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Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
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Re: focus rs500
perche un auto con tutta quella potenza e coppia pattina solo in prima seconda?
riesce a fare le curve?
con quei cavalli ci vuole un integrale! subaru e mitsu insegnano....
le focus RS non mi sembrano abbiano avuto questo gran successo coime possono averlo avuto subaru e mitsu (parlo a livello stradale)
riesce a fare le curve?
con quei cavalli ci vuole un integrale! subaru e mitsu insegnano....
le focus RS non mi sembrano abbiano avuto questo gran successo coime possono averlo avuto subaru e mitsu (parlo a livello stradale)
Ospite- Ospite
Re: focus rs500
più che i cv,secondo me sono i 460nm di coppia sulle ruote anteriori che non servono quasi a niente...
monto un volumetrico sulla ctr faccio gli stessi cv con meno coppia,e vado il doppio più forte nelle curve,e sul dritto....
monto un volumetrico sulla ctr faccio gli stessi cv con meno coppia,e vado il doppio più forte nelle curve,e sul dritto....
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: focus rs500
Ragazzi con tutto il bene, ma la Focus RS svernicia EP3, FN2, ITR, S2000 anche le Prelude una in fila all'altra . In una rolling start svernicerebbe anche la Z, e se leggete le recensioni o guardate i test su YT vi accorgerete che chiunque l'abbia provata si sia reso conto di come in realtà la potenza la scarica a terra tutta e bene lasciando poco spazio al luogo comune dei troppi CV sull'asse anteriore.
CHE MEZZOOOOOOOO !!
CHE MEZZOOOOOOOO !!
AndreaEG6- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 96
Età : 38
Località : Carate Brianza
Data d'iscrizione : 26.01.09
Re: focus rs500
Bussy75 ha scritto:più che i cv,secondo me sono i 460nm di coppia sulle ruote anteriori che non servono quasi a niente...
monto un volumetrico sulla ctr faccio gli stessi cv con meno coppia,e vado il doppio più forte nelle curve,e sul dritto....
il fatto che un ep3 o un fn2 ne abbia solo 180, non vuol dire che 460 nm su un TA non servano a niente , inchinatevi alla RS 500 e basta, non è che deve esistere solo il K20 per forza, prima di tutto bisogna amare le auto, in generale.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: focus rs500
per me quei nm non servono a niente...
amo le cose che hanno un senso,e questa auto per come è concepita non ne ha...
se mi devo inchinare dinnanzi ad auto come questa,allora di fronte al ctr cosa dovrei fare???
...strisciare...
dai valà,che sono ben altre le auto che hanno un valore,questa è stata concepita solo per battar cassa,quando lo sanno tutti che 350cv turbo con quella coppia sulle ruote anteriori fanno solo che ridere,se poi ha tenerli a bada ci sono 1000 e più sotterfugi gestiti dall'elettronica fa ridere ancora di più...
amo le cose che hanno un senso,e questa auto per come è concepita non ne ha...
se mi devo inchinare dinnanzi ad auto come questa,allora di fronte al ctr cosa dovrei fare???
...strisciare...
dai valà,che sono ben altre le auto che hanno un valore,questa è stata concepita solo per battar cassa,quando lo sanno tutti che 350cv turbo con quella coppia sulle ruote anteriori fanno solo che ridere,se poi ha tenerli a bada ci sono 1000 e più sotterfugi gestiti dall'elettronica fa ridere ancora di più...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: focus rs500
ma voi vi inchinate davanti a chi c'e l'ha piu' lungo o vi chinate di fronte allo stato dell'arte come il k20 ??? no perche' se vi inchinate ogni qualvolta una ha piu ' cavalli dell'altro state sempre con la schiena chinata e non vi fa' bene ... buona giornata e buona grigliata
avete tanto rotto il cazzo con il TP dicendo che solo con un TP si ci diverte e si va' forte ... adesso venite a dirci che con un TA si svernicia un TP ... e' vero che noi abbiamo una nostra linea di pensiero ... magari molto limitata !!! ma voi avete una confusione che sinceramente non invidio
avete tanto rotto il cazzo con il TP dicendo che solo con un TP si ci diverte e si va' forte ... adesso venite a dirci che con un TA si svernicia un TP ... e' vero che noi abbiamo una nostra linea di pensiero ... magari molto limitata !!! ma voi avete una confusione che sinceramente non invidio
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: focus rs500
Guardate la prova dell' rs 300cv, su elaborare di aprile!!!
0-200 in 22,3 secondi!!
con la mia fn2 soft tuning, faccio 23.5, per non parlare di EP3 di questo forum che sono abbondantemente sotto 20!! e poi mi dite che l'Rs và????
Guardate i tempi di un Subaru o di una Evo....quelle vanno...
Altra cosa...Honda velocità media del pistone 22-23 m/s altre auto come la Ford 16-17 .....ferrari 430 23M/s chi capisce qualcosa di motori sà cosa voglio dire...
0-200 in 22,3 secondi!!
con la mia fn2 soft tuning, faccio 23.5, per non parlare di EP3 di questo forum che sono abbondantemente sotto 20!! e poi mi dite che l'Rs và????
Guardate i tempi di un Subaru o di una Evo....quelle vanno...
Altra cosa...Honda velocità media del pistone 22-23 m/s altre auto come la Ford 16-17 .....ferrari 430 23M/s chi capisce qualcosa di motori sà cosa voglio dire...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: focus rs500
AndreaEG6 ha scritto:Ragazzi con tutto il bene, ma la Focus RS svernicia EP3, FN2, ITR, S2000 anche le Prelude una in fila all'altra . In una rolling start svernicerebbe anche la Z, e se leggete le recensioni o guardate i test su YT vi accorgerete che chiunque l'abbia provata si sia reso conto di come in realtà la potenza la scarica a terra tutta e bene lasciando poco spazio al luogo comune dei troppi CV sull'asse anteriore.
CHE MEZZOOOOOOOO !!
Hai perfettamente ragione. Per quanto riguarda le prestazioni (soprattutto i tempi sul giro) il paragone tra una Focus RS e una FN2 o EP3 non ci sta proprio. Del resto mi sembra anche logico visto che il divario è troppo nonostante il motore della RS non sia "un'opera d'arte". In diversi tracciati è più veloce di FD2, STI ecc.....ovviamente non guidate dal primo che capita........
pedro- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 99
Età : 46
Località : Prov. di Ferrara
Data d'iscrizione : 05.06.08
Re: focus rs500
sono discorsi campati peraria...
non si è mai detto di confrontare la ctr stok con questa focus stok...
ma che cavolo state a dire...
la focus va di più!!
lo spero proprio,con 150cv a favore ci mancherebbe altro...
il discorso era accentrato sui NM di coppia sul anteriore punto.
le leggi della fisica non si cambiano.
potete dire quello che volete,ma quei cv con quella coppia scaricati sulle 2 ruote anteriori e per di più sterzanti,per quanto mi riguarda hanno poco valore...
ok,sarà un auto che saprà darti molte soddisfazioni,ma quando si comincia a fare sul serio,vedrete che i limiti di non avere un integrale si vedranno subito...
parlate di giri di pista,alla fd2 basta un k20a da 250,260cv di razza e alla focus non gliene bastano 500,per andare uguale...
poi se volete fare dei rolling start,lasciate perdere le ctr le focus o le z,prendetevi una punto turbo da 1000euro,ci mettete la turbina del ducato e siete davanti felici e contenti...
non si è mai detto di confrontare la ctr stok con questa focus stok...
ma che cavolo state a dire...
la focus va di più!!
lo spero proprio,con 150cv a favore ci mancherebbe altro...
il discorso era accentrato sui NM di coppia sul anteriore punto.
le leggi della fisica non si cambiano.
potete dire quello che volete,ma quei cv con quella coppia scaricati sulle 2 ruote anteriori e per di più sterzanti,per quanto mi riguarda hanno poco valore...
ok,sarà un auto che saprà darti molte soddisfazioni,ma quando si comincia a fare sul serio,vedrete che i limiti di non avere un integrale si vedranno subito...
parlate di giri di pista,alla fd2 basta un k20a da 250,260cv di razza e alla focus non gliene bastano 500,per andare uguale...
poi se volete fare dei rolling start,lasciate perdere le ctr le focus o le z,prendetevi una punto turbo da 1000euro,ci mettete la turbina del ducato e siete davanti felici e contenti...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: focus rs500
...infatti...
va di più di una ctr stok.
bisogna vedere con le altre,quasi tutte ormai,(trovatemi un ctr stok )
ok,che non si dovrebbero paragonare 2 auto,una stok e una modificata,ma nella migliore delle ipotesi il ctr si troverebbe con circa 100cv in meno benchè ben modificato e ne uscirebbe sempre a testa alta...
va di più di una ctr stok.
bisogna vedere con le altre,quasi tutte ormai,(trovatemi un ctr stok )
ok,che non si dovrebbero paragonare 2 auto,una stok e una modificata,ma nella migliore delle ipotesi il ctr si troverebbe con circa 100cv in meno benchè ben modificato e ne uscirebbe sempre a testa alta...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: focus rs500
non bisogna guardare solo i cv ma tutto l'insieme
quella macchina avra anche 150cv in piu pero che massa deve spostare?
con tutta quella coppia avra un bel cambio quindi quanta potenza si mangia il cambio?
che misura di cerchi monta? quanto è larga la gomma?
che normitava antinquinamento rispetta?
poi riviste e programmi tv non prendeteli in considerazione solo quando vi fa comodo!!!!
e cmq quello spione del cronometro ha gia detto che tutte queste prestazioni non ci sono...
quella macchina avra anche 150cv in piu pero che massa deve spostare?
con tutta quella coppia avra un bel cambio quindi quanta potenza si mangia il cambio?
che misura di cerchi monta? quanto è larga la gomma?
che normitava antinquinamento rispetta?
poi riviste e programmi tv non prendeteli in considerazione solo quando vi fa comodo!!!!
e cmq quello spione del cronometro ha gia detto che tutte queste prestazioni non ci sono...
Ospite- Ospite
Re: focus rs500
simo ha scritto:
i filmati non vogliono dire nulla, devo ricordarti questo? LOL
e comunque il filmato che hai postato è della RS normale, non della RS 500,
Comunque se secondo voi va di piu una fn2 stock di una RS, la discussione finisce qua, sorrido e vi lascio ai vostri sogni bagnati .. contando che comunque, anche su una RS normale, basta mappare per prendere 50 cv in piu .. su una FN2 se vuoi 50 cv in piu meno di 3500 euro non spendi tra scarico, collettori, hondata
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: focus rs500
bhe il fatto del filmato fn2 vs ep3 e' assodato ... si sa' che l'ep3 va di piu' ... quindi prendo il video che ho messo per buono ... o solo le video recensioni che metti tu' vanno bene?
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: focus rs500
a noi piace sognare....
cmq hyuga te spari una fila di cifre assurde! prima di parlare cerca di sapere....
cmq hyuga te spari una fila di cifre assurde! prima di parlare cerca di sapere....
Ultima modifica di Lucky il Mar Apr 06, 2010 2:31 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: focus rs500
ne puoi avere anche 1000 di cv sul rs,tanto non servono una mazza.
un auto non è fatta solo di motore,quel comune pezzo di ferro chiamato telaio che ci sta intorno serve a qualcosa...
un auto non è fatta solo di motore,quel comune pezzo di ferro chiamato telaio che ci sta intorno serve a qualcosa...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: focus rs500
anche io penso che per partire con sta focus,bisogna inserire la quarta...
la coppia la scarica a terra tutta???ma paintiamola li!!!!ahahah
voglio proprio vedere l'elettronica come gestisce la coppia della macchina...tagliando,tagliando,tagliando,tagliando e taglialndo ancora in modo graduale e facendovi dire"no cazzo...viva la coppia dell'rs!!!la scarica tutta"....ma è un continuo taglio graduale
poi se uno ci pensa su...vede diesel con stessa coppia e addirrittura TP che stan li a sgommare fino in terza...e poi su un TA la scarica tutta?
fate un piccolo ragionamento a rigor di logica va...e poi...chissà quante mito svernicia una in fila all'altra
la coppia la scarica a terra tutta???ma paintiamola li!!!!ahahah
voglio proprio vedere l'elettronica come gestisce la coppia della macchina...tagliando,tagliando,tagliando,tagliando e taglialndo ancora in modo graduale e facendovi dire"no cazzo...viva la coppia dell'rs!!!la scarica tutta"....ma è un continuo taglio graduale
poi se uno ci pensa su...vede diesel con stessa coppia e addirrittura TP che stan li a sgommare fino in terza...e poi su un TA la scarica tutta?
fate un piccolo ragionamento a rigor di logica va...e poi...chissà quante mito svernicia una in fila all'altra
Re: focus rs500
basta vedere i tempi
da li si capisce tutto...
in parole povere su vuoi quelle potenze fatti una EVO
da li si capisce tutto...
in parole povere su vuoi quelle potenze fatti una EVO
Ospite- Ospite
Re: focus rs500
Senza entrare nel merito della discussione, comunque anche dal sopracitato articolo su elaborare dicono chiaramente che anche a controlli disinseriti l'elettronica attua un continuo taglio sul motore ogni volta che sente le ruote perdere aderenza.
Comunque mi sembra scontato che senza gestione elettronica 460 nm su una T/A fai fatica a scaricarli. La fisica è fisica...
Comunque mi sembra scontato che senza gestione elettronica 460 nm su una T/A fai fatica a scaricarli. La fisica è fisica...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: focus rs500
O ci metti un blocco di granito sul cofano oppure tagli la potenza. Quei cavalli cominciano a fare la differenza dopo i 150 all'ora, e si è già in zona ritiro patente... cioè intendo dire che non si viaggia tutti i giorni a 230 all'ora... In pratica paghi un bollo da 350cv per averne 200 o 250. Io preferisco il contrarioAle05 ha scritto:Senza entrare nel merito della discussione, comunque anche dal sopracitato articolo su elaborare dicono chiaramente che anche a controlli disinseriti l'elettronica attua un continuo taglio sul motore ogni volta che sente le ruote perdere aderenza.
Comunque mi sembra scontato che senza gestione elettronica 460 nm su una T/A fai fatica a scaricarli. La fisica è fisica...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: focus rs500
vtec_lover ha scritto:O ci metti un blocco di granito sul cofano oppure tagli la potenza. Quei cavalli cominciano a fare la differenza dopo i 150 all'ora, e si è già in zona ritiro patente... cioè intendo dire che non si viaggia tutti i giorni a 230 all'ora... In pratica paghi un bollo da 350cv per averne 200 o 250. Io preferisco il contrarioAle05 ha scritto:Senza entrare nel merito della discussione, comunque anche dal sopracitato articolo su elaborare dicono chiaramente che anche a controlli disinseriti l'elettronica attua un continuo taglio sul motore ogni volta che sente le ruote perdere aderenza.
Comunque mi sembra scontato che senza gestione elettronica 460 nm su una T/A fai fatica a scaricarli. La fisica è fisica...
c'e ancora chi crede nelle favole
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
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Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: focus rs500
ognuno crede a ciò che vuole, io credo che non la prenderei, neanche avessi soldi da buttaresimo ha scritto:vtec_lover ha scritto:O ci metti un blocco di granito sul cofano oppure tagli la potenza. Quei cavalli cominciano a fare la differenza dopo i 150 all'ora, e si è già in zona ritiro patente... cioè intendo dire che non si viaggia tutti i giorni a 230 all'ora... In pratica paghi un bollo da 350cv per averne 200 o 250. Io preferisco il contrarioAle05 ha scritto:Senza entrare nel merito della discussione, comunque anche dal sopracitato articolo su elaborare dicono chiaramente che anche a controlli disinseriti l'elettronica attua un continuo taglio sul motore ogni volta che sente le ruote perdere aderenza.
Comunque mi sembra scontato che senza gestione elettronica 460 nm su una T/A fai fatica a scaricarli. La fisica è fisica...
c'e ancora chi crede nelle favole
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
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Re: focus rs500
vtec_lover ha scritto:ognuno crede a ciò che vuole, io credo che non la prenderei, neanche avessi soldi da buttaresimo ha scritto:vtec_lover ha scritto:O ci metti un blocco di granito sul cofano oppure tagli la potenza. Quei cavalli cominciano a fare la differenza dopo i 150 all'ora, e si è già in zona ritiro patente... cioè intendo dire che non si viaggia tutti i giorni a 230 all'ora... In pratica paghi un bollo da 350cv per averne 200 o 250. Io preferisco il contrarioAle05 ha scritto:Senza entrare nel merito della discussione, comunque anche dal sopracitato articolo su elaborare dicono chiaramente che anche a controlli disinseriti l'elettronica attua un continuo taglio sul motore ogni volta che sente le ruote perdere aderenza.
Comunque mi sembra scontato che senza gestione elettronica 460 nm su una T/A fai fatica a scaricarli. La fisica è fisica...
c'e ancora chi crede nelle favole
assolutamente ognuno la pensa come vuole ... basta che non venga a dire a me' come pensarla ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: focus rs500
il discorso è semplice...
-prendo una civic accreditata di 200cv ep3,fn2 ci spendo una ipotetica cifra per avere 50cv in più,ed ho in mano un aereo per la classe a cui appartiene...
-prendo una focus rs accreditata di 350cv ,ci spendo un ipotetica cifra per prendere 50cv in più,e cosa ho alla fine,NIENTE,tutto come prima,lelettronica non mi da la possibilita di usarli,e se anche potessi,andrei per strada passando da un gommista allaltro....
-prendo una civic accreditata di 200cv ep3,fn2 ci spendo una ipotetica cifra per avere 50cv in più,ed ho in mano un aereo per la classe a cui appartiene...
-prendo una focus rs accreditata di 350cv ,ci spendo un ipotetica cifra per prendere 50cv in più,e cosa ho alla fine,NIENTE,tutto come prima,lelettronica non mi da la possibilita di usarli,e se anche potessi,andrei per strada passando da un gommista allaltro....
Bussy75- Professionista
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Età : 48
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Data d'iscrizione : 19.08.08
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