Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Atom Ariel (k20 engine)
+2
CiaoLukino
dac_vtec
6 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Atom Ariel (k20 engine)
La Ariel Atom è un'automobile ad alte prestazioni costruita dalla britannica Ariel Motor Company.
La particolarità di questa vettura è che il telaio è la carrozzeria, quindi mancano porte, finestrini, tetto ed altre parti che solitamente fanno parte di un'automobile, rendendola di conseguenza catalogabile tra le "barchette".
Si possono scegliere tra vari motori; il top della gamma è costituito da una 2 litri sovralimentato che eroga 300. È inoltre possibile averla con il motore della Honda Civic Type-R . Questa potenza in combinazione al peso minimo permettono alla Atom di raggiungere prestazioni di automobili molto più costose.
Anche se la velocità massima è abbastanza bassa in confronto ad altre vetture ad alte prestazioni (ca. 250 km/h), il rapporto peso-potenza (500 CV/ton) permettono un'accelerazione incredibile ed una tenuta in curva notevole.
Dati tecnici
* motore 4 cilindri in linea
* 1998 cc
Prestazioni
* 0-100 km/h : 3.5 secondi (2.7 secondi nella versione da 300 CV)
* Velocità massima: 225 km/h (249 km/h se sovralimentata)
* Potenza: 240 CV (300 CV se sovralimentata)
* peso: 500 kg
http://it.wikipedia.org/wiki/Ariel_Atom
La particolarità di questa vettura è che il telaio è la carrozzeria, quindi mancano porte, finestrini, tetto ed altre parti che solitamente fanno parte di un'automobile, rendendola di conseguenza catalogabile tra le "barchette".
Si possono scegliere tra vari motori; il top della gamma è costituito da una 2 litri sovralimentato che eroga 300. È inoltre possibile averla con il motore della Honda Civic Type-R . Questa potenza in combinazione al peso minimo permettono alla Atom di raggiungere prestazioni di automobili molto più costose.
Anche se la velocità massima è abbastanza bassa in confronto ad altre vetture ad alte prestazioni (ca. 250 km/h), il rapporto peso-potenza (500 CV/ton) permettono un'accelerazione incredibile ed una tenuta in curva notevole.
Dati tecnici
* motore 4 cilindri in linea
* 1998 cc
Prestazioni
* 0-100 km/h : 3.5 secondi (2.7 secondi nella versione da 300 CV)
* Velocità massima: 225 km/h (249 km/h se sovralimentata)
* Potenza: 240 CV (300 CV se sovralimentata)
* peso: 500 kg
http://it.wikipedia.org/wiki/Ariel_Atom
Ultima modifica di dac_vtec il Lun Giu 22, 2009 11:25 pm - modificato 1 volta.
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Re: Atom Ariel (k20 engine)
ne ho vista passare una in centro, non pensavo girassero davvero.... che robb
Stavo provando a immaginarla a 249 km/h con l' aria dritta in faccia, bel mezzo!
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
oggi ho visto top gear e indovina un po ? in una delle puntate in onda oggi c era proprio quella , c era jeremy che ne parlava un gran bene , parlava della versione col k20 sovralimentato
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
proprio nella puntata di oggi l'ho vistaredtype ha scritto:oggi ho visto top gear e indovina un po ? in una delle puntate in onda oggi c era proprio quella , c era jeremy che ne parlava un gran bene , parlava della versione col k20 sovralimentato
dac_vtec- Professionista
CiaoLukino ha scritto:ne ho vista passare una in centro, non pensavo girassero davvero.... che robb
Intendi dire nel centro di Pistoia? Una Ariel Atom?
Se ci hai fatto caso, la targa era italiana o straniera?
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
su che canale guardate Top Gear?!? BBC?dac_vtec ha scritto:proprio nella puntata di oggi l'ho vistaredtype ha scritto:oggi ho visto top gear e indovina un po ? in una delle puntate in onda oggi c era proprio quella , c era jeremy che ne parlava un gran bene , parlava della versione col k20 sovralimentato
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
discovery channel su skyeddy ha scritto:su che canale guardate Top Gear?!? BBC?dac_vtec ha scritto:proprio nella puntata di oggi l'ho vistaredtype ha scritto:oggi ho visto top gear e indovina un po ? in una delle puntate in onda oggi c era proprio quella , c era jeremy che ne parlava un gran bene , parlava della versione col k20 sovralimentato
dac_vtec- Professionista
in italiano quindi?dac_vtec ha scritto:discovery channel su skyeddy ha scritto:su che canale guardate Top Gear?!? BBC?dac_vtec ha scritto:proprio nella puntata di oggi l'ho vistaredtype ha scritto:oggi ho visto top gear e indovina un po ? in una delle puntate in onda oggi c era proprio quella , c era jeremy che ne parlava un gran bene , parlava della versione col k20 sovralimentato
eddy- Real Driver
sieddy ha scritto:in italiano quindi?dac_vtec ha scritto:discovery channel su skyeddy ha scritto:su che canale guardate Top Gear?!? BBC?dac_vtec ha scritto:proprio nella puntata di oggi l'ho vistaredtype ha scritto:oggi ho visto top gear e indovina un po ? in una delle puntate in onda oggi c era proprio quella , c era jeremy che ne parlava un gran bene , parlava della versione col k20 sovralimentato
dac_vtec- Professionista
ma sono mega indietro con la serie...no?!dac_vtec ha scritto:sieddy ha scritto:in italiano quindi?dac_vtec ha scritto:discovery channel su skyeddy ha scritto:su che canale guardate Top Gear?!? BBC?dac_vtec ha scritto:proprio nella puntata di oggi l'ho vistaredtype ha scritto:oggi ho visto top gear e indovina un po ? in una delle puntate in onda oggi c era proprio quella , c era jeremy che ne parlava un gran bene , parlava della versione col k20 sovralimentato
eddy- Real Driver
purtroppo sìeddy ha scritto:ma sono mega indietro con la serie...no?!dac_vtec ha scritto:sieddy ha scritto:in italiano quindi?dac_vtec ha scritto:discovery channel su skyeddy ha scritto:su che canale guardate Top Gear?!? BBC?dac_vtec ha scritto:proprio nella puntata di oggi l'ho vistaredtype ha scritto:oggi ho visto top gear e indovina un po ? in una delle puntate in onda oggi c era proprio quella , c era jeremy che ne parlava un gran bene , parlava della versione col k20 sovralimentato
dac_vtec- Professionista
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1