Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Dopo 3 giorni in SLK...
4 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Dopo 3 giorni in SLK...
...la voglia di S2000 si fa sempre più grande!!!
Ho avuto il piacere di girare da Sabato a ieri con l'SLK Special Edition (modello vecchio per intenderci).
2.0L, compressore volumetrico, 164cv...trazione posteriore, gomme posteriori praticamente finite (GODOOOOOOOO)...circa 1.200Kg di peso...rigorosamente aperta SEMPRE!
Che dire, senza controlli è davvero PERICOLOSA...dopo averci preso un po la mano ho cominciato a dedicarmi all'arte suprema del drift grazie anche alle gommacce (P6000) praticamente finite dietro, l'SLK regalava dei bei traversi di potenza!!!
Il motore?...a 1.500giri spinge com il nostro a 7.000giri!!!...piuttosto costante a salire fino a quota 5.500giri dove regala una piccola botta di potenza fino a 6.500giri, dopodichè è meglio cambiare (inutile cercare il limitatore su quel motore).
Difetti?...volante ENORME e sterzo lungo...corsa pedale frizione e corsa pedale freno troppo lunga...però bel cambio (escursione ridotte e abbastanza veloce, molto morbido), bella frenata (anche sotto stress) e la si sente davvero molto leggera...velocissima nei cambi di direzione!
Sicuramente non è l'auto per me, troppo PAPPONA per i miei gusti, però notevole!
Contate che è una 2004 (l'ultima prima del modello nuovo) con soli 30.000km veramente come nuova...me la lascerebbero a qualcosa tipo 10.000euro!Per avere 164cv cammina davvero parecchio, certo la CTR è più cattiva in alto...ma il KOMPRESSOR in basso fa miracoli, un motore elastico con una coppia paurosa e un buon allungo...si arriva a 200km/h senza neanche accorgersene...
Morale?...la CTR è superiore praticamente in tutto...a parte due cose:
1)...TRAZIONE POSTERIORE RULEZ...
2)...GUARDARE IL CIELO MENTRE SI GUIDA...
A breve metto qualche foto del mezzo
Ho avuto il piacere di girare da Sabato a ieri con l'SLK Special Edition (modello vecchio per intenderci).
2.0L, compressore volumetrico, 164cv...trazione posteriore, gomme posteriori praticamente finite (GODOOOOOOOO)...circa 1.200Kg di peso...rigorosamente aperta SEMPRE!
Che dire, senza controlli è davvero PERICOLOSA...dopo averci preso un po la mano ho cominciato a dedicarmi all'arte suprema del drift grazie anche alle gommacce (P6000) praticamente finite dietro, l'SLK regalava dei bei traversi di potenza!!!
Il motore?...a 1.500giri spinge com il nostro a 7.000giri!!!...piuttosto costante a salire fino a quota 5.500giri dove regala una piccola botta di potenza fino a 6.500giri, dopodichè è meglio cambiare (inutile cercare il limitatore su quel motore).
Difetti?...volante ENORME e sterzo lungo...corsa pedale frizione e corsa pedale freno troppo lunga...però bel cambio (escursione ridotte e abbastanza veloce, molto morbido), bella frenata (anche sotto stress) e la si sente davvero molto leggera...velocissima nei cambi di direzione!
Sicuramente non è l'auto per me, troppo PAPPONA per i miei gusti, però notevole!
Contate che è una 2004 (l'ultima prima del modello nuovo) con soli 30.000km veramente come nuova...me la lascerebbero a qualcosa tipo 10.000euro!Per avere 164cv cammina davvero parecchio, certo la CTR è più cattiva in alto...ma il KOMPRESSOR in basso fa miracoli, un motore elastico con una coppia paurosa e un buon allungo...si arriva a 200km/h senza neanche accorgersene...
Morale?...la CTR è superiore praticamente in tutto...a parte due cose:
1)...TRAZIONE POSTERIORE RULEZ...
2)...GUARDARE IL CIELO MENTRE SI GUIDA...
A breve metto qualche foto del mezzo
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Dopo 3 giorni in SLK...
un mio amico ha il CLK compressor da 192 cv...un barcone così mai visto!!!in curva si imbarca come un SUV koreano!!!il cambio è morbidissimo!!!gli dico sempre che sembra un fallo di lattice !!!per il resto il suo volumetrico attacca più in alto...tipo 2000rpm...ma sinceramente...1000 volte la type R!!!prima aveva anche lui un slk da quasi 200cv...muah...
Re: Dopo 3 giorni in SLK...
SLK e CLK sono come paragonare la CTR e il CRVmaster ha scritto:un mio amico ha il CLK compressor da 192 cv...un barcone così mai visto!!!in curva si imbarca come un SUV koreano!!!il cambio è morbidissimo!!!gli dico sempre che sembra un fallo di lattice !!!per il resto il suo volumetrico attacca più in alto...tipo 2000rpm...ma sinceramente...1000 volte la type R!!!prima aveva anche lui un slk da quasi 200cv...muah...
No dai, scherzi a parte...sono due macchine completamente diverse...sia come mole che come peso, postazione di guida...tutto il resto!
Il volumetrico sì, attacca tipo a 2.000giri corretto
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Dopo 3 giorni in SLK...
Wildchild ha scritto:SLK e CLK sono come paragonare la CTR e il CRVmaster ha scritto:un mio amico ha il CLK compressor da 192 cv...un barcone così mai visto!!!in curva si imbarca come un SUV koreano!!!il cambio è morbidissimo!!!gli dico sempre che sembra un fallo di lattice !!!per il resto il suo volumetrico attacca più in alto...tipo 2000rpm...ma sinceramente...1000 volte la type R!!!prima aveva anche lui un slk da quasi 200cv...muah...
No dai, scherzi a parte...sono due macchine completamente diverse...sia come mole che come peso, postazione di guida...tutto il resto!
Il volumetrico sì, attacca tipo a 2.000giri corretto
il CLK è solo più grande
poi anche lui trazione posteriore...cmq come assetto com'è l'SLK???il clk,come già detto,l'è un barcunn!!!
Re: Dopo 3 giorni in SLK...
Non è solo più grande Master...è alto il doppio!!!L'SLK è sempre una spider...bassa (non come un S2000 ma bassa)...l'assetto non era male, non rigida come la CTR ma comunque sportiva...poi il passo è molto più corto del CL, ripeto, sono due auto che non sono paragonabili.master ha scritto:Wildchild ha scritto:SLK e CLK sono come paragonare la CTR e il CRVmaster ha scritto:un mio amico ha il CLK compressor da 192 cv...un barcone così mai visto!!!in curva si imbarca come un SUV koreano!!!il cambio è morbidissimo!!!gli dico sempre che sembra un fallo di lattice !!!per il resto il suo volumetrico attacca più in alto...tipo 2000rpm...ma sinceramente...1000 volte la type R!!!prima aveva anche lui un slk da quasi 200cv...muah...
No dai, scherzi a parte...sono due macchine completamente diverse...sia come mole che come peso, postazione di guida...tutto il resto!
Il volumetrico sì, attacca tipo a 2.000giri corretto
il CLK è solo più grande
poi anche lui trazione posteriore...cmq come assetto com'è l'SLK???il clk,come già detto,l'è un barcunn!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Dopo 3 giorni in SLK...
io l'slk 200 kompressor l'ho provata, e sinceramente mi ha fatto piuttosto schifo, l's2k è veramente un altro pianeta!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Dopo 3 giorni in SLK...
Beh dai...dipende...provata come???Hellis ha scritto:io l'slk 200 kompressor l'ho provata, e sinceramente mi ha fatto piuttosto schifo, l's2k è veramente un altro pianeta!
Sulle prime scendendo da una CTR mette un po in difficoltà, bisogna capirla un po...io ci ho fatto 400/500km...
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Dopo 3 giorni in SLK...
l'ho provata per una decina di km, lo stesso tragitto su cui provo tutte le auto che passano in officina, non mi ha emozionato per nulla...
Cmq è trazione dietro, per cui un po' di divertimento c'è!
Cmq è trazione dietro, per cui un po' di divertimento c'è!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Dopo 3 giorni in SLK...
Non so che modello hai guidato.... a me sono due le cose che non emozionano delle mercedes -slk compresa- l'assetto troppo morbido e lo sterzo leggero che se non la guidi tutti i giorni non riesci (o almeno io pur avendole in casa per anni) a prenderci la mano: non mi ha mai dato modo di capire cosa facessero le ruote.
Detto ciò il motore su una macchina leggera in quel modo è molto adeguato, il compressore volumetrico è spettacolare ed è sempre pronto a riprendere velocità anche in sesta... se poi scali nell'immediato sono poche le auto che ti stanno dietro... anche se arrivato ad un certo punto per ovvi motivi di potenza non esagerata ed un motore studiato + per il confort e la ripresa che per la velocità, molla!
Detto ciò il motore su una macchina leggera in quel modo è molto adeguato, il compressore volumetrico è spettacolare ed è sempre pronto a riprendere velocità anche in sesta... se poi scali nell'immediato sono poche le auto che ti stanno dietro... anche se arrivato ad un certo punto per ovvi motivi di potenza non esagerata ed un motore studiato + per il confort e la ripresa che per la velocità, molla!
theimperator- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper