Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Qualcuno di voi parla tedesco???
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Qualcuno di voi parla tedesco???
http://www.kamann-autosport.com/
la turbina elettrica!!!
più 20 cv con 200€...mah
magari funziona anche però...non è detto...
la turbina elettrica!!!
più 20 cv con 200€...mah
magari funziona anche però...non è detto...
Ultima modifica di master il Ven Ott 17, 2008 6:39 pm - modificato 1 volta.
Re: Qualcuno di voi parla tedesco???
ho visto anch'io... la trovi anche su ebay...
sono dubbioso a tal proposito. magari funziona anche, ma credo sia a portata d'aria costante, a meno che non abbia un potenziometro che regola i giri ventola in base ai giri motore...
Se funziona è solo ai bassi secondo me, e il che non sarebbe male, però chi mi dice che il nostro motore che va a 8000 giri, a quella velocità non tiri più aria di quanta ne spinga la ventola??? in tal caso sarebbe come tappare parzialmente il condotto, un limitatore fisico in pratica.
Io sono per presa dinamica e scatola filtro più grande possibile che faccia da airbox.
sono dubbioso a tal proposito. magari funziona anche, ma credo sia a portata d'aria costante, a meno che non abbia un potenziometro che regola i giri ventola in base ai giri motore...
Se funziona è solo ai bassi secondo me, e il che non sarebbe male, però chi mi dice che il nostro motore che va a 8000 giri, a quella velocità non tiri più aria di quanta ne spinga la ventola??? in tal caso sarebbe come tappare parzialmente il condotto, un limitatore fisico in pratica.
Io sono per presa dinamica e scatola filtro più grande possibile che faccia da airbox.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Qualcuno di voi parla tedesco???
E scarico che evacui come dio comanda.
La fluidodinamica è un'arte... Il turbo è per i megalomani, meglio un aspirato tirato come un violino...
La fluidodinamica è un'arte... Il turbo è per i megalomani, meglio un aspirato tirato come un violino...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Qualcuno di voi parla tedesco???
vtec_lover ha scritto:ho visto anch'io... la trovi anche su ebay...
sono dubbioso a tal proposito. magari funziona anche, ma credo sia a portata d'aria costante, a meno che non abbia un potenziometro che regola i giri ventola in base ai giri motore...
Se funziona è solo ai bassi secondo me, e il che non sarebbe male, però chi mi dice che il nostro motore che va a 8000 giri, a quella velocità non tiri più aria di quanta ne spinga la ventola??? in tal caso sarebbe come tappare parzialmente il condotto, un limitatore fisico in pratica.
Io sono per presa dinamica e scatola filtro più grande possibile che faccia da airbox.
boh...
magari è regolata in base ai giri come una turbina meccanica...non saprei
certo che la nostra a 8k...li è da vedere...se come dici tu giustamente,fa da tappo o no...
Re: Qualcuno di voi parla tedesco???
si può provare. al massimo la rivendi a uno che ha la versione race senza clima che se la attacca al parasole quando fa caldo
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Qualcuno di voi parla tedesco???
vtec_lover ha scritto:si può provare. al massimo la rivendi a uno che ha la versione race senza clima che se la attacca al parasole quando fa caldo
ahahahahhahahaahahah!!!
cmq dice una portata d'aria di 15.000 litri al minuto...mmmmmmmmmmm
Re: Qualcuno di voi parla tedesco???
per me si spacca dopo che la tiri due volte.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Qualcuno di voi parla tedesco???
8000 giri/min per un 2 litri vuol dire 16000 litri aspirati...
se fosse un due tempi...
quindi 8000 litri/minuto
se fosse un due tempi...
quindi 8000 litri/minuto
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Qualcuno di voi parla tedesco???
impossibile che butti dentro 15000 litri al minuto. quella sarà la portata a vuoto della ventola, ma con un pelo di contropressione vedi che la ventola rallenta di sicuro per lo sforzo.
cmq sembra che supporti tutto il range di rotazione.
dichiarano un +0.1 bar, se la portata fosse doppia sarebbe doppia anche la pressione perchè volume e temperatura sono praticamente costanti. Quindi vuol dire che sto coso butta dentro in maniera costante indipendentemente dai giri del motore un pochino d'aria in più.
Oltre a qualche pala e un paio di sfere del cuscinetto...
Ha ragione Hyuga. Non metterei niente che possa perdere pezzi nel condotto di aspirazione
cmq sembra che supporti tutto il range di rotazione.
dichiarano un +0.1 bar, se la portata fosse doppia sarebbe doppia anche la pressione perchè volume e temperatura sono praticamente costanti. Quindi vuol dire che sto coso butta dentro in maniera costante indipendentemente dai giri del motore un pochino d'aria in più.
Oltre a qualche pala e un paio di sfere del cuscinetto...
Ha ragione Hyuga. Non metterei niente che possa perdere pezzi nel condotto di aspirazione
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper