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Messaggio  Taner-AT Lun Ott 05, 2009 12:29 pm

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Messaggio  Taner-AT Lun Ott 05, 2009 12:29 pm

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+ 6 hp with the filtre Jnjen CAİ 07102008411vx4
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+ 6 hp with the filtre Jnjen CAİ Injen004iz6
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Messaggio  problemi#zero Lun Ott 05, 2009 12:41 pm

it's the injen cai for FN2 or a modified one... ext diameter of the pipe?
on ep3 is one of the best induction, maybe on fn2 Very Happy
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Messaggio  simo Lun Ott 05, 2009 1:38 pm

cazzo dovro' usare google translator adesso !!! HAHAHAHAHA
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Messaggio  master Lun Ott 05, 2009 2:04 pm

very intersting!

I'm looking for something to make a new air-box with a cai injen into it...

it's a modify that I see in some German-english forums...the power increase like your injen cai directly!!!
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Messaggio  massitype Lun Ott 05, 2009 2:37 pm

cazzo, se rullo la mia allora è 240cv...hyga, questa è per te... Very Happy
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Messaggio  vtec_lover Lun Ott 05, 2009 2:54 pm

Taner, I've a question for you about this injen CAI. Are you still using the MAF sensor?
I mean, in this part you installed, is there the place to insert the MAF sensor?

I'm asking you this because I'd like to put a CAI kit before installing HONDATA, but I want to keep the MAF sensor...
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Messaggio  problemi#zero Lun Ott 05, 2009 3:03 pm

vtec_lover ha scritto:Taner, I've a question for you about this injen CAI. Are you still using the MAF sensor?
I mean, in this part you installed, is there the place to insert the MAF sensor?

I'm asking you this because I'd like to put a CAI kit before installing HONDATA, but I want to keep the MAF sensor...

dove sta di serie il maf?... non basterebbe fare un buco sul manicotto in gomma eventualmente Question
problemi#zero
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Messaggio  vtec_lover Lun Ott 05, 2009 9:12 pm

problemi#zero ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Taner, I've a question for you about this injen CAI. Are you still using the MAF sensor?
I mean, in this part you installed, is there the place to insert the MAF sensor?

I'm asking you this because I'd like to put a CAI kit before installing HONDATA, but I want to keep the MAF sensor...

dove sta di serie il maf?... non basterebbe fare un buco sul manicotto in gomma eventualmente Question

è un discorso già stato fatto, ti rendo partecipe anche per avere il tuo parere.
Allora, il MAF si trova montato ermeticamente in un apposito alloggiamento sull' attacco tondo in plastica che fa parte del semiguscio superiore dell'airbox. Volendo con tornio e fresa posso riprodurre perfettamente, al decimo di mm, una specie di "porta MAF" in teflon o cmq materiale plastico. Ma so che la lettura è molto ma molto delicata, non vorrei fosse falsata...

Sicuramente il diametro del condotto dove c'è il MAF dovrebbe essere uguale, almeno in quel punto, per garantire che la velocità dell'aria rilevata sia la stessa che da stock... o sbaglio?
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Messaggio  problemi#zero Lun Ott 05, 2009 9:41 pm

vtec_lover ha scritto:
problemi#zero ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Taner, I've a question for you about this injen CAI. Are you still using the MAF sensor?
I mean, in this part you installed, is there the place to insert the MAF sensor?

I'm asking you this because I'd like to put a CAI kit before installing HONDATA, but I want to keep the MAF sensor...

dove sta di serie il maf?... non basterebbe fare un buco sul manicotto in gomma eventualmente Question

è un discorso già stato fatto, ti rendo partecipe anche per avere il tuo parere.
Allora, il MAF si trova montato ermeticamente in un apposito alloggiamento sull' attacco tondo in plastica che fa parte del semiguscio superiore dell'airbox. Volendo con tornio e fresa posso riprodurre perfettamente, al decimo di mm, una specie di "porta MAF" in teflon o cmq materiale plastico. Ma so che la lettura è molto ma molto delicata, non vorrei fosse falsata...

Sicuramente il diametro del condotto dove c'è il MAF dovrebbe essere uguale, almeno in quel punto, per garantire che la velocità dell'aria rilevata sia la stessa che da stock... o sbaglio?


Enrico... me l'hai spiegato bene ma a occhio non ho ancora presente dove sia di preciso... bho magari cerco un paio di foto di airbox fn2, cmq in effetti è un problema che si presenta anche se secondo me quando vai a fare la mappa si possono fare delle prove di comprazione con e senza cai, poi provare il maf nel cai in un paio di posizioni per vedere di ottenere risultati simili. anche se però essendo 2 aspirazioni diverse non so se si possa prendere dei confronti... No
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Messaggio  bboy_geme!! Sab Ott 10, 2009 8:22 pm

ciao raga.........ascoltate ma dove posso trovare questo tipo di filtro....??? su google cè ben poko..... THANKS!! :-)
bboy_geme!!
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Messaggio  eddy Lun Ott 12, 2009 10:21 am

http://www.injen-europe.com/site/index.php?menuId=10&proId=216&cat1Id=76&cat2Id=160&catStatus=2
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Messaggio  Ospite Lun Ott 12, 2009 10:36 am

bboy_geme!! ha scritto:ciao raga.........ascoltate ma dove posso trovare questo tipo di filtro....??? su google cè ben poko..... THANKS!! :-)

per l'EP3 in america!

cmq sono 300euro per un tubo

e con il MAF non è molto indicato... io opterei per il convogliatore di cui si è parlato un po di tempo fa in questo forum!

poi vedendo com'è fatto mi sa tanto che devi tirare via il maf.... informati bene

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Messaggio  bboy_geme!! Lun Ott 12, 2009 11:57 am

okokok......adesso vedo un po che fare......magari faccio un salto a melegnano che cè un negozio dv ha una buona esperienza su type-r....mi pare che qualkuno del forum si è fatto rimappare la centralina da loro.......BO VEDREMO........V TENGO AGGIORNAT!



Lucky ha scritto:
bboy_geme!! ha scritto:ciao raga.........ascoltate ma dove posso trovare questo tipo di filtro....??? su google cè ben poko..... THANKS!! :-)

per l'EP3 in america!

cmq sono 300euro per un tubo

e con il MAF non è molto indicato... io opterei per il convogliatore di cui si è parlato un po di tempo fa in questo forum!

poi vedendo com'è fatto mi sa tanto che devi tirare via il maf.... informati bene
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Messaggio  eddy Mer Ott 14, 2009 12:14 pm

lo vendono anche qui il CAI Injen per FN2:

http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=61683141320091014111129&idp=966&categoria=87
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Messaggio  master Sab Nov 21, 2009 6:49 pm

alla fine non è altro che un tubo che mi porta aria fresca al motore giusto?

dato che nell'fn2 vi è il maf...e non è indicato per lavorare insieme al cai,se si prende il tubo dell'airbox originale e lo si porta nella stessa posizione del cai evitando cosi di farlo passare sotto la batteria e far pescare aria dall'angolo anteriore sx della macchina,dite che avrei buoni risultati senza compromettere l'uso del maf?
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Messaggio  Ospite Sab Nov 21, 2009 7:55 pm

occhio a quel tubo perche se lo fai lavorare in maniete diversa da quello per cui è stato studiato si rompe! te lo dico perche io ne ho gia rotti 2!
poi il CAI esce dal vano motore e con quel tubo non riesci a farlo inoltre il CAI ha un diametro maggiore....

perche non lavori su un covogliatore con il drive crazy?

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Messaggio  vtec_lover Sab Nov 21, 2009 7:56 pm

master ha scritto:alla fine non è altro che un tubo che mi porta aria fresca al motore giusto?

dato che nell'fn2 vi è il maf...e non è indicato per lavorare insieme al cai,se si prende il tubo dell'airbox originale e lo si porta nella stessa posizione del cai evitando cosi di farlo passare sotto la batteria e far pescare aria dall'angolo anteriore sx della macchina,dite che avrei buoni risultati senza compromettere l'uso del maf?

non è lo stesso. il cai elimina l'airbox...
io penso però che il maf si possa spostare piuttosto.
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Messaggio  vtec_lover Sab Nov 21, 2009 7:57 pm

Lucky ha scritto:occhio a quel tubo perche se lo fai lavorare in maniete diversa da quello per cui è stato studiato si rompe! te lo dico perche io ne ho gia rotti 2!
poi il CAI esce dal vano motore e con quel tubo non riesci a farlo inoltre il CAI ha un diametro maggiore....

perche non lavori su un covogliatore con il drive crazy?
SE MI RISPONDESSERO ALLE MAIL QUEI PIRLOTTI!!!!!!! Neutral
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Messaggio  problemi#zero Sab Nov 21, 2009 8:08 pm

questo è + semplice da fare forse
http://www.cplracing.co.uk/news.php (andare a fondo pagina)
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Messaggio  FabiettoVtec Sab Nov 21, 2009 9:07 pm

Se ho capito bene va a pescare aria nel vano passa-ruota ma li va a pescare anche l'originale!

Diciamo che elimini tutto il percorso contorto del condotto originale,ma elimini anche l'air box...

Sarà un bene?
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Messaggio  master Sab Nov 21, 2009 11:06 pm

vtec_lover ha scritto:
master ha scritto:alla fine non è altro che un tubo che mi porta aria fresca al motore giusto?

dato che nell'fn2 vi è il maf...e non è indicato per lavorare insieme al cai,se si prende il tubo dell'airbox originale e lo si porta nella stessa posizione del cai evitando cosi di farlo passare sotto la batteria e far pescare aria dall'angolo anteriore sx della macchina,dite che avrei buoni risultati senza compromettere l'uso del maf?

non è lo stesso. il cai elimina l'airbox...
io penso però che il maf si possa spostare piuttosto.

ma il dubbio mio a proposito è capire se è meglio un filtro a cono o un airbox...
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Messaggio  Ospite Dom Nov 22, 2009 1:21 pm

devi tenere basse le temperature di aspirazione....

qualcuno in passato aveva fatto delle prove.... e gia di serie le temperature erano piu basse rispetto all'EP3 perche aspira aria fuori dal vano motore...
mettendo un buon convogliatore secondo me ottieni gia una buona aspirazione...

a parte INJEN con il suo CAI che funziona molto bene, tutte le aspiraioni belle hanno l'airbox quindi penso che l'airbox lavori molto bene anche perche ti crea una riserve d'aria oltre a mantenere un rumore d'aspirazione decende....

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Messaggio  problemi#zero Dom Nov 22, 2009 2:03 pm

... ed infatti ecco perchè i CAI + lunghi e + grandi di diametro funzionano meglio Very Happy
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