Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Disastro alla cinghia.. EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Disastro alla cinghia.. EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Disastro alla cinghia.. EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Disastro alla cinghia.. EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Disastro alla cinghia.. EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Disastro alla cinghia.. EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Disastro alla cinghia.. EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Disastro alla cinghia.. EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Disastro alla cinghia.. EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Disastro alla cinghia..

2 partecipanti

Andare in basso

Disastro alla cinghia.. Empty Disastro alla cinghia..

Messaggio  Cometa Rossa Dom Mag 10, 2015 8:08 pm

Ciao a tutti è da parecchio che non mi faccio vivo, ma bando alle ciancie e veniamo al dunque.
Già da qualche tempo a questa parte sento un rumore leggero provenire dal motore (tipo un fruscio ciclico) quando gira al minimo, ma non avendo riscontri alla guida non mi sono preoccupato molto fino a oggi, sicché per curiosità apro il cofano per capire cosa potrebbe causarlo e mi trovo questa bella sorpresina...

Disastro alla cinghia.. Dsc_0010
Disastro alla cinghia.. Dsc_0011

voi avete un idea di cosa possa aver causato un danno del genere ??

P.s. nn sapevo bene dove mettere il topic e l'ho messo qua.
Saluti o/
Cometa Rossa
Cometa Rossa
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Località : Provincia di Pavia
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

Disastro alla cinghia.. Empty Re: Disastro alla cinghia..

Messaggio  Gio-R Lun Mag 11, 2015 12:41 am

le immagini sono enormi Very Happy
quella cinghia dallo stato in cui si trova sembra molto vecchia e secca
posso dirti che quella è la cinghia di servizio che rispetto ad altri modelli è molto resistente (come puoi notare non si è rotta Smile ) e di dimensioni generose
sei stato molto fortunato perchè come avrai immaginato da solo hai sfiorato il disastro
le cause sono ovvie la cinghia si è sfilettata e ti ha fatto quell'apertura sulla paratia cofano motore
il danneggiamento della cinghia potrebbe essere causato da un cuscinetto di servizio oppure da qualsiasi puleggia ( molto probabilmente quella alternatore) che lavora male ossia storta/o
in genere la cinghia non si cambia mai in condizioni ottimali o comunque dopo chilometraggi molto elevati rispetto ad altri modelli di auto però ovvio che deve essere tenuta sotto controllo
un auto riposta al coperto riceve meno sollecitazioni tra riscaldamento e raffreddamento
per esempio quando in inverno lasci la macchina parcheggiata per ore le basse temperature tendono a ghiacciare qli organi del motore (in questo caso specifico la cinghia) quindi quando vai ad accendere l'auto la cinghi incomincia a lavorare in una condizione estrema dettate dal clima con il surriscaldarsi del motore e degli organi in movimento subisce un rapido riscaldamento detto shock termico che causa l'essiccazione
della cinghia

recati al più presto in officina fai controllare pulegge e cuscinetti e soprattutto compra la cinghia nuova originale il prezzo si aggira sui 90€
spero di esserti stato ulite
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Disastro alla cinghia.. Empty Re: Disastro alla cinghia..

Messaggio  Cometa Rossa Lun Mag 11, 2015 1:56 pm

Gio-R ha scritto: le immagini sono enormi Very Happy
quella cinghia dallo stato in cui si trova sembra molto vecchia e secca
posso dirti che quella è la cinghia di servizio che rispetto ad altri modelli è molto resistente (come puoi notare non si è rotta Smile ) e di dimensioni generose
sei stato molto fortunato perchè come avrai immaginato da solo hai sfiorato il disastro
le cause sono ovvie la cinghia si è sfilettata e ti ha fatto quell'apertura sulla paratia cofano motore
il danneggiamento della cinghia potrebbe essere causato da un cuscinetto di servizio oppure da qualsiasi puleggia ( molto probabilmente quella alternatore) che lavora male ossia storta/o
in genere la cinghia non si cambia mai in condizioni ottimali o comunque dopo chilometraggi molto elevati rispetto ad altri modelli di auto però ovvio che deve essere tenuta sotto controllo
un auto riposta al coperto riceve meno sollecitazioni tra riscaldamento e raffreddamento
per esempio quando in inverno lasci la macchina parcheggiata per ore le basse temperature tendono a ghiacciare qli organi del motore (in questo caso specifico la cinghia) quindi quando vai ad accendere l'auto la cinghi incomincia a lavorare in una condizione estrema dettate dal clima con il surriscaldarsi del motore e degli organi in movimento subisce un rapido riscaldamento detto shock termico che causa l'essiccazione  
della cinghia

recati al più presto in officina fai controllare pulegge e cuscinetti e soprattutto compra la cinghia nuova originale il prezzo si aggira sui 90€
spero di esserti stato ulite    

Chiedo perdono per le immagini ma è la prima volta che ne carico e mi sono uscite un po sovradimensionate <.<
Cmq grazie 1000 per il quadro generale che mi hai fatto, questa mattina ho preso appuntamento con mamma Honda e Giovedì me la sistemano, non avevo considerato le pulegge... ci faccio dare un occhiata.
..mi girano un po' le scatole perché il motore ha su solo 55.000km ed è un danno abbastanza anomalo.
Come prezzi mi sono fatto dire più o meno su che cifre sono e mi hanno risposto: 34 euro per la cinghia e 96 per il pannello isolante (già ivati)
Spero che riescano a risolvermi il problema perché di rimanere a piedi in giro proprio non ne ho voglia, e ancor meno che mi si rompa la macchina ! Wink
Cometa Rossa
Cometa Rossa
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Località : Provincia di Pavia
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

Disastro alla cinghia.. Empty operazione eseguita

Messaggio  Cometa Rossa Gio Mag 14, 2015 8:23 pm

Rieccomi, la riparazione è stata eseguita ora bisogna vedere se tiene... ad ogni modo parlando con il meccanico è risultato che nemmeno lui ha capito da dove deriva il danno..  scratch
le pulegge girano tutte bene, a vista non c'è nessun segno di ondeggiamenti o altro.

La riparazione alla fine mi è costata un bel 244 euro ("imprecazioni  Mad ") cosi distribuiti:
105 la manodopera
26.21 cinghia (scontata)
68.79 isolante sotto al cofano (scontato)
44.00 iva

e con questo è tutto, ora torno a godermela ! VtEc
Cometa Rossa
Cometa Rossa
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Località : Provincia di Pavia
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

Disastro alla cinghia.. Empty Re: Disastro alla cinghia..

Messaggio  Gio-R Ven Mag 15, 2015 9:07 pm

hai fatto controllare anche quella aria condizionata?
probabilmente è solo la cinghia che era vecchia di età Smile

Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Disastro alla cinghia.. Empty Re: Disastro alla cinghia..

Messaggio  Cometa Rossa Dom Mag 17, 2015 7:26 pm

Gio-R ha scritto:hai fatto controllare anche quella aria condizionata?
probabilmente è solo la cinghia che era vecchia di età Smile


si si hanno verificato tutto il possibile, ma a occhio non si vedono parti su cui sia necessario intervenire.
Beh ora con quella nuova vedrò come va Wink
Cometa Rossa
Cometa Rossa
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Località : Provincia di Pavia
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

Disastro alla cinghia.. Empty Re: Disastro alla cinghia..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.