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Messaggio  ale Mer Ago 08, 2012 11:19 pm

Holaaa giovani Smile Come state??

Ho bisogno di consultarmi con voi Wink

Vorrei far cantare un po di più il mio k20.... Premetto ke la mia auto è tutta stock!
E non vorrei pitoccare centralina o cose strane.... L'idea è quella di aumentare un po il sound!
Pensavo o di cambiare o solo il terminale o anke il centrale...se no il catalizzatore... Bohhhh....consigliatemi un po voi please!!!!
Non voglio un sound quasi originale...se no la lascio così Smile Direi più da formula 1!!! aaahahhh Wink
E eventualmente se qualcuno ha da vendere qualke pezzo valuto.... Grazie e organizziamolo sto raduno!!!! Razz

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Messaggio  beppe Sab Ago 11, 2012 4:37 pm

se vuoi fare rumore devi sostituire anche il centrale con uno senza silenziatore.....vedrai che di rumore ne fara' parecchio.....per me era invivibile soprattutto in autostrada oltre i 3000 giri.....
ne esistono di svariate marche.....che io sappia l'unico silenziatore omologato è quello della supersprint....i centrali non esistono omologati.....
ci osno altre marche come blueflame,invidia,mugn,toda etc....se ti fai un giro su ebay uk ne trovi parecchi......
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Messaggio  Matty Dom Ago 12, 2012 8:52 pm

Io ho collettori obx 4-2-1,centrale 60 ragazzon libero e finale Spoon n1.....questa per me è la configurazione degna di un ep3.....per farla andare e respirare di piu puoi metterci anche un'aspirazione seria (Injen).....se nn vuoi farti beccare monta collettori skat centrale dritto e aspirazione lunga injen cai....cn terminale originale....sentirai un rumore di aspirazione mooolto bello....e scatalizza...altrimenti sent risonanza all'interno dell'abitacolo

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Messaggio  beppe Dom Ago 12, 2012 10:53 pm

cosi' lo sentono a 2km di distanza Smile
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Messaggio  Matty Dom Ago 12, 2012 10:56 pm

Questi motori hanno bisogno di respirare molto piu di altri....e un'aspirazione puo fargli solo che bene....

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Messaggio  beppe Lun Ago 13, 2012 7:29 am

fa bene al motore....ma fa molto meno bene se ti fermano le fdo......con quel bordello farai fatica a dimostrare che la macchina è originale:)
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Messaggio  Matty Lun Ago 13, 2012 8:30 am

Fidati......scarico completo cn terminale originale....aspirazione....e nn se ne accorgono....rumore al minimo pressoché originale....dopo i 3500 cambia

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Messaggio  beppe Lun Ago 13, 2012 9:43 am

se mantieni il terminale originale non lo stappi per niente il k20......anzi......il finale originale è molto tappato.......una modifica cosi' non ha senso se vuoi stappare il motore.....lo liberi fino al silenziatore e poi gli lasci il tappo finale.....fai solo leggermente + rumore ma di prestazioni non ne prendi quasi per nulla......
il k20 deve girare libero sia in aspirazione che in scarico.....allora rende come si deve.....
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Messaggio  Matty Lun Ago 13, 2012 10:20 am

No no beh....ferma....nn so se hai mai provato cm ti ho detto io.....ma di cavalli ne tiri fuori lo stesso e la differenza la senti eccome....

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Messaggio  beppe Lun Ago 13, 2012 11:05 am

ho colli e scarico in titanio artigianale da 65mm interno.....aspirazione rrc+tb maggiorato lavorato +airbox in carbonio e presa dinamica scoopin con flashpro e mappa di Pier.....cosi' si tirano fuori cavalli.....con la mod suggerita ne tiri fuori ben pochi.....
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Messaggio  Matty Lun Ago 13, 2012 11:21 am

Io parlavo di filtro e scarico....dato che tu avevi detto che volevi un terminalino da nn fare rumore....per me stando sul nn fare rumore è valido....chiaramente senza elettronica...

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Messaggio  beppe Lun Ago 13, 2012 11:42 am

si puo' ottenere un buon compromesso tra rumore e prestazioni......i cavalli saltano fuori lo stesso anche se non si esagera con il rumore.....
se si devono spendere soldi per cambiare tutto lo scarico lasciando il terminale originale solo per fare un po' di rumore non ne vale la pena secondo me dato il costo....poi ognuno fa quello che vuole...

hai provato al banco la tipologia di mod che hai segnalato? (a livello di senzazioni è facile farsi ingannare.....mentre provavo sul banco varie mappe alcune a orecchio sembravano + performanti ma il banco diceva il contrario.....)
secondo me no perchè di guadagno in cavalli ne avresti rilevati ben pochi in +...... inoltre stappandolo tutto e lasciando il terminale ottieni delle contropressioni troppo grandi che penalizzano non poco l'erogazione....
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Messaggio  Bussy75 Lun Ago 13, 2012 1:17 pm

se vuoi fare un po di rumore,io ti consiglio di cambiare il terminale,con uno a deflusso diretto dei gas di scarico,e gia dovresti migliorare abbastanza in termini di sound,e cmq restare nella media nel utilizzo cds.
cambiare il centrale con uno dirtto Shocked e skatalizzare,comporta un bel po di baccano non indifferente,e cmq secondo me il sound è unaltra cosa,per fare baccano basta una panda30 smarmittata... Razz
cmq al di la di questa considerazione prettamente soggettiva,uno scarico totalmente libero da 60,65mm+skat,senza adeguare la mappa,comporta una perdita,ovvero uno svuotamento del motore ai bassi rpm(1500-3500),proprio la,dove di media si utilizza il motore nel uso quotidiano,cosa che ha mio modo di vedere,è molto fastidiosa,e ti comporta ad avere un motore off-on,cosa ancora più fastidiosa! Mad (è lo scotto da pagare per avere qualche cv in più a 8000rpm Razz )

ovvio che se le tue strade preferite,sono le piste,allora uno scarico libero non può che giovare,ma daltronde sotto i 5000rpm non si è praticamente quasi mai.
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Messaggio  beppe Lun Ago 13, 2012 3:14 pm

Bussy75 ha scritto:se vuoi fare un po di rumore,io ti consiglio di cambiare il terminale,con uno a deflusso diretto dei gas di scarico,e gia dovresti migliorare abbastanza in termini di sound,e cmq restare nella media nel utilizzo cds.
cambiare il centrale con uno dirtto Shocked e skatalizzare,comporta un bel po di baccano non indifferente,e cmq secondo me il sound è unaltra cosa,per fare baccano basta una panda30 smarmittata... Razz
cmq al di la di questa considerazione prettamente soggettiva,uno scarico totalmente libero da 60,65mm+skat,senza adeguare la mappa,comporta una perdita,ovvero uno svuotamento del motore ai bassi rpm(1500-3500),proprio la,dove di media si utilizza il motore nel uso quotidiano,cosa che ha mio modo di vedere,è molto fastidiosa,e ti comporta ad avere un motore off-on,cosa ancora più fastidiosa! Mad (è lo scotto da pagare per avere qualche cv in più a 8000rpm Razz )

ovvio che se le tue strade preferite,sono le piste,allora uno scarico libero non può che giovare,ma daltronde sotto i 5000rpm non si è praticamente quasi mai.
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concordo in pieno Smile
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Messaggio  VTEC 82 Mar Ago 14, 2012 4:56 am

ciao. . .se cerchi solo il sound senza toccare l'elettronica allora per me vai bene con un centrale non silenziato e finale. . .io prima di andare avanti con altre modifiche avevo solo centrale e finale milltek non silenziato e un filtro a pannello. . .quando vai piano non se ne accorge nessuno. . .poi se schiacci fà casino di brutto soprattutto a 4000 giri. . .il vtec quando entra lo senti fortissimo. . .poi se vuoi esagerare col sound devi scatalizzare ma secondo me almeno una reflash ci vuole e quindi non ti conviene se hai detto di volere solo il sound.il milltek lo trovi su ebay. . .ciao ciao
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Messaggio  ale Sab Ago 18, 2012 9:01 pm

Come già detto l'idea non è quella di mettere la centralina.... Appunto per questo se faccio delle modifiche devo farle in modo da mantenere la mia originale e avere un po più di sound senza penalizzare il rendimento dell'auto..... Non avrebbe senso fare più rumore e andare di meno! Wink Cmq ho sentito parlare bene dei milltek... Qualcuno lo vende?? Su ebay nn lo trovo....

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Messaggio  ale Sab Ago 18, 2012 9:09 pm

Bussy75 ha scritto:se vuoi fare un po di rumore,io ti consiglio di cambiare il terminale,con uno a deflusso diretto dei gas di scarico,e gia dovresti migliorare abbastanza in termini di sound,e cmq restare nella media nel utilizzo cds.
cambiare il centrale con uno dirtto Shocked e skatalizzare,comporta un bel po di baccano non indifferente,e cmq secondo me il sound è unaltra cosa,per fare baccano basta una panda30 smarmittata... Razz
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Holà Smile Quindi tu diresti di mantenere il centrale originale e arrivare direttamente ai due finalini.....quindi togliere il catalizzatore...?! Cè qualcuno ke l'ha gia fatto????

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Messaggio  redtype Sab Ago 18, 2012 10:51 pm

io ti consiglio come altri di mettere centrale e terminale ,se non levi il centrale dubito che faccia un pochino di sound decente ,io all inizio avevo solo il terminale ,praticamente era come se non l avevo ,poi col centrale insieme , la musica e cambiata ,occhio pero ,non credo che puoi scatalizzare senza mappare .....

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Messaggio  ale Mer Set 12, 2012 10:58 pm

Scusate ma nn ho avuto molto tempo x risp...

A questo punto....direi centrale e terminale... così nn devo toccare la centralina giusto?!!

Se qualcuno le vende fatemi sapere...

Da quello ke ho sentito dire sono propenso x il milltek...xò valuto anke altro....

Grazie brutti ceffi Smile

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