Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

+4
CiaoLukino
CristianoSalvadori1985
vtec_lover
simo
8 partecipanti

Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

Messaggio  ELAN Mer Apr 06, 2011 6:25 pm

Ciao a tutti, scrivo qui perchè vorrei alcune info circa le caratteristiche della CTR, a livello di utilizzo e costi.
Attualmente faccio sui 27.000 km/anno ed è tantino per una Type-R...
Dato però che sono innamorato della Civic, malgrado abbia 35 anni suonati, e considero la CTR l'espressione massima di Civic non escludo, a fine vita della mia che ha già sui 100.000 km e va benissimo... ...di togliermi lo sfizio, anche perchè auto così reattive di assetto, spaziose e relativamente economiche non esistono. In più non ho mai guidato un v-tec sportivo.

Chiedo:
I consumi, usandola con calma, sono umani? Sui 12 - 13 km/lt?
Il motore è vivace anche in uso "low" oppure devo tirarla come le piccole per sentire qualcosa (con impennata consumi)?
Le sospensioni sono di pietra come sulla FK3?
Le gomme ribassate impongono molta attenzione o le sosp. assorbono bene i contraccolpi?
Montare cerchi da 17 è un delitto?
Tende a toccare nelle rampe, cioè è molto bassa per utilizzarla in montagna (su asfalto of course)?
Ha il divano sollevabile come la FK3?

Scrivo questo anche perchè non vorrò nè i-CTDI con filtro DPF, nè i-DTEC sulla nuova Civic, nè turbo-vtec creati solo per le normative ed il mercato.
Amando Civic convergerò sulla FN2 e col k20... penso ad un usato fresco e garantito ...ma devo ragionarci bene, grazie.

ELAN
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Re: Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

Messaggio  simo Mer Apr 06, 2011 6:45 pm

ELAN ha scritto:Ciao a tutti, scrivo qui perchè vorrei alcune info circa le caratteristiche della CTR, a livello di utilizzo e costi.
Attualmente faccio sui 27.000 km/anno ed è tantino per una Type-R...
Dato però che sono innamorato della Civic, malgrado abbia 35 anni suonati, e considero la CTR l'espressione massima di Civic non escludo, a fine vita della mia che ha già sui 100.000 km e va benissimo... ...di togliermi lo sfizio, anche perchè auto così reattive di assetto, spaziose e relativamente economiche non esistono. In più non ho mai guidato un v-tec sportivo.

Chiedo:
I consumi, usandola con calma, sono umani? Sui 12 - 13 km/lt?
Il motore è vivace anche in uso "low" oppure devo tirarla come le piccole per sentire qualcosa (con impennata consumi)?
Le sospensioni sono di pietra come sulla FK3?
Le gomme ribassate impongono molta attenzione o le sosp. assorbono bene i contraccolpi?
Montare cerchi da 17 è un delitto?
Tende a toccare nelle rampe, cioè è molto bassa per utilizzarla in montagna (su asfalto of course)?
Ha il divano sollevabile come la FK3?

Scrivo questo anche perchè non vorrò nè i-CTDI con filtro DPF, nè i-DTEC sulla nuova Civic, nè turbo-vtec creati solo per le normative ed il mercato.
Amando Civic convergerò sulla FN2 e col k20... penso ad un usato fresco e garantito ...ma devo ragionarci bene, grazie.

i consumi ad andaura "calma" sono quelli ... lukino riusci' a fare anche di meglio !!!
il motore in uso "economy" quindi guidato ai bassissimi giri e' poco vivace .... e non ti diverti niente !!!
sospensioni e telaio sono ancora piu' rigidi .
i cerchi di serie su FN2 sono belli tosti da piegare , io di buche e tombini ne ho presi parecchi , ma ogni volta dal gommista i cerchi risultavano come nuovi !!!
si devi prestare attenizione alle rampe e sopratutto ai marciapiedi dei parcheggi .... gratta sempre -.-
si il divano e' sollevabile

ciao ciao
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Re: Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

Messaggio  vtec_lover Mer Apr 06, 2011 6:52 pm

Ciao,
se la trovi usata messa bene e con non troppi km la porti a casa ad un prezzo più che ragionevole.

Per mantenerla poi son circa 500 eurozzi di bollo (dipende dalla regione)...
Assicurazione dipende da molte cose.

Qualcosa ti ha appena detto simo, cmq come consumi se la lasci originale i 12 al litro li fai tranquillamente potendoti concedere qualche tirata (3/4 sgaloppate ogni pieno se vuoi tenere una media alta, non di più). Se la rimappi e basta metti che puoi anche migliorare e godertela anche di più perchè guadagni qualcosa in coppia e prontezza di risposta.

I 17 non li puoi montare, a libretto non ci sono. 16, 18 o 19.

Per il resto che dire, si fa perdonare qualsiasi difetto!!!! Ed è una sofferenza quando non la si può guidare, vuoi per un ginocchio fuori uso o per manutenzione in corso, o no simo? Very Happy
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Re: Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Mer Apr 06, 2011 6:54 pm

ELAN ha scritto:Ciao a tutti, scrivo qui perchè vorrei alcune info circa le caratteristiche della CTR, a livello di utilizzo e costi.
Attualmente faccio sui 27.000 km/anno ed è tantino per una Type-R...
Dato però che sono innamorato della Civic, malgrado abbia 35 anni suonati, e considero la CTR l'espressione massima di Civic non escludo, a fine vita della mia che ha già sui 100.000 km e va benissimo... ...di togliermi lo sfizio, anche perchè auto così reattive di assetto, spaziose e relativamente economiche non esistono. In più non ho mai guidato un v-tec sportivo.

Chiedo:
I consumi, usandola con calma, sono umani? Sui 12 - 13 km/lt?
Il motore è vivace anche in uso "low" oppure devo tirarla come le piccole per sentire qualcosa (con impennata consumi)?
Le sospensioni sono di pietra come sulla FK3?
Le gomme ribassate impongono molta attenzione o le sosp. assorbono bene i contraccolpi?
Montare cerchi da 17 è un delitto?
Tende a toccare nelle rampe, cioè è molto bassa per utilizzarla in montagna (su asfalto of course)?
Ha il divano sollevabile come la FK3?
Scrivo questo anche perchè non vorrò nè i-CTDI con filtro DPF, nè i-DTEC sulla nuova Civic, nè turbo-vtec creati solo per le normative ed il mercato.
Amando Civic convergerò sulla FN2 e col k20... penso ad un usato fresco e garantito ...ma devo ragionarci bene, grazie.



Io ho piegato un cerchio originale..anche se non so come ho fatto! e' rigida ma non esasperata! ora come ora ho sotto gli oz ultraleggera..che a sentire la gente dovrebbero essere di porcellana..nessun problema..basta stare attenti..per il resto quoto simo e enrico
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Re: Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

Messaggio  simo Mer Apr 06, 2011 9:00 pm

vtec_lover ha scritto:Ciao,
se la trovi usata messa bene e con non troppi km la porti a casa ad un prezzo più che ragionevole.

Per mantenerla poi son circa 500 eurozzi di bollo (dipende dalla regione)...
Assicurazione dipende da molte cose.

Qualcosa ti ha appena detto simo, cmq come consumi se la lasci originale i 12 al litro li fai tranquillamente potendoti concedere qualche tirata (3/4 sgaloppate ogni pieno se vuoi tenere una media alta, non di più). Se la rimappi e basta metti che puoi anche migliorare e godertela anche di più perchè guadagni qualcosa in coppia e prontezza di risposta.

I 17 non li puoi montare, a libretto non ci sono. 16, 18 o 19.

Per il resto che dire, si fa perdonare qualsiasi difetto!!!! Ed è una sofferenza quando non la si può guidare, vuoi per un ginocchio fuori uso o per manutenzione in corso, o no simo? Very Happy

ecco ora potrei noleggiarla ^_^ quello stronzone del mio ginocchio si rifiuta di farmi camminare come un essere normale ....
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Re: Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

Messaggio  CiaoLukino Mer Apr 06, 2011 10:37 pm

tutte le settimane faccio la media dei miei consumi e mi sono attestato sui 13,5 km/l, ma devi andar piano...puoi tentare i 14 ma comincia a esser dura, se vai un pochino allegro sei sui 10..poi dipende quanto allegro cali anche eh
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Re: Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

Messaggio  Gio-R Mer Apr 06, 2011 11:32 pm

Allora come km siamo + o - lì io faccio tra i 20/25 mila km l'anno io la media migliote ke ho fatto è stato 8.4 lt/100km quindi 12 km con un litro, difficilmente sento il VtEc, però mi piace portarla un pò allegrotta, diciamo che tra i 3000 e i 4000 giri anche di sesta sorpassi e ti viene voglia di mettere un'altra marcia (mi capita spesso Rolling Eyes ) certo il meglio di se lo da tra i 6500 e gli 8000 ( attenzione in quel range può creare dipendenza Razz ), all'inizio dovrai prenderci la mano ma se stai tra i 3000 e i 3300 giri consumi veramente poco, al disotto essendo un aspirato fa fatica a prendere giri.
Confort?! bhè è una type-r, però ci si fa l'abitudine, per quello che si dica i sedili sono molto contenitivi ma non eccessivamente scomodi.
Secondo la mia sensazione è molto rigida per via della spalla bassa, come assetto non è estremo.
Come costi gestionali stai tra i 1'300€ annuali con copertura assicurativa totale, 500€ di bollo, poi aggiungi un tagliando l'anno con una spesa media di 200€, per le gomme io ho ancora quelle di equipaggiamento con 40'000 km e tre turni in pista (girate ogni 10'000 km) in media spendi per quattro bridgestone sui 700€ 15/16 mesi, per le pasticche 200€ ogni 30/35 mila km.
Ok le chiacchere stanno a zero comprala che non te ne pentirai Twisted Evil

PS: Si dice VTEC o i-VTEC sai noi hondisti siamo pignoli Wink
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Re: Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

Messaggio  massitype Gio Apr 07, 2011 8:09 am

Quoto Gio-R più o meno in tutto. Smile
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Beh, vedrò, grazie a tutti.

Messaggio  ELAN Gio Apr 07, 2011 11:45 am

Son 1.500/2.000 euro in più l'anno solo di carburante rispetto alla i-ctdi... Rolling Eyes ...mannaggia pale ma non è detto che rinunci, malgrado avrò sui 38 anni quando darò via la mia.

ELAN
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Re: Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

Messaggio  bobbitTR Ven Apr 08, 2011 6:22 pm

abbiamo la stessa età e pure io avevo la civic 2.2 a nafta prima.
faccio 50.000 km l'anno...

prima in un divano (2.2) ora sulla tavola (type-r) e la mia schiena mi odia per questo.

ma se te lo puoi permettere cambiala...o te ne pentirai quando sarai vecchio

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

il ruggito del vtec vale mille mal di schiena :-)

ciao
Fabio
(cmq il 2.2 è veramente una gran macchina)
bobbitTR
bobbitTR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 143
Località : treviso
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Re: Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

Messaggio  il_robu89 Ven Apr 08, 2011 11:15 pm

mh i consumi con la macchina originale sono anche più alti di quelli !! basta anche una leggera coda ogni tnt che sei sempre lì 10l x 100km o giù di lì..!! fare il 12 devi andare proprio piano e frequentare strade senza traffico !! Di questi tempi è un pò una brutta cosa dire "fregatene dei consumi" perchè con quello che costa la benza se uno fa tanti kilometri e meglio lasciar perdere..!! Ma ogni volta che vendo accendersi le spie del rev godo come un riccio Very Happy
il_robu89
il_robu89
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR... Empty Re: Ho il 2.2 i-CTDI ma mi intrippa la CTR...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.