Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

+2
Perilmeglio2
K0rneliu$
6 partecipanti

Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  K0rneliu$ Sab Set 01, 2012 12:16 am

Ciao ragazzi!
Mi sono già presentato brevemente su questo sito nella sezione appropriata.
Voglio comprare una Type R (ep3) da un "matto" che se ne preso cura per bene. Girando per vari siti mi sono imbattuto in varie auto che dopo la mia visione mi hanno lasciato un po' deluso. Su GooGle mi sono imbattuto in questo forum e ho capito dove si sono nascosti i veri intenditori.
Spiego brevemente quello che cerco ma ciò non vuol dire che ignoro altre proposte interessanti.
1) I km preferibilmente sotto i 90k
2) Carrozzeria irrobustita con i dovuti accessori.
3) Preferibilmente con centralina settata da uno che ne sa....filtro ed altro....
4) Aspetto esterno degno di una macchina di questa immortale specie R....

Spero di ricevere qualche proposta con delle foto in allegato.....qui sul forum oppure datemi la vostra mail che vi contatto volentieri. (purtroppo la regola del sito non permette di postare ad un principiante per i primi 7 giorni la sua propria mail).
Abito 40 km da Bologna, però sono disposto a fare lunghi viaggi pur di fare una scelta che non mi lascerà deluso.
Grazie in anticipo

K0rneliu$
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  Perilmeglio2 Sab Set 01, 2012 9:17 am

Ciao Elio, la mia auto potrebbe rispecchiare i tuoi requisiti ma ha il piccolo difetto di essere già "venduta"... sono in parola con un ragazzo col quale dovremmo fare il passaggio entro metà settembre.
Qualora qualcosa dovesse andare storto (spero di no, l'acquirente è persona molto appassionata e meritevole) ti faccio sapere.
La mia ha tutto quello che cerchi, elaborazione corale (assetto, cambio, frizione, scarico completo, hondata, irrigidimenti vari) e ricambi per vincere una guerra (semiassi, coppe dell'olio, cerchi, ecc..).
Resto sintonizzato!

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  K0rneliu$ Sab Set 01, 2012 12:23 pm

Rimango in attesa, anche perché sarei disposto a fare il passaggio pure io verso quella data. Dimenticavo....il prezzo ? farao

K0rneliu$
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  Perilmeglio2 Sab Set 01, 2012 2:18 pm

La cedo all'equivalente di c.a. 11k-11,5k euro.
Dico "equivalente" in quanto scambio con permuta parziale con una dopatissima Saxò VTS + conguaglio.
In realtà non cerco troppo di venderla ma la uso poco ed un'auto con spese fisse più leggere ma altrettanto divertente mi alletta.
e poi, ti dirò, ho provato la Saxò e mi ha davvero impressionato.

Ti aggiorno.

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  K0rneliu$ Lun Set 03, 2012 7:36 pm

Nessun'altro? affraid

K0rneliu$
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  Perilmeglio2 Mar Set 04, 2012 7:15 pm

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219789353&cd=634817531070000000
...meno sfruttata della mia ma con meno roba sotto.
Percorrenza reale, è un mio amico.

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  K0rneliu$ Mar Set 04, 2012 11:06 pm

grazie del consiglio....l'avevo vista e stra vista....i km mi sembravano un po truccati....oggi come oggi è molto difficile trovarne una a meno di 60k.....
Veramente dalle foto molto bella.....con 9.000 - 9.500 la prendo anche domani.... e che lui ne chiede 11.500....
Altri utenti me la consiglierebbero oppure no? Rolling Eyes
Oppure sarebbe un'affarone prenderla a 10.500 senza il filtro e lo scarico?

K0rneliu$
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  K0rneliu$ Mar Set 04, 2012 11:50 pm

Perilmeglio2 ha scritto:
...meno sfruttata della mia ma con meno roba sotto.
Percorrenza reale, è un mio amico.

sai per caso il motivo della vendita?

K0rneliu$
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  mante80 Mer Set 05, 2012 11:29 am

Ciao, io ho una EP3 grigia di Giugno 2004. Non è eleborata ma tenuta come un gioiellino. Le uniche modifiche fatte sono dischi Tarox G88, tubi areonautici, pedaliera in alluminio, illuminazione sotto abitacolo che si accende e spegne quando apri-chiudi la macchina, fari allo Xeno e posizione-targa a led.

Ho un impianto audio discreto con casse Hertz, subwoofer e autoradio Kenwood motorizzata con grosso display oled.

L'abitacolo è messo veramente bene, l'esterno anche a parte un punto del paraurti in cui si sta scrostando la vernice tanto che avevo pensato di riverniciarlo. Ho qualche strisciata su un paio di cerchi ma niente che non si sistemi con poco (penso che tra paraurti e cerchi si va sui 400)

La macchina ha poco più di 100000 KM ma per come l'ho tenuta io sono veramente pochi: Olio ogni 10000, mai tirata a freddo, mai pista. Inoltre l'ho sempre tenuta in box ed è gommata nuova con gomme yokohama s-drive + pastiglie con 2000 KM Ferodo DS2500.

Pensavo di venderla sugli 8500€. Se ti interessa mando foto dettagliate.

Mentre ti scrivo mi scende la lacrimuccia, sono troppo affezionato a quest'auto e mi dispiace veramene venderla ma ora mi serve un'auto più spaziosa...

mante80
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  willibu Mer Set 05, 2012 4:20 pm

mp Wink
willibu
willibu
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  Perilmeglio2 Sab Set 08, 2012 2:08 pm

K0rneliu$ ha scritto:
Perilmeglio2 ha scritto:
...meno sfruttata della mia ma con meno roba sotto.
Percorrenza reale, è un mio amico.

sai per caso il motivo della vendita?
Guarda... ti dico la mia esperienza.
Premessa: una Ep3 con 150k km può ancora essere un mezzo divertentissimo e sfruttabilissimo, i motori sono molto longevi.
Ma inutile prenderci in giro: se ha meno strada o un motore rigenerato è sicuramente meglio.

L'auto del mio amico quando è stata acquistata mi sembra un paio di anni fa aveva c.a. 27k km. Lui l'ha usata abbastanza (c.a. 15k km l'anno). La sta vendendo perché mi sembra di capire (mi tengo sul vago, se vuole ti racconta lui) non sta attraversando un bel momento.

Circa il prezzo, le compravendite si perfezionano quando domanda ed offerta si incontrano: mi fa ridere la gente che chiede 20k euro per una Elise (ed infatti trovi le stesse auto in vendita da 5 anni perché non se le compra nessuno) come chi cerca le Elise a 10k euro: quei 2 "soggetti" non cocluderanno mai un'affare.

Per come ho visto io la Civic Ep3, considerata la obiettivamente meno benvoluta (tra gli appassionati) Fn2, è ormai prossima al suo valore minimo che si attesta sui:
6-7k euro per esemplari semi-originali, ripristinati (ex auto pompate e smontate), con percorrenza parecchio sopra i 100k km.
8-9k euro per esemplari con c.a. 100k km, con qualche accessorio costoso ed utile (es. Hondata, piuttosto che LSD, piuttosto che linea di scarico "griffata", ecc...)
10-11k euro per esemplari con percorrenze amatoriali (<70k km) semioriginali o con percorrenze un po' superiori ma superaccessoriati (elaborazione completa e ben fatta).
>11k euro auto superaccessoriate e con percorrenze amatoriali che, ahimè, molto probabilmente resteranno invendute perché spesso l'appassionato è povero e chi ha 13k euro da spendere si compra la 500 Abarth e va raccontando che ha passato le M3.

Parti da un'idea: se devi prendere una Civic della fascia intorno agli 8k euro e spendercene 6k di accessori (autobloccante, volano, frizione, assetto, freni, cerchi, gomme serie, scarico, aspirazione, centralina seria e relativa manodopera per metterci tutta 'sta roba e farla funzionare), trovatene una ad 11k che ha già il 90% di quello che ti serve.

Io credo che tra 10 anni, una civic ep3 con motore revisionato, meccanica in ordine e gli accessori giusti, non varrà mai meno di 10k euro nel mercato degli appassionati, in barba alla svalutazione di tanti modelli.

Chiaramente la TypeR giusta per te puoi saperla solo tu, io ti consiglio di provarne diverse e di farti un'idea, il kilometraggio non è l'unico indice di come è stata tenuta una macchina e, a mio avviso, sopra certe percorrenze non ha tanto significato (un'auto che ha fatto 70k km a merda sta peggio di una che ne ha fatti 200k con olii buoni, temperature di esercizio giuste, ecc...).


Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  AleEp3R Sab Set 08, 2012 3:34 pm

HAI PM
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  Perilmeglio2 Sab Set 15, 2012 9:22 pm

...ciao, solo per confermarti che ho venduto la Civic.
In bocca al lupo per la ricerca dell'esemplare giusto ed occhio alle auto sbattute o a quelle che avevano 250 cavalli e ti vengono vendute per originali dopo che sono state smontate pezzo per pezzo!
Wink

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  K0rneliu$ Dom Set 16, 2012 5:24 am

Perilmeglio2 ha scritto:...ciao, solo per confermarti che ho venduto la Civic.
In bocca al lupo per la ricerca dell'esemplare giusto ed occhio alle auto sbattute o a quelle che avevano 250 cavalli e ti vengono vendute per originali dopo che sono state smontate pezzo per pezzo!
Wink

Ne tengo conto ) Grazie

K0rneliu$
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  Janjo Sab Set 29, 2012 7:04 pm

Ciao,questa è la mia: https://forumctr.forumattivo.com/t2141-ss-honda-civic-typer-30-anniversario#51746


disponibili molte altre foto dettagliate... i km sono i suoi,dimostrabili...
Janjo
Janjo
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!  Empty Re: Cerco Type R (ep3) preparata non esageratamente!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.