Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
su quattroruote parlano della ctr
+7
MatteoType-R
eddy
Wildchild
Nigredo85
theimperator
telly5
massitype
11 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
su quattroruote parlano della ctr
Ho comprato quattroruote di febbraio, c'è una specie di prova in pista umida tra serie 1, ctr e scirocco, come al solito, leggendo attentamente il servizio, si conferma come il giornale sia sfavorevole alle auto giapponesi in genere; in più, i rilevamenti, si discostano da altri 5 autorevoli giornali del 2008 da me in possesso con la prova della ctr...a voi i commenti
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
corsini16 ha scritto:Ho comprato quattroruote di febbraio, c'è una specie di prova in pista umida tra serie 1, ctr e scirocco, come al solito, leggendo attentamente il servizio, si conferma come il giornale sia sfavorevole alle auto giapponesi in genere; in più, i rilevamenti, si discostano da altri 5 autorevoli giornali del 2008 da me in possesso con la prova della ctr...a voi i commenti
quattroruote non l ho mai preso...una rivista che secondo me racconta solo un sacco di cazzate è auto...ma la prova su quattoruote è quella che rileva lo 0-100 della scirocco 2.0tsi con dsg in 6,2 secondi?
se si ne avevo già sentito parlare e non ci crederò MAI!!
la volkswagen dichiara 7,2sec sullo 0-100, e nella prova con asfalto bagnato tira giù un secondo
sicuramente era stock già già
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
sulla prova di quel troiaio di giornale la nostra fà 0-100 in 7 sec. e la scirocco in 6.7, in pista gira + la nostra ma loro dicono che è per l'assetto + rigido e basta perchè poi sostanzialmente è inferiore alla scirocco....mà??'
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
corsini16 ha scritto:sulla prova di quel troiaio di giornale la nostra fà 0-100 in 7 sec. e la scirocco in 6.7, in pista gira + la nostra ma loro dicono che è per l'assetto + rigido e basta perchè poi sostanzialmente è inferiore alla scirocco....mà??'
no ok allora è un altra prova quella che dico io...se la ctr è inferiore o no non lo so, sicuramente però la scirocco è una gran macchina...(ma non fa 0-100 in6,2 secondi )
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
ATTENZIONE:
quella prova è fatta sotto il diluvio + assoluto e solo sul tratto + lento e tortuoso del loro circuito, c'è scritto + volte, ed è proprio per questo che viene specificato che la civic perde moltissimo a causa del motore rabbioso. Se guardi le conclusioni nello schema finale con i voti, leggi + volte che l'assetto ed il motore + sportivi sono attribuiti alla civic.
quella prova è fatta sotto il diluvio + assoluto e solo sul tratto + lento e tortuoso del loro circuito, c'è scritto + volte, ed è proprio per questo che viene specificato che la civic perde moltissimo a causa del motore rabbioso. Se guardi le conclusioni nello schema finale con i voti, leggi + volte che l'assetto ed il motore + sportivi sono attribuiti alla civic.
theimperator- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09
Re: su quattroruote parlano della ctr
devo comprarmelo....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
Non buttare via soldi!Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
Wildchild ha scritto:Non buttare via soldi!Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
hai ragione ma mi incuriosisce leggere quando scrivono troiate come test come questo qui...... una volta ho addirittura comprato top gear pensa te!Wildchild ha scritto:Non buttare via soldi!Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
In effetti ti devo dare ragione! ...tipo barzellette!Nigredo85 ha scritto:hai ragione ma mi incuriosisce leggere quando scrivono troiate come test come questo qui...... una volta ho addirittura comprato top gear pensa te!Wildchild ha scritto:Non buttare via soldi!Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
corsini16 ha scritto:sulla prova di quel troiaio di giornale la nostra fà 0-100 in 7 sec. e la scirocco in 6.7, in pista gira + la nostra ma loro dicono che è per l'assetto + rigido e basta perchè poi sostanzialmente è inferiore alla scirocco....mà??'
Io l'ho preso il giornale ma scrivono che nonostante la pioggia torrenziale la CTR era svantaggiata dai cerchi da 18" , dall'assetto estremo senza rollio ecc ecc .......... nonostante ciò ha fatto lo stesso tempo della Scirocco che è pure 2.0 , turbo da 200 cv. Sull'asciutto la CTR da almeno due secondi e mezzo alla Scirocco sui 970 metri di pista usata ...........
Alla fine quando concludono dicono che se si vuole un'auto sportiva estrema allora c'è da prendere la CTR , se si vuole una berlinetta che va allora va bene anche la Scirocco ........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
si ho speso 4,20 euro per quella rivista pagata dalla bmw ... ma leggendo attentamente l'articolo il mezzo piu' ammirato dai tester e' il CTR ... per assetto per motore etc ... dicono che i rilevamenti son da prendere con le pinze perche' fatti sotto il diluvio etc ... ma ripeto che leggendo riga per riga l'articolo addirittura elogiano il k20 a 8000 giri
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
simo ha scritto:si ho speso 4,20 euro per quella rivista pagata dalla bmw ... ma leggendo attentamente l'articolo il mezzo piu' ammirato dai tester e' il CTR ... per assetto per motore etc ... dicono che i rilevamenti son da prendere con le pinze perche' fatti sotto il diluvio etc ... ma ripeto che leggendo riga per riga l'articolo addirittura elogiano il k20 a 8000 giri
Esatto!!!!
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
si, come detto elogiano il motore e l'assetto, ma criticano tutto il resto...vedi voto fianale ; infatti, assemblaggio, finiture, materiali, buoni ma "ancora un gradino sotto le concorrenti" testuali parole..., be, a me non pare proprio, direi che la honda con la nuova civic ha raggiunto quasi la parità.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
Qualcuno puo' scansionare la prova e postarla ?
sarei curioso di sapere una cosa, hanno pesato le due vetture ?
Akula
sarei curioso di sapere una cosa, hanno pesato le due vetture ?
Akula
Ospite- Ospite
Re: su quattroruote parlano della ctr
A me in effetti non sebra critichino troppo la ctr... anzi appunto elogiano il motore, le sensazioni, dicono che è la migliore come sportiva al prezzo che ha.
Criticano la plancia, ma mi pare prevalentemente per il design poco convenzionale e, di conseguenza, meno pratico rispetto a quello cui si è abituati e ci si aspetta e, in effetti, ci vuole un po' di studio all'inizio per abituarsi alla plancia dell'enterprise.... Non si diventa il Capitano Kirk per caso......
Per i materiali mi spiace ma in parte concordo, non è così eccellente la civic secondo me. Il livello è buono e migliore rispetto ad una bravo o ad una megane (non so l'ultima, non l'ho vista), ma ci sono troppi tipi di plastica, attaccati a volte con approssimazione.
Criticano la plancia, ma mi pare prevalentemente per il design poco convenzionale e, di conseguenza, meno pratico rispetto a quello cui si è abituati e ci si aspetta e, in effetti, ci vuole un po' di studio all'inizio per abituarsi alla plancia dell'enterprise.... Non si diventa il Capitano Kirk per caso......
Per i materiali mi spiace ma in parte concordo, non è così eccellente la civic secondo me. Il livello è buono e migliore rispetto ad una bravo o ad una megane (non so l'ultima, non l'ho vista), ma ci sono troppi tipi di plastica, attaccati a volte con approssimazione.
Ospite- Ospite
Re: su quattroruote parlano della ctr
non e l unica rivista a dare a 7 sec. la ctr , un altra e " auto" , da allora non l ho piu comprata , perche l hanno provata praticamente ancora in rodaggio , con poco piu di 900 km , che ignoranti , automobilismo invece ne parlava bene , la dava per 6.76 , ma ancora con un basso numero di km, sarebbe buona cosa tipo fargli provare le nostre con almeno 20.000 km !!
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
Onestamente il fatto che ci metta 7 sec o 6.7 o 6.6 (come dice mamma honda) a me non importa molto..... La cosa che non mi è piaciuta della prova di auto ad esempio è che secondo me hanno valutato il comportamento stradale in maniera tutt'altro che obiettiva.... la rivista in questione mi pare si stia "tedeschizzando".... cmq anche io non la compro praticamente più....
Ospite- Ospite
Re: su quattroruote parlano della ctr
quoto ... AUTO e' diventata praticamente di parte ... illeggibile a tratti ...
cmq akula domani faccio alcuni scan e li posto per tutti
cmq akula domani faccio alcuni scan e li posto per tutti
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
DarkerThanBlack ha scritto:A me in effetti non sebra critichino troppo la ctr... anzi appunto elogiano il motore, le sensazioni, dicono che è la migliore come sportiva al prezzo che ha.
Criticano la plancia, ma mi pare prevalentemente per il design poco convenzionale e, di conseguenza, meno pratico rispetto a quello cui si è abituati e ci si aspetta e, in effetti, ci vuole un po' di studio all'inizio per abituarsi alla plancia dell'enterprise.... Non si diventa il Capitano Kirk per caso......
Per i materiali mi spiace ma in parte concordo, non è così eccellente la civic secondo me. Il livello è buono e migliore rispetto ad una bravo o ad una megane (non so l'ultima, non l'ho vista), ma ci sono troppi tipi di plastica, attaccati a volte con approssimazione.
ahah bella questa. rende l'idea dell'esclusività della ctr ...
Per i materiali anche se magari come dici non sono il top però a confronto delle concorrenti mi sembra che regga il passo alla grande....anzi....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
Nigredo85 ha scritto:DarkerThanBlack ha scritto:A me in effetti non sebra critichino troppo la ctr... anzi appunto elogiano il motore, le sensazioni, dicono che è la migliore come sportiva al prezzo che ha.
Criticano la plancia, ma mi pare prevalentemente per il design poco convenzionale e, di conseguenza, meno pratico rispetto a quello cui si è abituati e ci si aspetta e, in effetti, ci vuole un po' di studio all'inizio per abituarsi alla plancia dell'enterprise.... Non si diventa il Capitano Kirk per caso......
Per i materiali mi spiace ma in parte concordo, non è così eccellente la civic secondo me. Il livello è buono e migliore rispetto ad una bravo o ad una megane (non so l'ultima, non l'ho vista), ma ci sono troppi tipi di plastica, attaccati a volte con approssimazione.
ahah bella questa. rende l'idea dell'esclusività della ctr ...
Per i materiali anche se magari come dici non sono il top però a confronto delle concorrenti mi sembra che regga il passo alla grande....anzi....
Guarda, io è la seconda civic che ho, la prima era una FK ictdi, ora la CTR. Come rifiniture non mi lamento, ma non ritengo la ritengo il top. Senza dubbio meglio di tante concorrenti, ma come plastiche ed assemblaggi siamo, a mio parere, un po' sotto alla golf. Ora, lo siamo anche come prezzo (almeno quello reale, non parlo di listini), quindi alla fine il rapporto prezzo/qualità c'è eccome, ma le mie sensazioni sono queste.
PEr quanto riguarda la parte estetica che dire, da appassionato di fantascienza mi sono innamorato a prima vista, e per me è una astronava, sia fuori che dentro. Onestamente poi la grafica bianca/blu delle versioni standard e la plancia lucida (odiosa....) sottolineano ancora di più l'effetto star trek, che con il rosso perde un po' di hitech (tramutandolo un poco in sangue e adrenalina però).
Non nego che avevo pensato anche ad una targa personalizzata ( a san marino si può entro determinati limiti) NSS01
Ospite- Ospite
Re: su quattroruote parlano della ctr
Akula ha scritto:Qualcuno puo' scansionare la prova e postarla ?
sarei curioso di sapere una cosa, hanno pesato le due vetture ?
Akula
Le auto erano tre : Scirocco 200 cv , CTR i-Pilot e BMW 120 i.
La scirocco pesava 1441 kg , la BMW 1476 e la CTR 1442 .......... nel peso ci sarà compreso il pilota e le attrezzature per i rilevamenti.
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
lo vogliamo spostare sotto CTR Zone questo topic?!?!?
P.S: non bannatemi!!!
P.S: non bannatemi!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
Questo lo postato io in HCI la scorsa settimana quando abbiamo "litigato" su questa prova ........... poi hanno chiuso il topic ......... con me trovano sempre pane per i loro denti:
Ho comperato Quattroruote e mi sono messo in bagno a leggerlo ........... l'unico posto dove leggere questo tipo di riviste è sulla tazza :asd
Ho letto bene la prova e le conclusioni ......... ecco cosa salta fuori.
Tralascio quello che hanno scritto della 120 i ......... dicono che è trandy e particolare ma con 30 cv in meno non può certo competere con le avversarie.
la prova è stata fatta sulla pista di Vairano sotto un diluvio a fiumi.
Partono con le dotazioni ......... la Civic ha su di tutto e di più' (i-Pilot) , la 120 i costa come la Civic ma con su molto meno ....... la Scirocco ha un prezzo allettante ma con su un c@zzo ......... Se tirate a pari dotazioni la 120 i è la piu' costosa , poi la Scirocco e poi la Civic.......... come ovvio.
Partono poi con la descrizione di motore e telaio per poi scendere in pista , in particolare la prova di handling viene fatta sul tracciato corto di Vairano sempre sotto al diluvio.
Fanno un po' di storia delle tre auto e poi iniziano.
La prova mi sembra equa ......... nel senso che sia la Civic che la Scirocco montano delle Bridgestone Potenza RE 050 A ....... con cerchio da 17" per la tedesca e con cerchio da 18" (ovviamente ) per la Civic.
Mettono in mano le tre macchine al capo collaudatore Maurizio Giani che sulla parte corta di Vairano stacca un 35"59 con la Scirocco , un 35"83 con la Civic e un 36"43 con la 120 i.
Dalla prova si evince che è vero che Scirocco e Civic hanno praticamente pareggiato ma dicono anche che per via del fondo allagato l'assetto Racing della Honda condito dai cerchi da 18" e dal motore con erogazione "cattiva" è stata parecchio penalizzata.
Dicono della Giapponese(testuali parole pag 159 in alto):
L'assetto della Civic Type-R è il più' estremo. Come del resto il motore , che gira alto fino a 8300 giri! Il cambio? Secco , "faticoso" , quanto ti aspetti dalla giapponese , che in pista se la cava bene grazie alla trazione anteriore e al retrotreno "incollato". Difficile metterla in crisi , ma poi , in uscita di curva si fanno i conti con un motore dall'erogazione "cattiva" (i controlli elettronici sono disinseriti) , che fa pattinare subito le gomme e costringe a cambiare marcia. Dunque la velocità della Civic deriva dall'equilibrio generale , con lo sterzo elettrico che si dimostra preciso.
Emozioni vere , quindi, da una trazione anteriore: NON ERA SCONTATO.
Dite che sull'acqua se l'è cavata male?????? Come diceva Guido51 la Civic è stata messa dietro alla grande :nono
Ora veniamo alla descrizione della prova (sempre testuali parole pag 160 al centro):
Davanti nell'abitacolo i sedili sportivi in alcantara-tessuto sono cosi' ampi da non facilitare l'accessibilità . Plancia e comandi sono scenografici ma non troppo razionali. Si , va be, ma la Type-R è un'altra cosa , da cultori inclini a qualche sacrificio (non d'abitabilità,però). E in effetti qualche sacrifico la Civic lo richiede: sterzo , cambio manuale e frizione sono quasi da culturisti , l'assetto è tipo gara , la rumorosità è piuttosto elevata per via del motore sportivo e dei rapporti del cambio corti. Ma , se cercate emozioni, e non la classica "tourer" (sottolineo io TOURER) allora avete fatto centro. La Civic si guida quasi come un'auto da trofeo monomarca , mettendo le marce in sequenza e contando su un retrotreno "granitico". Ma , se la ripresa è super, l'accelerazione è .....(posso aggiungere io strepitosa) dopo i 5500 giri il rombo diventa un vero boato e ci vogliono buone coronarie per vedere il contagiri varcare la soglia degli 8000 !!! Fantastico: VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO.
Alla fine sempre a pagina 160 traggono le conclusioni (sempre testuali parole):
La Scirocco è divertente , veloce , con un buon rapporto prezzo/dotazione:si rivolge ai giovani.
Ai cultori delle prestazioni pure si indirizza la Civic mentre la BMW 120 i è curata trendy ed esclusiva.
Io invece le conclusioni le vedo cosi' :
1) Col c@zzo che la Scirocco ha un buon rapporto dotazioni / prezzo .......... a pari dotazioni con la Civic costa "solo" 2000 euro in più'.
2) La Scirocco come dicono loro è veloce .......... ma la sportiva è di tutt'altra pasta. La tedesca è una macchina per giovani ........... ecco una volta che ti sei fatto la Scirocco e hai imparato a guidare ti fai una Type-R .......... è come passare dalle scuole medie all'università (parlando di TA è)
Venendo alla prestazioni di punta ........... cosa che di sicuro non hanno registrato in questa prova in quanto c'era troppa acqua ............. si saranno rifatti a prove esterne per la Scirocco mentre avranno usato dati loro per Civic e BMW:
Sul da 0 a 100 hanno messo 6.7 per la Scirocco , 7.0 per la Civic e 7.7 per 120 i.
Sul km da fermo 26.7 per la Scirocco , 27.3 per Civic e 28.4 per BMW.
Qua potremmo accendere un'altra discussione in quanto Automobilismo avvalendosi di EMA aveva provato la Civc per un giorno intero e i riscontri del da 0 a 100 e del km da fermo erano migliori di questi .......... in ogni caso questo è scritto su Quattroruote e questo ho riportato.
Venendo ai consumi .......... qui avranno fatto una prova in giro loro ........ a parte quello che hanno dichiarato le varie case in realtà la Scirocco e la Civic sono pressoché pari in extraurbano e in autostrada .......... la Civic beve un po' di più' in città in virtù dei giri motore.
Sulla pagella guardando le stelline sia Scirocco che Civic sono pressoché pari ............. Insomma se vuoi una macchina con del brio e poco impegnativa , non sportiva , non estrema .......... (e non facciamo paragone con CTR , R26 ecc ecc) ti fai la Scirocco. Vuoi l'estrema , la prestazione, la sportiva???? Allora c'è la Type-R.
Qua sul giornale non hanno poi parlato di costi di manutenzione e affidabilità ........ non vorrei accendere un altro vespaio ma qua Honda è solo 5 spanne sopra a qualunque tedesca.............
Le mie conclusioni finali è che ho dovuto prendere il giornale per avere una reale idea sulla prova.
Quelli che hanno detto che il K20 è oramai da pensionare dovrebbero mettersi in ginocchio sui ceci ......... ancora una volta il "povero" 2.0 aspirato Honda fa abbassare le orecchie al 2.0 turbo ........ in teoria il turbo dovrebbe volare vai e invece..........
Mi piace discutere con voi , mi trovo bene con voi e credo che siate tutti delle brave persone però tante volte date a me del non obbiettivo quando invece i non obbiettivi siete voi. Con questo nessun problema eh , vi voglio bene lo stesso. :roll
Ho comperato Quattroruote e mi sono messo in bagno a leggerlo ........... l'unico posto dove leggere questo tipo di riviste è sulla tazza :asd
Ho letto bene la prova e le conclusioni ......... ecco cosa salta fuori.
Tralascio quello che hanno scritto della 120 i ......... dicono che è trandy e particolare ma con 30 cv in meno non può certo competere con le avversarie.
la prova è stata fatta sulla pista di Vairano sotto un diluvio a fiumi.
Partono con le dotazioni ......... la Civic ha su di tutto e di più' (i-Pilot) , la 120 i costa come la Civic ma con su molto meno ....... la Scirocco ha un prezzo allettante ma con su un c@zzo ......... Se tirate a pari dotazioni la 120 i è la piu' costosa , poi la Scirocco e poi la Civic.......... come ovvio.
Partono poi con la descrizione di motore e telaio per poi scendere in pista , in particolare la prova di handling viene fatta sul tracciato corto di Vairano sempre sotto al diluvio.
Fanno un po' di storia delle tre auto e poi iniziano.
La prova mi sembra equa ......... nel senso che sia la Civic che la Scirocco montano delle Bridgestone Potenza RE 050 A ....... con cerchio da 17" per la tedesca e con cerchio da 18" (ovviamente ) per la Civic.
Mettono in mano le tre macchine al capo collaudatore Maurizio Giani che sulla parte corta di Vairano stacca un 35"59 con la Scirocco , un 35"83 con la Civic e un 36"43 con la 120 i.
Dalla prova si evince che è vero che Scirocco e Civic hanno praticamente pareggiato ma dicono anche che per via del fondo allagato l'assetto Racing della Honda condito dai cerchi da 18" e dal motore con erogazione "cattiva" è stata parecchio penalizzata.
Dicono della Giapponese(testuali parole pag 159 in alto):
L'assetto della Civic Type-R è il più' estremo. Come del resto il motore , che gira alto fino a 8300 giri! Il cambio? Secco , "faticoso" , quanto ti aspetti dalla giapponese , che in pista se la cava bene grazie alla trazione anteriore e al retrotreno "incollato". Difficile metterla in crisi , ma poi , in uscita di curva si fanno i conti con un motore dall'erogazione "cattiva" (i controlli elettronici sono disinseriti) , che fa pattinare subito le gomme e costringe a cambiare marcia. Dunque la velocità della Civic deriva dall'equilibrio generale , con lo sterzo elettrico che si dimostra preciso.
Emozioni vere , quindi, da una trazione anteriore: NON ERA SCONTATO.
Dite che sull'acqua se l'è cavata male?????? Come diceva Guido51 la Civic è stata messa dietro alla grande :nono
Ora veniamo alla descrizione della prova (sempre testuali parole pag 160 al centro):
Davanti nell'abitacolo i sedili sportivi in alcantara-tessuto sono cosi' ampi da non facilitare l'accessibilità . Plancia e comandi sono scenografici ma non troppo razionali. Si , va be, ma la Type-R è un'altra cosa , da cultori inclini a qualche sacrificio (non d'abitabilità,però). E in effetti qualche sacrifico la Civic lo richiede: sterzo , cambio manuale e frizione sono quasi da culturisti , l'assetto è tipo gara , la rumorosità è piuttosto elevata per via del motore sportivo e dei rapporti del cambio corti. Ma , se cercate emozioni, e non la classica "tourer" (sottolineo io TOURER) allora avete fatto centro. La Civic si guida quasi come un'auto da trofeo monomarca , mettendo le marce in sequenza e contando su un retrotreno "granitico". Ma , se la ripresa è super, l'accelerazione è .....(posso aggiungere io strepitosa) dopo i 5500 giri il rombo diventa un vero boato e ci vogliono buone coronarie per vedere il contagiri varcare la soglia degli 8000 !!! Fantastico: VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO.
Alla fine sempre a pagina 160 traggono le conclusioni (sempre testuali parole):
La Scirocco è divertente , veloce , con un buon rapporto prezzo/dotazione:si rivolge ai giovani.
Ai cultori delle prestazioni pure si indirizza la Civic mentre la BMW 120 i è curata trendy ed esclusiva.
Io invece le conclusioni le vedo cosi' :
1) Col c@zzo che la Scirocco ha un buon rapporto dotazioni / prezzo .......... a pari dotazioni con la Civic costa "solo" 2000 euro in più'.
2) La Scirocco come dicono loro è veloce .......... ma la sportiva è di tutt'altra pasta. La tedesca è una macchina per giovani ........... ecco una volta che ti sei fatto la Scirocco e hai imparato a guidare ti fai una Type-R .......... è come passare dalle scuole medie all'università (parlando di TA è)
Venendo alla prestazioni di punta ........... cosa che di sicuro non hanno registrato in questa prova in quanto c'era troppa acqua ............. si saranno rifatti a prove esterne per la Scirocco mentre avranno usato dati loro per Civic e BMW:
Sul da 0 a 100 hanno messo 6.7 per la Scirocco , 7.0 per la Civic e 7.7 per 120 i.
Sul km da fermo 26.7 per la Scirocco , 27.3 per Civic e 28.4 per BMW.
Qua potremmo accendere un'altra discussione in quanto Automobilismo avvalendosi di EMA aveva provato la Civc per un giorno intero e i riscontri del da 0 a 100 e del km da fermo erano migliori di questi .......... in ogni caso questo è scritto su Quattroruote e questo ho riportato.
Venendo ai consumi .......... qui avranno fatto una prova in giro loro ........ a parte quello che hanno dichiarato le varie case in realtà la Scirocco e la Civic sono pressoché pari in extraurbano e in autostrada .......... la Civic beve un po' di più' in città in virtù dei giri motore.
Sulla pagella guardando le stelline sia Scirocco che Civic sono pressoché pari ............. Insomma se vuoi una macchina con del brio e poco impegnativa , non sportiva , non estrema .......... (e non facciamo paragone con CTR , R26 ecc ecc) ti fai la Scirocco. Vuoi l'estrema , la prestazione, la sportiva???? Allora c'è la Type-R.
Qua sul giornale non hanno poi parlato di costi di manutenzione e affidabilità ........ non vorrei accendere un altro vespaio ma qua Honda è solo 5 spanne sopra a qualunque tedesca.............
Le mie conclusioni finali è che ho dovuto prendere il giornale per avere una reale idea sulla prova.
Quelli che hanno detto che il K20 è oramai da pensionare dovrebbero mettersi in ginocchio sui ceci ......... ancora una volta il "povero" 2.0 aspirato Honda fa abbassare le orecchie al 2.0 turbo ........ in teoria il turbo dovrebbe volare vai e invece..........
Mi piace discutere con voi , mi trovo bene con voi e credo che siate tutti delle brave persone però tante volte date a me del non obbiettivo quando invece i non obbiettivi siete voi. Con questo nessun problema eh , vi voglio bene lo stesso. :roll
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: su quattroruote parlano della ctr
eddy ha scritto:Wildchild ha scritto:Non buttare via soldi!Nigredo85 ha scritto:devo comprarmelo....
NO! Non sono soldi buttati via.... puoi sempre usare tutte quelle pagin x accendere il caminetto,
oppure al bagno come...
THP- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Eccomi ragazzi!!!!!
» la car della mamma
» alla ricerca della R...
» RAGAAAAAAAAAAAAAAAA.............
» [EP3] Problemi e difetti riscontrati
» la car della mamma
» alla ricerca della R...
» RAGAAAAAAAAAAAAAAAA.............
» [EP3] Problemi e difetti riscontrati
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper