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F1 ;)
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beppe
ale
6 partecipanti
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F1 ;)
Holaaa giovani Come state??
Ho bisogno di consultarmi con voi
Vorrei far cantare un po di più il mio k20.... Premetto ke la mia auto è tutta stock!
E non vorrei pitoccare centralina o cose strane.... L'idea è quella di aumentare un po il sound!
Pensavo o di cambiare o solo il terminale o anke il centrale...se no il catalizzatore... Bohhhh....consigliatemi un po voi please!!!!
Non voglio un sound quasi originale...se no la lascio così Direi più da formula 1!!! aaahahhh
E eventualmente se qualcuno ha da vendere qualke pezzo valuto.... Grazie e organizziamolo sto raduno!!!!
Ho bisogno di consultarmi con voi
Vorrei far cantare un po di più il mio k20.... Premetto ke la mia auto è tutta stock!
E non vorrei pitoccare centralina o cose strane.... L'idea è quella di aumentare un po il sound!
Pensavo o di cambiare o solo il terminale o anke il centrale...se no il catalizzatore... Bohhhh....consigliatemi un po voi please!!!!
Non voglio un sound quasi originale...se no la lascio così Direi più da formula 1!!! aaahahhh
E eventualmente se qualcuno ha da vendere qualke pezzo valuto.... Grazie e organizziamolo sto raduno!!!!
ale- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.01.11
Re: F1 ;)
se vuoi fare rumore devi sostituire anche il centrale con uno senza silenziatore.....vedrai che di rumore ne fara' parecchio.....per me era invivibile soprattutto in autostrada oltre i 3000 giri.....
ne esistono di svariate marche.....che io sappia l'unico silenziatore omologato è quello della supersprint....i centrali non esistono omologati.....
ci osno altre marche come blueflame,invidia,mugn,toda etc....se ti fai un giro su ebay uk ne trovi parecchi......
ne esistono di svariate marche.....che io sappia l'unico silenziatore omologato è quello della supersprint....i centrali non esistono omologati.....
ci osno altre marche come blueflame,invidia,mugn,toda etc....se ti fai un giro su ebay uk ne trovi parecchi......
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: F1 ;)
Io ho collettori obx 4-2-1,centrale 60 ragazzon libero e finale Spoon n1.....questa per me è la configurazione degna di un ep3.....per farla andare e respirare di piu puoi metterci anche un'aspirazione seria (Injen).....se nn vuoi farti beccare monta collettori skat centrale dritto e aspirazione lunga injen cai....cn terminale originale....sentirai un rumore di aspirazione mooolto bello....e scatalizza...altrimenti sent risonanza all'interno dell'abitacolo
Matty- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: F1 ;)
cosi' lo sentono a 2km di distanza
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: F1 ;)
Questi motori hanno bisogno di respirare molto piu di altri....e un'aspirazione puo fargli solo che bene....
Matty- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: F1 ;)
fa bene al motore....ma fa molto meno bene se ti fermano le fdo......con quel bordello farai fatica a dimostrare che la macchina è originale:)
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: F1 ;)
Fidati......scarico completo cn terminale originale....aspirazione....e nn se ne accorgono....rumore al minimo pressoché originale....dopo i 3500 cambia
Matty- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: F1 ;)
se mantieni il terminale originale non lo stappi per niente il k20......anzi......il finale originale è molto tappato.......una modifica cosi' non ha senso se vuoi stappare il motore.....lo liberi fino al silenziatore e poi gli lasci il tappo finale.....fai solo leggermente + rumore ma di prestazioni non ne prendi quasi per nulla......
il k20 deve girare libero sia in aspirazione che in scarico.....allora rende come si deve.....
il k20 deve girare libero sia in aspirazione che in scarico.....allora rende come si deve.....
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: F1 ;)
No no beh....ferma....nn so se hai mai provato cm ti ho detto io.....ma di cavalli ne tiri fuori lo stesso e la differenza la senti eccome....
Matty- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: F1 ;)
ho colli e scarico in titanio artigianale da 65mm interno.....aspirazione rrc+tb maggiorato lavorato +airbox in carbonio e presa dinamica scoopin con flashpro e mappa di Pier.....cosi' si tirano fuori cavalli.....con la mod suggerita ne tiri fuori ben pochi.....
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: F1 ;)
Io parlavo di filtro e scarico....dato che tu avevi detto che volevi un terminalino da nn fare rumore....per me stando sul nn fare rumore è valido....chiaramente senza elettronica...
Matty- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: F1 ;)
si puo' ottenere un buon compromesso tra rumore e prestazioni......i cavalli saltano fuori lo stesso anche se non si esagera con il rumore.....
se si devono spendere soldi per cambiare tutto lo scarico lasciando il terminale originale solo per fare un po' di rumore non ne vale la pena secondo me dato il costo....poi ognuno fa quello che vuole...
hai provato al banco la tipologia di mod che hai segnalato? (a livello di senzazioni è facile farsi ingannare.....mentre provavo sul banco varie mappe alcune a orecchio sembravano + performanti ma il banco diceva il contrario.....)
secondo me no perchè di guadagno in cavalli ne avresti rilevati ben pochi in +...... inoltre stappandolo tutto e lasciando il terminale ottieni delle contropressioni troppo grandi che penalizzano non poco l'erogazione....
se si devono spendere soldi per cambiare tutto lo scarico lasciando il terminale originale solo per fare un po' di rumore non ne vale la pena secondo me dato il costo....poi ognuno fa quello che vuole...
hai provato al banco la tipologia di mod che hai segnalato? (a livello di senzazioni è facile farsi ingannare.....mentre provavo sul banco varie mappe alcune a orecchio sembravano + performanti ma il banco diceva il contrario.....)
secondo me no perchè di guadagno in cavalli ne avresti rilevati ben pochi in +...... inoltre stappandolo tutto e lasciando il terminale ottieni delle contropressioni troppo grandi che penalizzano non poco l'erogazione....
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: F1 ;)
se vuoi fare un po di rumore,io ti consiglio di cambiare il terminale,con uno a deflusso diretto dei gas di scarico,e gia dovresti migliorare abbastanza in termini di sound,e cmq restare nella media nel utilizzo cds.
cambiare il centrale con uno dirtto e skatalizzare,comporta un bel po di baccano non indifferente,e cmq secondo me il sound è unaltra cosa,per fare baccano basta una panda30 smarmittata...
cmq al di la di questa considerazione prettamente soggettiva,uno scarico totalmente libero da 60,65mm+skat,senza adeguare la mappa,comporta una perdita,ovvero uno svuotamento del motore ai bassi rpm(1500-3500),proprio la,dove di media si utilizza il motore nel uso quotidiano,cosa che ha mio modo di vedere,è molto fastidiosa,e ti comporta ad avere un motore off-on,cosa ancora più fastidiosa! (è lo scotto da pagare per avere qualche cv in più a 8000rpm )
ovvio che se le tue strade preferite,sono le piste,allora uno scarico libero non può che giovare,ma daltronde sotto i 5000rpm non si è praticamente quasi mai.
cambiare il centrale con uno dirtto e skatalizzare,comporta un bel po di baccano non indifferente,e cmq secondo me il sound è unaltra cosa,per fare baccano basta una panda30 smarmittata...
cmq al di la di questa considerazione prettamente soggettiva,uno scarico totalmente libero da 60,65mm+skat,senza adeguare la mappa,comporta una perdita,ovvero uno svuotamento del motore ai bassi rpm(1500-3500),proprio la,dove di media si utilizza il motore nel uso quotidiano,cosa che ha mio modo di vedere,è molto fastidiosa,e ti comporta ad avere un motore off-on,cosa ancora più fastidiosa! (è lo scotto da pagare per avere qualche cv in più a 8000rpm )
ovvio che se le tue strade preferite,sono le piste,allora uno scarico libero non può che giovare,ma daltronde sotto i 5000rpm non si è praticamente quasi mai.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: F1 ;)
Bussy75 ha scritto:se vuoi fare un po di rumore,io ti consiglio di cambiare il terminale,con uno a deflusso diretto dei gas di scarico,e gia dovresti migliorare abbastanza in termini di sound,e cmq restare nella media nel utilizzo cds.
cambiare il centrale con uno dirtto e skatalizzare,comporta un bel po di baccano non indifferente,e cmq secondo me il sound è unaltra cosa,per fare baccano basta una panda30 smarmittata...
cmq al di la di questa considerazione prettamente soggettiva,uno scarico totalmente libero da 60,65mm+skat,senza adeguare la mappa,comporta una perdita,ovvero uno svuotamento del motore ai bassi rpm(1500-3500),proprio la,dove di media si utilizza il motore nel uso quotidiano,cosa che ha mio modo di vedere,è molto fastidiosa,e ti comporta ad avere un motore off-on,cosa ancora più fastidiosa! (è lo scotto da pagare per avere qualche cv in più a 8000rpm )
ovvio che se le tue strade preferite,sono le piste,allora uno scarico libero non può che giovare,ma daltronde sotto i 5000rpm non si è praticamente quasi mai.
concordo in pieno
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: F1 ;)
ciao. . .se cerchi solo il sound senza toccare l'elettronica allora per me vai bene con un centrale non silenziato e finale. . .io prima di andare avanti con altre modifiche avevo solo centrale e finale milltek non silenziato e un filtro a pannello. . .quando vai piano non se ne accorge nessuno. . .poi se schiacci fà casino di brutto soprattutto a 4000 giri. . .il vtec quando entra lo senti fortissimo. . .poi se vuoi esagerare col sound devi scatalizzare ma secondo me almeno una reflash ci vuole e quindi non ti conviene se hai detto di volere solo il sound.il milltek lo trovi su ebay. . .ciao ciao
VTEC 82- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
Età : 42
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 13.10.10
grazie x il vostro interessamento :)
Come già detto l'idea non è quella di mettere la centralina.... Appunto per questo se faccio delle modifiche devo farle in modo da mantenere la mia originale e avere un po più di sound senza penalizzare il rendimento dell'auto..... Non avrebbe senso fare più rumore e andare di meno! Cmq ho sentito parlare bene dei milltek... Qualcuno lo vende?? Su ebay nn lo trovo....
ale- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.01.11
Re: F1 ;)
Bussy75 ha scritto:se vuoi fare un po di rumore,io ti consiglio di cambiare il terminale,con uno a deflusso diretto dei gas di scarico,e gia dovresti migliorare abbastanza in termini di sound,e cmq restare nella media nel utilizzo cds.
cambiare il centrale con uno dirtto e skatalizzare,comporta un bel po di baccano non indifferente,e cmq secondo me il sound è unaltra cosa,per fare baccano basta una panda30 smarmittata...
cmq al di la di questa considerazione prettamente soggettiva,uno scarico totalmente libero da 60,65mm+skat,senza adeguare la mappa,comporta una perdita,ovvero uno svuotamento del motore ai bassi rpm(1500-3500),proprio la,dove di media si utilizza il motore nel uso quotidiano,cosa che ha mio modo di vedere,è molto fastidiosa,e ti comporta ad avere un motore off-on,cosa ancora più fastidiosa! (è lo scotto da pagare per avere qualche cv in più a 8000rpm )
ovvio che se le tue strade preferite,sono le piste,allora uno scarico libero non può che giovare,ma daltronde sotto i 5000rpm non si è praticamente quasi mai.
Holà Quindi tu diresti di mantenere il centrale originale e arrivare direttamente ai due finalini.....quindi togliere il catalizzatore...?! Cè qualcuno ke l'ha gia fatto????
ale- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.01.11
Re: F1 ;)
io ti consiglio come altri di mettere centrale e terminale ,se non levi il centrale dubito che faccia un pochino di sound decente ,io all inizio avevo solo il terminale ,praticamente era come se non l avevo ,poi col centrale insieme , la musica e cambiata ,occhio pero ,non credo che puoi scatalizzare senza mappare .....
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: F1 ;)
Scusate ma nn ho avuto molto tempo x risp...
A questo punto....direi centrale e terminale... così nn devo toccare la centralina giusto?!!
Se qualcuno le vende fatemi sapere...
Da quello ke ho sentito dire sono propenso x il milltek...xò valuto anke altro....
Grazie brutti ceffi
A questo punto....direi centrale e terminale... così nn devo toccare la centralina giusto?!!
Se qualcuno le vende fatemi sapere...
Da quello ke ho sentito dire sono propenso x il milltek...xò valuto anke altro....
Grazie brutti ceffi
ale- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.01.11
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