Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
[EP3] Supporto motore anteriore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
[EP3] Supporto motore anteriore
Mi sapete dire come si smonta il supporto anteriore senza smontare mezza macchina? Quello posteriore in un'ora (chiacchierando con mio padre mentre lo facevo e tirando tutte le viti che vedevo in giro per sicurezza) è andato, ma questo anteriore mi sembra incasinato perché molto vicino ci passano dei cavi/tubi dell'aria condizionata.
Non mi importa tirare fuori il supporto, mi basta spostarlo per montare gli esmm.
Non mi importa tirare fuori il supporto, mi basta spostarlo per montare gli esmm.
andrea.ar- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 127
Re: [EP3] Supporto motore anteriore
Guardando su k-series ho trovato il mio primo errore, io volevo svitare le 3 viti, spostare il supporto in alto e inserire gli inserti, mentre a quanto vedo su questa guida devo lasciare il supporto sul motore e svitare la culla.
andrea.ar- Rodaggiato
devi abbassare la slitta...
poi ti servira un ponte perche quando fissi la slitta la devi centrare!
hai una ECU programmabile? perche devi alzare un po il minimo quando avrai questi supporti montati perche le vibrazioni aumentano parecchio
poi ti servira un ponte perche quando fissi la slitta la devi centrare!
hai una ECU programmabile? perche devi alzare un po il minimo quando avrai questi supporti montati perche le vibrazioni aumentano parecchio
Ospite- Ospite
Prima di tutto grazie per la replica, ora ti chiedo di perdere un pò di tempo per spiegarmi bene come fare.
Non ho una ecu programmabile, arriverà in futuro.
Per quanto riguarda la slitta, sono 4 viti, se io segno le viti, e la posizine della slitta, tolgo le 2 anteriori, allento le 2 posteriori quanto mi basta per mettere gli inserti e poi rimonto. Posso fare anche con la macchina sopra una fossa? O devo per forza alzare le ruote da terra?
Inserisco questa immagine per capirci meglio.
Non ho una ecu programmabile, arriverà in futuro.
Per quanto riguarda la slitta, sono 4 viti, se io segno le viti, e la posizine della slitta, tolgo le 2 anteriori, allento le 2 posteriori quanto mi basta per mettere gli inserti e poi rimonto. Posso fare anche con la macchina sopra una fossa? O devo per forza alzare le ruote da terra?
Inserisco questa immagine per capirci meglio.
andrea.ar- Rodaggiato
la slitta puoi segnarla... (ti consiglio di fare piu riferimenti in modo da centrarla MOLTO bene quanto la rimonti)
la macchina la devi sollevare da terra
la slitta tirate via le 4 viti si abbassa un po (l'abbassamento è limitato dai bracci delle ruote anteriori) e dovresti riuscire a montare gli inserti!
sono passati 3 da quando li ho montati e, a memoria, mi pare che non ci sia altro
magari metti del lubrificante sulla parte esterna degli inserti in modo che la slitta scivoli su di essi quando la riposizioni! il dado della vite anteriore se non ricordo male ha una linguetta che ha una sua sede sulla slitta in modo da poter tirare la vita senza tenere fermo il dado
ah controlla che non ci siano viti che tengono i tubi dall' AC o altro
la macchina la devi sollevare da terra
la slitta tirate via le 4 viti si abbassa un po (l'abbassamento è limitato dai bracci delle ruote anteriori) e dovresti riuscire a montare gli inserti!
sono passati 3 da quando li ho montati e, a memoria, mi pare che non ci sia altro
magari metti del lubrificante sulla parte esterna degli inserti in modo che la slitta scivoli su di essi quando la riposizioni! il dado della vite anteriore se non ricordo male ha una linguetta che ha una sua sede sulla slitta in modo da poter tirare la vita senza tenere fermo il dado
ah controlla che non ci siano viti che tengono i tubi dall' AC o altro
Ospite- Ospite
Grazie mille, almeno in questo forum si può chiedere senza problemi.
Allora aspetto di avere anche i fari restyling così smonto una volta sola il parasale e faccio tutto, mi toccherà presentermi dal vicino che ha una carrozzeria con un paio di birre per il distirbo di usare il ponte.....
Allora aspetto di avere anche i fari restyling così smonto una volta sola il parasale e faccio tutto, mi toccherà presentermi dal vicino che ha una carrozzeria con un paio di birre per il distirbo di usare il ponte.....
andrea.ar- Rodaggiato
in mezz'oretta dovresti riuscire a fare il lavoro del supporto!
per i fari ci vuole un po di piu! io per fare un lavoro discreto per la modifica fari ci ho messo 3/4 ore
per i fari ci vuole un po di piu! io per fare un lavoro discreto per la modifica fari ci ho messo 3/4 ore
Ospite- Ospite
Ultima domanda, ma prima di abbassare la culla devo mettere un martinetto sotto il motore in modo che non cali?
andrea.ar- Rodaggiato
andrea.ar ha scritto:Guardando su k-series ho trovato il mio primo errore, io volevo svitare le 3 viti, spostare il supporto in alto e inserire gli inserti, mentre a quanto vedo su questa guida devo lasciare il supporto sul motore e svitare la culla.
ma è il pollice quello che si vede???
andrea.ar ha scritto:Ultima domanda, ma prima di abbassare la culla devo mettere un martinetto sotto il motore in modo che non cali?
no perche il motore rimane appesa per i 2 supporti superiori
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» cerco semiasse centrale con relativo supporto/cuscinetto
» Sotto-paraurti anteriore
» cerco barra antirollio anteriore jdm ep3
» differenze motore fn2 ed ep3
» Staccare badge honda anteriore e posteriore
» Sotto-paraurti anteriore
» cerco barra antirollio anteriore jdm ep3
» differenze motore fn2 ed ep3
» Staccare badge honda anteriore e posteriore