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Messaggio  master Gio Giu 26, 2008 11:01 pm

raga ho in mente di cambiare il filtro dell'aspirazione...voi che dite?
io un idea l'avrei...ho in mente il CDA!
ne ho sempre sentito parlare bene e lo ho già visto montato su un type r(in foto)...
ma non so se porta vantaggi concreti o no!
nessuno di voi ce l'ha?o ha qualche altro filtro da consigliarmi?
inizio con il filtro perchè in futuro vorrei fare anche la centralina...
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Messaggio  zerovtec Ven Giu 27, 2008 1:02 am

senza scarico e mappatura ecu rischi solo di peggiorare. se vuoi un consiglio aspetta e fai le cose a modo portandola da un preparatore.
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Messaggio  MatteoType-R Ven Giu 27, 2008 10:12 am

zerovtec ha scritto:senza scarico e mappatura ecu rischi solo di peggiorare. se vuoi un consiglio aspetta e fai le cose a modo portandola da un preparatore.

Si infatti!!!! Per fare un bel lavoro va fatto , air box , centralina e scarico .............. Cool
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Messaggio  LeoHCtypeR Ven Giu 27, 2008 7:02 pm

Io l'ho montato la settimana scorsa..proprio il CDA...bhe 190 euro buttati nel cesso!!!credimi!!!anche io li dovevo fare centralina,scarico e filtro e visto che il filtro è quello piu economico ho cominciato da questo....
VANTAGGI:se ti piace il sound "brusco" dell'aspirazione puoi ritenerlo un vantaggio ma vuoi mettere con quello dello scarico???..................
SVANTAGGI:Nessun miglioramento per quanto riguarda le prestazioni ma nemmeno peggioramento..o almeno niente di riconoscibile...;Enorme aumento dei consumi quando il motore arriva in coppia.......
ovviamente io parlo del mio modello (EP3) ma non penso che cambi granchè con la tua....
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Messaggio  master Ven Giu 27, 2008 11:46 pm

io volevo fare proprio come leoHCtypeR...
volevo iniziare con la cosa più economica...
e poi più che altro ero convinto che almeno rispetto al filtro originale era meglio...
ma se mi consuma di più e non ho alcun vantaggio...forse è meglio lasciar perdere.... Crying or Very sad
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Messaggio  LeoHCtypeR Sab Giu 28, 2008 12:34 am

e si purtroppo si...cioe purtroppo..questo significa che quello originale non è mica da buttare..e poi guardandolo bene per come è strutturata la scatola che lo contiene funziona anche come una spece di compressore volumetrico...........
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Messaggio  FabiettoVtec Sab Giu 28, 2008 8:45 pm

zerovtec ha scritto:senza scarico e mappatura ecu rischi solo di peggiorare. se vuoi un consiglio aspetta e fai le cose a modo portandola da un preparatore.

Quoto in pieno.
Io ho montato il pannello in cotone della BMC, la macchina è appena piu pronta, non necessita di rimappature e consuma come prima. Niente di eccezzionale, pero è lavabile e lo usi all'infinito, mentre loriginale lo butti via.
Costo sui 70€
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Messaggio  il nasone Dom Giu 29, 2008 12:25 pm

quello a pannello è la soluzione migliore e rende bene anche con la centralina

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Messaggio  master Dom Giu 29, 2008 4:41 pm

il nasone ha scritto:quello a pannello è la soluzione migliore e rende bene anche con la centralina

ma dai?
e io che pensavo che un airbox completo era la soluzione migliore...
dai raga allora se mi dite che quello va bene lo prendo...è anche meno sbattimento per la sostituzione!!!
oh grazie a tutti per i consigli nè!!! Very Happy
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Messaggio  LeoHCtypeR Gio Lug 03, 2008 8:21 pm

anche il CDA è lavabile pero ha in piu che con la centralina rimappata con i contro cazzi( cioe avere il mix giusto di iniezione di benza e aria aspirata in piu al normale) puo far aumentare le prestazioni...........cioe piu che aumentare la senti piu pronta ai bassi regimi......
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Messaggio  Ospite Mer Lug 09, 2008 11:38 pm

Se vuoi qualcosina di più dalla tua macchina comincia innanzitutto a sostituire l'acceleratore
quello che hai e di tipo elettronico e ti fa perdere un po

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Messaggio  master Mer Lug 09, 2008 11:51 pm

soichiro ha scritto:Se vuoi qualcosina di più dalla tua macchina comincia innanzitutto a sostituire l'acceleratore
quello che hai e di tipo elettronico e ti fa perdere un po


dai non penso che un accelleratore elettronico ti fa perdere potenza!
io se schiaccio la macchina accellera subito...al max potevano mettere il fine corsa un po piu in giu! Very Happy
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Messaggio  Wildchild Gio Lug 10, 2008 1:04 am

soichiro ha scritto:Se vuoi qualcosina di più dalla tua macchina comincia innanzitutto a sostituire l'acceleratore
quello che hai e di tipo elettronico e ti fa perdere un po
Secondo quale principo il sistema "drive-by-wire" dovrebbe farti perdere potenza?...
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Messaggio  Ospite Gio Lug 10, 2008 7:44 am

Forse mi sono spiegato male....con un acceleratore a filo la macchina risponde meglio alle sollecitazioni del piede di conseguenza la macchina DOVREBBE ( dico dovrebbe perchè ancora nn l'ho montato ) più reattiva................. e quindi se dovessi cominciare a modificare la mia inizierei proprio da li

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Messaggio  MatteoType-R Gio Lug 10, 2008 2:08 pm

soichiro ha scritto:Forse mi sono spiegato male....con un acceleratore a filo la macchina risponde meglio alle sollecitazioni del piede di conseguenza la macchina DOVREBBE ( dico dovrebbe perchè ancora nn l'ho montato ) più reattiva................. e quindi se dovessi cominciare a modificare la mia inizierei proprio da li

Io credo sia una enorme stronzata!!!! Sui motori agricoli / industriali che vengono venduti per le prestazioni e non per le dotazioni viste in senso commerciale l'acceleratore DBW è presente da anni e le prestazioni sono aumentate diminuendo i consumi.

E' come parlare di carburatore e di iniezione. All'avvento dell'iniezione si diceva che con il carburatore la macchina era più' rabbiosa ........... ora però il carburatore è scomparso e l'iniezione è dappertutto.

Il DBW è molto meglio della farfalla a filo ............. lo trovo ultra preciso e la reattività è superiore a quello della EP3. Dipende con che velocità azioni il comando ........... rileva anche la velocità.
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Messaggio  Hyuga Gio Lug 10, 2008 2:53 pm

c'è un fondo di verità in ciò che dice il sigor Honda, nelle prime Fn2 la centralina era stata mappata male e l' accelleratore aveva un delay di circa 1 secondo per far partire la macchina rispetto a quando schiacciavi, questo comportava che era sempre in ritardo e ti dava una sensazione di andare meno di quanto potesse andare la vettura . . nelle Fn2 piu nuove questo problema non persiste in quanto dopo il richiamo ufficial ehonda le macchine anciora non vendute son state sistemate tutte, ma chi ha i primi modelli, se non sapeva che era stato fatto il richiamo ufficiale non ha portato la sua fn2 a farsi aggiornare la centralina, e ha ancora questo fastidioso problema.
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Messaggio  Nigredo85 Gio Lug 10, 2008 3:41 pm

Hyuga ha scritto:c'è un fondo di verità in ciò che dice il sigor Honda, nelle prime Fn2 la centralina era stata mappata male e l' accelleratore aveva un delay di circa 1 secondo per far partire la macchina rispetto a quando schiacciavi, questo comportava che era sempre in ritardo e ti dava una sensazione di andare meno di quanto potesse andare la vettura . . nelle Fn2 piu nuove questo problema non persiste in quanto dopo il richiamo ufficial ehonda le macchine anciora non vendute son state sistemate tutte, ma chi ha i primi modelli, se non sapeva che era stato fatto il richiamo ufficiale non ha portato la sua fn2 a farsi aggiornare la centralina, e ha ancora questo fastidioso problema.

Uh, non mi pare di avere questo problema ma per caso si sa fino a quale numero di serie era affetto da questo ritardo? solo per curiosità...
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Messaggio  Hyuga Gio Lug 10, 2008 3:45 pm

non saprei.. so che la mia ha avuto un ritardo di consegna di 2 settimane proprio perchè stavano aggiornando la centralina
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Messaggio  Nigredo85 Gio Lug 10, 2008 4:25 pm

Hyuga ha scritto:non saprei.. so che la mia ha avuto un ritardo di consegna di 2 settimane proprio perchè stavano aggiornando la centralina

arg pirat
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Messaggio  andrea84 Gio Lug 10, 2008 4:41 pm

mi devo informare la mia è una delle prime!!!!

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Messaggio  ivan red devil Ven Lug 11, 2008 1:03 am

hyuga sai dirmi dove hai visto - saputo di del richiamo ufficiale sulla centralina, per poter "sistemare" il problemino dell'acceleratore????
ed a quali n. di telaio si riferisce???

Help!!!!!!
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Messaggio  Hyuga Ven Lug 11, 2008 1:09 am

no, me lo disse uno che aveva comprato uno dei primissimi modelli 2007 quando io ancora non avevo la mia, quindi so solo quello che ho detto.
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Messaggio  Nigredo85 Ven Lug 11, 2008 3:26 am

Hyuga ha scritto:no, me lo disse uno che aveva comprato uno dei primissimi modelli 2007 quando io ancora non avevo la mia, quindi so solo quello che ho detto.

Ma pensa te, ci mette la pulce nell'orecchio e poi non dice più nulla.... lol! lol!
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Messaggio  Ospite Ven Lug 11, 2008 7:57 am

Cmq per chi fosse intenzionato a sostituire il filtro c'è L'AVB SPORT una ditta belga che commercializza filtri ad aspirazione diretta sia della FUJITA che dell'AEM

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Messaggio  andrea84 Ven Lug 11, 2008 8:31 am

Nigredo85 ha scritto:
Hyuga ha scritto:no, me lo disse uno che aveva comprato uno dei primissimi modelli 2007 quando io ancora non avevo la mia, quindi so solo quello che ho detto.

Ma pensa te, ci mette la pulce nell'orecchio e poi non dice più nulla.... lol! lol!

concordo lancia il sasso e poi niente......vado ad informarmi

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