Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

+6
Hellis
FabiettoVtec
master
problemi#zero
Hyuga
geomgalv78
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  geomgalv78 Lun Nov 02, 2009 8:09 pm

Ciao a tutti ragazzi......
Scusate anzitutto l'ennesimo post riguardo i freni ma dopo la spiacevole esperienza vissuta qualche giorno fa mi sono messo all'opera per cercare qualcosa di meglio dell'impianto originale......
Un mio amico fraterno ha la fortuna di lavorare per una nota scuderia di rally quì a Roma ed, una volta sottopostogli il problema dei freni della mia Civic Type R, ha fatto un giro di telefonate presso alcuni loro fornitori.....
Il risultato è stato il seguente:
Step 1: sostituire le pasticche originali con delle più morbide "CARBONETIC PROJECT MU" in maniera da verificare se almeno si trova un pochino di vantaggio rispetto le originali; il costo è di 170,00 Euro.....
Step 2: qualora con lo step 1 non vi siano miglioramenti allora optare per dei dischi artigianali delle medesime dimensioni di quelli originali (di provenienza però rallystica) forati e baffati realizzati sulla falsa riga di quelli brembo impiegati nei rally..... costo: dai 250 ai 300 euro a coppia......
Che ne pensate? Prezzo ed intervento, in relazione ad un possibile giovamento intendo dire, ne vale la pena?
Anticipatamente grazie attendo vostri commenti......
Giampaolo
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  Hyuga Lun Nov 02, 2009 8:12 pm

geomgalv78 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi......
Scusate anzitutto l'ennesimo post riguardo i freni ma dopo la spiacevole esperienza vissuta qualche giorno fa mi sono messo all'opera per cercare qualcosa di meglio dell'impianto originale......
Un mio amico fraterno ha la fortuna di lavorare per una nota scuderia di rally quì a Roma ed, una volta sottopostogli il problema dei freni della mia Civic Type R, ha fatto un giro di telefonate presso alcuni loro fornitori.....
Il risultato è stato il seguente:
Step 1: sostituire le pasticche originali con delle più morbide "CARBONETIC PROJECT MU" in maniera da verificare se almeno si trova un pochino di vantaggio rispetto le originali; il costo è di 170,00 Euro.....
Step 2: qualora con lo step 1 non vi siano miglioramenti allora optare per dei dischi artigianali delle medesime dimensioni di quelli originali (di provenienza però rallystica) forati e baffati realizzati sulla falsa riga di quelli brembo impiegati nei rally..... costo: dai 250 ai 300 euro a coppia......
Che ne pensate? Prezzo ed intervento, in relazione ad un possibile giovamento intendo dire, ne vale la pena?
Anticipatamente grazie attendo vostri commenti......
Giampaolo

sicuramente per un uso stradale ne gioveresti, forse però al posto di pastiglie piu morbide ti converrebbero pastiglie piu dure, tipo ferodo ds 2500 . . . per un uso pistaiolo secondo me ti converrebbe cambiare proprio l' impianto con dei dischi maggiorati, pinza seria e tubi in treccia
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  problemi#zero Lun Nov 02, 2009 8:33 pm

allora vediamo se ho capito pastiglie projec mu (sono valide eh..) 170 + 250 e di dischi davanti+ 250 dischi post + ??? pastiglie posteriori ..... totale: sui 700 euro per 4 dischi e pastiglie completi.... geometra.... No ... con 550euro + sped ti faccio un impianto brembo anteriore usato 4 pompanti (come il mio su EP3) + pastiglie posteriori sportive.... altrimenti soluzione + economica ma molto valida... dischi anteriori ebc + pastiglie anteriori EBC gialle che sono simili alle ds2500 che consigliava Hyuga + pastiglie posteriori EBC rosse totale spesa.... 330 euro spediti ( i dischi post sinceramente servono poco o nulla) http://stores.shop.ebay.it/Larkspeed-Performance-and-Styling__W0QQ_sidZ224974159?_nkw=civic+type&submit=Cerca (per le past posteriori basta chiedere)
oppure sempre sui 330 euro 4 dischi baffati e 4 pastiglie EBC rosse http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-TYPE-R-GROOVED-BRAKE-DISCS-RED-STUFF-PADS_W0QQitemZ150384760495QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item2303a156af

mi sono scordato anche i tubi in treccia (che vende anche un ragazzo sul mercatino) altrimenti costano sui 80/90euri nuovi... molto importanti perchè da quel che mi sembra sulla fn2 si sente parecchio l'effetto polmone sul pedale rabbit
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  geomgalv78 Lun Nov 02, 2009 8:49 pm

problemi#zero ha scritto:allora vediamo se ho capito pastiglie projec mu (sono valide eh..) 170 + 250 e di dischi davanti+ 250 dischi post + ??? pastiglie posteriori ..... totale: sui 700 euro per 4 dischi e pastiglie completi.... geometra.... No ... con 550euro + sped ti faccio un impianto brembo anteriore usato 4 pompanti (come il mio su EP3) + pastiglie posteriori sportive.... altrimenti soluzione + economica ma molto valida... dischi anteriori ebc + pastiglie anteriori EBC gialle che sono simili alle ds2500 che consigliava Hyuga + pastiglie posteriori EBC rosse totale spesa.... 330 euro spediti ( i dischi post sinceramente servono poco o nulla) http://stores.shop.ebay.it/Larkspeed-Performance-and-Styling__W0QQ_sidZ224974159?_nkw=civic+type&submit=Cerca (per le past posteriori basta chiedere)
oppure sempre sui 330 euro 4 dischi baffati e 4 pastiglie EBC rosse http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-TYPE-R-GROOVED-BRAKE-DISCS-RED-STUFF-PADS_W0QQitemZ150384760495QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item2303a156af

Aspetta aspetta....... Quindi non è un grande affare quello che mi è stato proposto..... Embarassed
Intendiamoci il mio amico già che se ne sta interessando mi fa molto piacere però se riesco a risparmiare un poco (per frenare non credo si possa badare a spese!!!!) e magari ho un prodotto altrettanto valido non mi dispiace affatto..... Cool Cool Cool
Alcune cose importanti:
La prima proposta è allettante..... Cosa intendi per impianto Brembo usato? La provenienza? Brembo è un marchio che conoscono anche i muri credo, pertanto mi darebbe sufficiente garanzia però mi preoccupa il discorso che sia usato;
Per la soluzione "economica" viceversa i dischi sono forati e/o baffati?
Ti domando questo poiché la mia vettura ha creduto bene a 200 Km/h circa, di allungare maledettamente lo spazio di una frenata al limite...... (veramente il pedale ho avuto la sensazione andasse a pacco)..... Tutti mi hanno detto che la motivazione potrebbe essere il fatto che l'impianto era freddo, la pasticca si è subito bruciata a contatto con il disco pertanto la forza frenante è calata di brutto..... Soluzione quindi un disco baffato e/o forato per aumentare la forza frenante e la capacità di attrito delle pasticche..........
Che mi dici in proposito?
PS ma quindi hai un negozio e-bay se ho capito bene????......... Question
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  problemi#zero Lun Nov 02, 2009 9:10 pm

geomgalv78 ha scritto:
problemi#zero ha scritto:allora vediamo se ho capito pastiglie projec mu (sono valide eh..) 170 + 250 e di dischi davanti+ 250 dischi post + ??? pastiglie posteriori ..... totale: sui 700 euro per 4 dischi e pastiglie completi.... geometra.... No ... con 550euro + sped ti faccio un impianto brembo anteriore usato 4 pompanti (come il mio su EP3) + pastiglie posteriori sportive.... altrimenti soluzione + economica ma molto valida... dischi anteriori ebc + pastiglie anteriori EBC gialle che sono simili alle ds2500 che consigliava Hyuga + pastiglie posteriori EBC rosse totale spesa.... 330 euro spediti ( i dischi post sinceramente servono poco o nulla) http://stores.shop.ebay.it/Larkspeed-Performance-and-Styling__W0QQ_sidZ224974159?_nkw=civic+type&submit=Cerca (per le past posteriori basta chiedere)
oppure sempre sui 330 euro 4 dischi baffati e 4 pastiglie EBC rosse http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-TYPE-R-GROOVED-BRAKE-DISCS-RED-STUFF-PADS_W0QQitemZ150384760495QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item2303a156af

Aspetta aspetta....... Quindi non è un grande affare quello che mi è stato proposto..... Embarassed
Intendiamoci il mio amico già che se ne sta interessando mi fa molto piacere però se riesco a risparmiare un poco (per frenare non credo si possa badare a spese!!!!) e magari ho un prodotto altrettanto valido non mi dispiace affatto..... Cool Cool Cool
Alcune cose importanti:
La prima proposta è allettante..... Cosa intendi per impianto Brembo usato? La provenienza? Brembo è un marchio che conoscono anche i muri credo, pertanto mi darebbe sufficiente garanzia però mi preoccupa il discorso che sia usato;
Per la soluzione "economica" viceversa i dischi sono forati e/o baffati?
Ti domando questo poiché la mia vettura ha creduto bene a 200 Km/h circa, di allungare maledettamente lo spazio di una frenata al limite...... (veramente il pedale ho avuto la sensazione andasse a pacco)..... Tutti mi hanno detto che la motivazione potrebbe essere il fatto che l'impianto era freddo, la pasticca si è subito bruciata a contatto con il disco pertanto la forza frenante è calata di brutto..... Soluzione quindi un disco baffato e/o forato per aumentare la forza frenante e la capacità di attrito delle pasticche..........
Che mi dici in proposito?
PS ma quindi hai un negozio e-bay se ho capito bene????......... Question

no per frenare non si deve badare a spese ma neanche per la macchina in generale... perchè chi + spende meno spende... però c'è differenza tra guardarsi un po in giro e valutare i prezzi e affidarsi solo al primo preventivo... quindi sempre occhi aperti su tutto...
L'impianto brembo sarebbe come il mio le pinze sono delle 4 pompati (che non necessitano di nessuna modifica per montarle) derivanti da Integra type r Dc5 , poi servono i 2 dischi dell'honda s2000 (che sono un pelo diversi) e l'impianto anteriore è fatto... potentissimo e soprattutto economico nel prezzo e soprattutto nella manutenzione rispetto a qualsiasi altro impianto frenante maggiorato per civic. Purtroppo si tratta di materiale usato ma basta prenderlo da persone di fiducia e cmq darci una controllata prima del montaggio. Il mio l'ho su da 10 mila km ed è tutto ok....
Per i dischi se non si fa pista vanno bene sia baffati e forati che solo baffati, non fa una grandissima differenza ma l'importante che almeno ci siano le baffature che per uso stradale tengono pulita la superficie della pasticca. L'impianto originale fa un po schifo e soprattutto le pasticche originali.... anche se da freddo non si può chiedere nulla neanche a pastiglie e dischi sportivi (anzi, con quelli frenare forte a freddo è quasi + rischioso). cmq non ho un negozio ebay, compro solo roba dall'inghilterra dove ho anche i miei "fornitori" preferiti rabbit rabbit
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  master Lun Nov 02, 2009 9:40 pm

io monto dischi baffati tar-ox pastiglie ferodo ds 2500 e tubi in treccia do luck...
già in questa configurazione la macchina frena di più...la mia spesa fu di 300€ totale ai tempi...tutta roba nuova!

poi se vuoi esagerare vai a monza e frega i D2 a hyuga ad 8 pompanti! Razz
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  geomgalv78 Lun Nov 02, 2009 10:45 pm

problemi#zero ha scritto:
geomgalv78 ha scritto:
problemi#zero ha scritto:allora vediamo se ho capito pastiglie projec mu (sono valide eh..) 170 + 250 e di dischi davanti+ 250 dischi post + ??? pastiglie posteriori ..... totale: sui 700 euro per 4 dischi e pastiglie completi.... geometra.... No ... con 550euro + sped ti faccio un impianto brembo anteriore usato 4 pompanti (come il mio su EP3) + pastiglie posteriori sportive.... altrimenti soluzione + economica ma molto valida... dischi anteriori ebc + pastiglie anteriori EBC gialle che sono simili alle ds2500 che consigliava Hyuga + pastiglie posteriori EBC rosse totale spesa.... 330 euro spediti ( i dischi post sinceramente servono poco o nulla) http://stores.shop.ebay.it/Larkspeed-Performance-and-Styling__W0QQ_sidZ224974159?_nkw=civic+type&submit=Cerca (per le past posteriori basta chiedere)
oppure sempre sui 330 euro 4 dischi baffati e 4 pastiglie EBC rosse http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-TYPE-R-GROOVED-BRAKE-DISCS-RED-STUFF-PADS_W0QQitemZ150384760495QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item2303a156af

Aspetta aspetta....... Quindi non è un grande affare quello che mi è stato proposto..... Embarassed
Intendiamoci il mio amico già che se ne sta interessando mi fa molto piacere però se riesco a risparmiare un poco (per frenare non credo si possa badare a spese!!!!) e magari ho un prodotto altrettanto valido non mi dispiace affatto..... Cool Cool Cool
Alcune cose importanti:
La prima proposta è allettante..... Cosa intendi per impianto Brembo usato? La provenienza? Brembo è un marchio che conoscono anche i muri credo, pertanto mi darebbe sufficiente garanzia però mi preoccupa il discorso che sia usato;
Per la soluzione "economica" viceversa i dischi sono forati e/o baffati?
Ti domando questo poiché la mia vettura ha creduto bene a 200 Km/h circa, di allungare maledettamente lo spazio di una frenata al limite...... (veramente il pedale ho avuto la sensazione andasse a pacco)..... Tutti mi hanno detto che la motivazione potrebbe essere il fatto che l'impianto era freddo, la pasticca si è subito bruciata a contatto con il disco pertanto la forza frenante è calata di brutto..... Soluzione quindi un disco baffato e/o forato per aumentare la forza frenante e la capacità di attrito delle pasticche..........
Che mi dici in proposito?
PS ma quindi hai un negozio e-bay se ho capito bene????......... Question

no per frenare non si deve badare a spese ma neanche per la macchina in generale... perchè chi + spende meno spende... però c'è differenza tra guardarsi un po in giro e valutare i prezzi e affidarsi solo al primo preventivo... quindi sempre occhi aperti su tutto...
L'impianto brembo sarebbe come il mio le pinze sono delle 4 pompati (che non necessitano di nessuna modifica per montarle) derivanti da Integra type r Dc5 , poi servono i 2 dischi dell'honda s2000 (che sono un pelo diversi) e l'impianto anteriore è fatto... potentissimo e soprattutto economico nel prezzo e soprattutto nella manutenzione rispetto a qualsiasi altro impianto frenante maggiorato per civic. Purtroppo si tratta di materiale usato ma basta prenderlo da persone di fiducia e cmq darci una controllata prima del montaggio. Il mio l'ho su da 10 mila km ed è tutto ok....
Per i dischi se non si fa pista vanno bene sia baffati e forati che solo baffati, non fa una grandissima differenza ma l'importante che almeno ci siano le baffature che per uso stradale tengono pulita la superficie della pasticca. L'impianto originale fa un po schifo e soprattutto le pasticche originali.... anche se da freddo non si può chiedere nulla neanche a pastiglie e dischi sportivi (anzi, con quelli frenare forte a freddo è quasi + rischioso). cmq non ho un negozio ebay, compro solo roba dall'inghilterra dove ho anche i miei "fornitori" preferiti rabbit rabbit

Ok, tra i link che mi hai inviato trovo anche la possibilità di acquistare un impianto brembo quindi? Compro e vendo su E-Bay da una vita ma non avevo mai pensato ai ricambi auto..... Very Happy Very Happy Very Happy
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  geomgalv78 Lun Nov 02, 2009 10:58 pm

master ha scritto:io monto dischi baffati tar-ox pastiglie ferodo ds 2500 e tubi in treccia do luck...
già in questa configurazione la macchina frena di più...la mia spesa fu di 300€ totale ai tempi...tutta roba nuova!

poi se vuoi esagerare vai a monza e frega i D2 a hyuga ad 8 pompanti! Razz



Anche questa non è male come ipotesi, hai qualche indirizzo o numero da fornirmi per farmi fare un preventivo??????? Question Question Question
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  Ospite Mar Nov 03, 2009 11:00 am

un kit maggiorato serve solo su piste veloci come monza... e se vuoi un kit maggiorato bisogna spendere tanto non 1200euro!
gia 3 persone hanno smontato D2 per montare kit seri come AP oppure le pinze spoon su disco originale (le sole pinze spoon costano piu di 1000euro)!
ho parlato anche con gente che si fa tutti i sabati a monza durante il periodo di circolazione turistica e fa tempi seri quindi non passeggia e dice che anche il tarox va molto bene soprattutto con le carbonne lorraine anche questo è un kit che passa tranquillamente i 2000euro!

se vuoi migliorare di parecchio la qualita del tuo impianto comprati delle pastiglie serie (DS2500/3000, project mu ecc) metti dei tubi in treccia e cambia olio! vedrai che la qualita della frenata cambia molto....

inoltre tieni conto che le paste serie per i kit maggiorati costano sulle 300euro! perche montare un kit maggiorato e poi montare le paste economiche non ha senso perche in pista ti ritroveresti a staccare dove staccano quelli con l'impianto stock...
inoltre se fai pista metti delle paste serie anche dietro perche le stock si fondono sul disco! (cosa successa domenica a monza a un amico con EP3)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  Hyuga Mar Nov 03, 2009 11:20 am

effettivamente, mi servirebbero delle posteriori racing anche a me, dove le posso trovare ad un prezzo decente entro la settimana corrente?

sui D2 non mi esprimo, li proverò in pista e dirò come la penso, 3 persone che smontano i D2 voglion dire tutto e niente, oltretutto non erano nemmeno gli 8 POT
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  problemi#zero Mar Nov 03, 2009 11:56 am

Lucky ha scritto:un kit maggiorato serve solo su piste veloci come monza... e se vuoi un kit maggiorato bisogna spendere tanto non 1200euro!
gia 3 persone hanno smontato D2 per montare kit seri come AP oppure le pinze spoon su disco originale (le sole pinze spoon costano piu di 1000euro)!
ho parlato anche con gente che si fa tutti i sabati a monza durante il periodo di circolazione turistica e fa tempi seri quindi non passeggia e dice che anche il tarox va molto bene soprattutto con le carbonne lorraine anche questo è un kit che passa tranquillamente i 2000euro!

se vuoi migliorare di parecchio la qualita del tuo impianto comprati delle pastiglie serie (DS2500/3000, project mu ecc) metti dei tubi in treccia e cambia olio! vedrai che la qualita della frenata cambia molto....

inoltre tieni conto che le paste serie per i kit maggiorati costano sulle 300euro! perche montare un kit maggiorato e poi montare le paste economiche non ha senso perche in pista ti ritroveresti a staccare dove staccano quelli con l'impianto stock...
inoltre se fai pista metti delle paste serie anche dietro perche le stock si fondono sul disco! (cosa successa domenica a monza a un amico con EP3)

tutti tranne il mio impianto Brembo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy che costano sui 120 130e per le ferodo buone

cmq per risp al geometra, comprare l'impianto brembo su ebay è molto difficile e talvolta costoso, bisogna + che altro conoscere chi lavora molto sulle Integra Dc5 (allestendole da pista, o comprandole incidentate) e farsi dare delle pinze a buon prezzo... Smile
@ Hyuga: no erano tutti gli 8 pot chi li ha smontati rabbit
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  Hyuga Mar Nov 03, 2009 12:18 pm

si sono gli 8, però non mi pare che ci siano i tubi in treccia, mi sembra leggermente diverso il tuo kit da quello che D2 propone ora


UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... 8pot
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  problemi#zero Mar Nov 03, 2009 12:42 pm

Hyuga ha scritto:si sono gli 8, però non mi pare che ci siano i tubi in treccia, mi sembra leggermente diverso il tuo kit da quello che D2 propone ora


UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... 8pot

a occhio sembra uguale... cmq i tubi io non li ho montati perchè ho avuto una brutta esperienza con l'escort e prendo solo tubi di marca (brembo, AP o goodridge). Cmq nulla da dire sulla pinza (anzi, perfette anche dopo svariate migliaia di km) anche se alcune accortezze si vedono a occhio prendendo in mano una pinza brembo e quella, piste frenanti No , pastiglie rabbit mmha....
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  Hyuga Mar Nov 03, 2009 1:18 pm

si però tu che li hai montati, non puoi venirmi a dire che in pista non servono a nulla, come ha provato a dire lucky sopra (che mi sembra non li abbia mai montati ^^.. sta moda del parlare per sentito dire è deplorevole D: ) tu stesso hai ammesso che con le pastiglie grige funzionavano benissimo, e son le pastiglie che ho io ora, e sinceramente, preferisco spendere 600 euro per 2 set di pastiglie che 2000 euro in più per avere lo stesso impianto marchiato brembo Very Happy
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  problemi#zero Mar Nov 03, 2009 1:33 pm

Hyuga ha scritto:si però tu che li hai montati, non puoi venirmi a dire che in pista non servono a nulla, come ha provato a dire lucky sopra (che mi sembra non li abbia mai montati ^^.. sta moda del parlare per sentito dire è deplorevole D: ) tu stesso hai ammesso che con le pastiglie grige funzionavano benissimo, e son le pastiglie che ho io ora, e sinceramente, preferisco spendere 600 euro per 2 set di pastiglie che 2000 euro in più per avere lo stesso impianto marchiato brembo Very Happy

no forse lucky intendeva dire che per la pastiglie bisogna spendere molto per prendere delle buone (le ferodo ds2500 mi sembra costino 380e al commerciante) e anche per le piste frenanti visto che le originali non sono proprio il massimo.. e vanno via parecchi soldi per un impianto frenante che magari sfutterai poche volte... è per questo che c'è chi ha preso impianti seri (AP, wilwood ecc perchè li sfutta molto (parecchia pitsate) e vuole roba di massima qualità per stare + tranquillo) o chi come me è passato a brembo o spoon perchè sa che non lo sfutterà molto e vuole un impianto che freni molto ma che abbia costi di manutenzione bassissimi ( come scritto sopra le ds2500 io le pago 125e e i dischi 110e) e che magari pesino poco rabbit
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  Hyuga Mar Nov 03, 2009 2:12 pm

Lucky ha scritto:un kit maggiorato serve solo su piste veloci come monza... e se vuoi un kit maggiorato bisogna spendere tanto non 1200euro!

questa frase per come la intendo io sta a dire: " i D2 che costan 1200 fanno pena e non servono a niente" .. io che li ho provati in situazioni estreme asserisco il contrario, mi riservo però il dubbio di provarli seriamente in pista.. però come al solito sono esagerate le sue sentenze, o una cosa è 100 o è 0 per lui
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  problemi#zero Mar Nov 03, 2009 2:24 pm

Hyuga ha scritto:
Lucky ha scritto:un kit maggiorato serve solo su piste veloci come monza... e se vuoi un kit maggiorato bisogna spendere tanto non 1200euro!

questa frase per come la intendo io sta a dire: " i D2 che costan 1200 fanno pena e non servono a niente" .. io che li ho provati in situazioni estreme asserisco il contrario, mi riservo però il dubbio di provarli seriamente in pista.. però come al solito sono esagerate le sue sentenze, o una cosa è 100 o è 0 per lui

ahaha è vero bisogna saperlo un po' interpretare Very Happy Very Happy . cmq finchè non vai in pista i limiti veri non li vedi e chi fa veramete pista (uso principale in pista e poco in strada) ti sconsiglierà i freni d2 come il resto dei prodotti... c'è un giusto compromesso tra spesa e resa e questo l'ho notato anche io su molti prodotti. C'è differenza tra andare viaggare forte (pista, prove speciali) con assetti D2, BC, Ksport che costano 600/700euro e ad esempio (visto che mi sono fatto fare 2 preventivi e mi sono fatto spiegare un po' di cose) ohlins e Extremetech che costano 4 volte di + e passa... e non paghi solo il marchio visto che basta leggere solo la descrizione del prodotto per capire perchè con certi prodotti rimani a piedi.. materiali, diametri, tecologie completamente diverse (anche dai + blasonati tein o bilstein che gira e rimescola sono si di qualità buona ma anche loro hanno i loro problemi)
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  Ospite Mar Nov 03, 2009 2:39 pm

Hyuga ha scritto:
Lucky ha scritto:un kit maggiorato serve solo su piste veloci come monza... e se vuoi un kit maggiorato bisogna spendere tanto non 1200euro!

questa frase per come la intendo io sta a dire: " i D2 che costan 1200 fanno pena e non servono a niente" .. io che li ho provati in situazioni estreme asserisco il contrario, mi riservo però il dubbio di provarli seriamente in pista.. però come al solito sono esagerate le sue sentenze, o una cosa è 100 o è 0 per lui

io ti dico quello che penso, che ho visto e provato! non è un anno che lavoro sulle civic e ne ho viste di tutti i colori....
se devo prendere un kit in offerta è logico che valuto anche D2 (vedi il kit di problemi zero ne abbiamo parlato diverse volte) ma valuto anche il fatto di migliorare il mio stock (le Gr N si fermano benissimo con impianto stock) ma se devo spendere dei soldi per avere qualcosa di performante non la considero preferisco AP, ALCON, STOPTECH ecc...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  Ospite Mar Nov 03, 2009 2:40 pm

Hyuga ha scritto:effettivamente, mi servirebbero delle posteriori racing anche a me, dove le posso trovare ad un prezzo decente entro la settimana corrente?

sui D2 non mi esprimo, li proverò in pista e dirò come la penso, 3 persone che smontano i D2 voglion dire tutto e niente, oltretutto non erano nemmeno gli 8 POT

non è il numero dei pompanti che fanno tutto! un AP 4 pompanti frena meglio dei tuoi 8!

tra un tarox 6 e un 10 non c'è differenza!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  Ospite Mar Nov 03, 2009 2:52 pm

Hyuga ha scritto:si però tu che li hai montati, non puoi venirmi a dire che in pista non servono a nulla, come ha provato a dire lucky sopra (che mi sembra non li abbia mai montati ^^.. sta moda del parlare per sentito dire è deplorevole D: ) tu stesso hai ammesso che con le pastiglie grige funzionavano benissimo, e son le pastiglie che ho io ora, e sinceramente, preferisco spendere 600 euro per 2 set di pastiglie che 2000 euro in più per avere lo stesso impianto marchiato brembo Very Happy


se vai in una franciacorta giri tranquillamente con un impianto stock se vai a monza dopo 2 staccate sei a piedi!

se fossi come dici che che parlo per sentito dire non avrei fatto tutto quello che ho fatto alla mia macchina! quindi prima di parlare cerca di conoscere bene la persona che hai davanti! perche quello che parla per sentito dire potresti essere te che mi paragoni un cinese D2 a un tarox affermando che ti hanno detto che il tarox è PEGGIORE di D2 e che D2 è il top!

tutto quello che vedi montato sulla mia macchina è stato montato, modificato da me da ogni singolo componente del motore all'assetto...
la mia macchina è stata toccata da terze parti solo per montare le gomme!
per quanto riguarda il kit frenante che non ho ancora montato è perche sto valutando tante cose e lo puoi chiedere a davide perche ci sentiamo spesso riguardo a questo argomento! di kit frenanti ne ho provati parecchi da AP a spoon compreso il tuo D2! ho avuto l'occasione di provare anche le brembo che montano sulle Gr A da rally!
l'ho gia detto se parlo è perche so altrimenti sto zitto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  geomgalv78 Mar Nov 03, 2009 3:09 pm

Lucky ha scritto:un kit maggiorato serve solo su piste veloci come monza... e se vuoi un kit maggiorato bisogna spendere tanto non 1200euro!
gia 3 persone hanno smontato D2 per montare kit seri come AP oppure le pinze spoon su disco originale (le sole pinze spoon costano piu di 1000euro)!
ho parlato anche con gente che si fa tutti i sabati a monza durante il periodo di circolazione turistica e fa tempi seri quindi non passeggia e dice che anche il tarox va molto bene soprattutto con le carbonne lorraine anche questo è un kit che passa tranquillamente i 2000euro!

se vuoi migliorare di parecchio la qualita del tuo impianto comprati delle pastiglie serie (DS2500/3000, project mu ecc) metti dei tubi in treccia e cambia olio! vedrai che la qualita della frenata cambia molto....

inoltre tieni conto che le paste serie per i kit maggiorati costano sulle 300euro! perche montare un kit maggiorato e poi montare le paste economiche non ha senso perche in pista ti ritroveresti a staccare dove staccano quelli con l'impianto stock...
inoltre se fai pista metti delle paste serie anche dietro perche le stock si fondono sul disco! (cosa successa domenica a monza a un amico con EP3)

Allora mi consigli quindi di provare a cambiare solo le pasticche intanto?..... Nel frattempo sto facendo una navigata su internet e le Project MU che mi ha consigliato il mio amico a 170 euro non misembrano niente male come prezzo.....
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  geomgalv78 Mar Nov 03, 2009 3:37 pm

Lucky ha scritto:
Hyuga ha scritto:si però tu che li hai montati, non puoi venirmi a dire che in pista non servono a nulla, come ha provato a dire lucky sopra (che mi sembra non li abbia mai montati ^^.. sta moda del parlare per sentito dire è deplorevole D: ) tu stesso hai ammesso che con le pastiglie grige funzionavano benissimo, e son le pastiglie che ho io ora, e sinceramente, preferisco spendere 600 euro per 2 set di pastiglie che 2000 euro in più per avere lo stesso impianto marchiato brembo Very Happy


se vai in una franciacorta giri tranquillamente con un impianto stock se vai a monza dopo 2 staccate sei a piedi!

se fossi come dici che che parlo per sentito dire non avrei fatto tutto quello che ho fatto alla mia macchina! quindi prima di parlare cerca di conoscere bene la persona che hai davanti! perche quello che parla per sentito dire potresti essere te che mi paragoni un cinese D2 a un tarox affermando che ti hanno detto che il tarox è PEGGIORE di D2 e che D2 è il top!

tutto quello che vedi montato sulla mia macchina è stato montato, modificato da me da ogni singolo componente del motore all'assetto...
la mia macchina è stata toccata da terze parti solo per montare le gomme!
per quanto riguarda il kit frenante che non ho ancora montato è perche sto valutando tante cose e lo puoi chiedere a davide perche ci sentiamo spesso riguardo a questo argomento! di kit frenanti ne ho provati parecchi da AP a spoon compreso il tuo D2! ho avuto l'occasione di provare anche le brembo che montano sulle Gr A da rally!
l'ho gia detto se parlo è perche so altrimenti sto zitto!


Question Question Question Question Question Ma allora se becco un Kit Tar-Ox come diceva QUALCUNO in offerta sui 500 euro non è malaccio vero??????? Question Question Question Question Question Question
-------SCUSATE NON VOLEVO ALZARE QUESTO POLVERONE--------
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
inoltre l'impianto frenante è uguale per EP3 ed FN2 oppure sono diversi???????
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  problemi#zero Mar Nov 03, 2009 3:52 pm

geomgalv78 ha scritto:
Lucky ha scritto:
Hyuga ha scritto:si però tu che li hai montati, non puoi venirmi a dire che in pista non servono a nulla, come ha provato a dire lucky sopra (che mi sembra non li abbia mai montati ^^.. sta moda del parlare per sentito dire è deplorevole D: ) tu stesso hai ammesso che con le pastiglie grige funzionavano benissimo, e son le pastiglie che ho io ora, e sinceramente, preferisco spendere 600 euro per 2 set di pastiglie che 2000 euro in più per avere lo stesso impianto marchiato brembo Very Happy


se vai in una franciacorta giri tranquillamente con un impianto stock se vai a monza dopo 2 staccate sei a piedi!

se fossi come dici che che parlo per sentito dire non avrei fatto tutto quello che ho fatto alla mia macchina! quindi prima di parlare cerca di conoscere bene la persona che hai davanti! perche quello che parla per sentito dire potresti essere te che mi paragoni un cinese D2 a un tarox affermando che ti hanno detto che il tarox è PEGGIORE di D2 e che D2 è il top!

tutto quello che vedi montato sulla mia macchina è stato montato, modificato da me da ogni singolo componente del motore all'assetto...
la mia macchina è stata toccata da terze parti solo per montare le gomme!
per quanto riguarda il kit frenante che non ho ancora montato è perche sto valutando tante cose e lo puoi chiedere a davide perche ci sentiamo spesso riguardo a questo argomento! di kit frenanti ne ho provati parecchi da AP a spoon compreso il tuo D2! ho avuto l'occasione di provare anche le brembo che montano sulle Gr A da rally!
l'ho gia detto se parlo è perche so altrimenti sto zitto!


Question Question Question Question Question Ma allora se becco un Kit Tar-Ox come diceva QUALCUNO in offerta sui 500 euro non è malaccio vero??????? Question Question Question Question Question Question
-------SCUSATE NON VOLEVO ALZARE QUESTO POLVERONE--------
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
inoltre l'impianto frenante è uguale per EP3 ed FN2 oppure sono diversi???????

no no anzi... però della tarox c'è una pinza che da problemi mi sembra di aver sentito... se è la b32 non ci sono problemi. L'impianto frenante ep3 e fn2 per quanto riguarda quello che so io (l'anteriore) sono uguali... quindi un kit per ep3 fitta su fn2... se trovi un tarox a 500e ed è messo bene prendilo pure al volo Smile
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  Ospite Mar Nov 03, 2009 3:59 pm

che uso fai dell'auto?
se fai tanta pista vai su un kit maggiorato ma se l'uso è prevalentemente stradale non te lo consiglio perche la manutenzione di un kit maggiorato è elevata, per esempio il solo kit paste è sulle 300euro o piu, le fasce frenanti sono sulle 500euro le pinze richiedono piu manutenzione di una stock! devi valutare bene la cosa...

io a 500euro so che c'è il kit di problemizero ma non ho mai sentito parlare di tarox...

nessun polverone solite discussioni che si trovano nei forum.... Smile Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  geomgalv78 Mar Nov 03, 2009 4:33 pm

Lucky ha scritto:che uso fai dell'auto?
se fai tanta pista vai su un kit maggiorato ma se l'uso è prevalentemente stradale non te lo consiglio perche la manutenzione di un kit maggiorato è elevata, per esempio il solo kit paste è sulle 300euro o piu, le fasce frenanti sono sulle 500euro le pinze richiedono piu manutenzione di una stock! devi valutare bene la cosa...

io a 500euro so che c'è il kit di problemizero ma non ho mai sentito parlare di tarox...

nessun polverone solite discussioni che si trovano nei forum.... Smile Smile

Io la vettura la adopero esclusivamente per strada...... ci vado al lavoro immagina un poco..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Se però il Kit per Ep3 è lo stesso per FN2 allora la dritta di problemizero è ancora più interessante: (in effetti non era TAR OX)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150384760495&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350260823778&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Guarda un poco questi due......:-)
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007....... Empty Re: UN CONSIGLIO SU DISCHI E FRENI CTR 2007.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.