la situazione con la macchina a terra!
quando hai montato gli inserti nei supporti hai controllato lo stato del supporto? quanti km avevano sulle spalle?
perche ci sono stati ragazzi che hanno montato gli inserti nei supporti diciamo vissuti e alla fine hanno rotto anche gli inserti perche lavoravano male

@fabietto.. non lo so! so solo che quando pioveva ogni tanti si sentiva la barra che toccava sui colli e visto che lo faceva solo alcune volte quando pioveva non mi sono posto il problema Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  vtec_lover Mer Ott 12, 2011 8:40 am

Lucky ha scritto:la barra a macchina sollevata a me si appoggiava sempre ai colli... dei guardare la situazione con la macchina a terra!
quando hai montato gli inserti nei supporti hai controllato lo stato del supporto? quanti km avevano sulle spalle?
perche ci sono stati ragazzi che hanno montato gli inserti nei supporti diciamo vissuti e alla fine hanno rotto anche gli inserti perche lavoravano male

@fabietto.. non lo so! so solo che quando pioveva ogni tanti si sentiva la barra che toccava sui colli e visto che lo faceva solo alcune volte quando pioveva non mi sono posto il problema Very Happy Very Happy Very Happy
può essere che i tubi di scarico raffreddandosi di più nella parte inferiore per via dell'acqua si incurvino leggermente verso l'alto dove sono più caldi? (O viceversa se l'acqua gli cade da sopra, boh...)
se si scalda un tubo da una sola parte, specialmente di spessore sottile, si piega a vista d'occhio... e magari basta 1 mm perchè arrivi a toccare
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Matty Mer Ott 12, 2011 9:25 am

Lucky ha scritto:la barra a macchina sollevata a me si appoggiava sempre ai colli... dei guardare la situazione con la macchina a terra!
quando hai montato gli inserti nei supporti hai controllato lo stato del supporto? quanti km avevano sulle spalle?
perche ci sono stati ragazzi che hanno montato gli inserti nei supporti diciamo vissuti e alla fine hanno rotto anche gli inserti perche lavoravano male

@fabietto.. non lo so! so solo che quando pioveva ogni tanti si sentiva la barra che toccava sui colli e visto che lo faceva solo alcune volte quando pioveva non mi sono posto il problema Very Happy Very Happy Very Happy

Mah i supporti erano buoni...nessuna crepa interna nella gomma....hanno 56000km sulle spalle e sn stati usati da un'anziano in pratica....

Matty
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  FabiettoVtec Mer Ott 12, 2011 11:18 pm

vtec_lover ha scritto:
Lucky ha scritto:la barra a macchina sollevata a me si appoggiava sempre ai colli... dei guardare la situazione con la macchina a terra!
quando hai montato gli inserti nei supporti hai controllato lo stato del supporto? quanti km avevano sulle spalle?
perche ci sono stati ragazzi che hanno montato gli inserti nei supporti diciamo vissuti e alla fine hanno rotto anche gli inserti perche lavoravano male

@fabietto.. non lo so! so solo che quando pioveva ogni tanti si sentiva la barra che toccava sui colli e visto che lo faceva solo alcune volte quando pioveva non mi sono posto il problema Very Happy Very Happy Very Happy
può essere che i tubi di scarico raffreddandosi di più nella parte inferiore per via dell'acqua si incurvino leggermente verso l'alto dove sono più caldi? (O viceversa se l'acqua gli cade da sopra, boh...)
se si scalda un tubo da una sola parte, specialmente di spessore sottile, si piega a vista d'occhio... e magari basta 1 mm perchè arrivi a toccare


Gia, ripensandoci è l'unica spiegazione razionale, comunque è incredibile quanto si dilata l'inox col caldo Rolling Eyes
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Info barre che toccano collettori Civic Ep3 Empty Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.