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Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
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Re: focus rs500
master ha scritto:fate un piccolo ragionamento a rigor di logica va...e poi...chissà quante mito svernicia una in fila all'altra
Cavolo Luca, la MiTo ti ha proprio shockato eh ?? Cosa c'entra in questo discorso? Ti brucia ancora non essere riuscito a superarmi nel misto a Monza ma solo in fondo al rettilineo dei box con 40 CV in più eh ? Dai su, per una volta si riesce a fare un discorso serio? Allora secondo il vostro discorso uno perchè dovrebbe prendersi un FN2? Tanto con una GPA SS o una "cazzo di MiTo" come la mia nel misto si va benissimo, e fino ai 150 va come una FN2 stock ! Non hanno senso!! Non pretendo che accettiate il fatto che un motore turbo possa andare bene, ma sarebbe bello non partire prevenuti a priori !
Fatemi capire quindi, se una MiTo di merda va come una FN2 fino ai 150 sono cazzate e se invece una FN2 va come una Focus RS sempre fino ai 150 va bene?
Ahhh la coerenza !
AndreaEG6- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 96
Età : 38
Località : Carate Brianza
Data d'iscrizione : 26.01.09
Re: focus rs500
Amare la propria auto va bene, gettare merda sulle altre però è proprio da rosikoni e invidiosi, ci credo che poi gli Hondisti vengono presi per il culo da tutto il mondo dei motori..
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: focus rs500
aspirato, turbo, ctr o rs, mito eccc.... non centra una mazza, credo che il discorso sia un'altro.
Ha senso avere una tale cavalleria e una coppia del genere su una TA ? Secondo me no!
Ha invece senso avere 350cv e quella coppia su una 4x4 dove questi possono essere sfuttati al meglio, mi pare semplice il discorso e seguendo questa logica una macchina come la rs500 ha poco senso.
Ha senso avere una tale cavalleria e una coppia del genere su una TA ? Secondo me no!
Ha invece senso avere 350cv e quella coppia su una 4x4 dove questi possono essere sfuttati al meglio, mi pare semplice il discorso e seguendo questa logica una macchina come la rs500 ha poco senso.
Ospite- Ospite
Re: focus rs500
basta vedere chi ha iniziato a infiammare il topic ... ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: focus rs500
AndreaEG6 ha scritto:master ha scritto:fate un piccolo ragionamento a rigor di logica va...e poi...chissà quante mito svernicia una in fila all'altra
Cavolo Luca, la MiTo ti ha proprio shockato eh ?? Cosa c'entra in questo discorso? Ti brucia ancora non essere riuscito a superarmi nel misto a Monza ma solo in fondo al rettilineo dei box con 40 CV in più eh ? Dai su, per una volta si riesce a fare un discorso serio? Allora secondo il vostro discorso uno perchè dovrebbe prendersi un FN2? Tanto con una GPA SS o una "cazzo di MiTo" come la mia nel misto si va benissimo, e fino ai 150 va come una FN2 stock ! Non hanno senso!! Non pretendo che accettiate il fatto che un motore turbo possa andare bene, ma sarebbe bello non partire prevenuti a priori !
Fatemi capire quindi, se una MiTo di merda va come una FN2 fino ai 150 sono cazzate e se invece una FN2 va come una Focus RS sempre fino ai 150 va bene?
Ahhh la coerenza !
la mia era 1 cosa ironica al tuo primo post...tutto qui...
cmq si mi ha scioccato di brutto...tanto di inchinarmi come dice il tuo amico....................ma in bagno però
poi vatti a rivedere il mio filmato a monza da quando ti vedo fino a quando ti prendo...tutto in mezzo giro per solo 20 cv di differenza...mi sembra ottimo come risultato...non trovi?(dimmi poi i 40cv dove li hai presi eh... )
tu guarda tutte le auto da 200cv in produzione...e guarda lo 0-100
poi passa a porsche ferrari e guarda il loro 0-100 e i cavalli...per abbassarlo di 2 secondi ti ci vogliono 400cv e un setup assurdo...questo per farti capire la differenza tra 150 e 200cv...
ci credo che poi la gente va a dire che non si va un cazzo...e perciò la macchina è uguale a merda...non sanno nulla di nulla ma tutti prof...
e cmq è come ho scritto io nel mio primo post...lo dico perchè lo so
Re: focus rs500
grande acula,è dall'inizio del topic che dico che non ha senso...
la mito non centra un cavolo in questo discorso,è un ottima macchina come bene o male tutte,punto fine.
nessuno rosica,è solo coerenza.
vi racconto una storia,nei lontani anni 90 quando sbavavo per lalfa 75 che alla fine comprai cerano ford del calibro della sierra,della escort,le famose cosworth,quelle si che erano macchine,4x4,e andavi forte,purtroppo non ho mai avuto economicamente la possibilita di comprarne una,ma avevo amici che le avevano,e ho fatto i miei giretti...
sempre nello stesso periodo cerano che circolavano,e si vedevano molto raramente le prime civic eg6 vti da 160cv aspirati,dei veri missili,confrontate con la mia 75,andavano 4 volte di più,e con un assettino e freni giusti volavi,con lalfa nenache se ci mettevo il motore del turbo america non andavo uguale....
il divertimento con le ford è finito con quelle sopra citate...
il resto si sa gia....
la honda invece si è distinta per saper portare per strada auto che davano nel comparto motore-telaio il loro punto di forza.
baricentri bassi,poco peso,motori con regimi motociclistici,a tutto discapito di una guida da vere supercar,con motori,1600,1800,2000 aspirati.
senza dover tirare in ballo una certa nsx,che in pista piegava ferrari e compagnia bella,che avevano il doppio dei cv...
ora la filosofia è un po cambiata,per ovvi motivi,ma l'impronta resta,ottimi motori da veri intenditori,un buon telaio e dei buoni freni.
margini di miglioramento notevolissimi,senza spendere un eresia,insomma cifre alla portata di tutti.
ma cosa credete che honda non sappia mettere un turbo su un motore.
su una TA più che i cv serve tuttaltro,poi si può pensare quelli,la filosia honda è sempre stata.
ESSERE NON APPARIRE.
quello che invece non mi sembra di vedere negli ultimi tempi in ford.
finita lera delle escort,non si è più visto niente,se proprio dovevano fare qualcosa di speciale lo dovevano fare bene,invece a prevalso l'apparire e non l'essere,infatti basta guardare come hanno conciato su la ottima linea della focus standard,si potrebbe benissimo portarla al festival dei truzzi,poi ci si mette la scritta 350cv,400cv con la mappa e si fa lo sborone..
e la trazione,rigorosamente anteriore,tanto gli intenditori ford sono gia passati ad altro da tempo,e chi compra queste macchina non sa un chez di niente,se non solo che a 350cv,400 con la mappa...
ma pensate davvero che chi possiede un honda rosica perchè non ha un rs...
beh a dir la verita,io rosicavo quando vedevo quelli con la sierra,la escort,o la eg6 e io avevo il 75,se mi permettete addesso non rosico per niente e per nessuno,mi sono tolto tante di quelle soddisfazioni con questa la ep3,che qualsiasi altra auto di pari classe neanche te le sogni....
le rs glile lascio a nababbi filgi di papà,chi cerca emozioni forti e giuda sportiva cerca altro che i numeri....
la mito non centra un cavolo in questo discorso,è un ottima macchina come bene o male tutte,punto fine.
nessuno rosica,è solo coerenza.
vi racconto una storia,nei lontani anni 90 quando sbavavo per lalfa 75 che alla fine comprai cerano ford del calibro della sierra,della escort,le famose cosworth,quelle si che erano macchine,4x4,e andavi forte,purtroppo non ho mai avuto economicamente la possibilita di comprarne una,ma avevo amici che le avevano,e ho fatto i miei giretti...
sempre nello stesso periodo cerano che circolavano,e si vedevano molto raramente le prime civic eg6 vti da 160cv aspirati,dei veri missili,confrontate con la mia 75,andavano 4 volte di più,e con un assettino e freni giusti volavi,con lalfa nenache se ci mettevo il motore del turbo america non andavo uguale....
il divertimento con le ford è finito con quelle sopra citate...
il resto si sa gia....
la honda invece si è distinta per saper portare per strada auto che davano nel comparto motore-telaio il loro punto di forza.
baricentri bassi,poco peso,motori con regimi motociclistici,a tutto discapito di una guida da vere supercar,con motori,1600,1800,2000 aspirati.
senza dover tirare in ballo una certa nsx,che in pista piegava ferrari e compagnia bella,che avevano il doppio dei cv...
ora la filosofia è un po cambiata,per ovvi motivi,ma l'impronta resta,ottimi motori da veri intenditori,un buon telaio e dei buoni freni.
margini di miglioramento notevolissimi,senza spendere un eresia,insomma cifre alla portata di tutti.
ma cosa credete che honda non sappia mettere un turbo su un motore.
su una TA più che i cv serve tuttaltro,poi si può pensare quelli,la filosia honda è sempre stata.
ESSERE NON APPARIRE.
quello che invece non mi sembra di vedere negli ultimi tempi in ford.
finita lera delle escort,non si è più visto niente,se proprio dovevano fare qualcosa di speciale lo dovevano fare bene,invece a prevalso l'apparire e non l'essere,infatti basta guardare come hanno conciato su la ottima linea della focus standard,si potrebbe benissimo portarla al festival dei truzzi,poi ci si mette la scritta 350cv,400cv con la mappa e si fa lo sborone..
e la trazione,rigorosamente anteriore,tanto gli intenditori ford sono gia passati ad altro da tempo,e chi compra queste macchina non sa un chez di niente,se non solo che a 350cv,400 con la mappa...
ma pensate davvero che chi possiede un honda rosica perchè non ha un rs...
beh a dir la verita,io rosicavo quando vedevo quelli con la sierra,la escort,o la eg6 e io avevo il 75,se mi permettete addesso non rosico per niente e per nessuno,mi sono tolto tante di quelle soddisfazioni con questa la ep3,che qualsiasi altra auto di pari classe neanche te le sogni....
le rs glile lascio a nababbi filgi di papà,chi cerca emozioni forti e giuda sportiva cerca altro che i numeri....
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: focus rs500
Bussy75 ha scritto:grande acula,è dall'inizio del topic che dico che non ha senso...
la mito non centra un cavolo in questo discorso,è un ottima macchina come bene o male tutte,punto fine.
nessuno rosica,è solo coerenza.
vi racconto una storia,nei lontani anni 90 quando sbavavo per lalfa 75 che alla fine comprai cerano ford del calibro della sierra,della escort,le famose cosworth,quelle si che erano macchine,4x4,e andavi forte,purtroppo non ho mai avuto economicamente la possibilita di comprarne una,ma avevo amici che le avevano,e ho fatto i miei giretti...
sempre nello stesso periodo cerano che circolavano,e si vedevano molto raramente le prime civic eg6 vti da 160cv aspirati,dei veri missili,confrontate con la mia 75,andavano 4 volte di più,e con un assettino e freni giusti volavi,con lalfa nenache se ci mettevo il motore del turbo america non andavo uguale....
il divertimento con le ford è finito con quelle sopra citate...
il resto si sa gia....
la honda invece si è distinta per saper portare per strada auto che davano nel comparto motore-telaio il loro punto di forza.
baricentri bassi,poco peso,motori con regimi motociclistici,a tutto discapito di una guida da vere supercar,con motori,1600,1800,2000 aspirati.
senza dover tirare in ballo una certa nsx,che in pista piegava ferrari e compagnia bella,che avevano il doppio dei cv...
ora la filosofia è un po cambiata,per ovvi motivi,ma l'impronta resta,ottimi motori da veri intenditori,un buon telaio e dei buoni freni.
margini di miglioramento notevolissimi,senza spendere un eresia,insomma cifre alla portata di tutti.
ma cosa credete che honda non sappia mettere un turbo su un motore.
su una TA più che i cv serve tuttaltro,poi si può pensare quelli,la filosia honda è sempre stata.
ESSERE NON APPARIRE.
quello che invece non mi sembra di vedere negli ultimi tempi in ford.
finita lera delle escort,non si è più visto niente,se proprio dovevano fare qualcosa di speciale lo dovevano fare bene,invece a prevalso l'apparire e non l'essere,infatti basta guardare come hanno conciato su la ottima linea della focus standard,si potrebbe benissimo portarla al festival dei truzzi,poi ci si mette la scritta 350cv,400cv con la mappa e si fa lo sborone..
e la trazione,rigorosamente anteriore,tanto gli intenditori ford sono gia passati ad altro da tempo,e chi compra queste macchina non sa un chez di niente,se non solo che a 350cv,400 con la mappa...
ma pensate davvero che chi possiede un honda rosica perchè non ha un rs...
beh a dir la verita,io rosicavo quando vedevo quelli con la sierra,la escort,o la eg6 e io avevo il 75,se mi permettete addesso non rosico per niente e per nessuno,mi sono tolto tante di quelle soddisfazioni con questa la ep3,che qualsiasi altra auto di pari classe neanche te le sogni....
le rs glile lascio a nababbi filgi di papà,chi cerca emozioni forti e giuda sportiva cerca altro che i numeri....
Ospite- Ospite
Re: focus rs500
master ha scritto:cmq si mi ha scioccato di brutto...tanto di inchinarmi come dice il tuo amico....................ma in bagno però
Beh non male, essere admin del forum ti permette di rivolgerti così agli utenti ? Mi spiace Luca, ma i CV di differenza tra la mia e la tua se non sono 40 sono 34, perchè io ne ho 176 e tu 210...o fammi immaginare: all'improvviso non ne hai 210? Chiudendo l'OT, con 34 CV in più e 600 cc in più di cilindrata, ci hai messo 1 giro per recuperarmi e mi hai superato solo di motore...gran risultato considerando che non stavo neanche tirando (quando avevo su "il mio amico" tiravo bene bene, li forse ci avresti messo più di 1 giro). Io da parte mia non ho mai detto che rosicate, ma essendo l'hondista medio un po' ottuso (non offendetevi è così, come del resto lo è qualsiasi "ista" in qualsiasi forum), sono arrivato a leggere che c'è chi preferisce avere 250 CV piuttosto che 350, cose che nessuno ci crederebbe neanche sotto tortura. Sapete qual è il vostro problema? E' che siete convinti che solo Honda sia capace d'innovare e di tirar fuori soluzioni interessanti, quando in realtà siete rimasti al 2000 col K20 e le altre case automobilistiche equipaggiano le loro auto con cambi tipo il DSG (che Honda si sogna), e ha delle gamme sportive di tutto rispetto. Voi invece avete la FN2 (lol) e l'S2000, una macchina del 2000. Quindi? Anch'io quando avevo l'EG6 non invidiavo niente e nessuno perchè con la mia carretta del 92 da 160 CV sverniciavo i fighetti con le A3 e i Serie 1, ma ogni tanto un po' di coerenza e di "non ottusità" farebbe bene a voi e alle persone che vi legge ! Sono finiti i tempi in cui le auto turbo camminavano sul dritto e basta...sveglia! Auguratevi di non trovare in pista un GTI mappato appena appena con uno che sappia guidare...vi svernicia di sotto e di sopra che manco ve ne accorgete!
Per il resto vi auguro buona continuazione, occhio ai GTI .
AndreaEG6- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 96
Età : 38
Località : Carate Brianza
Data d'iscrizione : 26.01.09
Re: focus rs500
se dobbiamo proprio entrare nel dettaglio
ha quanto hai la pressione del tuo 1.4 turbo?
io il GTI appena appena mappato l'ho trovato con al volante un guidatore medio e cmq sul eravamo su un rettilineo e li tutti sanno guidare!
beh alla fine me ne sono andato!
ha quanto hai la pressione del tuo 1.4 turbo?
io il GTI appena appena mappato l'ho trovato con al volante un guidatore medio e cmq sul eravamo su un rettilineo e li tutti sanno guidare!
beh alla fine me ne sono andato!
Ospite- Ospite
Re: focus rs500
c'e anche chi invidia la precisione e perfezione del cambio stock del type r ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: focus rs500
occhio la gti??
ma per piacere,non fatemi parlare male che non sono il tipo.
si vede che chi gira in pista con ep3 aspirate,e va quanto se non di più di evo x,l'ho visto solo io allora....
ma per piacere,non fatemi parlare male che non sono il tipo.
si vede che chi gira in pista con ep3 aspirate,e va quanto se non di più di evo x,l'ho visto solo io allora....
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: focus rs500
Lucky ha scritto:se dobbiamo proprio entrare nel dettaglio
ha quanto hai la pressione del tuo 1.4 turbo?
io il GTI appena appena mappato l'ho trovato con al volante un guidatore medio e cmq sul eravamo su un rettilineo e li tutti sanno guidare!
beh alla fine me ne sono andato!
La mia gira bassa, ho 1.3 di picco e 1 costanti, c'è chi gira a 1.5 di picco e 1.1 costante. Lucky, da te certi discorsi non me li aspetto sinceramente, sappiamo bene i CV della tua macchina e quelli che può raggiungere un GTI mappato, e poi sul dritto son capaci tutti .
Beh Bussy, grazie al piffero, se mi citi QUELLA EP3 confermi la mia tesi .
AndreaEG6- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 96
Età : 38
Località : Carate Brianza
Data d'iscrizione : 26.01.09
Re: focus rs500
AndreaEG6 ha scritto:Lucky ha scritto:se dobbiamo proprio entrare nel dettaglio
ha quanto hai la pressione del tuo 1.4 turbo?
io il GTI appena appena mappato l'ho trovato con al volante un guidatore medio e cmq sul eravamo su un rettilineo e li tutti sanno guidare!
beh alla fine me ne sono andato!
La mia gira bassa, ho 1.3 di picco e 1 costanti, c'è chi gira a 1.5 di picco e 1.1 costante. Lucky, da te certi discorsi non me li aspetto sinceramente, sappiamo bene i CV della tua macchina e quelli che può raggiungere un GTI mappato, e poi sul dritto son capaci tutti .
Beh Bussy, grazie al piffero, se mi citi QUELLA EP3 confermi la mia tesi .
lo sai vero che ogni 0,1bar di pressione equivale all'aumento della cilindrata del 10% quindi un bar corrisponde la 100%
se si parla di macchine stock la GTI non svernicia nessuno e la tua mito nemmeno
se entriamo nel campo di macchine "toccate" la civic puo stare davanti alla tua mito e alla GTI e anche alla EVO come dice bussy
è vero il ns motore è vecchio e honda non ha il DSG
ma puo stare a testa alta in mezzo a tutti i nuovi motori
Ospite- Ospite
Re: focus rs500
penso cmq che Honda non conosca le parole " si sogna di avere iun cambio come il DSG" sara' che preferisce perfezionare cio' che di perfetto ha gia' creato ??? una societa' leader nel modo della robotica secondo te' ha difficolta' a creare un cambio automatico sportivo ??? una societa' che mette motori 2000cc con fuori giri oltre i 10000rpm su auto stradali secondo te' non e' in grado ??? mah ... ho i miei dubbi ...
senza polemica eh
senza polemica eh
Ultima modifica di simo il Mar Apr 06, 2010 11:47 pm - modificato 1 volta.
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: focus rs500
non ce nessuna tesi...
basta un ep3 mappata bene con le solite cose e il motore stok,per andar più forte di un golf.
te lo gia detto se vuoi fare il rollig start,sono altre le soluzioni...
in pista conta altro,per il gti,basta un eg6 con il suo b16 messa giu bene...altro non serve...
basta un ep3 mappata bene con le solite cose e il motore stok,per andar più forte di un golf.
te lo gia detto se vuoi fare il rollig start,sono altre le soluzioni...
in pista conta altro,per il gti,basta un eg6 con il suo b16 messa giu bene...altro non serve...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: focus rs500
mi piacerebbe vedere come si comporta il DSG con 150cv in piu
e come si comporta in dopo un turno o 2 di pista visto che il cambio a doppia frizione della mitsu ha un po di problemi
e come si comporta in dopo un turno o 2 di pista visto che il cambio a doppia frizione della mitsu ha un po di problemi
Ospite- Ospite
Re: focus rs500
Dai ok basta, avete ragione voi . Buon forum ragazzi .
AndreaEG6- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 96
Età : 38
Località : Carate Brianza
Data d'iscrizione : 26.01.09
Re: focus rs500
cmq si stava parlando di una ford e siamo finiti a parlare di mito, master scioccato ecc....
cmq rimango dell'idea che con quella cavalleria è meglio una EVO
cmq rimango dell'idea che con quella cavalleria è meglio una EVO
Ospite- Ospite
Re: focus rs500
speriamo di dormire bene anche senza il DSG ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: focus rs500
porca vacca ... ho avuto un incubo ... c'era Takeo Fukui (CEO) che mi diceva ... vedi caro Simone ... noi questo c'e lo sognamo ... mi dispiace ... e mi e' apparso questo
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: focus rs500
simo ha scritto:porca vacca ... ho avuto un incubo ... c'era Takeo Fukui (CEO) che mi diceva ... vedi caro Simone ... noi questo c'e lo sognamo ... mi dispiace ... e mi e' apparso questo
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: focus rs500
Io penso che i paragoni vanno fatti con auto dello stesso rango...stessa cilindrata, stessa cavalleria, stessa alimentazione (che nn sia metano possibilmente )... o no?...e cmq IO PENSO CHE LA CIVIC TYPE R E' COME UNA GUINNESS...O LA AMI O LA ODI ...E io LA AMO...tra l'altro la mia oggi compie 3 anni (garanzia quindi a puttane) e 115000 ( dico CENTOQUINDICIMILA ) km all'attivo e garanzia ancor piu' a puttane ...TANTI AUGURI SAPHYRA!
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 44
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: focus rs500
per trovare un'auto con le prestazioni, ma soprattutto il piacere di guida della CTR si deve per forza cambiare rango, è per questo che anch'io la amoRED DRAGON ha scritto:Io penso che i paragoni vanno fatti con auto dello stesso rango...stessa cilindrata, stessa cavalleria, stessa alimentazione (che nn sia metano possibilmente )... o no?...e cmq IO PENSO CHE LA CIVIC TYPE R E' COME UNA GUINNESS...O LA AMI O LA ODI ...E io LA AMO...tra l'altro la mia oggi compie 3 anni (garanzia quindi a puttane) e 115000 ( dico CENTOQUINDICIMILA ) km all'attivo e garanzia ancor piu' a puttane ...TANTI AUGURI SAPHYRA!
Se si resta nel campo dei 2000 aspirati, di più divertente penso ci sia solo la S2000.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: focus rs500
Mi sembra che qualcuno di motori ne capisca poco...specialmente se paragonate i tubo agli aspirati...avere 1 bar di pressione significa avere 1000 cc di + di cilindrata su un motore mille!!!
quindi un 1.4 con 1 bar raddoppia circa la cilindrata, dico circa perche ci sono altri parametri da valutare, per convenzione infatti si tende a mettere 1000 cc di + virtuali oggni bar di pressione aggiunto.
Quindi, abbiamo un 2500 che in realtà è 3800-4000 (psi 1.3-1.5) e un 1.4 (mito) che equivale ad un 2400-2700, ora fate i vostri conti cilindrata per cv litro!!
quindi un 1.4 con 1 bar raddoppia circa la cilindrata, dico circa perche ci sono altri parametri da valutare, per convenzione infatti si tende a mettere 1000 cc di + virtuali oggni bar di pressione aggiunto.
Quindi, abbiamo un 2500 che in realtà è 3800-4000 (psi 1.3-1.5) e un 1.4 (mito) che equivale ad un 2400-2700, ora fate i vostri conti cilindrata per cv litro!!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: focus rs500
ma fatemi capire ... io da perfetto ignorante in materia... ho appreso che c'e gente , in questo forum , che si vanta di avere 170 cv con un 2400cc ???
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
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