Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

+17
evo type-r
CommissarioMugello
ConteCtr
Yaristreet
simo
Hellis
FabiettoVtec
daolopier
Nic
Alectr
eddy
master
alexctr
Bussy75
problemi#zero
vtec_lover
Ale05
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mar Lug 27, 2010 10:30 pm

Il vtec point è a 4000 rpm.
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  daolopier Mar Lug 27, 2010 11:18 pm

ciaoooooooo
grazie ate ale
premetto nn voglio dilungarmi Very Happy ,per aver una buona coppia hai medi regimi bisogna avere incrocio tra scarico e asprazione su una NA, se creo questo con la fasatura (vtc )e nn vengo supportato dallo scarico che mi fa da tappo vanifico tutto cio tanto e vero che i colli 4in1 danno la loro miglire risultato agli alti giri dove ho poco incrocio
infatti dalla mia esperienza fatta sia in campo gara su altri motori peugeot 306 2000m16 ,clio williams , bmw f20 e alfa e k20a formula master minimo si parla di avere i colli da 48 interno fino ha 52 e sono auto che a 4000 giri producono dai 24 ai 32 kg di coppia se poi si parlase di sovralimentati il discorso cambia
tanto e vero che obx 4-2-1 ad infilata a una ottima resa e costante ....dal basso fino in alto quota 8800

ciaoooooooooooooooooooooooo


Ultima modifica di daolopier il Mar Lug 27, 2010 11:57 pm - modificato 1 volta.
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  FabiettoVtec Mar Lug 27, 2010 11:48 pm

Grazie della spiegazione Pier!
Meno male che io sto cercando di far ster gli OBX sotto l' FN2 Laughing
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  ConteCtr Sab Lug 31, 2010 11:17 pm

Il problema del buco di coppia / potenza è spiegabile in un solo modo.
Avendo la possibilità di gestire il fasatore variabile e quindi di cercare la fasatura di aspirazione che più si avvicini al punto di massimo accordatura del sistema permette molte volte di sopperire ad alcune mancanze meccaniche di base del propulsore.
Purtroppo l'elettronica si sà non fà i miracoli ed un elettronica sopraffina senza un'adeguata base meccanica non sarebbe nulla.
Nel caso di questa auto, essendo rimasti i collettori di scarico uguali e già nella precedente configurazione da quello che ho capito mostrava un leggero segno di calo, ora con la nuova configurazione rbc + camme itr il calo si è accentuato. Questo è dovuto al fatto che il collettore di scarico potrebbe non essere piu accordato con il collettore di aspirazione e la fasatura-alzata delle camme differenti. Per capire sarebbe interessante provare la configurazione
- camme itr+vecchio collettore di aspirazione+ collettore di scarico SS
- camme stock + rbc + collettore di scarico SS
In base ai risultati di queste due prove incrociate si potrebbe capire grazie all'analisi del sistema se la causa principale è il collettore di scarico- aspirazione oppure un problema di armonia nelle accordature tra i nuovi profili di camma ed il collettore di scarico.

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Dom Ago 01, 2010 8:54 pm

ConteCtr ha scritto:Il problema del buco di coppia / potenza è spiegabile in un solo modo.
Avendo la possibilità di gestire il fasatore variabile e quindi di cercare la fasatura di aspirazione che più si avvicini al punto di massimo accordatura del sistema permette molte volte di sopperire ad alcune mancanze meccaniche di base del propulsore.
Purtroppo l'elettronica si sà non fà i miracoli ed un elettronica sopraffina senza un'adeguata base meccanica non sarebbe nulla.
Nel caso di questa auto, essendo rimasti i collettori di scarico uguali e già nella precedente configurazione da quello che ho capito mostrava un leggero segno di calo, ora con la nuova configurazione rbc + camme itr il calo si è accentuato. Questo è dovuto al fatto che il collettore di scarico potrebbe non essere piu accordato con il collettore di aspirazione e la fasatura-alzata delle camme differenti. Per capire sarebbe interessante provare la configurazione
- camme itr+vecchio collettore di aspirazione+ collettore di scarico SS
- camme stock + rbc + collettore di scarico SS
In base ai risultati di queste due prove incrociate si potrebbe capire grazie all'analisi del sistema se la causa principale è il collettore di scarico- aspirazione oppure un problema di armonia nelle accordature tra i nuovi profili di camma ed il collettore di scarico.

Perfettamente d'accordo su tutto. E' che non avendo la comodità di avere un' officina-garage a mia disposizione, è essendo così lontano da Pier mi risulta difficile fare esperimenti, anche se sarebbe interessante... Visto che rbc e camme io vorrei tenerli per non fare come i gamberi, io punterei a trovare un collettore di scarico che funzioni con la mia aspirazione, visto che comunque Pier ha già fatto Civic con Rbc e camme ITR e che non avevano il mio problema. Io penso di provare a ordinare gli OBX,primo perchè la spesa è comunque contenuta e poi perchè con questi colli di solito si ottengono buoni risultati. E se funzionano faccio un bel piglio senza sbattermi più di tanto.
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  ConteCtr Lun Ago 02, 2010 1:15 am

Con Obx non sbagli ma io terrei d'occhio anche il Clubrsx race header Very Happy

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Lun Ott 04, 2010 10:53 pm

Due settimane fa sono arrivati dall'America, e ieri finalmente ho trovato il tempo di montarli:
Club RSX race header:

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Dscn0210
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Dscn0211
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Dscn0212
EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Dscn0213

Ottimi collettori, saldature, raccordature e particolari sono veramente ben fatti. Inoltre visto che sono a pezzi sono comodi da montare. Fittano alla perfezione; avevo paura per la barra antirollio visto anche le mie precedenti esperienze... Rolling Eyes ... invece sono ben studiati e in quel punto c'è minimo un cm d'aria.
Riguardo al profilo prestazionale per il momento non mi esprimo, le sensazioni a volte ingannano... comunque provandola dopo il montaggio posso dire che non sfiatano e non ci sono rumorini accessori strani, e dopo alcune tirate la mia faccia era questa Very Happy ...
Adesso ho ancora un paio di cosette da vedere, poi torno da Pier per mettere a posto la mappa, spero per l'ultima volta... Razz ... anche se non so se credere a quello che ho appena scritto... Laughing .



Ultima modifica di Ale05 il Lun Ott 04, 2010 11:23 pm - modificato 1 volta.
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  FabiettoVtec Lun Ott 04, 2010 10:59 pm

Bravo Ale, visivamente sembrano ben curati, probabilmente meglio dei OBX.
Cosi a pezzi dovrebbe essere facile montarli, ma ci va della pasta tra le giunzioni o fanno tenuta da soli?
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  eddy Lun Ott 04, 2010 11:01 pm

complimenti! Twisted Evil
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Lun Ott 04, 2010 11:05 pm

FabiettoVtec ha scritto:Bravo Ale, visivamente sembrano ben curati, probabilmente meglio dei OBX.
Cosi a pezzi dovrebbe essere facile montarli, ma ci va della pasta tra le giunzioni o fanno tenuta da soli?

No io non ho messo niente, l'accoppiamento è molto preciso e l'incastro è lungo 5 cm. Penso che sia impossibile che sfiatino... Spero... Rolling Eyes ...
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Lun Ott 04, 2010 11:19 pm

Ale05 ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Bravo Ale, visivamente sembrano ben curati, probabilmente meglio dei OBX.
Cosi a pezzi dovrebbe essere facile montarli, ma ci va della pasta tra le giunzioni o fanno tenuta da soli?

No io non ho messo niente, l'accoppiamento è molto preciso e l'incastro è lungo 5 cm. Penso che sia impossibile che sfiatino... Spero... Rolling Eyes ...

non si mette niente...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  ConteCtr Mar Ott 05, 2010 1:29 am

sembra che ho consigliato bene Very Happy

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mar Ott 05, 2010 11:41 pm

ConteCtr ha scritto:sembra che ho consigliato bene Very Happy
Twisted Evil ...Grazie per la dritta.
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mar Lug 12, 2011 12:54 am

Finalmente dopo tempo immemore riesco a riaprire il mio post... Very Happy !
Allora, giovedi e venerdi scorso sono stato a Varese da Pier per portare avanti i lavori sulla mia Piccola...
Ero rimasto al montaggio del collettore di scarico Club Rsx che avrebbe dovuto porre rimedio ai problemi di erogazione che avevo...
Bene, già che c'ero ne ho approfittato e riguardo al motore ho completato la mia elaborazione del k20 aggiungendo a quel che c'era anche una bella farfalla da 64,5 che a suo tempo mi aveva dato Lucky; e al posto del centrale e finale della Supersprint ho installato un cat(noncat)back della Cecam da 63mm. A questo è seguita la mappatura della centralina fatta prima su strada e poi sul banco.
Inoltre ho completamente rivisitato l'assetto della Civic, che prima montava solo 4 molle Eibach. Per migliorare l'handling e la tenuta ho montato 4 ammortizzatori showa originali rigenerati e ritarati su specifiche di Pier, avendo l'accortezza di accorciare gli steli per un migliore accoppiamento con le molle, che sono rimaste delle Eibach. All' anteriore ho poi sostituito i silent block originali con quelli del kit powerflex della Energy Suspension, e poi ho montato le viti per la regolazione del camber marchiati SPC. Al posteriore invece ho montato il camber kit D2, i lower arm in alluminio della stessa marca e la barra antirollio JDM al posto dell'originale.
Risultati e impressioni:
Riguardo al motore, bè come si dice dalle mie parti finalmente "pise dret". Il mio amato K20 ha decisamente gradito i componenti che ho scelto per l'elaborazione. Il risultato è che adesso la macchina va forte, molto forte, è l'erogazione adesso è perfetta, visto che risulta finalmente senza buchi o incertezze ad ogni regime. Adesso si che il vtec entra in pompa magna come merita! Purtroppo non sono ancora riuscito a provare la macchina come si deve per mancanza di tempo ma posso dire che così è proprio un bell'andare, che auto l'Ep3, che motore il K20 Twisted Evil I love you Twisted Evil !
Per quanto riguarda l'assetto, non posso dare un giudizio perchè ancora non l'ho provata come si deve, sopratutto sulle mie amate strade di montagna. Posso dire che rispetto a prima il confort non è peggiorato di tanto, per i miei gusti la macchina resta quasi comoda... Le poche impressioni che ho ricavato nelle poche tirate che ho fatto sono che la tenuta sembra migliorata, che si sia alzato il limite. Inoltre l'auto è più reattiva e sincera in curva. non resta che provare qualche P.S.... Twisted Evil !
Per il futuro resta in programma l'ultimo Step per completare la preparazione, ossia tirar giù il cambio per montare autobloccante jdm, volano alleggerito e frizione nuova, ma spero che sia questione di qualche mese.
Anche questa volta devo ringraziare Pier per il lavoro che ha fatto con tanta competenza e tanta passione. Sono stati come al solito due grandi giorni, sia nel lavoro in officina sia fuori... Very Happy .
In seguito completero` il post con foto filmati ecc...
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Alectr Mar Lug 12, 2011 1:30 am

grande Ale, ottimi i lavori....
i colli di scarico che hai montato che diametro hanno???
Alectr
Alectr
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 262
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ale05 Mar Lug 12, 2011 1:57 am

Grazie Ale. Se intendi il diametro dei primari sinceramente non lo so, se invece dici alla fine sulla flangia, se non ricordo male dovrebbe essere anche più di 60 interno, tipo 62... Comunque Pier li ha a casa smontati se ti serve la misura precisa.
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 9:23 am

ciao ale tutto bene!?!?
tornando alla tua macchina...
io al posteriore il camber kit D2 non l'avrei montato per 2 motivi:
1) non serve perche con un abbassamento di 3cm circa dietro ti trovi gia con -2° di camber
2) cosa molto grave quei camber kit si spaccano e c'è il rischio di farsi male

hai detto che hai messo la macchina sul banco, puoi postare il grafico appena hai tempo?

per quanto riguarda il gruppo frizione/volano cosa pensi di montare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  daolopier Mar Lug 12, 2011 11:32 am

ciao a tutti.
luky ma su che basi dici e affermi che il caber kit rear si rompe , io(montato da 6 anni) Riky Simone , e tanti altri, ecc............... gente che usa l'auto forte in tutte le condizioni(pista,montagna,)ecc, mai visto niete Evil or Very Mad
mi sembra strano!!!!!!!!!!!!
poi se abbassi la ctr al posteriore di 3cm il caber va -2,40 si vede che hai molta esperienza!! Very Happy Very Happy Embarassed (per ridere)

tornado a noi grazie Ale, in effetti sentire il vtec ritornare vigoroso nn ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard Cool
ciaoooooooooooooooooooooooooo


Ultima modifica di daolopier il Mar Lug 12, 2011 11:37 am - modificato 1 volta.
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  ConteCtr Mar Lug 12, 2011 11:34 am

Il mio camber kit si è rotto 2 volte purtroppo..però questo non vuol dire che sia un problema in larga scala.
Si è snervata la saldatura in corrispondenza del silentbloc interno..per fortuna mi sono accorto in officina.
Notavo che l'auto da una parte era leggermente più bassa dell'altra Smile

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 11:43 am

a conte si è rotto prendendo solo un buco andando tranquillamente per strada.... poi girando un po di forum inglesi, tedeschi e americani tra camber kit rotti e steli ammo tranciati ne trovi a valanghe

riki l'ultima volta che ci siamo visti a monza anche lui mi ha detto che vuole eliminare quel camber kit poi se ha cambiato idea non lo so

la mia ex ep3 aveva un camber posteriore di -2° senza usare nessun camber kit e come ho detto l'abbassamento è di CIRCA 3cm (l'assetto l'ho montato 4 anni fa e non mi ricordo esattamente l'abbassamento)
conte ha montato l'assetto a suo cognato e mi ha telefonato apposta per dirmi che il camber kit posteriore non serviva perche la campanatura abbassando circa 3cm andava automaticamente a -2°

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  daolopier Mar Lug 12, 2011 11:58 am

ConteCtr ha scritto:Il mio camber kit si è rotto 2 volte purtroppo..però questo non vuol dire che sia un problema in larga scala.
Si è snervata la saldatura in corrispondenza del silentbloc interno..per fortuna mi sono accorto in officina.
Notavo che l'auto da una parte era leggermente più bassa dell'altra Smile

Ale perche lavorava male ,ineffti ti ho sempre detto che avevi troppo caber eri oltre -2,30 , al post si deve lavorare tra -1 e -1,50max di piu nn serve , controllate come funzioma il post della CTR ,+ corica e + campana quindi nn serve esagerare , esperienza maturata su anni di lavoro in pista sulla mia ctr e quella di Riky( la sua ctr e un bel banco) e tanti altri , e nn per sentito dire...................................................come fa tata gente
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 12:09 pm

e si... ho sempre pagato tanta gente per farmi fare i lavori sulla macchina....

dai pier non venire a dire a me che parlo per sentito dire, perche proprio hai sbagliato persona! dovresti conoscermi sai il mio lavoro e su che macchine ho lavorato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  ConteCtr Mar Lug 12, 2011 1:02 pm

Si a me si è crepato prendendo una buca per strada un paio di anni fà, il cerchio ruota si era stortato sul bordo interno (in seguito raddrizzato)..da qui non voglio dire che sia un prodotto poco affidabile o che ci sia un problema di produzione-scarsità di materiali.
Da quello che ho potuto notare quella volta è che il materiale è molto flessibile, si è prima piegato e poi crepato...se fosse stato di materiale più duro si sarebbe spezzato con le ovvie conseguenze che tutti immaginano Smile

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 2:50 pm

conte ma li è montato su gomma che assorbe la maggior parte delle sollecitazione
pensa se era montato su uniball...

io rimango dell'idea che il materiale è scadente!
li ci vuole un buon acciao con i giusti trattamenti (che i cinesi non sanno fare) che resiste alle sollecitazioni del caso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  CommissarioMugello Mar Lug 12, 2011 4:22 pm

Ale05 ha scritto:Grazie Ale. Se intendi il diametro dei primari sinceramente non lo so, se invece dici alla fine sulla flangia, se non ricordo male dovrebbe essere anche più di 60 interno, tipo 62... Comunque Pier li ha a casa smontati se ti serve la misura precisa.

ma allora li hai smontati i collettori ClubRSX?
Complimenti per la preparazione,attendiamo fotuzze,rullatata e magari qualche bel videozzo...! VtEc Laughing
CommissarioMugello
CommissarioMugello
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

EP3 workinprogress...FINITA!!!!! - Pagina 3 Empty Re: EP3 workinprogress...FINITA!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.