Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Cofano carbonio fn2
+4
marco.desa
master
CristianoSalvadori1985
massitype
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cofano carbonio fn2
Vi ricordate chi 3-4 mesi fa ha messo il cof. Carbonio su fn2 rossa acquistato mi sembra a torino?
Col cerca nessum risultato...
Col cerca nessum risultato...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Re: Cofano carbonio fn2
Lo volevo anche io , piccolo off topic secondo voi sul nero ha senso mettere il cofano in carbonio???sul rosso e' la sua morte
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
confermo è stato gio-r che ha postato quelle foto della sua fn2 con cofano in carbonio.
molto bella ragazzi! sul rosso ci sta benissimo ma sul nero nn ha molto senso a mio parere, come per esempio il kit gp sul nero, questo no perchè ci sta male ma perchè nn si nota la differenza mentre con il rosso salta proprio all'occhio
molto bella ragazzi! sul rosso ci sta benissimo ma sul nero nn ha molto senso a mio parere, come per esempio il kit gp sul nero, questo no perchè ci sta male ma perchè nn si nota la differenza mentre con il rosso salta proprio all'occhio
marco.desa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 194
marco.desa ha scritto:confermo è stato gio-r che ha postato quelle foto della sua fn2 con cofano in carbonio.
il kit gp nn si nota molto ma fa la su porca figura sul nero....e forse sul nero il carbonio la rende unica..nn come la rossa ma forse...boo altri pareri'?
Io ho montato il cofano della mugen sulla mia fn2,e' bello da pauraaaaaaaa,lunica cosa che e' di vetroresina,pesa 4,8 kg poi ha le prese di estrazione d'aria per togliere il calore del radiatore anche se devo dire che quello in carbonio e' molto bello.lunica cosa non vorrei che lasciandolo a vista quello in carbonio possano rompere le scatole se ti fermano.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
icemanhonda ha scritto:Io ho montato il cofano della mugen sulla mia fn2,e' bello da pauraaaaaaaa,lunica cosa che e' di vetroresina,pesa 4,8 kg poi ha le prese di estrazione d'aria per togliere il calore del radiatore anche se devo dire che quello in carbonio e' molto bello.lunica cosa non vorrei che lasciandolo a vista quello in carbonio possano rompere le scatole se ti fermano.
ma puttana boiosa..un si po fa niente in sto paese devono andare in culo
Scusate il ritardo ma non avevo notato la discussione!
Si il cofano l'ho preso a torino dalla Evoracingshop
Il cofano in carbonio è bello e basta! sia se la base è nera, rossa, turchese
Per il fattore Puffi ci sono due cose
La prima è che sanno le leggi, la seconda che non conoscono la macchina.
Per legge le varie parti che compongono la scocca si possono sostituire basta che non vadano a modificare i valori che compongono la stessa, in poche parole finchè il cofano lo fai con disegno originale non hai bisogno di omologazione, però ciò che lo rende illegale non è il materiale o la forma ma bensì la mancanza dello scheletro interno quindi fino a che non ti aprono il cofano è tutto legale.
Si il cofano l'ho preso a torino dalla Evoracingshop
Il cofano in carbonio è bello e basta! sia se la base è nera, rossa, turchese
Per il fattore Puffi ci sono due cose
La prima è che sanno le leggi, la seconda che non conoscono la macchina.
Per legge le varie parti che compongono la scocca si possono sostituire basta che non vadano a modificare i valori che compongono la stessa, in poche parole finchè il cofano lo fai con disegno originale non hai bisogno di omologazione, però ciò che lo rende illegale non è il materiale o la forma ma bensì la mancanza dello scheletro interno quindi fino a che non ti aprono il cofano è tutto legale.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
mado' gio qanto sei informato!
marco.desa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 194
quinid sulla nera lo noterebber meno e rischierei menO??
Secondo me non rischi nulla in nessun caso alla fine è una modifica estetica non è uno scarico.
L'unica cosa che rischi è che in caso di urto scordati che l'assicurazione ti ripagherà il cofano, ma oltre a ciò è solo un cofano non fa rumore e non compromette la sicurezza degl'altri anzi è più bello da guardare
L'unica cosa che rischi è che in caso di urto scordati che l'assicurazione ti ripagherà il cofano, ma oltre a ciò è solo un cofano non fa rumore e non compromette la sicurezza degl'altri anzi è più bello da guardare
Gio-R- Smanettone
Gio-R ha scritto:Secondo me non rischi nulla in nessun caso alla fine è una modifica estetica non è uno scarico.
invece penso proprio che non ti paghino x niente in caso di incidente..sti ladri si attaccano a tutto in italia anche se cambi una vite sei fuori regola..quindi va a culo ho girato 1 anno con lo skat e mi e' andata bene ....se lo vuoi fare fallo tanto niente sara' mai in regola.
comq leggendo da per tt nei forum dicono che sia illegale assolutamente il cofano in carbonio in italai perche' in caso di impatto con pedone si frantumerebbe e sarebbe pericolo...e hai posti di blocco sequestrano il mezzo... gio r come fai a girare nn ti fermanO??
e io che il kit gp l'ho riverniciato e fatto tutto rossomarco.desa ha scritto:confermo è stato gio-r che ha postato quelle foto della sua fn2 con cofano in carbonio.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
CristianoSalvadori1985 ha scritto:comq leggendo da per tt nei forum dicono che sia illegale assolutamente il cofano in carbonio in italai perche' in caso di impatto con pedone si frantumerebbe e sarebbe pericolo...e hai posti di blocco sequestrano il mezzo... gio r come fai a girare nn ti fermanO??
Di ha queste persone che il carbonio è una lega e come tale non si frantuma, inoltre un cofano in carbonio è tre volte più resistente di un cofano originale. il fatto dell'illegalità è solo che in caso di impatto il cofano non si deforma come progettato quindi (in senso molto metaforico naturalmente ) fa effetto palla demolitore
Purtroppo un mio amico ha sbandato con la sua auto (mio malgrado ero con lui) , il telaio si è gonfiato in tre direzioni diverse ha spezzato il ponte anteriore e storto il posteriore, il cofano (in carbonio naturalmente)lo ha semplicemente smontato da quell'auto e rimontato sulla nuova.
Pensa alle auto esotiche con componenti in carbonio o semplicemente in america, come farebbero a circolare se quello che hai letto è vero?
Non fidarti mai al 100% di quello che leggi.
Naturalmente anche di quello che scrivo io
Gio-R- Smanettone
Gio-R ha scritto:CristianoSalvadori1985 ha scritto:comq leggendo da per tt nei forum dicono che sia illegale assolutamente il cofano in carbonio in italai perche' in caso di impatto con pedone si frantumerebbe e sarebbe pericolo...e hai posti di blocco sequestrano il mezzo... gio r come fai a girare nn ti fermanO??
Di ha queste persone che il carbonio è una lega e come tale non si frantuma, inoltre un cofano in carbonio è tre volte più resistente di un cofano originale. il fatto dell'illegalità è solo che in caso di impatto il cofano non si deforma come progettato quindi (in senso molto metaforico naturalmente ) fa effetto palla demolitore
Purtroppo un mio amico ha sbandato con la sua auto (mio malgrado ero con lui) , il telaio si è gonfiato in tre direzioni diverse ha spezzato il ponte anteriore e storto il posteriore, il cofano (in carbonio naturalmente)lo ha semplicemente smontato da quell'auto e rimontato sulla nuova.
Pensa alle auto esotiche con componenti in carbonio o semplicemente in america, come farebbero a circolare se quello che hai letto è vero?
Non fidarti mai al 100% di quello che leggi.
Naturalmente anche di quello che scrivo io
ma a te nn ti hanno mai fermato?? e nn ti hanno mai detto niente?sulla tua si vede anche benissimo....ma si sa che le cose fatte uscire dalla casa madre sono sempre ok....mentre quello ke compri fuori da questi schemi sono sempre illegali....
Difficilmente mi fermano (fortunatamente) ma quando mi hanno fermato non mi hanno mai detto niente tranne una volta che uno mi ha chiesto se era vero o pellicola.
Poi dipende dai posti nella mia zona sono fissati con le gomme Se monti un fuorimisura li sono severi ma per il resto fortunatamente niente
Poi dipende dai posti nella mia zona sono fissati con le gomme Se monti un fuorimisura li sono severi ma per il resto fortunatamente niente
Gio-R- Smanettone
Gio-R ha scritto:Difficilmente mi fermano (fortunatamente) ma quando mi hanno fermato non mi hanno mai detto niente tranne una volta che uno mi ha chiesto se era vero o pellicola.
e te cosa gli hai risposto??? e' pellicola??ahha ...ma comq sul nero secondo me un si vede manco; comq ho visto costa sui 790 su quel sito pensavo meno!
Guarda se sei interessato veramente (non posso prometterti niente)però ci parlo io tanto sono in trattativa per le gomme.
Io l' ho pagato 625,00€ +s.s.
Cmq di listino starà a quel prezzo a me lo ha messo inizialmente 700.00€ dopo con un pò di trattativa il prezzo è sceso.
Cmq di listino starà a quel prezzo a me lo ha messo inizialmente 700.00€ dopo con un pò di trattativa il prezzo è sceso.
Gio-R- Smanettone
Gio-R ha scritto:Guarda se sei interessato veramente (non posso prometterti niente)però ci parlo io tanto sono in trattativa per le gomme.
si sarei interessato
devo sentire a che punto e' illegale o meno, non voglio mi seqeustrino la macchina!anche se sul nero io credo nn ci si faccia manco caso
Guarda gio, informati che ne prendiamo 2, senti dove possono arrivare...
Rimetti anche 1 foto del tuo mezzo con cofano!!!!
Rimetti anche 1 foto del tuo mezzo con cofano!!!!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
li ho contattati..mi hanno detto 399 per cofano vtr e prese d'aria e' la copia del mungen...mentre 599 per quello in carbonio... il problema e' che ho sempre paura mi sequestrino l'auto girando con il carbonio...ora sul nero si vede anche poco ..ma chi lo mette sul rosso
se e' per una questione tecnica di alleggerimento, ok, vi capisco... ma se e' solo per una questione estetica, xche' non lo fate pellicolare ?
Ci sono pellicole che imitano il carbonio vero benissimo, e se proprio volete esagerare... mano di lucido dal carrozziere e voila'...
Ci sono pellicole che imitano il carbonio vero benissimo, e se proprio volete esagerare... mano di lucido dal carrozziere e voila'...
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
aabo v1 ha scritto:se e' per una questione tecnica di alleggerimento, ok, vi capisco... ma se e' solo per una questione estetica, xche' non lo fate pellicolare ?
perche' dicono che nn ci stanno sul cofano troppo caldo
CristianoSalvadori1985 ha scritto:perche' dicono che nn ci stanno sul cofano troppo caldo
non credo ci siano problemi, ne ho visto fare tanti di cofani pellicolati e nessuno ha mai avuto problemi... considera che sono pellicole nate per le insegne, studiate per resistere al caldo del sole che picchia in estate e contemporaneamente al freddo dell'inverno che le gela...
Certo, va stesa da un professionista se si vuole un signor lavoro.
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cerco ala e cofano in carbonio ep3
» BO+Italy cofano in carbonio per ep 2/3/4
» per EP3 cofano motore e ala mugen in carbonio
» COFANO IN CARBONIO PER CIVIC EP02
» COFANO IN CARBONIO PER TYPE-R EP02
» BO+Italy cofano in carbonio per ep 2/3/4
» per EP3 cofano motore e ala mugen in carbonio
» COFANO IN CARBONIO PER CIVIC EP02