Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Problema spingidisco o pompa frizione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema spingidisco o pompa frizione
Buongiorno ragazzi,
ieri ho girato a Vallelunga divertendomi non poco.
Motore sempre perfetto (temperatura olio massima raggiunta 120° grazie al radiatore olio), frenata spettacolare grazie alle Ds3000, ottima performance anche delle Neova, tuttavia al secondo turno in staccata vado a scalare marcia e... NON ENTRA.
Cambiando ad alto numero di giri sembra come se abbassando la frizione resti attaccata, il pedale mi fa una sorta di vapour lock (scende a tappetino senza opporre la minima resistenza), poi si riprende ma sembra come se la frizione non permetta di cambiare le marce.
A naso non direi sia un problema di consumo frizione, vuoi perché ho una Stage 4, vuoi perché a marcia inserita affondando il gas non slitta minimamente (ok che non ho 30kg di coppia, ma un minimo da una frizione cotta mi aspetterei questo problema).
Al contrario penso si tratti di un problema o allo spingidisco o alla pompa primaria/secondaria della frizione.
Qualcuno mi sa dare indicazione su una diagnosi?
Come costi di riparazione a cosa vado incontro?
Per il resto comunque giornata spettacolare e, dopo aver passato M3, 335i, Golf R, TTrs... ho dovuto mangiare la polvere da una Peugeot 106 (che però aveva c.a. 190cv e qualche tonnellata di peso in meno di me, fino a 190 andava uguale alla mia!).
Grazie del vostro prezioso aiuto!
ieri ho girato a Vallelunga divertendomi non poco.
Motore sempre perfetto (temperatura olio massima raggiunta 120° grazie al radiatore olio), frenata spettacolare grazie alle Ds3000, ottima performance anche delle Neova, tuttavia al secondo turno in staccata vado a scalare marcia e... NON ENTRA.
Cambiando ad alto numero di giri sembra come se abbassando la frizione resti attaccata, il pedale mi fa una sorta di vapour lock (scende a tappetino senza opporre la minima resistenza), poi si riprende ma sembra come se la frizione non permetta di cambiare le marce.
A naso non direi sia un problema di consumo frizione, vuoi perché ho una Stage 4, vuoi perché a marcia inserita affondando il gas non slitta minimamente (ok che non ho 30kg di coppia, ma un minimo da una frizione cotta mi aspetterei questo problema).
Al contrario penso si tratti di un problema o allo spingidisco o alla pompa primaria/secondaria della frizione.
Qualcuno mi sa dare indicazione su una diagnosi?
Come costi di riparazione a cosa vado incontro?
Per il resto comunque giornata spettacolare e, dopo aver passato M3, 335i, Golf R, TTrs... ho dovuto mangiare la polvere da una Peugeot 106 (che però aveva c.a. 190cv e qualche tonnellata di peso in meno di me, fino a 190 andava uguale alla mia!).
Grazie del vostro prezioso aiuto!
Perilmeglio2- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10
Re: Problema spingidisco o pompa frizione
ciaooo
come va risolto???
serviti i consigli
ciaoooooooooooooo
come va risolto???
serviti i consigli
ciaoooooooooooooo
daolopier- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Problema spingidisco o pompa frizione
Ciao Pier, domani porto la bimba dal dottore e vediamo di capire cosa è successo.
Probabilmente uno spurgo della frizione potrebbe risolvere il tutto, ti tengo aggiornato comunque di modo che se occorre una pompa primaria o secondaria della frizione/tutta una frizione mi rivolgo esclusivamente al papà putativo della mia civicozza!
Grazie ancora dei preziosi consigli!
Probabilmente uno spurgo della frizione potrebbe risolvere il tutto, ti tengo aggiornato comunque di modo che se occorre una pompa primaria o secondaria della frizione/tutta una frizione mi rivolgo esclusivamente al papà putativo della mia civicozza!
Grazie ancora dei preziosi consigli!
Perilmeglio2- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10
Re: Problema spingidisco o pompa frizione
Hai passato veramente un TTrs? Ma stava tirando?
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» differenze e possibilita di montaggio tra pompa k20a e k 24
» ECU, takata green 6 punti,pompa benzina, contakm completo tutto ORi per civic type R ep3
» Frizione...ex...
» [EP3] CONSIGLIO FRIZIONE
» dubbio frizione
» ECU, takata green 6 punti,pompa benzina, contakm completo tutto ORi per civic type R ep3
» Frizione...ex...
» [EP3] CONSIGLIO FRIZIONE
» dubbio frizione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper