Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Malsana idea strumenti aggiuntivi =)
+4
pavoctr30th
master
massitype
CivicNebu
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Malsana idea strumenti aggiuntivi =)
FabiettoVtec ha scritto:Scusate l'immane ritardo
Ho tolto il portellino del vano davanti il cambio, tanto non l'ho mai usato, ho creato una piastrina in carbonio sagomata per potersi incastrare nello spazio ottenuto, o l'ho forata per gli strumenti.
3 strumenti diametro standard non ci stanno allora ne ho messi 2 maggiorati, penso siano 60 invece di 52, della Autogauge, pagati 150 la coppia.
Che classe!
Tu con i collegamenti come te la sei cavata? E' un lavoro complicato??
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Grazie per l'approvazione
No purtroppo non è un vano din, è piu stretto ma piu alto, per quello non ci stanno.
Il vano a memoria è 155-157 mm, tre strumenti da 52 fanno 156 quindi starebbero troppo appiccicati,per farli stare dovresti metterli sfalsati, un piu basso o alto degli altri.
Il collegamento non è difficile, ho preso corrente dall'accendi sigari ( occorre smontare completamente il bracciolo e tutto il tunnel per togliere il portellino, e una volta cosi smontato l'accendisigari è la sorgente di corrente piu vicina, ed è protetta da fusibile), ovviamente stagnando le giunte e rivestite col termorestringente.
Piu macchinoso è portare i cavi delle sonde nel vano motore, io ho sfruttato il passacavo di gomma presente sopra la pedaliera, è il puntop di passaggio piu comodo, ma occorre contorcersi per arrivarci.
L'unico appunto è che al momento dell'accensione fanno un beep fastidiosissimo, per questo ho aggiunto un micro interruttore nascosto dietro il posacenere per poterli accendere o spegnere quando voglio, ovviamente lasciando su on si spengono da soli quando si toglie corrente dal quadro.
https://www.youtube.com/watch?v=kHbRYcJw-9Y&feature=related
No purtroppo non è un vano din, è piu stretto ma piu alto, per quello non ci stanno.
Il vano a memoria è 155-157 mm, tre strumenti da 52 fanno 156 quindi starebbero troppo appiccicati,per farli stare dovresti metterli sfalsati, un piu basso o alto degli altri.
Il collegamento non è difficile, ho preso corrente dall'accendi sigari ( occorre smontare completamente il bracciolo e tutto il tunnel per togliere il portellino, e una volta cosi smontato l'accendisigari è la sorgente di corrente piu vicina, ed è protetta da fusibile), ovviamente stagnando le giunte e rivestite col termorestringente.
Piu macchinoso è portare i cavi delle sonde nel vano motore, io ho sfruttato il passacavo di gomma presente sopra la pedaliera, è il puntop di passaggio piu comodo, ma occorre contorcersi per arrivarci.
L'unico appunto è che al momento dell'accensione fanno un beep fastidiosissimo, per questo ho aggiunto un micro interruttore nascosto dietro il posacenere per poterli accendere o spegnere quando voglio, ovviamente lasciando su on si spengono da soli quando si toglie corrente dal quadro.
https://www.youtube.com/watch?v=kHbRYcJw-9Y&feature=related
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Ho una domanda da farvi.
Conoscete gli strumenti Pro sport?
Perchè li ho chiesti ad un rivenditore e mi ha detto che sono cinesi
per po offrirmi questi qui di seguito
[img][/img]
Intanto ad essere belli sono belli solo che mi sembrano cinesi.
Visto che vorrei degli strumenti decenti ho paura che questi possano essere cinesi e me li possa far pagare come se fossero dei DEFI.
Inoltre non trovo nessuna iformazione sul web in merito a questa marca.
La mia domanda è:
Li conoscete?
Conoscete gli strumenti Pro sport?
Perchè li ho chiesti ad un rivenditore e mi ha detto che sono cinesi
per po offrirmi questi qui di seguito
[img][/img]
Intanto ad essere belli sono belli solo che mi sembrano cinesi.
Visto che vorrei degli strumenti decenti ho paura che questi possano essere cinesi e me li possa far pagare come se fossero dei DEFI.
Inoltre non trovo nessuna iformazione sul web in merito a questa marca.
La mia domanda è:
Li conoscete?
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Pro sport, autogauge e tante altre marche sono lo stesso strumento ma venduto con vari nomi.
Probabilmente saranno cinesi anche loro, come il 99% di tutti gli strumenti, ma a me non hanno dato problemi, se non sbaglio li ha anche Problemizero.
Probabilmente saranno cinesi anche loro, come il 99% di tutti gli strumenti, ma a me non hanno dato problemi, se non sbaglio li ha anche Problemizero.
Alla fine mi sono deciso e li ho presi!
Sono bellissimi e perfetti come colorazione.
Tra qualche giorno insieme ad un amico faremo un porta strumenti dedicato e vi farò vedere i risultati, vi dico solo che monterò tre strumenti da 52 mm, e non sui montanti
Tra qualche giorno insieme ad un amico faremo un porta strumenti dedicato e vi farò vedere i risultati, vi dico solo che monterò tre strumenti da 52 mm, e non sui montanti
Gio-R- Smanettone
Gio....
Gio-R ha scritto:Alla fine mi sono deciso e li ho presi!
Hai montato qualcosa? Ho una mezza idea anch'io.....più che altro per la temperatura o la pressione dell'olio! Fondamentale per il vtec! strano che non ce l'abbiamo messi dalla casa....il vtec funziona propio grazie all'olio della coppa.....rimani senz'olio e puoi buttare via l'auto! Gli strumenti farebbero moooolto comodo......dai fotine se li hai montati!
Federico R-17260- Pivello
- Numero di messaggi : 34
Non ancora
Non preoccuparti appena incominceranno i lavori posterò le foto
Non preoccuparti appena incominceranno i lavori posterò le foto
Gio-R- Smanettone
lavori iniziati
tutti gli aggiornamenti qui https://forumctr.forumattivo.com/t1402p45-gio-r#49234
tutti gli aggiornamenti qui https://forumctr.forumattivo.com/t1402p45-gio-r#49234
Gio-R- Smanettone
Buonasera ragazzi.
domenica ho provato a montare i sensori per la pressione e temperatura olio in Sadwich,
però non va bene perchè trafila olio, dopo quasi quattro ore che provavo a stingerla, ci ho rinunciato perchè non ho nessuna chiave che mi permetta di stringere bene la sadwich,
ora vi chiedo se c'è un'altro posto per posizionare il sensore della pressione olio, quello della temperatura lo metto in coppa ma quello della pressione?
Grazie
domenica ho provato a montare i sensori per la pressione e temperatura olio in Sadwich,
però non va bene perchè trafila olio, dopo quasi quattro ore che provavo a stingerla, ci ho rinunciato perchè non ho nessuna chiave che mi permetta di stringere bene la sadwich,
ora vi chiedo se c'è un'altro posto per posizionare il sensore della pressione olio, quello della temperatura lo metto in coppa ma quello della pressione?
Grazie
Gio-R- Smanettone
Gio-R ha scritto:Buonasera ragazzi.
Grazie
lo metti in serie a quello stock
Ospite- Ospite
Ok!
E dove si trova lo stock
E dove si trova lo stock
Gio-R- Smanettone
sopra al filtro olio
è un funghetto a cui arriva un filo! non puoi sbagliare
è un funghetto a cui arriva un filo! non puoi sbagliare
Ospite- Ospite
Il problema della FN2 è che la basetta del filtro non la vedi quindi devi fare tutto a tatto io chiedevo se èra possibile fare una T da qualche parte
Gio-R- Smanettone
sul sensore preossione stock che è avvitato nel monoblocco nella zona tra elettrovalvola vtec e filtro olio
Ospite- Ospite
Su FN2 devi smontare la plastica e la lamiera zincata alla base del vetro, a memoria ci sono alcune clips per la pastica, e della viti M6, esagono 10 per la lamiera, ci arrivi solo con una bussola montata sulla prolunga del cricchetto.
Tolte cheste hai un po piu di visuale ma dovrai aiutarti con uno specchietto per vedere bene la zona, per poi lavorare comunque alla cieca.
Ps fallo a macchina fredda che a fianco hai i colli
Tolte cheste hai un po piu di visuale ma dovrai aiutarti con uno specchietto per vedere bene la zona, per poi lavorare comunque alla cieca.
FabiettoVtec ha scritto:Su FN2 devi smontare la plastica e la lamiera zincata alla base del vetro, a memoria ci sono alcune clips per la pastica, e della viti M6, esagono 10 per la lamiera, ci arrivi solo con una bussola montata sulla prolunga del cricchetto.
Ho levato la lamiera, ma la bussola è troppo lunga e la chiave tocca, la chiave inglese uguale, mi sono impazzito per trovare una chiave che andasse bene.
Ma se levo la ruota passeggero con la plastica riesco a vedere la basetta?
Gio-R- Smanettone
Io quella vite cazzuta l'ho sempre svitata con una bussola di 10 con attacco da 1/4, le due prlunghine del cricchetto sempre da 1/4 e il manichetto fatto a cacciavite, che anche quello allunga "l'arnese".
Dal vano ruota non saprei, non ci ho mai provato, magari adesso scopriamo che da li è tutto piu comodo .
Dal vano ruota non saprei, non ci ho mai provato, magari adesso scopriamo che da li è tutto piu comodo .
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2