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Messaggio  ConteCtr Mer Set 01, 2010 2:38 pm

La batteria è un Tampone.
L'alternato è il sistema di ricarica, funziona grazie ad un segnale Dfm, cioè carica quanto più esistono carichi elettrici. La carica è proporzionale ai giri motore ed ogni alternatore ha la sua curva caratteristica di Ampere di carica in funzione dei giri albero alternatore. Purtroppo la parte sensibile dell'alternatore è il regolatore in cui c'è la piastra diodi. Se a motore acceso stacchiamo la batteria, l'alternatore tramite il Dfm sente un calo impressionante di corrente nell'impianto e quindi si eccita al massimo per fornire il massimo della corrente. Questo sbalzo per esempio può danneggiare la piastra diodi.
Quando accendiamo l'auto con il booster ed lo stacchiamo subito, immediatamente l'alternatore si eccita a causa dello sbalzo di tensione dando corrente di picco sin troppo elevata rischiando di bruciare centraline e la sua piastra interna.
Avere una batteria di tampone piccola (16-20 Ah) significa sovraccaricare l'alternatore il quale dovrà eccitarsi maggiormente quando un carico elettrico viene acceso poichè la caduta di tensione e corrente sarà superiore.
Stessa cosa vale per una batteria grande, dove l'alternatore purtroppo non riuscirà a gestire in maniera adeguata la funzione di ricarica essendo la batteria grande una grossa riserva di energia.
Se fate caso ogni impianto elettrico ha un batteria che solitamente è la metà della capacità di carica dell'alternatore.

ConteCtr
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Messaggio  kadatiper Gio Set 02, 2010 4:25 pm

ConteCtr ha scritto:La batteria è un Tampone.
L'alternato è il sistema di ricarica, funziona grazie ad un segnale Dfm, cioè carica quanto più esistono carichi elettrici. La carica è proporzionale ai giri motore ed ogni alternatore ha la sua curva caratteristica di Ampere di carica in funzione dei giri albero alternatore. Purtroppo la parte sensibile dell'alternatore è il regolatore in cui c'è la piastra diodi. Se a motore acceso stacchiamo la batteria, l'alternatore tramite il Dfm sente un calo impressionante di corrente nell'impianto e quindi si eccita al massimo per fornire il massimo della corrente. Questo sbalzo per esempio può danneggiare la piastra diodi.
Quando accendiamo l'auto con il booster ed lo stacchiamo subito, immediatamente l'alternatore si eccita a causa dello sbalzo di tensione dando corrente di picco sin troppo elevata rischiando di bruciare centraline e la sua piastra interna.
Avere una batteria di tampone piccola (16-20 Ah) significa sovraccaricare l'alternatore il quale dovrà eccitarsi maggiormente quando un carico elettrico viene acceso poichè la caduta di tensione e corrente sarà superiore.
Stessa cosa vale per una batteria grande, dove l'alternatore purtroppo non riuscirà a gestire in maniera adeguata la funzione di ricarica essendo la batteria grande una grossa riserva di energia.
Se fate caso ogni impianto elettrico ha un batteria che solitamente è la metà della capacità di carica dell'alternatore.


queste cose te le dicono ma sono del tutto sbagliate

specie le dicono gli elettrauti che nn capisconouna sega

io ho l'ep3 dal 2004 ho sempre girato fin dal 3 mese che ho la civic con 3 agm da 80 120+120 ah quindi un carco di 340 ah con l'altrenatore di serie

adesso dopo 7 anni accendi la macchina l a tesione rimane sempre sui 14.2 14.3 mai avuto un problema al impianto elettrico sennon il pomello luci che era un difetto di casa honda e mi e' pure arrivato il foglio da honda


l'altrenatore nn e' altro che un generatore sincrono privo di magneti eha una resa del 90% circa

che per far si che si produca corrente ha un magnetismo costante dato da un 12v che alimenta la bobina di generazione
x cui se te dai il 12v alla bobina si crea magnetismo senno l'alternatore e' libero

la corrente prodotta e' alternata viene raddrizzata da un diodo che e' posto sul culo del alternatore in corrispondenza alle spazzole dal diodo va poi a uno stabilizzatore di corrente tarato a 14.5 14.6 x cui sia a bassi reggimi che ad alti reggimi l'alternatore carichera sempre la stessa potenza nn esistono circuiti che leggono la potenza da dare ala bartteria ecc

x cui se la batterie a' maggiore dela poratta del alternatore nn succedera nulla sennon mettere un po in crisi diodo e rgolatore e fare si che la si ricarichi in piu tempo rispetto alalo standard

ipotesi alternatore 100 ah batterai 100 ah carica in 60 minuti alterantore 100 ah batteraia 150 ah carica in un ora e mezza


la batteria e' fondamentale la tipologia

l'acido ha un alto esr x cui supponiamo di avere un 100 ah di carica e una batteria da 100 ah

collegata al alternatore la batteria ricevera sempre un 55 60% dela carica del alternatore

e poi ci sono tutte le conseguenze del caso si puo rovesciare l'acido vanno mantenute ossia ogni tanto si rabboccano nn hanno grossi spunti e con le basse temperature giacciandosi le'lettrolita operdono efficenza o addirittura nn funzionano

ci sono poi le gel optima e cagate varie che sono batterie molto similari ad un acido ma con un gel apposta al posto del ellettrolita classico che le avantyagiano rispettio ad un ancido x la migliore concezione sullo scambio all'interno della batteria un pelo piu di spunto rispetto a un acido si puo capovolgere e nn hanno manutenzione, xo hann sempre un alto esr x cui anche qui la resistenza alla carica e' ancora alta

approssimiamo che una 100 ah si carichi a l 65 70%


infine ci sono le agm che sono batterie stazionarie con esr limitatissimo sono formate come tutte le batterie ma co n al posto del elettrolita puro una fibra di vetro imbevuta si sostanza acida x cui sono adatte a esere montate in qualsiasi direzione nn fuoriesce liquido sono dotate di capacita di funzionamento anche a -20-25 gradi cosa che anche se c'e scritto sulle gel sfido io a meno 10 ad accendere una macchina

il sistema agm fa si che una batteria cosi carichi l'80 85% della carica data e hanno uno spunto praticamente doppioa lle acido e del 30 40% rispetto una gel

essendo cicliche durano molto di piu di una batteria normale o al gel

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Messaggio  Ospite Gio Set 02, 2010 6:18 pm

kadatiper ha scritto:
ConteCtr ha scritto:La batteria è un Tampone.
L'alternato è il sistema di ricarica, funziona grazie ad un segnale Dfm, cioè carica quanto più esistono carichi elettrici. La carica è proporzionale ai giri motore ed ogni alternatore ha la sua curva caratteristica di Ampere di carica in funzione dei giri albero alternatore. Purtroppo la parte sensibile dell'alternatore è il regolatore in cui c'è la piastra diodi. Se a motore acceso stacchiamo la batteria, l'alternatore tramite il Dfm sente un calo impressionante di corrente nell'impianto e quindi si eccita al massimo per fornire il massimo della corrente. Questo sbalzo per esempio può danneggiare la piastra diodi.
Quando accendiamo l'auto con il booster ed lo stacchiamo subito, immediatamente l'alternatore si eccita a causa dello sbalzo di tensione dando corrente di picco sin troppo elevata rischiando di bruciare centraline e la sua piastra interna.
Avere una batteria di tampone piccola (16-20 Ah) significa sovraccaricare l'alternatore il quale dovrà eccitarsi maggiormente quando un carico elettrico viene acceso poichè la caduta di tensione e corrente sarà superiore.
Stessa cosa vale per una batteria grande, dove l'alternatore purtroppo non riuscirà a gestire in maniera adeguata la funzione di ricarica essendo la batteria grande una grossa riserva di energia.
Se fate caso ogni impianto elettrico ha un batteria che solitamente è la metà della capacità di carica dell'alternatore.


queste cose te le dicono ma sono del tutto sbagliate

specie le dicono gli elettrauti che nn capisconouna sega

io ho l'ep3 dal 2004 ho sempre girato fin dal 3 mese che ho la civic con 3 agm da 80 120+120 ah quindi un carco di 340 ah con l'altrenatore di serie

adesso dopo 7 anni accendi la macchina l a tesione rimane sempre sui 14.2 14.3 mai avuto un problema al impianto elettrico sennon il pomello luci che era un difetto di casa honda e mi e' pure arrivato il foglio da honda


l'altrenatore nn e' altro che un generatore sincrono privo di magneti eha una resa del 90% circa

che per far si che si produca corrente ha un magnetismo costante dato da un 12v che alimenta la bobina di generazione
x cui se te dai il 12v alla bobina si crea magnetismo senno l'alternatore e' libero

la corrente prodotta e' alternata viene raddrizzata da un diodo che e' posto sul culo del alternatore in corrispondenza alle spazzole dal diodo va poi a uno stabilizzatore di corrente tarato a 14.5 14.6 x cui sia a bassi reggimi che ad alti reggimi l'alternatore carichera sempre la stessa potenza nn esistono circuiti che leggono la potenza da dare ala bartteria ecc

x cui se la batterie a' maggiore dela poratta del alternatore nn succedera nulla sennon mettere un po in crisi diodo e rgolatore e fare si che la si ricarichi in piu tempo rispetto alalo standard

ipotesi alternatore 100 ah batterai 100 ah carica in 60 minuti alterantore 100 ah batteraia 150 ah carica in un ora e mezza


la batteria e' fondamentale la tipologia

l'acido ha un alto esr x cui supponiamo di avere un 100 ah di carica e una batteria da 100 ah

collegata al alternatore la batteria ricevera sempre un 55 60% dela carica del alternatore

e poi ci sono tutte le conseguenze del caso si puo rovesciare l'acido vanno mantenute ossia ogni tanto si rabboccano nn hanno grossi spunti e con le basse temperature giacciandosi le'lettrolita operdono efficenza o addirittura nn funzionano

ci sono poi le gel optima e cagate varie che sono batterie molto similari ad un acido ma con un gel apposta al posto del ellettrolita classico che le avantyagiano rispettio ad un ancido x la migliore concezione sullo scambio all'interno della batteria un pelo piu di spunto rispetto a un acido si puo capovolgere e nn hanno manutenzione, xo hann sempre un alto esr x cui anche qui la resistenza alla carica e' ancora alta

approssimiamo che una 100 ah si carichi a l 65 70%


infine ci sono le agm che sono batterie stazionarie con esr limitatissimo sono formate come tutte le batterie ma co n al posto del elettrolita puro una fibra di vetro imbevuta si sostanza acida x cui sono adatte a esere montate in qualsiasi direzione nn fuoriesce liquido sono dotate di capacita di funzionamento anche a -20-25 gradi cosa che anche se c'e scritto sulle gel sfido io a meno 10 ad accendere una macchina

il sistema agm fa si che una batteria cosi carichi l'80 85% della carica data e hanno uno spunto praticamente doppioa lle acido e del 30 40% rispetto una gel

essendo cicliche durano molto di piu di una batteria normale o al gel


io l'ho sempre saputa come l'ha spiegato conte!
cmq prima di dire a conte che non capisce una sega io ci penserei 10 volte e dopo averci pensato non direi niente!

io perosnalmente ho acceso a -25 una macchina da competizione con una batteria al GEL piu di una volta senza nessun problema!

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Messaggio  kadatiper Gio Set 02, 2010 8:37 pm

Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
ConteCtr ha scritto:La batteria è un Tampone.
L'alternato è il sistema di ricarica, funziona grazie ad un segnale Dfm, cioè carica quanto più esistono carichi elettrici. La carica è proporzionale ai giri motore ed ogni alternatore ha la sua curva caratteristica di Ampere di carica in funzione dei giri albero alternatore. Purtroppo la parte sensibile dell'alternatore è il regolatore in cui c'è la piastra diodi. Se a motore acceso stacchiamo la batteria, l'alternatore tramite il Dfm sente un calo impressionante di corrente nell'impianto e quindi si eccita al massimo per fornire il massimo della corrente. Questo sbalzo per esempio può danneggiare la piastra diodi.
Quando accendiamo l'auto con il booster ed lo stacchiamo subito, immediatamente l'alternatore si eccita a causa dello sbalzo di tensione dando corrente di picco sin troppo elevata rischiando di bruciare centraline e la sua piastra interna.
Avere una batteria di tampone piccola (16-20 Ah) significa sovraccaricare l'alternatore il quale dovrà eccitarsi maggiormente quando un carico elettrico viene acceso poichè la caduta di tensione e corrente sarà superiore.
Stessa cosa vale per una batteria grande, dove l'alternatore purtroppo non riuscirà a gestire in maniera adeguata la funzione di ricarica essendo la batteria grande una grossa riserva di energia.
Se fate caso ogni impianto elettrico ha un batteria che solitamente è la metà della capacità di carica dell'alternatore.


queste cose te le dicono ma sono del tutto sbagliate

specie le dicono gli elettrauti che nn capisconouna sega

io ho l'ep3 dal 2004 ho sempre girato fin dal 3 mese che ho la civic con 3 agm da 80 120+120 ah quindi un carco di 340 ah con l'altrenatore di serie

adesso dopo 7 anni accendi la macchina l a tesione rimane sempre sui 14.2 14.3 mai avuto un problema al impianto elettrico sennon il pomello luci che era un difetto di casa honda e mi e' pure arrivato il foglio da honda


l'altrenatore nn e' altro che un generatore sincrono privo di magneti eha una resa del 90% circa

che per far si che si produca corrente ha un magnetismo costante dato da un 12v che alimenta la bobina di generazione
x cui se te dai il 12v alla bobina si crea magnetismo senno l'alternatore e' libero

la corrente prodotta e' alternata viene raddrizzata da un diodo che e' posto sul culo del alternatore in corrispondenza alle spazzole dal diodo va poi a uno stabilizzatore di corrente tarato a 14.5 14.6 x cui sia a bassi reggimi che ad alti reggimi l'alternatore carichera sempre la stessa potenza nn esistono circuiti che leggono la potenza da dare ala bartteria ecc

x cui se la batterie a' maggiore dela poratta del alternatore nn succedera nulla sennon mettere un po in crisi diodo e rgolatore e fare si che la si ricarichi in piu tempo rispetto alalo standard

ipotesi alternatore 100 ah batterai 100 ah carica in 60 minuti alterantore 100 ah batteraia 150 ah carica in un ora e mezza


la batteria e' fondamentale la tipologia

l'acido ha un alto esr x cui supponiamo di avere un 100 ah di carica e una batteria da 100 ah

collegata al alternatore la batteria ricevera sempre un 55 60% dela carica del alternatore

e poi ci sono tutte le conseguenze del caso si puo rovesciare l'acido vanno mantenute ossia ogni tanto si rabboccano nn hanno grossi spunti e con le basse temperature giacciandosi le'lettrolita operdono efficenza o addirittura nn funzionano

ci sono poi le gel optima e cagate varie che sono batterie molto similari ad un acido ma con un gel apposta al posto del ellettrolita classico che le avantyagiano rispettio ad un ancido x la migliore concezione sullo scambio all'interno della batteria un pelo piu di spunto rispetto a un acido si puo capovolgere e nn hanno manutenzione, xo hann sempre un alto esr x cui anche qui la resistenza alla carica e' ancora alta

approssimiamo che una 100 ah si carichi a l 65 70%


infine ci sono le agm che sono batterie stazionarie con esr limitatissimo sono formate come tutte le batterie ma co n al posto del elettrolita puro una fibra di vetro imbevuta si sostanza acida x cui sono adatte a esere montate in qualsiasi direzione nn fuoriesce liquido sono dotate di capacita di funzionamento anche a -20-25 gradi cosa che anche se c'e scritto sulle gel sfido io a meno 10 ad accendere una macchina

il sistema agm fa si che una batteria cosi carichi l'80 85% della carica data e hanno uno spunto praticamente doppioa lle acido e del 30 40% rispetto una gel

essendo cicliche durano molto di piu di una batteria normale o al gel


io l'ho sempre saputa come l'ha spiegato conte!
cmq prima di dire a conte che non capisce una sega io ci penserei 10 volte e dopo averci pensato non direi niente!

io perosnalmente ho acceso a -25 una macchina da competizione con una batteria al GEL piu di una volta senza nessun problema!


sui motori potete dirmi tutto cio che volete non e' il mio mestiere e' solo un hobby arrivo fino a un certo punto

sul elettronica + specificamente su batterie alternatori e sul car audio in genere nn puoi dirmi nulla non xche sono dio ma xche sono 8 anni che e' il mio mestire + altri 2 o 3 di hobby

(x cui t dico il 90% degli elettrauti ameno che nn siano centri tipo bosh service che hanno le 00 sotto e anche li alcuni nn si salvano)

noi in competizione spl e nn solo cerchiamo tutte le soluzioni e i modi per avere maggiore corrente possibile anche modificando alternatori sia di spunto che continua

t posso garantire che quello che ha detto conte e' sbagliato nn che conte e' un pirla xche ha detto questo ma sicuro o lo ha letto su qualke forum o gli e' stato riferito sbagliato

le batterie agm sono le batterie con piu spunto e con piu durata in assoluto oltre a questo ci sono batterie di cui nn sapete neanche l'esistenza che hanno amperaggi allucinanti

northstar powercell matrixpower kinetic powermaster ecc che si aggirano sui 4000 ah di spunto cosa che la piu potente gel che mi viene in mente e' la optima yellow che ne ha 1100 quanto una buona acido da 100 110 ah


e poi le cosidette multicella prodotte esempio da dd e da cactussound che passano i 7 8000 ah di spunto


passando agli alternatori ci sono alternatori tipo hiraggi ohio generator o powermaster che riescono a generare anche 16 18 volt a seconda del modello scelto mai nessuno di questi alternatori seppure da competizione ha avuto sennon un regolatore di carica un sistema che in base al carico diminuisce la portata alla batteria

l'alternatore e' un generatore il diodo raddrizza la corrente uno stabuilizzatore fa si che la corrente nn vada oltre un tot x cui se la batteria e' molto scarica l'alterantore carichera' al massimo della potenza quello che puo 100 ah 120 80 ah ecc quando la batteria si sara' stabiliazzata ariverara' a un punto che chiede meno carica ma l'alternatore produrra sempre a stessa corrente la cosa importante e' non andare oltre il voltaggio della batteria stessa 15 volt farebbero male un acido fonde e si gonfia come un pallone ma x questo c'e appunto il regolatore di carica

puoi avere 20 ah di batteria come 200 cambiar'a solo il voltaggio (anche se di poco )se si tratta di una tipologia di bartteria ad acido agm o gel e il tempo di carica della batteria
tutto qui
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Messaggio  Ospite Gio Set 02, 2010 9:07 pm

zio bestia l'italiano che fatica

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Messaggio  master Gio Set 02, 2010 9:14 pm

cioè più che altro il topic era per l'acquisto di una semplice batteria... Shocked


interessante tutto per l'amor di dio...ma bisognerebbe calmarsi un po SiSi

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Messaggio  Ospite Ven Set 03, 2010 12:44 am

kadatiper ha scritto:
sui motori potete dirmi tutto cio che volete non e' il mio mestiere e' solo un hobby arrivo fino a un certo punto

sul elettronica + specificamente su batterie alternatori e sul car audio in genere nn puoi dirmi nulla non xche sono dio ma xche sono 8 anni che e' il mio mestire + altri 2 o 3 di hobby

(x cui t dico il 90% degli elettrauti ameno che nn siano centri tipo bosh service che hanno le 00 sotto e anche li alcuni nn si salvano)

noi in competizione spl e nn solo cerchiamo tutte le soluzioni e i modi per avere maggiore corrente possibile anche modificando alternatori sia di spunto che continua

t posso garantire che quello che ha detto conte e' sbagliato nn che conte e' un pirla xche ha detto questo ma sicuro o lo ha letto su qualke forum o gli e' stato riferito sbagliato

le batterie agm sono le batterie con piu spunto e con piu durata in assoluto oltre a questo ci sono batterie di cui nn sapete neanche l'esistenza che hanno amperaggi allucinanti

northstar powercell matrixpower kinetic powermaster ecc che si aggirano sui 4000 ah di spunto cosa che la piu potente gel che mi viene in mente e' la optima yellow che ne ha 1100 quanto una buona acido da 100 110 ah


e poi le cosidette multicella prodotte esempio da dd e da cactussound che passano i 7 8000 ah di spunto


passando agli alternatori ci sono alternatori tipo hiraggi ohio generator o powermaster che riescono a generare anche 16 18 volt a seconda del modello scelto mai nessuno di questi alternatori seppure da competizione ha avuto sennon un regolatore di carica un sistema che in base al carico diminuisce la portata alla batteria

l'alternatore e' un generatore il diodo raddrizza la corrente uno stabuilizzatore fa si che la corrente nn vada oltre un tot x cui se la batteria e' molto scarica l'alterantore carichera' al massimo della potenza quello che puo 100 ah 120 80 ah ecc quando la batteria si sara' stabiliazzata ariverara' a un punto che chiede meno carica ma l'alternatore produrra sempre a stessa corrente la cosa importante e' non andare oltre il voltaggio della batteria stessa 15 volt farebbero male un acido fonde e si gonfia come un pallone ma x questo c'e appunto il regolatore di carica

puoi avere 20 ah di batteria come 200 cambiar'a solo il voltaggio (anche se di poco )se si tratta di una tipologia di bartteria ad acido agm o gel e il tempo di carica della batteria
tutto qui


le agm che voi delle gare SPL avete scoperto qualche anno fa, le usavamo sugli elicotteri agli inizi degli anni 90, poi dopo sono arrivate sulle macchine da competizione e adesso le si trovano ovunque anche perche le fanno tutti e sono gia una tecnologia vecchia e superata

io personalmente uso una 16ah con 1600A di spunto

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Messaggio  ConteCtr Ven Set 03, 2010 1:19 am

A questo punto devo dedurre che ciò che il mio insegnante Bosch dice ,

segue personalmente me e i miei colleghi nei nelle 10 giornate annuali che facciamo di corsi da 8 ore ciascuna oltretutto gestisce un callcenter a livello nazionale nord-italia riconosciuto da Bosch Gmb con una media di chiamate giornaliere che supera il numero 40 ,

è TUTTA ARIA FRITTA Very Happy

Domattina farò come la pubblicità della Nissan Micra di qualche anno fà...
seduto sulla soglia con un cartello " andate via lasciatemi solo..." Very Happy

Ora il nostro Kadatiper spiegherà a tutti (Me compreso) che tutti gli alternatori su auto con linea can bus (high, low di classe a,b,c ecc) sono pilotati dalle ecu in DFM la quale gestisce il segnale di carica in base alle richieste di potenza dei vari utilizzatori.
Ci spiegherà anche le varie tipologie di alternatori partendo dal più semplice al più complesso attualmente utilizzato...
Saprà sicuramente che ci sono degli alternatori da 200 A su alcune BMW e Renault raffreddati ad acqua...ecc ecc..

Oltretutto potrà illustrare agli utenti del forum come e dove si muove il flusso di corrente nell'impianto elettrico di ricarica di un'automobile..
La relazione che esiste tra la Tensione di ricarica e la Corrente di ricarica, nonchè i principi basilari per il buon funzionamento dell'alternatore e dell'impianto di ricarica partendo dalla sezione dei cavi dimensionati in proporzione agli utilizzatori ed ai nodi di distribuzione creando un collegamento-relazione tra la legge di Ohm ed l'effetto della temperatura sulla Tensione ed il Flusso di Corrente che attraversa un filo. Shocked Very Happy

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Messaggio  kadatiper Ven Set 03, 2010 2:58 am

ConteCtr ha scritto:A questo punto devo dedurre che ciò che il mio insegnante Bosch dice ,

segue personalmente me e i miei colleghi nei nelle 10 giornate annuali che facciamo di corsi da 8 ore ciascuna oltretutto gestisce un callcenter a livello nazionale nord-italia riconosciuto da Bosch Gmb con una media di chiamate giornaliere che supera il numero 40 ,

è TUTTA ARIA FRITTA Very Happy

Domattina farò come la pubblicità della Nissan Micra di qualche anno fà...
seduto sulla soglia con un cartello " andate via lasciatemi solo..." Very Happy

Ora il nostro Kadatiper spiegherà a tutti (Me compreso) che tutti gli alternatori su auto con linea can bus (high, low di classe a,b,c ecc) sono pilotati dalle ecu in DFM la quale gestisce il segnale di carica in base alle richieste di potenza dei vari utilizzatori.
Ci spiegherà anche le varie tipologie di alternatori partendo dal più semplice al più complesso attualmente utilizzato...
Saprà sicuramente che ci sono degli alternatori da 200 A su alcune BMW e Renault raffreddati ad acqua...ecc ecc..

Oltretutto potrà illustrare agli utenti del forum come e dove si muove il flusso di corrente nell'impianto elettrico di ricarica di un'automobile..
La relazione che esiste tra la Tensione di ricarica e la Corrente di ricarica, nonchè i principi basilari per il buon funzionamento dell'alternatore e dell'impianto di ricarica partendo dalla sezione dei cavi dimensionati in proporzione agli utilizzatori ed ai nodi di distribuzione creando un collegamento-relazione tra la legge di Ohm ed l'effetto della temperatura sulla Tensione ed il Flusso di Corrente che attraversa un filo. Shocked Very Happy

tutto questo discorso x cosa? se noi abbiamo degli alternatori semplicissimo 2 fili avvimento bobina il 2 che va a portare la corrente in batteria.. cmq nessuno mette indubbio che puoi conoscere anche il papa.. ma

piccola precisazione

parli di nuovi alternartori con controllo da parte della centralina elettronica dell auto

quando fino ad oggi anche su macchine di nuova generazione su cui ho operato l'altrenatore e' sempre la setssa cosa
1 filo positivo x l'attivazione dela bobina interna 1 cavo da 15 20 in qualke vw 25 mmq
e a volte ci sono anche altri fili, in alcune macchine e' la diagnosi guasto aletrantore

nn metto indubbio che esistano anche alternatori moderni gestiti da cabus ma che addirittura modulino la carica mi pare esagerato cmq tutto puo essere


la corrente di carica e' il flusso della carica mentre la tensione di carica e la forza richiesta per fare viaggiare uin un corpo conduttore il flusso di corrente

nn capisco la domanda sulla legge di ohm se mi stai chiedendo se c'e un proporzione del tipo il cavo scalda al'abbassare del voltaggio e all'uamento degli ampere sul conduttore o che dimensione serve in base al voltaggio delc orpo conduttore
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Messaggio  ConteCtr Ven Set 03, 2010 9:14 am

kadatiper ha scritto:

piccola precisazione

parli di nuovi alternartori con controllo da parte della centralina elettronica dell auto

quando fino ad oggi anche su macchine di nuova generazione su cui ho operato l'altrenatore e' sempre la setssa cosa
1 filo positivo x l'attivazione dela bobina interna 1 cavo da 15 20 in qualke vw 25 mmq
e a volte ci sono anche altri fili, in alcune macchine e' la diagnosi guasto aletrantore

nn metto indubbio che esistano anche alternatori moderni gestiti da cabus ma che addirittura modulino la carica mi pare esagerato cmq tutto puo essere

La piccola precisazione la devi fare nei tuoi pensieri perchè purtroppo per te si esistono alternatori che vengono modulati dalla centralina. La centralina modula il segnale di carica con un onda quadra e questo accade su tutti quegli alternatori che tu reputi uguali agli altri. Very Happy Appunto questi alternatori (ciè tutti quelli montati sino ad ora) non possono piu essere provati su un banco prova classico perchè non hai la possibilità di modulare il segnale dfm in onda quadra per variare la corrente di ricarica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti prima si procedere allo smontaggio dell'alternatore stesso, si esegue la verifica con lo strumento di diagnosi nelle memorie guasti dell'elettronica centrale (body computer) ed della centralina gestione motore, in seguito dopo l'analisi dei valori reali si passa alla misurazione del segnale DFM inviato dalla centralina all'alternatore con un'oscilloscopio. Onde evitare fregature si procede anche alla misurazione non tanto della tensione (che basta sia almeno 12.50 V per la maggior parte delle centraline) ma alla misurazione del flusso di corrente con pinza amperometrica da 0-30 A per piccoli carichi ed eventualmente con la pinza da 0-600 A per grossi carichi (veicoli industriali 24 v). per identificare se il flusso di corrente è uscente o entrante nella batteria con carichi elettrici attivati o disattivati, previo una verifica dei carichi elettrici ad auto spenta con telecomando a 15 mt dalla vettura stessa chiusa simulando in maniera empirica la chiusura del cofano per identificare eventuali corenti parassite o assorbimenti che potrebbero appunto buttare in basso la Tensione di ricarica nonostante il flusso di corrente di ricarica (20-30-40 A ecc) esista misurato con la Pinza amperometrica.
Questa si chiama diagnosi non invasiva appunto perchè non si smonta nulla e non si pizzicano cavi ecc.
Solo a prove finite si SMONTA l'alternatore!
Spesso e volentieri capitano auto che lamentano alternatore che non carica ma poi in verità è il pre-riscaldo collettore aspirazione che ha il rele impiastrato e si mangia tutta la tensione (con multimetro su batteria 11.50 v) ma in verità l'alternatore è a pacco (pinza amperometrica flusso entrante in batteria o verso l'assorbimento di 100 e + A)


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Messaggio  Ospite Ven Set 03, 2010 9:34 am

kada.... anche qui hai da studiare.... non puoi smontare una macchina e pensare di sapere tutto! o guardare un oggetto e visto che ha la forma uguale dire questo e quello sono uguali...


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Messaggio  kadatiper Ven Set 03, 2010 2:17 pm

ConteCtr ha scritto:
kadatiper ha scritto:

piccola precisazione

parli di nuovi alternartori con controllo da parte della centralina elettronica dell auto

quando fino ad oggi anche su macchine di nuova generazione su cui ho operato l'altrenatore e' sempre la setssa cosa
1 filo positivo x l'attivazione dela bobina interna 1 cavo da 15 20 in qualke vw 25 mmq
e a volte ci sono anche altri fili, in alcune macchine e' la diagnosi guasto aletrantore

nn metto indubbio che esistano anche alternatori moderni gestiti da cabus ma che addirittura modulino la carica mi pare esagerato cmq tutto puo essere

La piccola precisazione la devi fare nei tuoi pensieri perchè purtroppo per te si esistono alternatori che vengono modulati dalla centralina. La centralina modula il segnale di carica con un onda quadra e questo accade su tutti quegli alternatori che tu reputi uguali agli altri. Very Happy Appunto questi alternatori (ciè tutti quelli montati sino ad ora) non possono piu essere provati su un banco prova classico perchè non hai la possibilità di modulare il segnale dfm in onda quadra per variare la corrente di ricarica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti prima si procedere allo smontaggio dell'alternatore stesso, si esegue la verifica con lo strumento di diagnosi nelle memorie guasti dell'elettronica centrale (body computer) ed della centralina gestione motore, in seguito dopo l'analisi dei valori reali si passa alla misurazione del segnale DFM inviato dalla centralina all'alternatore con un'oscilloscopio. Onde evitare fregature si procede anche alla misurazione non tanto della tensione (che basta sia almeno 12.50 V per la maggior parte delle centraline) ma alla misurazione del flusso di corrente con pinza amperometrica da 0-30 A per piccoli carichi ed eventualmente con la pinza da 0-600 A per grossi carichi (veicoli industriali 24 v). per identificare se il flusso di corrente è uscente o entrante nella batteria con carichi elettrici attivati o disattivati, previo una verifica dei carichi elettrici ad auto spenta con telecomando a 15 mt dalla vettura stessa chiusa simulando in maniera empirica la chiusura del cofano per identificare eventuali corenti parassite o assorbimenti che potrebbero appunto buttare in basso la Tensione di ricarica nonostante il flusso di corrente di ricarica (20-30-40 A ecc) esista misurato con la Pinza amperometrica.
Questa si chiama diagnosi non invasiva appunto perchè non si smonta nulla e non si pizzicano cavi ecc.
Solo a prove finite si SMONTA l'alternatore!
Spesso e volentieri capitano auto che lamentano alternatore che non carica ma poi in verità è il pre-riscaldo collettore aspirazione che ha il rele impiastrato e si mangia tutta la tensione (con multimetro su batteria 11.50 v) ma in verità l'alternatore è a pacco (pinza amperometrica flusso entrante in batteria o verso l'assorbimento di 100 e + A)

cioe ma la cosa che nn e' fattibile a livello di logica e' modulare una cosa che la corrente la fa x meccanica se poi mi dici che alcuni nuovo alternatori passano da un regolatore di tensione variabile puo essere come t dicevo nn metto in dubbio che esista specie con le nuove tecnologie swiccing ma proprio l'aternatore di se stesso nn puo avere capavita di autoregolarsi

xcjhe la bobina ha una sua induzione che viene data nel momento in cuiil 12 v arriva al cavetto della bobina e inizia la produzione da quel momento

seppoi esistono delle centraline estrannee al'alternatore ok


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Messaggio  kadatiper Ven Set 03, 2010 2:23 pm

Lucky ha scritto:kada.... anche qui hai da studiare.... non puoi smontare una macchina e pensare di sapere tutto! o guardare un oggetto e visto che ha la forma uguale dire questo e quello sono uguali...


l'altrenatore e' nato x una funzione ed e' uno deglie lementi piu semplici al mondo di generazione

l'unica soluzione x cui si potrebbe variare la corrente con un alatrernatore e' variare il numero di giri in base a cio che serve ma l'alernatore luio n lo puo fare

sarebbe come avere un turbo

a bassi giri produce poca pressione come un alternatore prodice poca potenza
ad alti giri da il pieno della sua potenza cosa che fa anche un alternatore
viene limitato da qualkosa nel caso turbo wastegate o attuatore nel caso alternatore regolatore di tensione

ora quello che voglio arivare l'alterantore sennon dal numero di giri o cmq da una cosa esterna che a mio avviso e' un acazzata in quando si sprecherebbe un casino di energia puo limitare la portata ma a cosa serva a nulla sennon a sprecare corrente

a questo punto se io so che l amacchina ha un consumo di 40 ah a pienio delle sue funzioni da ingeniere metterei un 45 ah e una batteria da 45 ah evitandomi grane di distacco orrente limitazioni ecc ecc
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Messaggio  vtec_lover Ven Set 03, 2010 2:35 pm

mi sembra di leggere uno dei mitici monologhi del trap che facevano a mai dire gol Laughing
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Messaggio  Ospite Ven Set 03, 2010 2:45 pm

kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:kada.... anche qui hai da studiare.... non puoi smontare una macchina e pensare di sapere tutto! o guardare un oggetto e visto che ha la forma uguale dire questo e quello sono uguali...


l'altrenatore e' nato x una funzione ed e' uno deglie lementi piu semplici al mondo di generazione

l'unica soluzione x cui si potrebbe variare la corrente con un alatrernatore e' variare il numero di giri in base a cio che serve ma l'alernatore luio n lo puo fare

sarebbe come avere un turbo

a bassi giri produce poca pressione come un alternatore prodice poca potenza
ad alti giri da il pieno della sua potenza cosa che fa anche un alternatore
viene limitato da qualkosa nel caso turbo wastegate o attuatore nel caso alternatore regolatore di tensione

ora quello che voglio arivare l'alterantore sennon dal numero di giri o cmq da una cosa esterna che a mio avviso e' un acazzata in quando si sprecherebbe un casino di energia puo limitare la portata ma a cosa serva a nulla sennon a sprecare corrente

a questo punto se io so che l amacchina ha un consumo di 40 ah a pienio delle sue funzioni da ingeniere metterei un 45 ah e una batteria da 45 ah evitandomi grane di distacco orrente limitazioni ecc ecc

semplice!?!?!?!
ma sai che studi ci sono dietro ad un alternatore?!?!?! vai a vedere le evoluzioni che stanno avendo!!!
ti dico solo che un alternatore puo anche essere usato per avviare un motore!


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Messaggio  kadatiper Ven Set 03, 2010 5:11 pm

Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:kada.... anche qui hai da studiare.... non puoi smontare una macchina e pensare di sapere tutto! o guardare un oggetto e visto che ha la forma uguale dire questo e quello sono uguali...


l'altrenatore e' nato x una funzione ed e' uno deglie lementi piu semplici al mondo di generazione

l'unica soluzione x cui si potrebbe variare la corrente con un alatrernatore e' variare il numero di giri in base a cio che serve ma l'alernatore luio n lo puo fare

sarebbe come avere un turbo

a bassi giri produce poca pressione come un alternatore prodice poca potenza
ad alti giri da il pieno della sua potenza cosa che fa anche un alternatore
viene limitato da qualkosa nel caso turbo wastegate o attuatore nel caso alternatore regolatore di tensione

ora quello che voglio arivare l'alterantore sennon dal numero di giri o cmq da una cosa esterna che a mio avviso e' un acazzata in quando si sprecherebbe un casino di energia puo limitare la portata ma a cosa serva a nulla sennon a sprecare corrente

a questo punto se io so che l amacchina ha un consumo di 40 ah a pienio delle sue funzioni da ingeniere metterei un 45 ah e una batteria da 45 ah evitandomi grane di distacco orrente limitazioni ecc ecc

semplice!?!?!?!
ma sai che studi ci sono dietro ad un alternatore?!?!?! vai a vedere le evoluzioni che stanno avendo!!!
ti dico solo che un alternatore puo anche essere usato per avviare un motore!


se per questo si puo fare anche andare la macchina a idrogeno senza una dispensa prodotto al momento, ma che dioscorsi sono

stiamo parlando di un alternatore

le nostre ep3 e type nuove nn hanno alcun sistema di nuova generazione 2 fili

1 consenso uno carica
che poi ora esistano delle cose mostruose lo so in quanto dovevo mnetter 12 alternatori sulla mondeo demo e mi sono ridotto a 2 siluri 25 x 65 cm da 650 ah l1 a 12v x cuio la tecnologia al gg doggi fa progressi


xo rimaniamo sempre li

l'altrenatore ha una funzione e' una cosa semplice bobina indotto ponrte di diodi e regolatore di carica queste cose eistono da 60 70 anni
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Messaggio  ConteCtr Lun Set 06, 2010 9:27 am

Continui ad andare fuori dal seminato e pure sbagli come sempre.
Se vuoi parlare di alternatori o super batterie, apri una tua discussione e scrivi quello che vuoi.
Ti preciso ancora che 60-70 anni fà l'alternatore non esisteva ma c'era la dinamo con regolatore esterno, poi fu il periodo delle dinamo-motorino avviamento tutto in uno, poi arrivarono i primi alternatori con regolatore esterno (senza diodi) quelle belle scatolette di metallo grosse come 2 pacchetti di sigarette da 20.

Il sistema della civic Ep3 per quanto tu lo possa definire classico come 60-70 anni fà non lo è.
Leggevo su un altro topic che tu avevi il manuale uso e manutenzione in inglese della ep3, forse è meglio che vai alla sezione 4-20 cioè sistema di ricarica e gli dai una bella lettura veloce.
La civic Ep3, per quanto sia una auto senza linea Can Bus, attua una gestione della carica alternatore dalle ecu in base agli ELD voltage & ELD Ampere.
Cioè in base ai carichi Elettrici misurati in Volts (tensione) ed Ampere (flusso) gestisce la ricarca attuata dall'alternatore, seguendo alcune strategie attuate dalla centralina per l'ottimizazione dell'energia assorbita dall'alternatore durante i vari momenti di funzionamento del motore. La gestione degli ELD (carichi elettrici) si rende necessaria in quanto l'ep3 ha una servosterzo EPS elettrico che per funzionare correttamente necessita del giusto fabisogno di Corrente e tensione abbastanza elevati.
Per misurare gli ELD (che si possono tranquillamente vedere da kpro o con un sistema di diagnosi) è stato creato un circuito che come una pinza amperometrica rileva l'assorbimento di corrente!

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Messaggio  FabiettoVtec Lun Set 06, 2010 2:25 pm

Dopo aver letto tutto, penso di essermi dimenticato l'italiano Shocked
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Messaggio  Hellis Mar Set 07, 2010 9:31 pm

quoto tutto quello che ha scritto conte...

quoto anche quanto scritto da altri, l'italiano, la punteggiatura cacchio! Non si capisce un piffero!!!
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Messaggio  pavoctr30th Mer Set 08, 2010 9:16 pm

bè se l'alternatore è uno dei componenti più semplici allora una centralina la sa fare anche una scimmia...

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Messaggio  kadatiper Ven Set 10, 2010 3:26 pm

pavoctr30th ha scritto:bè se l'alternatore è uno dei componenti più semplici allora una centralina la sa fare anche una scimmia...

qui nn ci capiamo ho detto che l'alternatore e semplice come concetto ossia bobina induzione indotto regolatore di tensione e diodo

quello che nn si capisce e' che l'alternatore in se stesso nn ha alcuna posibilita di variare la potenza di carico come ho gia scritto anche sopra se adesso nel 2010 esistono sistemi esterni per partizonare la carica ci posso cradere nn ho detto che nn esistano ma semplicemnete che nelle ns auto non c'e questo sistema

i ns motori sono abbastanza spartani e non con moltissima elettronica


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Messaggio  Ospite Ven Set 10, 2010 3:32 pm

kadatiper ha scritto:
pavoctr30th ha scritto:bè se l'alternatore è uno dei componenti più semplici allora una centralina la sa fare anche una scimmia...

qui nn ci capiamo hod ettoc he l'alternatore e semplice come concetto ossia bobina induzione indotto regolatore di tensione e diodo

quello che nn si capisce e' che l'alternatore in se stesso nn ha alcuna posibilita di variare la potenza di carico come ho gia scritto anche sopra se adesso nel 2010 esistono sistemi esterni per partizonare la carica ci posso cradere nn ho detto che nn esistano ma semplicemnete che nelle ns auto non c'e questo sistema

i ns motori sono abbastanza spartani e non con moltissima elettronica

rileggiti l'ultimo post di conte....

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Messaggio  kadatiper Ven Set 10, 2010 3:36 pm

eh allora^?

stessa cosa che ho detto io qualke post fa la macchina ha un suo fabbisogno di corrente

x cui nn penso che gli ingenieri abiano fatto un alternatore che carichi 800000 ampere quando ne servono ipotesi 40 50

ripeto tutto quello a valle del alternatore nn ha piu a che vedere con l'alternatore

l'alternatore produce la corrente che carica la batteria

dalla batteria alla centralina ai fari all'ignezuione ecc e' un altro discorso
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Messaggio  FabiettoVtec Ven Set 10, 2010 4:15 pm

kadatiper ha scritto:
i ns motori sono abbastanza spartani e non con moltissima elettronica

E tanto piu sono anche limitati SiSi
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Messaggio  kadatiper Ven Set 10, 2010 9:44 pm

FabiettoVtec ha scritto:
kadatiper ha scritto:
i ns motori sono abbastanza spartani e non con moltissima elettronica

E tanto piu sono anche limitati SiSi

in che senso?
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