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Re: Decat pipe on Fn2
master ha scritto:CivicNebu ha scritto:@master: anche la mia fuma cosi a fredda...eppure il cat c'è ancora(per poco)...
il problema è se ti fanno l'analisi gas quando ti fermano,alcune pattuglie sono attrezzate...e li son ca**i...
fuma solo da fredda...quando calda,è praticamente nulla la cosa...e per la puzza anche li solo da fredda...
@cristiano
anche tu senti un gorgolio appena accesa da fredda a 2000rpm????????????
no tt regolare
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
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Re: Decat pipe on Fn2
CristianoSalvadori1985 ha scritto:master ha scritto:CivicNebu ha scritto:@master: anche la mia fuma cosi a fredda...eppure il cat c'è ancora(per poco)...
il problema è se ti fanno l'analisi gas quando ti fermano,alcune pattuglie sono attrezzate...e li son ca**i...
fuma solo da fredda...quando calda,è praticamente nulla la cosa...e per la puzza anche li solo da fredda...
@cristiano
anche tu senti un gorgolio appena accesa da fredda a 2000rpm????????????
no tt regolare
a me sgorgoglia molto invece...poi nulla...boh
Re: Decat pipe on Fn2
master ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:master ha scritto:CivicNebu ha scritto:@master: anche la mia fuma cosi a fredda...eppure il cat c'è ancora(per poco)...
il problema è se ti fanno l'analisi gas quando ti fermano,alcune pattuglie sono attrezzate...e li son ca**i...
fuma solo da fredda...quando calda,è praticamente nulla la cosa...e per la puzza anche li solo da fredda...
@cristiano
anche tu senti un gorgolio appena accesa da fredda a 2000rpm????????????
no tt regolare
a me sgorgoglia molto invece...poi nulla...boh
nn ho capito cosa vuoi dire magari posta un file audio
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Decat pipe on Fn2
ma si e' a condensa in teoria la mattina ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
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Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Decat pipe on Fn2
La fumata bianca della mattina fa paura...pero' quello ke mi preoccupa piu di tt e' il puzzo ke fa mentre si va.....sara' quello piu ke il rumore, veramente minimo ai bassi, a farmi ingabbiare
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Decat pipe on Fn2
qulacuno ha provato lo scat con la centralina originale??che succede??recovery o solo spia accesa?
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: Decat pipe on Fn2
CivicNebu ha scritto:qulacuno ha provato lo scat con la centralina originale??che succede??recovery o solo spia accesa?
nn credo abbia molto senso..sicuro andrebbe malissimo .-....penso solo spie accese
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Decat pipe on Fn2
lo credo anchio...ma giusto per curiosità...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: Decat pipe on Fn2
io son sei mesi che giro così ormai...CristianoSalvadori1985 ha scritto:CivicNebu ha scritto:qulacuno ha provato lo scat con la centralina originale??che succede??recovery o solo spia accesa?
nn credo abbia molto senso..sicuro andrebbe malissimo .-....penso solo spie accese
ho solo la spia accesa, e non va così male. Chiaro che potrebbe andare meglio, infatti a breve monto la flashpro
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
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Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Decat pipe on Fn2
vtec_lover ha scritto:io son sei mesi che giro così ormai...CristianoSalvadori1985 ha scritto:CivicNebu ha scritto:qulacuno ha provato lo scat con la centralina originale??che succede??recovery o solo spia accesa?
nn credo abbia molto senso..sicuro andrebbe malissimo .-....penso solo spie accese
ho solo la spia accesa, e non va così male. Chiaro che potrebbe andare meglio, infatti a breve monto la flashpro
Come sei messo col differenziale?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
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Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Decat pipe on Fn2
Hellis ha scritto:vtec_lover ha scritto:io son sei mesi che giro così ormai...CristianoSalvadori1985 ha scritto:CivicNebu ha scritto:qulacuno ha provato lo scat con la centralina originale??che succede??recovery o solo spia accesa?
nn credo abbia molto senso..sicuro andrebbe malissimo .-....penso solo spie accese
ho solo la spia accesa, e non va così male. Chiaro che potrebbe andare meglio, infatti a breve monto la flashpro
Come sei messo col differenziale?
Lo vuoi?
Seee ti piacerebbe
E' ancora in garage, finchè non vado da pier non lo monto
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Decat pipe on Fn2
Sabato vado a vede se lo sistemo enrico..anke se nn sembra ke sfiati od avere problemi...peor' lo faccio vedere a quasto meccanico che conosco e vedo ke dice !
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Decat pipe on Fn2
devi solo controllare che le molle non siano a pacco ma che ci siano un paio di mm tra le spirali delle molle, e poi se vedi strisci neri, vuol dire che sfiata in quel punto, se sfiata...CristianoSalvadori1985 ha scritto:Sabato vado a vede se lo sistemo enrico..anke se nn sembra ke sfiati od avere problemi...peor' lo faccio vedere a quasto meccanico che conosco e vedo ke dice !
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Decat pipe on Fn2
vtec_lover ha scritto:io son sei mesi che giro così ormai...CristianoSalvadori1985 ha scritto:CivicNebu ha scritto:qulacuno ha provato lo scat con la centralina originale??che succede??recovery o solo spia accesa?
nn credo abbia molto senso..sicuro andrebbe malissimo .-....penso solo spie accese
ho solo la spia accesa, e non va così male. Chiaro che potrebbe andare meglio, infatti a breve monto la flashpro
solo spia accesa eh?? niente recovery, nulla...bene!! spero che anche la mia faccia cosi,tra un pò lo levo...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: Decat pipe on Fn2
tu hai un altro motore però, scatalizzare potrebbe crearti risultati quasi solo controproducenti eh
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Decat pipe on Fn2
ma dovrei tenerla scat solo 3/4 giorni...il tempo di "rifare" il catalizzatore,sarebbe solo un pezza dato che non posso lasciarla ferma...poi se va la tengo cosi...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: Decat pipe on Fn2
Volevo sentire qualche parere illustre...
applicando il decat pipe a Salvadori (made vtec-lover) ho constatato, come già detto, un incremento di potenza notevole ai medio alti con nessuna perdita ai bassi.
la cosa mi ha sorpreso molto perche,secondo le mie nozioni di tecnica ed esperienza acquisita skatalizzando altre vetture in passato, ciò non è si è mai verificato.
Infatti, i motori moderni, sono progettatti per lavorare con una certa cotropressione allo scarico che rallenta si il riempimento dei gas in camera di scoppio, ma limita anche la fuoriscita di questi in fase di incrocio valvole permettendo una idonea combustione senza "sprechi" di carburante, tutto dipende infatti dalla taratura di incrocio delle camme carico-scarico.
Liberando troppo lo scarico senza intervenire sugli incroci si rischia quindi di peggiorare le cose!!
Per la CTR non è cosi....ve lo assicuro...allora, forze i 2 incroci che ci dà il vtec sono azzeccati anche per lavorare con contropressioni basse???
Forse i collettori originali esercitano già una contropressione tale da eliminare questo "problema" pur vuotando lo scarico a valle di questi??
spero che qualcuno di voi possa delucidarmi, voglio capire questa cosa dato che è la 1à volta che sento questi risultati solo togliendo un kat.
applicando il decat pipe a Salvadori (made vtec-lover) ho constatato, come già detto, un incremento di potenza notevole ai medio alti con nessuna perdita ai bassi.
la cosa mi ha sorpreso molto perche,secondo le mie nozioni di tecnica ed esperienza acquisita skatalizzando altre vetture in passato, ciò non è si è mai verificato.
Infatti, i motori moderni, sono progettatti per lavorare con una certa cotropressione allo scarico che rallenta si il riempimento dei gas in camera di scoppio, ma limita anche la fuoriscita di questi in fase di incrocio valvole permettendo una idonea combustione senza "sprechi" di carburante, tutto dipende infatti dalla taratura di incrocio delle camme carico-scarico.
Liberando troppo lo scarico senza intervenire sugli incroci si rischia quindi di peggiorare le cose!!
Per la CTR non è cosi....ve lo assicuro...allora, forze i 2 incroci che ci dà il vtec sono azzeccati anche per lavorare con contropressioni basse???
Forse i collettori originali esercitano già una contropressione tale da eliminare questo "problema" pur vuotando lo scarico a valle di questi??
spero che qualcuno di voi possa delucidarmi, voglio capire questa cosa dato che è la 1à volta che sento questi risultati solo togliendo un kat.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Decat pipe on Fn2
penso che gli incroci siano pressoché inestitenti cmq...anche montando il reflash...
tieni conto oltretutto che il k20 per andare ha bisogno di una mostruosa quantità d'aria...quanta ne aspira=quanta ne scarica...
parlando con pier (candela motorsport) mi disse che la configurazione della reflash è:
injen cai e decat pipe
quindi l'aria che circola è veramente molta...e girando così alto,espellendo una marea di gas,è logico pensare che più il condotto di uscita è libero,più il pistone comprimerà aria e benzina "nuova"...tutto a vantaggio della potenza...
oltretutto i colli stock,hanno la saldatura fatta all'interno sull'imbocco del motore...quindi anche li c'è un gradino di 3 mm buoni che aiuta un po nella contro pressione...
cmq,tornerò da candela a farmi leggere la carburazione e spararmi una rullata a breve
tieni conto oltretutto che il k20 per andare ha bisogno di una mostruosa quantità d'aria...quanta ne aspira=quanta ne scarica...
parlando con pier (candela motorsport) mi disse che la configurazione della reflash è:
injen cai e decat pipe
quindi l'aria che circola è veramente molta...e girando così alto,espellendo una marea di gas,è logico pensare che più il condotto di uscita è libero,più il pistone comprimerà aria e benzina "nuova"...tutto a vantaggio della potenza...
oltretutto i colli stock,hanno la saldatura fatta all'interno sull'imbocco del motore...quindi anche li c'è un gradino di 3 mm buoni che aiuta un po nella contro pressione...
cmq,tornerò da candela a farmi leggere la carburazione e spararmi una rullata a breve
Re: Decat pipe on Fn2
il k20 ha il VTC quindi l'incrocio non è mai uguale usando il VTC il tempo di incrocio puo aumentare o diminuire a seconda di come viene gestito/programmato
è per questo che rispetto a dei classici aspirati, il k20, risente meno della variazione della contropressione sullo scarico
è per questo che rispetto a dei classici aspirati, il k20, risente meno della variazione della contropressione sullo scarico
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
master ha scritto:penso che gli incroci siano pressoché inestitenti cmq...anche montando il reflash...
tieni conto oltretutto che il k20 per andare ha bisogno di una mostruosa quantità d'aria...quanta ne aspira=quanta ne scarica...
parlando con pier (candela motorsport) mi disse che la configurazione della reflash è:
injen cai e decat pipe
quindi l'aria che circola è veramente molta...e girando così alto,espellendo una marea di gas,è logico pensare che più il condotto di uscita è libero,più il pistone comprimerà aria e benzina "nuova"...tutto a vantaggio della potenza...
oltretutto i colli stock,hanno la saldatura fatta all'interno sull'imbocco del motore...quindi anche li c'è un gradino di 3 mm buoni che aiuta un po nella contro pressione...
cmq,tornerò da candela a farmi leggere la carburazione e spararmi una rullata a breve
impossibile non avere incorcio!
il tempo di incrocio viene anche sfruttato per migliorare il riempimento!
per me no perche nella categoria Gr N non si puo modificare il sistema di aspirazione! e il reflash è stato sviluppato per quello quindi l'aspirazione ottimale, secondo me, non è il CAI
Ospite- Ospite
Re: Decat pipe on Fn2
Infatti, anche io sapevo che nel gruppo n l'aspirazione và lasciata stok....comunque sono curioso di vedere la rullata di master che ha una configurazione simile alla mia
massitype- Real Driver
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Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Decat pipe on Fn2
corsini16 ha scritto:Infatti, anche io sapevo che nel gruppo n l'aspirazione và lasciata stok....comunque sono curioso di vedere la rullata di master che ha una configurazione simile alla mia
sicuro va piu che con il cat questo e' poco ma sicuro
CristianoSalvadori1985- Real Driver
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Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Decat pipe on Fn2
oltre l'aspirazione,nel gruppo n dovrebbero avere anche il kat (non come il nostro,penso un 200-100celle) se mi ricordo bene,e anche i colli di scarico stok....
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
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Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Decat pipe on Fn2
Bussy75 ha scritto:oltre l'aspirazione,nel gruppo n dovrebbero avere anche il kat (non come il nostro,penso un 200-100celle) se mi ricordo bene,e anche i colli di scarico stok....
a me con sto skat mi pare di ave montato un altra centralina...e per ora ho sempre i 19" sotto...se metto i 18" nn mi posso immagina di come vada ancora di +!
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Decat pipe on Fn2
io con la mia ho constatato questo...
con hondata e tutto di più,il motore gira da paura,ma i primi 2000,2500rpm,una stok gira più pulita...
penso per una questione di contropressione,ma non fa niente,a quegli rpm si è quasi fermi,qundi non serve avere spinta li...
con hondata e tutto di più,il motore gira da paura,ma i primi 2000,2500rpm,una stok gira più pulita...
penso per una questione di contropressione,ma non fa niente,a quegli rpm si è quasi fermi,qundi non serve avere spinta li...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
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