Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Mio Lancio
+6
CiaoLukino
Bussy75
Wildchild
Timbrasco
Nigredo85
master
10 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Mio Lancio
sulla rivista AUTOMOBILISMO la fn2 e stata rullata a 203 cv a motore , pero alla ruota non ricordo
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Mio Lancio
questo e quanto dice la rivista poi io non so
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Mio Lancio
Mettendo il caso che effettivamente i cavalli sono 180 vuol dire che con mappa e solite cose si guadagnano anche 40 cavalli!?!?
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: Mio Lancio
quando era uscita l'EP3 elaborare la dava per 206cv....
da candela ne sono state rullate parecchie di civic e i cavalli non sono mai stati 200....
poi posso sbagliarmi,, ma il motore nn è stato stravolto ma solo leggermente rivisto....
da candela ne sono state rullate parecchie di civic e i cavalli non sono mai stati 200....
poi posso sbagliarmi,, ma il motore nn è stato stravolto ma solo leggermente rivisto....
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
il dato dei 176cv era sotto una voce chiamata "Prad", (forse non è potenza alle ruote a questo punto...) l'altra voce era chiamata "Pmax" ed era appunto 203cv, ho fatto 5 rullate e la potenza variava da 201 ai 203cv.
Akula
Akula
Ultima modifica di Akula il Mar Apr 21, 2009 10:42 pm - modificato 3 volte.
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
stappala e escono i cavalli....
quella di bussy con il suo SIGNOR scarico completo e aspirazione dava un potenza attorno ai 210/215cv
senza mapparla con ECU stock
quella di bussy con il suo SIGNOR scarico completo e aspirazione dava un potenza attorno ai 210/215cv
senza mapparla con ECU stock
Ultima modifica di Lucky il Mar Apr 21, 2009 10:40 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
incredibile!
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: Mio Lancio
Akula ha scritto:il dato dei 176cv era sotto una voce chiamata "Prad", forse vi puo' essere utile, l'altra voce era chiamata "Pmax" ed era appunto 203cv.
Akula
bisognerebbe vedere la stampata....
postala appena puoi....
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
Nic ha scritto: incredibile!
tieni conto che bussy ha uno scarico con le palle....
artigianale che gli è costato un occhio della testa
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
puoi dirlo forte...
c'è anche da dire che la totale linea di scarcio della ctr stok,è di schifezza unica,un insulto al motore in piena regola.
c'è anche da dire che la totale linea di scarcio della ctr stok,è di schifezza unica,un insulto al motore in piena regola.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Mio Lancio
sul sito dell'hondata c'e' una rullata a 173.4HP credo che sia potenza alle ruote, no ? perche' se cosi' non fosse mancherebbero ben 30cv....
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
Da quanto ricordo io da EP3 a FN2 hanno cambiato:
percorso aspirazione e air box
collettori di aspirazione
profili camme
programmazione centralina
collettori e tutto lo scarico
Questa è la rullata della mia SOLO con filtro a pannello BMC sul banco della suprsprint, non sto a dichiarare che sia giusta o sbagliata, l\'ho postato solo per aver un confronto in piu
https://2img.net/r/ihimizer/img376/3959/graficooriginalenr5.jpg
208cv motore e 164 alla ruota
percorso aspirazione e air box
collettori di aspirazione
profili camme
programmazione centralina
collettori e tutto lo scarico
Questa è la rullata della mia SOLO con filtro a pannello BMC sul banco della suprsprint, non sto a dichiarare che sia giusta o sbagliata, l\'ho postato solo per aver un confronto in piu
https://2img.net/r/ihimizer/img376/3959/graficooriginalenr5.jpg
208cv motore e 164 alla ruota
Ultima modifica di FabiettoVtec il Mar Apr 21, 2009 11:13 pm - modificato 1 volta.
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Mio Lancio
esatto
ed è quella con reflash....
poi se si aggiunge uno scarico serio con delle modifiche all'aspirazione e al CF guadagni ancora qualcosa...
la potenza originale è quella con la linea rossa....
cmq la cosa importante da guardare è la coppia!!! i cavalli lasciano il tempo che trovano...
nota che aumento spropositato di coppia che ha ai regimi medio/bassi!!!
ricordo che si sta parlando di un aspirato.... in questo caso di un signor aspirato....
ed è quella con reflash....
poi se si aggiunge uno scarico serio con delle modifiche all'aspirazione e al CF guadagni ancora qualcosa...
la potenza originale è quella con la linea rossa....
cmq la cosa importante da guardare è la coppia!!! i cavalli lasciano il tempo che trovano...
nota che aumento spropositato di coppia che ha ai regimi medio/bassi!!!
ricordo che si sta parlando di un aspirato.... in questo caso di un signor aspirato....
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
tutto giusto fabietto,i miglioramenti ci sono stati,però non bisogna dimenticare che hanno aggiunto un albero di bilanciatura,e in più il debimetro,che andra si a migliorare da una parte,ma è pur sempre una strozzatura nel collettore di aspirazione,e al k20 non fa certo bene.
in più hanno anche aggiunto la farfalla elettronica,e cè a chi piace e a chi no.
in più hanno anche aggiunto la farfalla elettronica,e cè a chi piace e a chi no.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Mio Lancio
FabiettoVtec ha scritto:Da quanto ricordo io da EP3 a FN2 hanno cambiato:
percorso aspirazione e air box
collettori di aspirazione
profili camme
programmazione centralina
collettori e tutto lo scarico
Questa è la rullata della mia SOLO con filtro a pannello BMC sul banco della suprsprint, non sto a dichiarare che sia giusta o sbagliata, l'ho postato solo per aver un confronto in piu
https://2img.net/r/ihimizer/img376/3959/graficooriginalenr5.th.jpg
la camme penso che le hanno modifcate solo sul lobo basso visto che non ha portato a un aumento della potenza massima...
air box e aspirazione sono stati modificati per farcelo stare nel vano motore ho visto quello di master e non è molto diverso dallo stock EP3, il collettore serio (RBC) l'hanno montato solo sull'FD2...
lo scarico l'hanno modificato perche la macchina è diversa e poi hanno sostituito il kat per le norme euro4 e la stessa cosa vale per la ECU
il collettore di scarico che hanno modificato parecchio è sempre quello dell'FD2....
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
sul prad (potenza alla ruota) il 176cv mi pare anche a me un valore troppo alto, i cavalli al motore invece erano allineati a quelli dichiarati
Akula
Akula
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
il ns cambio dissipa circa 30/35cv se non erro...
a memoria non ricordo e la mia rullata non l'ho mai stampata perchè non ho ancora finito la macchina quindi non posso guardarla....
aspettiamo la conferma di bussy
a memoria non ricordo e la mia rullata non l'ho mai stampata perchè non ho ancora finito la macchina quindi non posso guardarla....
aspettiamo la conferma di bussy
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
e questo il grafico sempre Supersprint della EP3 originale:
Serie
Dati dichiarati:
Potenza 200 Hp a 7400 g/min
Coppia 200 Nm a 5900 g/min
Dati rilevati:
Potenza 195,8 Hp a 7700 g/min
Coppia 190 Nm a 6530 g/min
http://www.supersprint.com/public/images/30930.jpg
Mentre qua c'è ne un altra sempre originale
Serie
Dati rilevati
Potenza 209,6 Hp a 7950 g/min
Coppia 199,2 Nm a 6650 g/m
http://www.supersprint.com/public/images/30932.jpg
Serie
Dati dichiarati:
Potenza 200 Hp a 7400 g/min
Coppia 200 Nm a 5900 g/min
Dati rilevati:
Potenza 195,8 Hp a 7700 g/min
Coppia 190 Nm a 6530 g/min
http://www.supersprint.com/public/images/30930.jpg
Mentre qua c'è ne un altra sempre originale
Serie
Dati rilevati
Potenza 209,6 Hp a 7950 g/min
Coppia 199,2 Nm a 6650 g/m
http://www.supersprint.com/public/images/30932.jpg
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Mio Lancio
ma l'fd2 monta un k20a molto più simile al k20a2 del ep3,che al k20z della fn2.
si lucky,circa 30cv di dissipata.
si lucky,circa 30cv di dissipata.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Mio Lancio
non so cosa dirti fabietto....
quello che ti ho detto io l'ho visto coi miei occhi...
io sono dell'idea che quei grafici sono fatti per vendere e SS ne ha tutti gli interessi...
per SS anche la Clio II RS aveva 180cv quando tutti sapevano che non li aveva... era stato fatto anche un reclamo alla renault per quei 180cv inesistenti...
quello che ti ho detto io l'ho visto coi miei occhi...
io sono dell'idea che quei grafici sono fatti per vendere e SS ne ha tutti gli interessi...
per SS anche la Clio II RS aveva 180cv quando tutti sapevano che non li aveva... era stato fatto anche un reclamo alla renault per quei 180cv inesistenti...
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
Ma io non sto sostenendo che il mio grafico sia giusto o sbagliato, era per fare un paragoeo,e che piu grafici abbiamo e piu valori diversi abbiamo.
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Mio Lancio
FabiettoVtec ha scritto:Ma io non sto sostenendo che il mio grafico sia giusto o sbagliato, era per fare un paragoeo,e che piu grafici abbiamo e piu valori diversi abbiamo.
si si....
forse mi sono spiegato male... cmq l'avevo capito che volevi fare un paragone...
poi posso sempre sbagliarmi io....
pero se fosse cosi hondata andrebbe contro i suoi interessi ma fin'ora è il grafico che si avvicina di piu a tutte le rullate che ho visto...
Ospite- Ospite
Re: Mio Lancio
Akula ha scritto:L'altra settimana sono stato a fare alcuni lanci sul banco rulli qui in zona da me, ho voluto provarla per avere un riferimento, in prospettiva di montare l'hondata tra due mesi...
Si conferma, ancora una volta, che la fn2 ha tutti i cavalli dichiarati, ha sviluppato in piu' lanci fino a 203cv ottenuti a 7400 giri/m e una coppia massima di 202Nm a 6600giri/min.
E' stato montato solo un filtro aria a pannello BMC (grazie master) per farla respirare meglio, ma per il resto la macchina era completamente stock.
(Tra l'altro ho notato che con questo filtro il motore gira piu' tondo e liscio a medi regimi, cosa che non succedeva col filtro originale, lo consiglio vivamente a chi è ancora sprovvisto)
Akula
concordo con akula gira molto + tondo.... peccato che non ho il tempo di toglierlo e prenderne uno originale se no lo vendevo a chi ne era sprovvisto!!!!!
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Mio Lancio
akula ho guardato adesso attentamente la tua rullata....
per me c'è qualche errore......
dissipi solo 12kw?
per me c'è qualche errore......
dissipi solo 12kw?
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper