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Gio-R
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Re: Gio-R
marco.desa ha scritto:come sempre sei il più forte gio nn ti smentisci mai!!!
dovremmo riorganizzare un incontrino visto la nuova modifica complimentoni!
Grazie!!
Sicuramente però stavolta vengo io
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Gio-R
no problem guarda!!! sarebbe un piacere!
marco.desa- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10
Re: Gio-R
Gio, puoi fare altre foto del mezzo magari di giorno come ci avevi promesso?
p.s.; grazie ancora delle info che mi hai dato
p.s.; grazie ancora delle info che mi hai dato
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Gio-R
Buongiorno!!
Scusate per il ritardo ma questi giorni sono stato impegnatissimo
Foto
[img][/img]
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Scusate per il ritardo ma questi giorni sono stato impegnatissimo
Foto
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Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Gio-R
bella!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Gio-R
Che bello il cofano!!
Marky- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 70
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: Gio-R
Gio-R ha scritto:Buongiorno!!
Scusate per il ritardo ma questi giorni sono stato impegnatissimo
Foto
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spettacolare....
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: Gio-R
Grazie
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Gio-R
mAH INSOMMA sembra la macchina del milAn!
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Gio-R
Allora ragazzi per il mio prossimo step ho deciso di fare lo scarico!
Ora due domande
-1 I colloettori sono saldati come dicono?
-2 Per uno scarico completo serve riprogrammare la ECU?
Grazie in anticipo
Ora due domande
-1 I colloettori sono saldati come dicono?
-2 Per uno scarico completo serve riprogrammare la ECU?
Grazie in anticipo
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Gio-R
Gio-R ha scritto:Allora ragazzi per il mio prossimo step ho deciso di fare lo scarico!
Ora due domande
-1 I colloettori sono saldati come dicono?
-2 Per uno scarico completo serve riprogrammare la ECU?
Grazie in anticipo
1: cosa intendi per saldati? tutti i collettori del mondo (a parte quelli in ghisa) sono saldati...
2: se cambi anche i collettori è sicuramente utile andare a rivedere anche la ecu.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Gio-R
vtec_lover ha scritto:
1: cosa intendi per saldati? tutti i collettori del mondo (a parte quelli in ghisa) sono saldati...
2: se cambi anche i collettori è sicuramente utile andare a rivedere anche la ecu.
Intendo saldati alla testa
Riguardo la ecu la mia domanda èra se: con la centralina originale montando lo scarico completo la stessa mi va in protezione.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Gio-R
CristianoSalvadori1985 ha scritto:mAH INSOMMA sembra la macchina del milAn!
eh appunto ... ancor piu' meravigliosa !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Gio-R
no no ma scherzi, non esistono al mondo testate con il collettore saldato, c'è una flangia con guarnizione e 5 viti. sulla FN2 non li vedi bene come sulla EP3 perchè ha il cofano più corto e le paratie per il calore che impediscono di vedere bene.Gio-R ha scritto:vtec_lover ha scritto:
1: cosa intendi per saldati? tutti i collettori del mondo (a parte quelli in ghisa) sono saldati...
2: se cambi anche i collettori è sicuramente utile andare a rivedere anche la ecu.
Intendo saldati alla testa
Riguardo la ecu la mia domanda èra se: con la centralina originale montando lo scarico completo la stessa mi va in protezione.
se cambi lo scarico completo eliminando anche il cat, quindi collettori + catback, la centralina puoi anche non toccarla, non va in recovery, solo che non sai come si comporta.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Gio-R
veramente vorrei tenere il cat, per ora un 100 celle casomai ma non scatalizzare tutto, anche perchè con motore stock sarebbe controproducente!
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Gio-R
Gio-R ha scritto:veramente vorrei tenere il cat, per ora un 100 celle casomai ma non scatalizzare tutto, anche perchè con motore stock sarebbe controproducente!
Sei sicuro?
chiedi a chi ha montato il decat pipe anche su colli stock quanto è controproducente...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Gio-R
vtec_lover ha scritto:Gio-R ha scritto:veramente vorrei tenere il cat, per ora un 100 celle casomai ma non scatalizzare tutto, anche perchè con motore stock sarebbe controproducente!
Sei sicuro?
chiedi a chi ha montato il decat pipe anche su colli stock quanto è controproducente...
Eh già !
Magari fosse sempre così facile guadagnar cavalli come è avvevuto col decat !
THP- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09
Re: Gio-R
Ok
Ricapitolando: colli di scarico originali + centrale libero + Finale, non occorre riprogrammare la centralina di serie.
Ricapitolando: colli di scarico originali + centrale libero + Finale, non occorre riprogrammare la centralina di serie.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Gio-R
Gio-R ha scritto:Ok
Ricapitolando: colli di scarico originali + centrale libero + Finale, non occorre riprogrammare la centralina di serie.
Se tieni il cat di serie o il cat metallico potrestti fare a meno della centralina.
Se invece li elimini, diventa "quasi obligatoria" sia per eliminare l'errore della Mil,sia per adeguare la carburazione.
In tutti i modi almeno una reflash te la consiglio, abbassi l'ingresso del vtec e il motore lo senti piu pronto
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Gio-R
Ok ma per adesso vorrei fare solo centrale + finale
Quindi se lascio il cat non occorre la ecu giusto?
Quindi se lascio il cat non occorre la ecu giusto?
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Gio-R
Giusto!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Gio-R
Buongiorno!!
Sabato ho fatto il mio primo cambio gomme
Per quanto mal si voglia parlare delle RE 050A mi hanno sostenuto per ben 44'300 Km + 5 track day
Sarebbero ancora andate ma domenica devo girare a vallelunga quindi ho ritenuto opportuno fare il cambio gomme.
detto questo il mio nuovo treno sono le bellissime Advan Neova AD08 prese a 750,00€ spedite
fatto un pò di rodaggio per togliere la cera protettiva ho fatto un piccolo test (in un circuito locale).
- La spalla al tatto sembra più morbida rispetto alle 050A ma in realta l'auto sembra più rigida
- La trazione in uscita di curva è impressionante
- Il filing sembra buono ( dico buono perchè mi hanno dato troppa sicurezza e la senzaione è che possano cedere di colpo)
- Manco a farlo a posta appena montate incomincia a piovigginare e si forma quell'acquetta stupida sull'asfalto anche qui nonostante lo stato nuovissimo trazione in abbondanza.
- unico difetto (se così si vuol chiamare) leggermente rumorose.
- Inoltre ho notato che devi perderci un pò per farle entrare in temperatura soprattutto al posteriore.
In conclusione gomma favolosa la consiglio a tutti coloro che vogliono provarla.
Domenica la testerò al pieno e vi dirò come si comporta tra dei cordoli veri.
Ciao!!
Sabato ho fatto il mio primo cambio gomme
Per quanto mal si voglia parlare delle RE 050A mi hanno sostenuto per ben 44'300 Km + 5 track day
Sarebbero ancora andate ma domenica devo girare a vallelunga quindi ho ritenuto opportuno fare il cambio gomme.
detto questo il mio nuovo treno sono le bellissime Advan Neova AD08 prese a 750,00€ spedite
fatto un pò di rodaggio per togliere la cera protettiva ho fatto un piccolo test (in un circuito locale).
- La spalla al tatto sembra più morbida rispetto alle 050A ma in realta l'auto sembra più rigida
- La trazione in uscita di curva è impressionante
- Il filing sembra buono ( dico buono perchè mi hanno dato troppa sicurezza e la senzaione è che possano cedere di colpo)
- Manco a farlo a posta appena montate incomincia a piovigginare e si forma quell'acquetta stupida sull'asfalto anche qui nonostante lo stato nuovissimo trazione in abbondanza.
- unico difetto (se così si vuol chiamare) leggermente rumorose.
- Inoltre ho notato che devi perderci un pò per farle entrare in temperatura soprattutto al posteriore.
In conclusione gomma favolosa la consiglio a tutti coloro che vogliono provarla.
Domenica la testerò al pieno e vi dirò come si comporta tra dei cordoli veri.
Ciao!!
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Gio-R
Ieri sono iniziati i lavori per la strumentazione. a breve foto ed aggiornamenti
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Gio-R
Questa è una prima bozza della strumentazione!!
[img][/img]
Adesso affinato il collage si passa alla resinatura e stuccatura.
Ne seguiranno delle belle
[img][/img]
Adesso affinato il collage si passa alla resinatura e stuccatura.
Ne seguiranno delle belle
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Gio-R
Carino
Marky- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 70
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.04.10
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