Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
franciacorta  17 /6 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
franciacorta  17 /6 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
franciacorta  17 /6 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
franciacorta  17 /6 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
franciacorta  17 /6 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
franciacorta  17 /6 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
franciacorta  17 /6 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
franciacorta  17 /6 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
franciacorta  17 /6 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

franciacorta 17 /6

+3
ConteCtr
CommissarioMugello
alessandro leidi
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty franciacorta 17 /6

Messaggio  alessandro leidi Mar Giu 19, 2012 10:51 am

sapete chi era quello che girava con una civic turbo nera?????

alessandro leidi
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  CommissarioMugello Mar Giu 19, 2012 7:48 pm

ConteCtr... Wink
Proprio un missile la sua EP3... Shocked Very Happy Very Happy Very Happy
CommissarioMugello
CommissarioMugello
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  ConteCtr Mar Giu 19, 2012 8:14 pm

Io ho girato nel turno delle 15
Insieme a me c'era un' altra ep3 nera!la mia aveva i cerchi a 5 razze ed un adesivo Monza sul portellone posteriore..

https://www.youtube.com/watch?v=uD66LDq3VKk&sns=em

Purtroppo l'iPhone e andato in protezione termica ed ha registrato solo questa parte.. Sad

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  alessandro leidi Mer Giu 20, 2012 4:50 pm

si montavi le semislic li al cancello di entrata
cioè ho chieso xk i tipi del forum clio mi sparavano cv a manetta
che tempo fai ??????

alessandro leidi
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  ConteCtr Mer Giu 20, 2012 6:59 pm

A franciacorta ho rivisto la pressione di boost e giravo a circa 430 cv a 8200 giri..
I tempi non li ho presi..era la mia prima volta e non sono un gran pilota... Smile
La macchina ha resistito tranquillamente anche agli abusi sul circuito di Franciacorta, quindi la mia preparazione Turbo si stà dimostrando molto affidabile..
Un paio di amici hanno fatto 3-4 giri ed uno di loro ha collezionato un 1.24 senza conoscere l'auto e con l'assetto D2 che fà vomitare.. Very Happy

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  alessandro leidi Gio Giu 21, 2012 8:19 pm

si col turbo si era xk uno mi a detto che prima avevi 280cv aspirato e scusa ma sono un pò troppi senò puoi andare a fare il motorista da ellegi o al osella

alessandro leidi
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  ConteCtr Gio Giu 21, 2012 10:34 pm

280 cv Aspirati????
No non sono io ad avere questi record ma qualcun'altro Cool

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  Ospite Ven Giu 22, 2012 10:49 am

alessandro leidi ha scritto:si col turbo si era xk uno mi a detto che prima avevi 280cv aspirato e scusa ma sono un pò troppi senò puoi andare a fare il motorista da ellegi o al osella


un aspirato con i giusti componenti e le giuste accortezze le puo fare certe potenze....
cmq fate sempre paragoni con motori che seguono delle fiches

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  alessandro leidi Ven Giu 22, 2012 4:35 pm

a l o visto che ne parlavano sul forum clio e dicevano 280 aspirat 300 volumetrico e oltre 300 turbo
no ho chiesto xk 280cv si devono avere i giusto conponenti e soprattutto poca gente è in grado di tirare fuori tutti quei cv
e 280 non riesci con la fische cono cv di una supersalita
poi li supera anche i 280 come cv chi è capace

alessandro leidi
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  ConteCtr Ven Giu 22, 2012 4:47 pm

Sono sempre più convinto che le persone parlino per INVIDIA, per GELOSIA nei confronti di chi è competente ed riesce ad avere dei risultati OTTIMI ed AFFIDABILI mentre gli altri non riescono Smile Smile Smile

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  problemi#zero Ven Giu 22, 2012 9:39 pm

ConteCtr ha scritto:Sono sempre più convinto che le persone parlino per INVIDIA, per GELOSIA nei confronti di chi è competente ed riesce ad avere dei risultati OTTIMI ed AFFIDABILI mentre gli altri non riescono Smile Smile Smile

più che altro la gente PARLA ... senza avere la minima cognizione di cosa sta dicendo e di cosa sta parlando.... ma d'altronde è giusto così Very Happy
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  MaxCTR Sab Giu 23, 2012 5:58 pm

i 2.0 aspirati wtcc superano i 300 cv

con i giusti componenti e la giusta esperienza si riescono a fare certe potenze!

stò parlando di roba da pista e non per andare a fare la spesa
MaxCTR
MaxCTR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  alessandro leidi Sab Giu 23, 2012 8:07 pm

si la gente parla anche troppo
poi max anche il mio motorista ha fatto una 2000 oltre 300cv ma anno tutti paura ad usarla haah Very Happy Very Happy

alessandro leidi
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  MaxCTR Dom Giu 24, 2012 3:47 pm

per la fragilità?

che motore è?
MaxCTR
MaxCTR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  alessandro leidi Dom Giu 24, 2012 5:22 pm

nono lper quella non interessa hanno tutti paura xk il motore è su una vecchia uno e come sicurezza è um pò scarsa nelle salite tipo malegno borno caprino e gare velocissime
il motore ha il basamento della ritmo 130 con testa 16v tutto eleborato al massimo
e poi cioè i cv sono esagerati

alessandro leidi
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  alessandro leidi Mar Lug 03, 2012 3:29 pm

dai max massimo vai da lui a fare il motore della type xk lasciandogli i soldi liberi x tirarti fuori 315 325cv li raggiunge

alessandro leidi
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  MaxCTR Mer Lug 04, 2012 10:09 pm

forse quei cavalli sono tanti per un k20....
MaxCTR
MaxCTR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  alessandro leidi Ven Lug 06, 2012 5:01 pm

per me ne per lui no pensa che con il motore fiat di 30anni fa 2000 16v ne a raggianti 318cv

alessandro leidi
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  ConteCtr Ven Lug 06, 2012 7:52 pm

Vediamo di fare un pò di chiarezza...
Ho smesso da tempo di credere ai Flying Donkey..
Per ottenere 300CV alle ruote (circa 345-350 CV all'albero motore) da un motore come il K20A in configurazione aspirato, devi farlo girare a oltre 9500 giri/min (il che vuol dire come minimo testata, collettori di aspirazione e scarico e alberi a camme appositamente ACCORDATI)...
Soffermandomi sulla parola ACCORDATI, sono pienamente convinto che questo tipo di accordatura sia eseguibile solo da Ingegnere specializzati nel campo della fluidodinamica.
Con 4 iniettori da 440 cc a 3 bar di pressione e duty cycle del 65%, si possono tirare fuori 230 - 255 CV all'albero, ipotizzando un AFR=13 - 13.2
Per poter erogare una potenza di 300CV all'albero, il duty cycle degli iniettori da 440cc deve salire almeno al 85-90% ...oppure per mantenere un DC del 65% ci vogliono iniettori da 600cc.
Se gli iniettori fossero da 410 cc (acura rdx) il duty cycle potrebbe essere vicino al 98% con una pressione di 3 bar.
Ragionando per similitudine il motore Honda K20 se opportunamente accordato (aspirazione- scarico) ha una VE di circa il 115-120 % motivo per cui è normale che sovralimentato ad 1- 1.1 bar con turbine da circa 55-60 Lb possa avere circa 500-550 cv che è altrettanto dimostrabile dal duty cycle iniettori e dalla portata.
Da questi ultimi due valori non si scappa, spesso si vedono fantomatiche rullate da 290 cv ma poi andando opportunamente a calcolare la potenza in base al duty cycle in verità potrebbero essere 240 cv ottimistici..
Un motore Honda K20 con gli iniettori di serie da 310 cc può arrivare al massimo a 245 cv con un duty cycle di 98 %



ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  icemanhonda Ven Lug 06, 2012 9:43 pm

Concordo con Conte,certe potenze sono solo numeri Very Happy

alle favole ho smesso di credere parecchi motori fa Very Happy
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  alessandro leidi Sab Lug 07, 2012 7:56 pm

be scusate certo qullo che all interno di un motore di quei cv non c è più niente di stock e si parla di motori per salite cioè e1 italia albero acciaio bielle in titanio pistoni stampati fatti apposta testa con valvole grosse condotti al limite camme che alzano a dismisura per avere quei cv e vi assicuro che ci sono è stato in ballo molto tempo e tutta roba fatta su misura mica quei pistoni che compri cosi
pistoni lasciati grezzi cosi per ogni cilindro si fa il rapporto di compressione al top
e anche le camme non esistono nel commercio si devono fare fare apposta
poi a anche altre auto con cv molto alti tipo saxo astra ritmo

alessandro leidi
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  ConteCtr Sab Lug 07, 2012 10:14 pm

Perfetto a questo punto mi piacerebbe sapere da te quanti cv possono dare un albero in acciaio, delle bielle in titanio e dei pistoni stampati..credo nessuno se non un alleggerimento del manovellismo.Inoltre l'albero motore Honda utilizza delle tolleranze dimensionali difficilmente replicabili...
Per le camme che alzano a "dismisura" mi piacerebbe capire intorno a quali valori siamo anche perchè non è solo "l'alzata" che rende una camma particolare ma è la durata..
Camme che alzano molto obbligano ad avere molta durata altrimenti la rampa di salita troppo "ripida" mette in crisi la punteria meccanica ma ovviamente una camma che alza molto ha bisogno di un rapporto di compressione elevato per "intrapolare".
L'albero a camme deve essere studiato appositamente insieme al collettore di scarico ed al sistema di aspirazione...ACCORDATURA..
Il motore funziona come gli strumenti a fiato ed i gas di scarico si muovono alla velocità del suono creando delle risonanze positive e negative. Questo vale sia per motori aspirati-sovralimentati
Pistoni stampati sono i pistoni forgiati e la maggior parte dei pistoni in produzione per K20 sono forgiati (wiseco, mahle, supertech ecc)
Questi pistoni di "normale" produzione non mi sembrano essere così poi grezzi come li definisci tu..
Fatto tutto questo discorso un motore aspirato per esprimeere 300 cv alla ruota (340-350 all'albero) deve ruotare a regimi ben superiori ai 9500 giri con le ovvie problematiche della distribuzione (catena, bilancieri, molle valvole)
L'unico modo per ottenere tale potenza a regimi inferiori è la sovralimentazione, questo non lo dico io ma lo dicono i software di calcolo motoristici disponibili al giorno d'oggi.

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  alessandro leidi Dom Lug 08, 2012 7:58 pm

conte te pensa quello che vuoi ma il mio motorista e anche altri arrivano a 300cv xro con auto da corsa mica track day
a 300cv con un 2000 si arriva non con i vari kit tuning ma con gente che sa veramente fare i motori poi potete anche non crederci
poi quando si parla di pistoni si parla non di cose che compri e metti dentro tipo toda che sono ottimi ma sono pistoni fatti fare a quelli che fanno pistoni stampati e grezzi intendo che hanno il celo molto alto cosi si possono tornire fino che si ha la compressione giusta poi la testa si fanno i condotti , si cambiano le sedi e si mettono valvole più grosse e a volte in base ai motori cambia l inclinazione alle valvole sopratt nei motori fiat per mettere valvole più grosse nel k20 non so che alzate può raggiungere
ad esempio nei 1600 tipo saxo o 106 ha raggiunto 13
ma conte il 15 vai a franciacorta ????????????????????

alessandro leidi
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  ConteCtr Dom Lug 08, 2012 10:03 pm

Alessandro, senza ombra di dubbio penso come voglio, su questo credo non ci sia da discutere.
A questo punto se i pistoni non li compri, vuol dire che hai la possibilità di crearti i pistoni partendo dai vari minerali per fonderli insieme ed avere la lega d'alluminio scelta?!
I pistoni Toda li userei come fermacarte sulla scrivania..
Perfetto, si mettono valvole più grosse ma il possibile contatto tra valvole di aspirazione e scarico con camme dotate di fasature e alzate molto spinte..?Sul motore Honda questo e' quasi una certezza.
Non mi piace molto il tuo discorso, perché ti 'ostini' a paragonare i motori europei ai motori giapponesi...
I motori europei di produzione quando vengono presi in esame per diventare motori da corsa hanno ampi margini di miglioramento essendo creati molto "alla buona". Con questi motori puoi intervenire su molti parametri poiché la casa ha lasciato parecchio margine!
I motori giapponesi di produzione , sopratutto Honda, per quanto siano assemblati industrialmente hanno una base di progetto totalmente diversa in quanto devono essere prestazionali ma anche affidabili..A questo punto e' logico capire come i parametri su cui un preparatore può intervenire sono davvero limitati..anzi su un motore del genere e' più facile peggiorare piuttosto che migliorare.
Un esempio sono le sedi valvole con angoli raccordati, piuttosto che la forma e dimensioni dei condotti per finire sui giochi di accoppiamento del manovellismo!
Il motore Honda può arrivare a 300 cv alle ruote aspirato ma necessariamente deve ruotare a 9500 + giri al minuto con le ovvie conseguenze di velocità media del pistone troppo elevate, costi e revisioni frequenti come tutti i motori che ruotano oltre i 9500 giri motore.
Con questo non voglio assolutamente screditare il tuo preparatore anzi..sicuramente essendo nel campo dei motori da corsa sa' fare il suo mestiere a dovere..
Tendo solo a precisare che con i motori Honda la cosa e' un po' diversa essendo gia' di serie ad un alto livello di assemblaggio-progetto ;-)
No purtroppo il 15 non sarò a Fc per altri impegni :-)

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  alessandro leidi Lun Lug 09, 2012 2:51 pm

delle valvole più grosse si mettono se è necessario ma per ovviare al contatto giustissimo come dici si cambia l inclinazione della valvola certo pio ho capito e ho visto che l honda non è un motore normale cioè è già fatto davvero bene sia in materiali che come è fatto infatti ho scoperto che il motore peggiora se fai modifiche tipo tuning questo detto da quello che mi ha sistemato il v tec cmq poi certo sono motori da corsa che non si fanno molti km e poi per farlo servono molti soldi usando anche corpi farfallati ecu giuste e tutto il resto
peccato che il 15 non ci 6 giù senò facevam 4 chiacchere

alessandro leidi
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

franciacorta  17 /6 Empty Re: franciacorta 17 /6

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.