Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Costi di gestione generale Type R Fn2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Costi di gestione generale Type R Fn2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Costi di gestione generale Type R Fn2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Costi di gestione generale Type R Fn2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Costi di gestione generale Type R Fn2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Costi di gestione generale Type R Fn2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Costi di gestione generale Type R Fn2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Costi di gestione generale Type R Fn2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Costi di gestione generale Type R Fn2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Costi di gestione generale Type R Fn2

3 partecipanti

Andare in basso

Costi di gestione generale Type R Fn2 Empty Costi di gestione generale Type R Fn2

Messaggio  _Vito_ Lun Apr 21, 2014 2:10 am

Ciao a tutti! Sono in cerca di una type R, penultimo modello (dal 2007 al 2011 per intenderci) e vorrei avere delucidazioni da voi esperti, sui costi generali di questo mostro... bollo, assicurazione (5 classe), tagliandi, possibili o frequenti problemi del motore o in generale, cinghia di distribuzione (costi e a quanti km) e chi più ne ha più ne metta... vorrei sapere se sia una cosa "umana" avere una type R, o se ci sia da dissanguarsi ogni volta che le si mettono su le mani.... grazie mille a tutti coloro che risponderanno!!! -Vik-

_Vito_
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Costi di gestione generale Type R Fn2 Empty Re: Costi di gestione generale Type R Fn2

Messaggio  beppe Lun Mag 05, 2014 8:13 pm

non è il penultimo modello dato che la nuova non è ancora uscita.....Smile
come bollo siamo intorno ai 460€ annui.....puo' variare un po' da regione a regione
come assicurazione dipende dalla compagnia ma non è eccessivamente alta
i tagliandi se fatti in concessionaria costano tanto come per tutte le case costruttrici...se invece si conosce un buon meccanico generico si puo' risparmiare parecchio...
io personalmente cambio olio e filtro ogni 7-8000km ma è piu' per scrupolo mio...so che si potrebbe anche andare oltre....
non ha la cinghia di distribuzione ma la catena che dura parecchi km
il k20 non ha particolari problemi...è un motore molto affidabile......
per quanto riguarda i consumi siamo sulla media degli 11km/litro.....girando tranquilli sono arrivato ai 14km/litro
beppe
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Costi di gestione generale Type R Fn2 Empty Grazie!! ;)

Messaggio  _Vito_ Mar Mag 06, 2014 5:16 pm

Ciao Beppe e grazie mille per la risposta! Purtroppo lo vedo poco attivo sto forum, almeno ultimamente.... Sad Ti ringrazio molto per avermi tolto i dubbi, la Type R mi piace parecchio e ne avrei già trovate un paio interessanti, solo che prima dovrei vendere la mia, perchè non potrei gestirne due... Il fatto della cinghia è rassicurante, i motori Honda poi, se ben tenuti, durano parecchio e non danno problemi...ho già avuto due moto Honda e ora ho una Type S presa nuova e sempre usata da me (all'epoca non averi potuto prendere la Type R, sennò l'avrei presa nuova... :'( ), mai un lavoro straordinario a parte la normale manutenzione e scrupolosa pulizia. I tagliandi in concessionaria mi costano attualmente attorno ai 200 euro e per i consumi è quel che pensavo, che per un 2000 cc non sono poi così male! Poi è ovvio che se schiacci e sei sempre a limitatore.....sti cazzi! XD Tu che auto hai? Non fate mai degli incontri? Anche solo per un bel giro e una pizza insieme? Smile



beppe ha scritto:non è il penultimo modello dato che la nuova non è ancora uscita.....Smile
come bollo siamo intorno ai 460€ annui.....puo' variare un po' da regione a regione
come assicurazione dipende dalla compagnia ma non è eccessivamente alta
i tagliandi se fatti in concessionaria costano tanto come per tutte le case costruttrici...se invece si conosce un buon meccanico generico si puo' risparmiare parecchio...
io personalmente cambio olio e filtro ogni 7-8000km ma è piu' per scrupolo mio...so che si potrebbe anche andare oltre....
non ha la cinghia di distribuzione ma la catena che dura parecchi km
il k20 non ha particolari problemi...è un motore molto affidabile......
per quanto riguarda i consumi siamo sulla media degli 11km/litro.....girando tranquilli sono arrivato ai 14km/litro

_Vito_
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Costi di gestione generale Type R Fn2 Empty Re: Costi di gestione generale Type R Fn2

Messaggio  beppe Mar Mag 06, 2014 5:49 pm

di nulla.....
ho una fn2 alabaster i-pilot
di incontri ne facciamo ma tramite altri forum....il week end scorso ad imola per l'anniversario dei 20 anni dalla morte di Senna
il prossimo we al my special car a rimini.....a fine maggio a Brescia.....poi modena poco piu' avanti.....tu di dove sei?
beppe
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Costi di gestione generale Type R Fn2 Empty Re: Costi di gestione generale Type R Fn2

Messaggio  _Vito_ Mer Mag 07, 2014 3:09 pm

Io sono di Novara, però se riesco vengo volentieri ad uno dei prossimi week end! Wink

_Vito_
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Costi di gestione generale Type R Fn2 Empty Re: Costi di gestione generale Type R Fn2

Messaggio  aabo v1 Mar Mag 20, 2014 6:33 pm

quoto quanto detto da beppe, xo' correggo un pochino le sue cifre, io che abito in provincia di sondrio raramente riesco a tenerla sotto i 10litri/100km, anzi, in genere sono sugli 11litri/100km. Poi si e' vero, nell'extraurbano puro fai tranquillamente i 13-14km/l... il problema e' quando schiacci Very Happy Per farti capire, in un ora di turno a monza ho fatto 100km tondi e ho consumato 26litri di benzina... Very Happy
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Costi di gestione generale Type R Fn2 Empty Re: Costi di gestione generale Type R Fn2

Messaggio  beppe Mar Mag 20, 2014 9:52 pm

ovviamente schiacciando ad alti giri ho visto da cbd 33.3 litri per 100km Very Happy
beppe
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Costi di gestione generale Type R Fn2 Empty Re: Costi di gestione generale Type R Fn2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.