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my ep3
Intanto saluto nuovamente tutti gli iscritti al forum .
Come vi ho accennato in presentazione, da un paio di mesi sto pensando di prendere una type r (EP3) , solo che purtroppo se ne trovano pochissime in giro e quindi ci vuole molta pazienza nella ricerca.
Adesso sto valutando un paio di macchine, il problema è che sono tutte e due del nord italia, quindi da pescara è un bel viaggio ( almeno 600 km ), in che modo posso evitare le fregature, visto che sarebbe complicato portare un meccanico con me?
Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi.
Come vi ho accennato in presentazione, da un paio di mesi sto pensando di prendere una type r (EP3) , solo che purtroppo se ne trovano pochissime in giro e quindi ci vuole molta pazienza nella ricerca.
Adesso sto valutando un paio di macchine, il problema è che sono tutte e due del nord italia, quindi da pescara è un bel viaggio ( almeno 600 km ), in che modo posso evitare le fregature, visto che sarebbe complicato portare un meccanico con me?
Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi.
Ultima modifica di Mattia il Ven Nov 16, 2012 10:03 am - modificato 1 volta.
Mattia- Pivello
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.12
Re: my ep3
Guarda che ce ne sono almeno 2 in vendita su questo forum ottime.....
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: my ep3
Si ho visto, il problema è che sono un po' care per le mie tasche...massitype ha scritto:Guarda che ce ne sono almeno 2 in vendita su questo forum ottime.....
Mattia- Pivello
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.12
Re: my ep3
se vuoi auto buone,con pochi km e regalate....dubito che ne trovi....
CommissarioMugello- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: my ep3
Ma perchè c'è sempre bisogno di estremizzare, vorrei una buona macchina da pagare il giusto, tutto qua...CommissarioMugello ha scritto:se vuoi auto buone,con pochi km e regalate....dubito che ne trovi....
Mattia- Pivello
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.12
Re: my ep3
Se la trovi dimmelo che la prendo anche io...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: my ep3
ma porca puxxana la mia è nuova e la dò via a poco , fattela caxxo, è una bomba
altrimenti prenditi una ep3 originale per duemila euro di meno e stappala, e vediamo quando ti costa alla fine, e quanti sbatti per prepararla come si deve...
altrimenti lasciala originale, come avere un leone in gabbia, e vediamo quanto ti diverti, parere personale è buahah
altrimenti prenditi una ep3 originale per duemila euro di meno e stappala, e vediamo quando ti costa alla fine, e quanti sbatti per prepararla come si deve...
altrimenti lasciala originale, come avere un leone in gabbia, e vediamo quanto ti diverti, parere personale è buahah
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: my ep3
Mattia ha scritto:Intanto saluto nuovamente tutti gli iscritti al forum .
Come vi ho accennato in presentazione, da un paio di mesi sto pensando di prendere una type r (EP3) , solo che purtroppo se ne trovano pochissime in giro e quindi ci vuole molta pazienza nella ricerca.
Adesso sto valutando un paio di macchine, il problema è che sono tutte e due del nord italia, quindi da pescara è un bel viaggio ( almeno 600 km ), in che modo posso evitare le fregature, visto che sarebbe complicato portare un meccanico con me?
Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi.
Poche? ma se in ogni sito di compra-vendita ne trovi delle decine di ep3?!! E i prezzi non sono cari per l'auto che è, e sopprattuto quali altre auto potresti comprare quei soldi? Quali berlinette sportive serie compri con meno di 10000€?
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: my ep3
Ragazzi ci fate o ci siete? Ma parlo arabo !? Con ordine:FabiettoVtec ha scritto:Mattia ha scritto:Intanto saluto nuovamente tutti gli iscritti al forum .
Come vi ho accennato in presentazione, da un paio di mesi sto pensando di prendere una type r (EP3) , solo che purtroppo se ne trovano pochissime in giro e quindi ci vuole molta pazienza nella ricerca.
Adesso sto valutando un paio di macchine, il problema è che sono tutte e due del nord italia, quindi da pescara è un bel viaggio ( almeno 600 km ), in che modo posso evitare le fregature, visto che sarebbe complicato portare un meccanico con me?
Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi.
Poche? ma se in ogni sito di compra-vendita ne trovi delle decine di ep3?!! E i prezzi non sono cari per l'auto che è, e sopprattuto quali altre auto potresti comprare quei soldi? Quali berlinette sportive serie compri con meno di 10000€?
1-Ho detto che le due ep3 che ci sono nel mercatino "sono care per le mie tasche", non che sono sopravvalutate;
2-Nic so bene quanto valgono tutte le modifiche che hai effettuato (non ho mai detto il il contrario)ma in questo momento non è una cifra alla mia portata, preferisco prenderne una stock e modificarla col tempo;
3-Su autoscout (miglior sito di compra-vendita delle auto) si trovano 25 EP3 in tutta Italia, di cui 8 restyling, direi che non è molto per un'auto prodotta dal 2001 al 2005;
4-So bene che è un' auto dal rapporto qualità-prezzo-prestazioni molto alto, per questo l'ho scelta .
E adesso avanti il prossimo
Mattia- Pivello
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.12
Re: my ep3
Mattia ha scritto:1-Ho detto che le due ep3 che ci sono nel mercatino "sono care per le mie tasche", non che sono sopravvalutate;
2-Nic so bene quanto valgono tutte le modifiche che hai effettuato (non ho mai detto il il contrario)ma in questo momento non è una cifra alla mia portata, preferisco prenderne una stock e modificarla col tempo;
3-Su autoscout (miglior sito di compra-vendita delle auto) si trovano 25 EP3 in tutta Italia, di cui 8 restyling, direi che non è molto per un'auto prodotta dal 2001 al 2005;
4-So bene che è un' auto dal rapporto qualità-prezzo-prestazioni molto alto, per questo l'ho scelta .
Guarda, se posso darti un consiglio se hai problemi a mettere assieme 10mila euro per un ep3 come si deve, lascia perdere. Oltre ai discorsi che ti hanno fatto gia fatto sullo spendere qualcosa in piu' ma avere la macchina sicura e affidabile, io ci aggiungo i costi di mantenimento. La Type R non e' una macchina impossibile da mantenere, ma e sicuramente costosa. E se per te mettere insieme i 10mila che potrebbero servire per l'acquisto e' gia un problema, fidati, il mantenimento mensile lo sara' ancora di piu'.
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: my ep3
bhè se 10000 sono "fuori dalla tua portata" cè sempre la mia che te la puoi portare a casa x 8000
ctr-17- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 62
Età : 35
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 10.09.10
Re: my ep3
Appena ho finito di scrivere il post precedente gia immaginavo una risposta del genere . Comunque grazie per il pensiero .aabo v1 ha scritto:Mattia ha scritto:1-Ho detto che le due ep3 che ci sono nel mercatino "sono care per le mie tasche", non che sono sopravvalutate;
2-Nic so bene quanto valgono tutte le modifiche che hai effettuato (non ho mai detto il il contrario)ma in questo momento non è una cifra alla mia portata, preferisco prenderne una stock e modificarla col tempo;
3-Su autoscout (miglior sito di compra-vendita delle auto) si trovano 25 EP3 in tutta Italia, di cui 8 restyling, direi che non è molto per un'auto prodotta dal 2001 al 2005;
4-So bene che è un' auto dal rapporto qualità-prezzo-prestazioni molto alto, per questo l'ho scelta .
Guarda, se posso darti un consiglio se hai problemi a mettere assieme 10mila euro per un ep3 come si deve, lascia perdere. Oltre ai discorsi che ti hanno fatto gia fatto sullo spendere qualcosa in piu' ma avere la macchina sicura e affidabile, io ci aggiungo i costi di mantenimento. La Type R non e' una macchina impossibile da mantenere, ma e sicuramente costosa. E se per te mettere insieme i 10mila che potrebbero servire per l'acquisto e' gia un problema, fidati, il mantenimento mensile lo sara' ancora di piu'.
Mattia- Pivello
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.12
Re: my ep3
Nic ha scritto:ma porca puxxana la mia è nuova e la dò via a poco , fattela caxxo, è una bomba
altrimenti prenditi una ep3 originale per duemila euro di meno e stappala, e vediamo quando ti costa alla fine, e quanti sbatti per prepararla come si deve...
altrimenti lasciala originale, come avere un leone in gabbia, e vediamo quanto ti diverti, parere personale è buahah
sai Mattia, se ti fai sfuggire il mezzo di Nic... te le cerchi proprio!!!
io brucerei la mia per comprare la sua...
il rapporto prezzo \ anno \ km \ preparazione non ha eguali e credo che difficilmente ne avrà.
al limite chiedi i 2.000 eurini che ballano, come mancia al papà
Ivanuccio- Pivello
- Numero di messaggi : 45
Località : Arluno
Data d'iscrizione : 24.01.12
Re: my ep3
Parto dal tuo primo post: per la Civic come per tutte le autovetture valgono le prove che si fanno su qualsiasi auto del mondo.
Non ha punti deboli particolari che non siano evidenti da una prova su strada (se lo sterzo ha mezzo giro vuoto è normale che la scatola sterzo è da cambiare ma non credo che serva dirtelo). Idem se piscia olio, se lo scarico sfiata e via dicendo.
La rumorosità del k20 è molto tipica e se vanno regolate le punterie si sente praticamente subito.
Il consiglio che ti do è di provarla e di non fermarti sul discorso 1000€ perché è pericoloso. Un motore usato (vattelapesca quanti km realmente avrà o come sarà stato usato) ti costa non meno di 2000€ e probabilmente altri 1000 prima di essere montato per stare realmente tranquillo (io lo fare controllare).
Un Hondata mappata a dovere si spende tra i 1000 ed i 1500 euro con varie prove e perdite di tempo.
Scarico, aspirazione... sembrano tutte sciocchezze ma si fa presto a spendere qualche migliaio di euro.
Partiamo dall'idea che le vetture in vendita a 6000 euro probabilmente hanno 1 piede nella fossa: ne comprerei una solo se dovessi tirare la mia su un muro, per montarci sotto la meccanica (perfetta) della mia e tenermi i ricambi.
Su una civic a 6k euro... aggiungi 1000 euro per una linea di scarico, altri 1000 per un hondata, altri 500 per dischi decenti e paste serie, 1500 tra autobloccante, volano, frizione e marce corte jdm. Aggiungi la manodopera per farti montare il tutto (di solito non è AFFATTO gratis). Mettici il tempo perso, i piccoli inconvenienti, il bollo di 500€ che hai pagato anche per i mesi fermi, idem l'assicurazione.
Anni fa cambiai motore ad un auto e l'averla ferma per 6 mesi emotivamente mi ha distrutto.
Non conosco Nic ma conosco chi ha mappato la sua auto, quella civic è un affare GROSSO. Io la mia (che ha qualcosa in più della sua come trasmissione e assetto, qualcosa in meno come motore e freni) la venderei almeno a 1500-2000€ di più della sua.
Fai bene le tue valutazioni, un'auto già pronta e "referenziata" è un'ottima cosa. Magari prova a fermargliela o ad accordarti su una forma di pagamento "dilazionata".
Equipaggiare una Ep3 con la stessa roba (partendo da un esemplare di pari kilometraggio a 6000 euro - che secondo me non esiste al mondo) ti costa non meno di 10.000€. Conta che solo di carrozzeria partono migliaia di euro come se piovesse e che il solo kit frenante vale c.a. 1000€. Più tutto il resto, più la garanzia che funzioni e che sia già tutto collaudato.
Io sono più per l'auto già preparata (se fatta da persone referenziate) che non per quella che ti sistemi piano piano tu.
Diversamente indicaci il tuo budget che magari possiamo darti un consiglio!
Non ha punti deboli particolari che non siano evidenti da una prova su strada (se lo sterzo ha mezzo giro vuoto è normale che la scatola sterzo è da cambiare ma non credo che serva dirtelo). Idem se piscia olio, se lo scarico sfiata e via dicendo.
La rumorosità del k20 è molto tipica e se vanno regolate le punterie si sente praticamente subito.
Il consiglio che ti do è di provarla e di non fermarti sul discorso 1000€ perché è pericoloso. Un motore usato (vattelapesca quanti km realmente avrà o come sarà stato usato) ti costa non meno di 2000€ e probabilmente altri 1000 prima di essere montato per stare realmente tranquillo (io lo fare controllare).
Un Hondata mappata a dovere si spende tra i 1000 ed i 1500 euro con varie prove e perdite di tempo.
Scarico, aspirazione... sembrano tutte sciocchezze ma si fa presto a spendere qualche migliaio di euro.
Partiamo dall'idea che le vetture in vendita a 6000 euro probabilmente hanno 1 piede nella fossa: ne comprerei una solo se dovessi tirare la mia su un muro, per montarci sotto la meccanica (perfetta) della mia e tenermi i ricambi.
Su una civic a 6k euro... aggiungi 1000 euro per una linea di scarico, altri 1000 per un hondata, altri 500 per dischi decenti e paste serie, 1500 tra autobloccante, volano, frizione e marce corte jdm. Aggiungi la manodopera per farti montare il tutto (di solito non è AFFATTO gratis). Mettici il tempo perso, i piccoli inconvenienti, il bollo di 500€ che hai pagato anche per i mesi fermi, idem l'assicurazione.
Anni fa cambiai motore ad un auto e l'averla ferma per 6 mesi emotivamente mi ha distrutto.
Non conosco Nic ma conosco chi ha mappato la sua auto, quella civic è un affare GROSSO. Io la mia (che ha qualcosa in più della sua come trasmissione e assetto, qualcosa in meno come motore e freni) la venderei almeno a 1500-2000€ di più della sua.
Fai bene le tue valutazioni, un'auto già pronta e "referenziata" è un'ottima cosa. Magari prova a fermargliela o ad accordarti su una forma di pagamento "dilazionata".
Equipaggiare una Ep3 con la stessa roba (partendo da un esemplare di pari kilometraggio a 6000 euro - che secondo me non esiste al mondo) ti costa non meno di 10.000€. Conta che solo di carrozzeria partono migliaia di euro come se piovesse e che il solo kit frenante vale c.a. 1000€. Più tutto il resto, più la garanzia che funzioni e che sia già tutto collaudato.
Io sono più per l'auto già preparata (se fatta da persone referenziate) che non per quella che ti sistemi piano piano tu.
Diversamente indicaci il tuo budget che magari possiamo darti un consiglio!
Perilmeglio2- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10
Re: my ep3
Perilmeglio2 ha scritto:Parto dal tuo primo post: per la Civic come per tutte le autovetture valgono le prove che si fanno su qualsiasi auto del mondo.
Non ha punti deboli particolari che non siano evidenti da una prova su strada (se lo sterzo ha mezzo giro vuoto è normale che la scatola sterzo è da cambiare ma non credo che serva dirtelo). Idem se piscia olio, se lo scarico sfiata e via dicendo.
La rumorosità del k20 è molto tipica e se vanno regolate le punterie si sente praticamente subito.
Il consiglio che ti do è di provarla e di non fermarti sul discorso 1000€ perché è pericoloso. Un motore usato (vattelapesca quanti km realmente avrà o come sarà stato usato) ti costa non meno di 2000€ e probabilmente altri 1000 prima di essere montato per stare realmente tranquillo (io lo fare controllare).
Un Hondata mappata a dovere si spende tra i 1000 ed i 1500 euro con varie prove e perdite di tempo.
Scarico, aspirazione... sembrano tutte sciocchezze ma si fa presto a spendere qualche migliaio di euro.
Partiamo dall'idea che le vetture in vendita a 6000 euro probabilmente hanno 1 piede nella fossa: ne comprerei una solo se dovessi tirare la mia su un muro, per montarci sotto la meccanica (perfetta) della mia e tenermi i ricambi.
Su una civic a 6k euro... aggiungi 1000 euro per una linea di scarico, altri 1000 per un hondata, altri 500 per dischi decenti e paste serie, 1500 tra autobloccante, volano, frizione e marce corte jdm. Aggiungi la manodopera per farti montare il tutto (di solito non è AFFATTO gratis). Mettici il tempo perso, i piccoli inconvenienti, il bollo di 500€ che hai pagato anche per i mesi fermi, idem l'assicurazione.
Anni fa cambiai motore ad un auto e l'averla ferma per 6 mesi emotivamente mi ha distrutto.
Non conosco Nic ma conosco chi ha mappato la sua auto, quella civic è un affare GROSSO. Io la mia (che ha qualcosa in più della sua come trasmissione e assetto, qualcosa in meno come motore e freni) la venderei almeno a 1500-2000€ di più della sua.
Fai bene le tue valutazioni, un'auto già pronta e "referenziata" è un'ottima cosa. Magari prova a fermargliela o ad accordarti su una forma di pagamento "dilazionata".
Equipaggiare una Ep3 con la stessa roba (partendo da un esemplare di pari kilometraggio a 6000 euro - che secondo me non esiste al mondo) ti costa non meno di 10.000€. Conta che solo di carrozzeria partono migliaia di euro come se piovesse e che il solo kit frenante vale c.a. 1000€. Più tutto il resto, più la garanzia che funzioni e che sia già tutto collaudato.
Io sono più per l'auto già preparata (se fatta da persone referenziate) che non per quella che ti sistemi piano piano tu.
Diversamente indicaci il tuo budget che magari possiamo darti un consiglio!
completamente d'accordo su tutto il fronte
meglio un mezzo già pronto, che da prepare ex-novo: a parte gli €urini, devi mettere in preventivo: tempi morti \ problematiche del caso , e ti posso garantire sulla mia pelle che le rogne saltano sempre fuori... SEMPRE!!!
buona scelta
Ivanuccio- Pivello
- Numero di messaggi : 45
Località : Arluno
Data d'iscrizione : 24.01.12
Re: my ep3
Ti ringrazio per i consigli,Perilmeglio2 ha scritto:Parto dal tuo primo post: per la Civic come per tutte le autovetture valgono le prove che si fanno su qualsiasi auto del mondo.
Non ha punti deboli particolari che non siano evidenti da una prova su strada (se lo sterzo ha mezzo giro vuoto è normale che la scatola sterzo è da cambiare ma non credo che serva dirtelo). Idem se piscia olio, se lo scarico sfiata e via dicendo.
La rumorosità del k20 è molto tipica e se vanno regolate le punterie si sente praticamente subito.
Il consiglio che ti do è di provarla e di non fermarti sul discorso 1000€ perché è pericoloso. Un motore usato (vattelapesca quanti km realmente avrà o come sarà stato usato) ti costa non meno di 2000€ e probabilmente altri 1000 prima di essere montato per stare realmente tranquillo (io lo fare controllare).
Un Hondata mappata a dovere si spende tra i 1000 ed i 1500 euro con varie prove e perdite di tempo.
Scarico, aspirazione... sembrano tutte sciocchezze ma si fa presto a spendere qualche migliaio di euro.
Partiamo dall'idea che le vetture in vendita a 6000 euro probabilmente hanno 1 piede nella fossa: ne comprerei una solo se dovessi tirare la mia su un muro, per montarci sotto la meccanica (perfetta) della mia e tenermi i ricambi.
Su una civic a 6k euro... aggiungi 1000 euro per una linea di scarico, altri 1000 per un hondata, altri 500 per dischi decenti e paste serie, 1500 tra autobloccante, volano, frizione e marce corte jdm. Aggiungi la manodopera per farti montare il tutto (di solito non è AFFATTO gratis). Mettici il tempo perso, i piccoli inconvenienti, il bollo di 500€ che hai pagato anche per i mesi fermi, idem l'assicurazione.
Anni fa cambiai motore ad un auto e l'averla ferma per 6 mesi emotivamente mi ha distrutto.
Non conosco Nic ma conosco chi ha mappato la sua auto, quella civic è un affare GROSSO. Io la mia (che ha qualcosa in più della sua come trasmissione e assetto, qualcosa in meno come motore e freni) la venderei almeno a 1500-2000€ di più della sua.
Fai bene le tue valutazioni, un'auto già pronta e "referenziata" è un'ottima cosa. Magari prova a fermargliela o ad accordarti su una forma di pagamento "dilazionata".
Equipaggiare una Ep3 con la stessa roba (partendo da un esemplare di pari kilometraggio a 6000 euro - che secondo me non esiste al mondo) ti costa non meno di 10.000€. Conta che solo di carrozzeria partono migliaia di euro come se piovesse e che il solo kit frenante vale c.a. 1000€. Più tutto il resto, più la garanzia che funzioni e che sia già tutto collaudato.
Io sono più per l'auto già preparata (se fatta da persone referenziate) che non per quella che ti sistemi piano piano tu.
Diversamente indicaci il tuo budget che magari possiamo darti un consiglio!
sei il primo che fa un ragionamento serio e con un approccio molto educato.
Non metto in dubbio che prendere un' auto già preparata in maniera scrupolosa come quella di nic eviti perdite di tempo e sopratutto di soldi. Però è anche vero che preparare un' auto secondo le proprie esigenze può essere divertente e dare diverse soddisfazioni una volta che il lavoro è finito.
A questo punto mi permetto di chiedere un tuo parere su una macchina che dovrei presto andare a vedere e provare di persona.
L'auto è questa.
Ovviamente è gradito l' intervento da parte di tutti...
Ultima modifica di Mattia il Lun Apr 16, 2012 11:12 am - modificato 1 volta.
Mattia- Pivello
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.12
Re: my ep3
Mattia ha scritto:A questo punto mi permetto di chiedere un tuo parere su una macchina che dovrei presto andare a vedere e provare di persona.
L'auto è questa.
Ovviamente è gradito l' intervento da parte di tutti...
Civic ep3 tenuta come seconda auto e mai pista ?? non ci crede nessuno...
A 10mila eu quella di Nic senza esitare.
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: my ep3
aabo v1 ha scritto:Mattia ha scritto:A questo punto mi permetto di chiedere un tuo parere su una macchina che dovrei presto andare a vedere e provare di persona.
L'auto è questa.
Ovviamente è gradito l' intervento da parte di tutti...
Civic ep3 tenuta come seconda auto e mai pista ?? non ci crede nessuno...
A 10mila eu quella di Nic senza esitare.
...io non ci credo di sicuro
se puoi spendere € 10.000, sempre e cmq quella di Nic
Ivanuccio- Pivello
- Numero di messaggi : 45
Località : Arluno
Data d'iscrizione : 24.01.12
Re: my ep3
Ahhh uau mi era sfuggita questa discussione..grazie tante per le citazioni
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: my ep3
Discorso cinico il mio: l'auto in questione, senza girarci intorno, viene dipinta come auto più tuning che racing.Mattia ha scritto:Ti ringrazio per i consigli,
sei il primo che fa un ragionamento serio e con un approccio molto educato.
Non metto in dubbio che prendere un' auto già preparata in maniera scrupolosa come quella di nic eviti perdite di tempo e sopratutto di soldi. Però è anche vero che preparare un' auto secondo le proprie esigenze può essere divertente e dare diverse soddisfazioni una volta che il lavoro è finito.
A questo punto mi permetto di chiedere un tuo parere su una macchina che dovrei presto andare a vedere e provare di persona.
L'auto è questa.
Ovviamente è gradito l' intervento da parte di tutti...
Mi spiego: impianto stereo, xeno, sedili della 30th anniversario, distanziali da 2cm e centralina Mugen.
I sedili e la Mugen fanno ben pensare, i dista da 2 cm e l'impianto stereo non molto...
Magari è un'auto che non ha mai fatto le curve, ma le curve stressano gli ammo che tutto sommato si cambiano, le tirate a freddo invece rovinano il motore e contro quelle c'è poco da fare.
Difficile da qualche foto tirare conclusioni... percorrenze over 50k km, se fatte coi piedi, possono ridurre il migliore dei motori un cadavere mentre, al contrario, ci sono motori con 3 volte la percorrenza in stato migliore del nuovo (tradotto motori che non pippano olio, che girano meglio che da nuovi, con componenti sostituiti da altri di miglior fattura).
Qui non è tanto il discorso pista o non pista... le auto non si rovinano a tirare per mezz'ora in cirucuito, si rovinano a tirare con l'olio a 150 gradi, con l'olio sbagliato, con l'olio vecchio, con l'olio freddo.
Te lo dice uno che gira col radiatore olio, che non supera i 3k giri prima che l'olio segni almeno 80°, che cambia olio ogni 5k km e che ne controlla il livello (immutato...) ogni 500. Credimi che un'auto tenuta così, puoi usarla per strada o in pista, rimane perfetta.
Domenica mi sono sparato 350km di strade tormentate, 70 euro buoni di V-Power, con l'olio che nei momenti più esasperati ha sfiorato appena i 100°.
Questo, su 50.000 km, non te lo può documentare nessuno, figuriamoci su 75k o su 150k.
E vai tranquillo che bastano 3k km fatti tirando le marce a limitatore a freddo per rovinare pesantemente il motore migliore del mondo.
Per esperienza le auto che fanno pista col cervello hanno meno problemi di quelle che la pista non la fanno.
Non ti sto sconsigliando quell'auto... ne posso sponsorizzarti altre qui del forum... prova a sentire il proprietario e fatti un'idea dell'uso che ne ha fatto parlandogli e facendogli raccontare la sua auto, ti sarà sicuramente di aiuto.
Sul fatto di prendere un'auto semistock e di cucirsela addosso... mi trovi solo parzialmente d'accordo.
Nel senso che alcune soluzioni sono ormai consolidate come "migliori" e che, ad ogni modo, una civic tipo quella di Nic o di Taranto rimane più conveniente di una stock: piuttosto gli smonti i pezzi pregiati, li vendi, fai cassa e te li ricompri con calma.
Ti rendi conto che di alcune auto paghi praticamente solo gli accessori e la manodopera spesa per montarglieli?
Perilmeglio2- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10
Re: my ep3
Ragazzi presa!!
come ho scritto nel post di presentazione ho trovato un auto tenuta davvero con i guanti
Ringrazio tutti e in particolar modo perilmeglio2 per i preziosi consigli...
come ho scritto nel post di presentazione ho trovato un auto tenuta davvero con i guanti
Ringrazio tutti e in particolar modo perilmeglio2 per i preziosi consigli...
Mattia- Pivello
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.12
Re: my ep3
Hai preso l'EP3 di Nic?
CommissarioMugello- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
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Re: my ep3
no.CommissarioMugello ha scritto:Hai preso l'EP3 di Nic?
Mattia- Pivello
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.12
Re: my ep3
riesumo il topic
so che alcuni di voi hanno preso i collettori obx su ebay e vorrei una conferma...
questi vanno bene?eccoli
anche perchè mi sembrano i più economici della baia
so che alcuni di voi hanno preso i collettori obx su ebay e vorrei una conferma...
questi vanno bene?eccoli
anche perchè mi sembrano i più economici della baia
Mattia- Pivello
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.12
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
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