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Costi di gestione generale Type R Fn2
3 partecipanti
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Costi di gestione generale Type R Fn2
Ciao a tutti! Sono in cerca di una type R, penultimo modello (dal 2007 al 2011 per intenderci) e vorrei avere delucidazioni da voi esperti, sui costi generali di questo mostro... bollo, assicurazione (5 classe), tagliandi, possibili o frequenti problemi del motore o in generale, cinghia di distribuzione (costi e a quanti km) e chi più ne ha più ne metta... vorrei sapere se sia una cosa "umana" avere una type R, o se ci sia da dissanguarsi ogni volta che le si mettono su le mani.... grazie mille a tutti coloro che risponderanno!!! -Vik-
_Vito_- Pivello
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13
Re: Costi di gestione generale Type R Fn2
non è il penultimo modello dato che la nuova non è ancora uscita.....
come bollo siamo intorno ai 460€ annui.....puo' variare un po' da regione a regione
come assicurazione dipende dalla compagnia ma non è eccessivamente alta
i tagliandi se fatti in concessionaria costano tanto come per tutte le case costruttrici...se invece si conosce un buon meccanico generico si puo' risparmiare parecchio...
io personalmente cambio olio e filtro ogni 7-8000km ma è piu' per scrupolo mio...so che si potrebbe anche andare oltre....
non ha la cinghia di distribuzione ma la catena che dura parecchi km
il k20 non ha particolari problemi...è un motore molto affidabile......
per quanto riguarda i consumi siamo sulla media degli 11km/litro.....girando tranquilli sono arrivato ai 14km/litro
come bollo siamo intorno ai 460€ annui.....puo' variare un po' da regione a regione
come assicurazione dipende dalla compagnia ma non è eccessivamente alta
i tagliandi se fatti in concessionaria costano tanto come per tutte le case costruttrici...se invece si conosce un buon meccanico generico si puo' risparmiare parecchio...
io personalmente cambio olio e filtro ogni 7-8000km ma è piu' per scrupolo mio...so che si potrebbe anche andare oltre....
non ha la cinghia di distribuzione ma la catena che dura parecchi km
il k20 non ha particolari problemi...è un motore molto affidabile......
per quanto riguarda i consumi siamo sulla media degli 11km/litro.....girando tranquilli sono arrivato ai 14km/litro
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Grazie!! ;)
Ciao Beppe e grazie mille per la risposta! Purtroppo lo vedo poco attivo sto forum, almeno ultimamente.... Ti ringrazio molto per avermi tolto i dubbi, la Type R mi piace parecchio e ne avrei già trovate un paio interessanti, solo che prima dovrei vendere la mia, perchè non potrei gestirne due... Il fatto della cinghia è rassicurante, i motori Honda poi, se ben tenuti, durano parecchio e non danno problemi...ho già avuto due moto Honda e ora ho una Type S presa nuova e sempre usata da me (all'epoca non averi potuto prendere la Type R, sennò l'avrei presa nuova... :'( ), mai un lavoro straordinario a parte la normale manutenzione e scrupolosa pulizia. I tagliandi in concessionaria mi costano attualmente attorno ai 200 euro e per i consumi è quel che pensavo, che per un 2000 cc non sono poi così male! Poi è ovvio che se schiacci e sei sempre a limitatore.....sti cazzi! XD Tu che auto hai? Non fate mai degli incontri? Anche solo per un bel giro e una pizza insieme?
beppe ha scritto:non è il penultimo modello dato che la nuova non è ancora uscita.....
come bollo siamo intorno ai 460€ annui.....puo' variare un po' da regione a regione
come assicurazione dipende dalla compagnia ma non è eccessivamente alta
i tagliandi se fatti in concessionaria costano tanto come per tutte le case costruttrici...se invece si conosce un buon meccanico generico si puo' risparmiare parecchio...
io personalmente cambio olio e filtro ogni 7-8000km ma è piu' per scrupolo mio...so che si potrebbe anche andare oltre....
non ha la cinghia di distribuzione ma la catena che dura parecchi km
il k20 non ha particolari problemi...è un motore molto affidabile......
per quanto riguarda i consumi siamo sulla media degli 11km/litro.....girando tranquilli sono arrivato ai 14km/litro
_Vito_- Pivello
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13
Re: Costi di gestione generale Type R Fn2
di nulla.....
ho una fn2 alabaster i-pilot
di incontri ne facciamo ma tramite altri forum....il week end scorso ad imola per l'anniversario dei 20 anni dalla morte di Senna
il prossimo we al my special car a rimini.....a fine maggio a Brescia.....poi modena poco piu' avanti.....tu di dove sei?
ho una fn2 alabaster i-pilot
di incontri ne facciamo ma tramite altri forum....il week end scorso ad imola per l'anniversario dei 20 anni dalla morte di Senna
il prossimo we al my special car a rimini.....a fine maggio a Brescia.....poi modena poco piu' avanti.....tu di dove sei?
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: Costi di gestione generale Type R Fn2
Io sono di Novara, però se riesco vengo volentieri ad uno dei prossimi week end!
_Vito_- Pivello
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13
Re: Costi di gestione generale Type R Fn2
quoto quanto detto da beppe, xo' correggo un pochino le sue cifre, io che abito in provincia di sondrio raramente riesco a tenerla sotto i 10litri/100km, anzi, in genere sono sugli 11litri/100km. Poi si e' vero, nell'extraurbano puro fai tranquillamente i 13-14km/l... il problema e' quando schiacci Per farti capire, in un ora di turno a monza ho fatto 100km tondi e ho consumato 26litri di benzina...
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Età : 45
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: Costi di gestione generale Type R Fn2
ovviamente schiacciando ad alti giri ho visto da cbd 33.3 litri per 100km
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
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