Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
focus rs500 - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
focus rs500 - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
focus rs500 - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
focus rs500 - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
focus rs500 - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
focus rs500 - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
focus rs500 - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
focus rs500 - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
focus rs500 - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

focus rs500

+14
Bussy75
Hellis
dac_vtec
problemi#zero
eddy
vtec_lover
willibu
Nigredo85
GiulZ
master
simo
massitype
Hyuga
Brolyn
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Ospite Dom Apr 04, 2010 1:17 pm

perche un auto con tutta quella potenza e coppia pattina solo in prima seconda?
riesce a fare le curve?

con quei cavalli ci vuole un integrale! subaru e mitsu insegnano....

le focus RS non mi sembrano abbiano avuto questo gran successo coime possono averlo avuto subaru e mitsu (parlo a livello stradale)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Bussy75 Dom Apr 04, 2010 5:02 pm

più che i cv,secondo me sono i 460nm di coppia sulle ruote anteriori che non servono quasi a niente...

monto un volumetrico sulla ctr faccio gli stessi cv con meno coppia,e vado il doppio più forte nelle curve,e sul dritto....
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  AndreaEG6 Lun Apr 05, 2010 3:19 am

Ragazzi con tutto il bene, ma la Focus RS svernicia EP3, FN2, ITR, S2000 anche le Prelude una in fila all'altra Very Happy. In una rolling start svernicerebbe anche la Z, e se leggete le recensioni o guardate i test su YT vi accorgerete che chiunque l'abbia provata si sia reso conto di come in realtà la potenza la scarica a terra tutta e bene lasciando poco spazio al luogo comune dei troppi CV sull'asse anteriore.

CHE MEZZOOOOOOOO cyclops cyclops cyclops cyclops !!
AndreaEG6
AndreaEG6
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 96
Età : 38
Località : Carate Brianza
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Hyuga Lun Apr 05, 2010 3:25 am

Bussy75 ha scritto:più che i cv,secondo me sono i 460nm di coppia sulle ruote anteriori che non servono quasi a niente...

monto un volumetrico sulla ctr faccio gli stessi cv con meno coppia,e vado il doppio più forte nelle curve,e sul dritto....

il fatto che un ep3 o un fn2 ne abbia solo 180, non vuol dire che 460 nm su un TA non servano a niente Very Happy , inchinatevi alla RS 500 e basta, non è che deve esistere solo il K20 per forza, prima di tutto bisogna amare le auto, in generale.
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Bussy75 Lun Apr 05, 2010 3:59 am

per me quei nm non servono a niente...
amo le cose che hanno un senso,e questa auto per come è concepita non ne ha...

se mi devo inchinare dinnanzi ad auto come questa,allora di fronte al ctr cosa dovrei fare???

...strisciare...

dai valà,che sono ben altre le auto che hanno un valore,questa è stata concepita solo per battar cassa,quando lo sanno tutti che 350cv turbo con quella coppia sulle ruote anteriori fanno solo che ridere,se poi ha tenerli a bada ci sono 1000 e più sotterfugi gestiti dall'elettronica fa ridere ancora di più...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  simo Lun Apr 05, 2010 1:43 pm

ma voi vi inchinate davanti a chi c'e l'ha piu' lungo o vi chinate di fronte allo stato dell'arte come il k20 ??? no perche' se vi inchinate ogni qualvolta una ha piu ' cavalli dell'altro state sempre con la schiena chinata e non vi fa' bene ... buona giornata e buona grigliata Razz

avete tanto rotto il cazzo con il TP dicendo che solo con un TP si ci diverte e si va' forte ... adesso venite a dirci che con un TA si svernicia un TP ... e' vero che noi abbiamo una nostra linea di pensiero ... magari molto limitata !!! ma voi avete una confusione che sinceramente non invidio Very Happy
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  massitype Lun Apr 05, 2010 1:50 pm

Guardate la prova dell' rs 300cv, su elaborare di aprile!!!
0-200 in 22,3 secondi!!
con la mia fn2 soft tuning, faccio 23.5, per non parlare di EP3 di questo forum che sono abbondantemente sotto 20!! e poi mi dite che l'Rs và???? Shocked
Guardate i tempi di un Subaru o di una Evo....quelle vanno...
Altra cosa...Honda velocità media del pistone 22-23 m/s altre auto come la Ford 16-17 .....ferrari 430 23M/s chi capisce qualcosa di motori sà cosa voglio dire...
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  pedro Lun Apr 05, 2010 5:47 pm

AndreaEG6 ha scritto:Ragazzi con tutto il bene, ma la Focus RS svernicia EP3, FN2, ITR, S2000 anche le Prelude una in fila all'altra Very Happy. In una rolling start svernicerebbe anche la Z, e se leggete le recensioni o guardate i test su YT vi accorgerete che chiunque l'abbia provata si sia reso conto di come in realtà la potenza la scarica a terra tutta e bene lasciando poco spazio al luogo comune dei troppi CV sull'asse anteriore.

CHE MEZZOOOOOOOO cyclops cyclops cyclops cyclops !!

Hai perfettamente ragione. Per quanto riguarda le prestazioni (soprattutto i tempi sul giro) il paragone tra una Focus RS e una FN2 o EP3 non ci sta proprio. Del resto mi sembra anche logico visto che il divario è troppo nonostante il motore della RS non sia "un'opera d'arte". In diversi tracciati è più veloce di FD2, STI ecc.....ovviamente non guidate dal primo che capita........
pedro
pedro
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 99
Età : 46
Località : Prov. di Ferrara
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Bussy75 Lun Apr 05, 2010 7:38 pm

sono discorsi campati peraria...
non si è mai detto di confrontare la ctr stok con questa focus stok...
ma che cavolo state a dire...
la focus va di più!!
lo spero proprio,con 150cv a favore ci mancherebbe altro...

il discorso era accentrato sui NM di coppia sul anteriore punto.
le leggi della fisica non si cambiano.
potete dire quello che volete,ma quei cv con quella coppia scaricati sulle 2 ruote anteriori e per di più sterzanti,per quanto mi riguarda hanno poco valore...
ok,sarà un auto che saprà darti molte soddisfazioni,ma quando si comincia a fare sul serio,vedrete che i limiti di non avere un integrale si vedranno subito...

parlate di giri di pista,alla fd2 basta un k20a da 250,260cv di razza e alla focus non gliene bastano 500,per andare uguale...

poi se volete fare dei rolling start,lasciate perdere le ctr le focus o le z,prendetevi una punto turbo da 1000euro,ci mettete la turbina del ducato Razz e siete davanti felici e contenti...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Ospite Lun Apr 05, 2010 8:23 pm

ma se i tempi sono superiori come fai a dire che va di piu?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Bussy75 Lun Apr 05, 2010 8:50 pm

...infatti...
va di più di una ctr stok.
bisogna vedere con le altre,quasi tutte ormai,(trovatemi un ctr stok lol! )

ok,che non si dovrebbero paragonare 2 auto,una stok e una modificata,ma nella migliore delle ipotesi il ctr si troverebbe con circa 100cv in meno benchè ben modificato e ne uscirebbe sempre a testa alta...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  simo Lun Apr 05, 2010 9:07 pm

simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Ospite Lun Apr 05, 2010 10:29 pm

non bisogna guardare solo i cv ma tutto l'insieme

quella macchina avra anche 150cv in piu pero che massa deve spostare?
con tutta quella coppia avra un bel cambio quindi quanta potenza si mangia il cambio?
che misura di cerchi monta? quanto è larga la gomma?
che normitava antinquinamento rispetta?

poi riviste e programmi tv non prendeteli in considerazione solo quando vi fa comodo!!!!
e cmq quello spione del cronometro ha gia detto che tutte queste prestazioni non ci sono...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Hyuga Mar Apr 06, 2010 10:56 am

simo ha scritto:

i filmati non vogliono dire nulla, devo ricordarti questo? LOL Very Happy



e comunque il filmato che hai postato è della RS normale, non della RS 500,


Comunque se secondo voi va di piu una fn2 stock di una RS, la discussione finisce qua, sorrido e vi lascio ai vostri sogni bagnati Very Happy .. contando che comunque, anche su una RS normale, basta mappare per prendere 50 cv in piu Very Happy .. su una FN2 se vuoi 50 cv in piu meno di 3500 euro non spendi tra scarico, collettori, hondata Very Happy
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  simo Mar Apr 06, 2010 1:32 pm

bhe il fatto del filmato fn2 vs ep3 e' assodato ... si sa' che l'ep3 va di piu' ... quindi prendo il video che ho messo per buono ... o solo le video recensioni che metti tu' vanno bene? Razz
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Ospite Mar Apr 06, 2010 1:37 pm

a noi piace sognare....

cmq hyuga te spari una fila di cifre assurde! prima di parlare cerca di sapere....


Ultima modifica di Lucky il Mar Apr 06, 2010 2:31 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Bussy75 Mar Apr 06, 2010 1:55 pm

ne puoi avere anche 1000 di cv sul rs,tanto non servono una mazza.

un auto non è fatta solo di motore,quel comune pezzo di ferro chiamato telaio che ci sta intorno serve a qualcosa...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  master Mar Apr 06, 2010 3:03 pm

anche io penso che per partire con sta focus,bisogna inserire la quarta...

la coppia la scarica a terra tutta???ma paintiamola li!!!!ahahah

voglio proprio vedere l'elettronica come gestisce la coppia della macchina...tagliando,tagliando,tagliando,tagliando e taglialndo ancora in modo graduale e facendovi dire"no cazzo...viva la coppia dell'rs!!!la scarica tutta"....ma è un continuo taglio graduale

poi se uno ci pensa su...vede diesel con stessa coppia e addirrittura TP che stan li a sgommare fino in terza...e poi su un TA la scarica tutta?

fate un piccolo ragionamento a rigor di logica va...e poi...chissà quante mito svernicia una in fila all'altra dita lol! lol! lol!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Ospite Mar Apr 06, 2010 3:11 pm

basta vedere i tempi
da li si capisce tutto...

in parole povere su vuoi quelle potenze fatti una EVO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Ale05 Mar Apr 06, 2010 6:46 pm

Senza entrare nel merito della discussione, comunque anche dal sopracitato articolo su elaborare dicono chiaramente che anche a controlli disinseriti l'elettronica attua un continuo taglio sul motore ogni volta che sente le ruote perdere aderenza.
Comunque mi sembra scontato che senza gestione elettronica 460 nm su una T/A fai fatica a scaricarli. La fisica è fisica...
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  vtec_lover Mar Apr 06, 2010 8:22 pm

Ale05 ha scritto:Senza entrare nel merito della discussione, comunque anche dal sopracitato articolo su elaborare dicono chiaramente che anche a controlli disinseriti l'elettronica attua un continuo taglio sul motore ogni volta che sente le ruote perdere aderenza.
Comunque mi sembra scontato che senza gestione elettronica 460 nm su una T/A fai fatica a scaricarli. La fisica è fisica...
O ci metti un blocco di granito sul cofano oppure tagli la potenza. Quei cavalli cominciano a fare la differenza dopo i 150 all'ora, e si è già in zona ritiro patente... cioè intendo dire che non si viaggia tutti i giorni a 230 all'ora... In pratica paghi un bollo da 350cv per averne 200 o 250. Io preferisco il contrario Twisted Evil
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  simo Mar Apr 06, 2010 8:23 pm

vtec_lover ha scritto:
Ale05 ha scritto:Senza entrare nel merito della discussione, comunque anche dal sopracitato articolo su elaborare dicono chiaramente che anche a controlli disinseriti l'elettronica attua un continuo taglio sul motore ogni volta che sente le ruote perdere aderenza.
Comunque mi sembra scontato che senza gestione elettronica 460 nm su una T/A fai fatica a scaricarli. La fisica è fisica...
O ci metti un blocco di granito sul cofano oppure tagli la potenza. Quei cavalli cominciano a fare la differenza dopo i 150 all'ora, e si è già in zona ritiro patente... cioè intendo dire che non si viaggia tutti i giorni a 230 all'ora... In pratica paghi un bollo da 350cv per averne 200 o 250. Io preferisco il contrario Twisted Evil

SiSi

c'e ancora chi crede nelle favole
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  vtec_lover Mar Apr 06, 2010 8:26 pm

simo ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Ale05 ha scritto:Senza entrare nel merito della discussione, comunque anche dal sopracitato articolo su elaborare dicono chiaramente che anche a controlli disinseriti l'elettronica attua un continuo taglio sul motore ogni volta che sente le ruote perdere aderenza.
Comunque mi sembra scontato che senza gestione elettronica 460 nm su una T/A fai fatica a scaricarli. La fisica è fisica...
O ci metti un blocco di granito sul cofano oppure tagli la potenza. Quei cavalli cominciano a fare la differenza dopo i 150 all'ora, e si è già in zona ritiro patente... cioè intendo dire che non si viaggia tutti i giorni a 230 all'ora... In pratica paghi un bollo da 350cv per averne 200 o 250. Io preferisco il contrario Twisted Evil

SiSi

c'e ancora chi crede nelle favole
ognuno crede a ciò che vuole, io credo che non la prenderei, neanche avessi soldi da buttare
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  simo Mar Apr 06, 2010 8:28 pm

vtec_lover ha scritto:
simo ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Ale05 ha scritto:Senza entrare nel merito della discussione, comunque anche dal sopracitato articolo su elaborare dicono chiaramente che anche a controlli disinseriti l'elettronica attua un continuo taglio sul motore ogni volta che sente le ruote perdere aderenza.
Comunque mi sembra scontato che senza gestione elettronica 460 nm su una T/A fai fatica a scaricarli. La fisica è fisica...
O ci metti un blocco di granito sul cofano oppure tagli la potenza. Quei cavalli cominciano a fare la differenza dopo i 150 all'ora, e si è già in zona ritiro patente... cioè intendo dire che non si viaggia tutti i giorni a 230 all'ora... In pratica paghi un bollo da 350cv per averne 200 o 250. Io preferisco il contrario Twisted Evil

SiSi

c'e ancora chi crede nelle favole
ognuno crede a ciò che vuole, io credo che non la prenderei, neanche avessi soldi da buttare

assolutamente ognuno la pensa come vuole ... basta che non venga a dire a me' come pensarla ... Very Happy
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Bussy75 Mar Apr 06, 2010 8:43 pm

il discorso è semplice...

-prendo una civic accreditata di 200cv ep3,fn2 ci spendo una ipotetica cifra per avere 50cv in più,ed ho in mano un aereo per la classe a cui appartiene...

-prendo una focus rs accreditata di 350cv Shocked lol! ,ci spendo un ipotetica cifra per prendere 50cv in più,e cosa ho alla fine,NIENTE,tutto come prima,lelettronica non mi da la possibilita di usarli,e se anche potessi,andrei per strada passando da un gommista allaltro.... lol!
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

focus rs500 - Pagina 2 Empty Re: focus rs500

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.