Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
FN2 upgraded
+5
daolopier
redtype
Nic
simo
vtec_lover
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
FN2 upgraded
Eccomi qua ragazzi, sono tornato ieri sera da Besozzo...
Ho notizie buone e notizie cattive. La notizia cattiva è che non ho fatto la flashpro perchè non è arrivata . Essendo il 1 aprile pensavo fosse uno scherzo e che pier la tirasse fuori da qualche angolino , e invece no. Pazienza, quando arriva ci si trova e si carica la mappa. Tanto non avremmo comunque fatto in tempo perchè ci abbiamo lavorato su due giorni interi per la parte meccanica...
Abbiamo smontato il cambio per montare l'autobloccante ed il volano (-700 grammi), e tutta l'aspirazione per montare l'RRC e per lucidare la farfalla. L'aspirazione l'ho lasciata allo stage 1 diciamo (cioè solo filtro a pannello KN e lisciatura dell'airbox) perchè tanto la mappa resta la stock, per ora. Poi si sono eliminati vari recuperi dei vapori olio e ricircoli d'acqua...
La macchina è abbastanza più complessa dell'Ep3, ci sono un sacco di viti, staffe e staffette che non servono a na madonna e ci abbiamo messo un po', anche per qualche piccolo inconveniente (che c'è sempre).
La grande nota positiva della FN2 è la testa, con i suoi condotti di aspirazione enormi e finiti alla grande (di serie). Pier ci è rimasto quasi male...
La nota negativa è la farfalla da 60 mm, vediamo se problemizero fa il miracolo e me ne procura una da 64 in tempi celeri.
Finito il lavoro l'abbiamo provata per strada e poi sul banco. La macchina si comporta abbastanza male dai 3000 ai 6000 girih a perso rispetto a prima (ovviamente), però in alto tira alla grande.
Morale della favola, ha rullato 228 cv con la mappa stock
Vediamo con la flashpro...
Ho notizie buone e notizie cattive. La notizia cattiva è che non ho fatto la flashpro perchè non è arrivata . Essendo il 1 aprile pensavo fosse uno scherzo e che pier la tirasse fuori da qualche angolino , e invece no. Pazienza, quando arriva ci si trova e si carica la mappa. Tanto non avremmo comunque fatto in tempo perchè ci abbiamo lavorato su due giorni interi per la parte meccanica...
Abbiamo smontato il cambio per montare l'autobloccante ed il volano (-700 grammi), e tutta l'aspirazione per montare l'RRC e per lucidare la farfalla. L'aspirazione l'ho lasciata allo stage 1 diciamo (cioè solo filtro a pannello KN e lisciatura dell'airbox) perchè tanto la mappa resta la stock, per ora. Poi si sono eliminati vari recuperi dei vapori olio e ricircoli d'acqua...
La macchina è abbastanza più complessa dell'Ep3, ci sono un sacco di viti, staffe e staffette che non servono a na madonna e ci abbiamo messo un po', anche per qualche piccolo inconveniente (che c'è sempre).
La grande nota positiva della FN2 è la testa, con i suoi condotti di aspirazione enormi e finiti alla grande (di serie). Pier ci è rimasto quasi male...
La nota negativa è la farfalla da 60 mm, vediamo se problemizero fa il miracolo e me ne procura una da 64 in tempi celeri.
Finito il lavoro l'abbiamo provata per strada e poi sul banco. La macchina si comporta abbastanza male dai 3000 ai 6000 girih a perso rispetto a prima (ovviamente), però in alto tira alla grande.
Morale della favola, ha rullato 228 cv con la mappa stock
Vediamo con la flashpro...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: FN2 upgraded
ottimo !!! e l'autobloccante invece ??? ti cambia la vita in curva ???
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FN2 upgraded
prima il VSA ti salvava il culo, adesso bisogna ricordarsi di staccarlo.simo ha scritto:ottimo !!! e l'autobloccante invece ??? ti cambia la vita in curva ???
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: FN2 upgraded
Bravo Vtec_lover ...sta diventando un mostro la tua car
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: FN2 upgraded
ottimo lavoro
se la tua testa è cosi bella non oso immaginare come sia la nuova testa del K20a montato sulla FD2 che è stata completamente rivista e fusa con nuove tecnologie per ottenere una definizione della fusione maggiore
se la tua testa è cosi bella non oso immaginare come sia la nuova testa del K20a montato sulla FD2 che è stata completamente rivista e fusa con nuove tecnologie per ottenere una definizione della fusione maggiore
Ospite- Ospite
Re: FN2 upgraded
vtec lover , ma per la sola mappa gli devi lasciare giu la macchina a pier , o per la mappa te la fa in giornata ?
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: FN2 upgraded
ciaoooooooooooooo
e si sarebbe stato bello se era uno scerzo per il primo d'aprlile
Red type si peso di si una giornata
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
e si sarebbe stato bello se era uno scerzo per il primo d'aprlile
Red type si peso di si una giornata
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
daolopier- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: FN2 upgraded
ottimo lavoro!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: FN2 upgraded
stai sbagliando tutto ... bastava un focus rs 500 e con 100 euro di mappa tiravi fuori altri 50 cv ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FN2 upgraded
dici?simo ha scritto:stai sbagliando tutto ... bastava un focus rs 500 e con 100 euro di mappa tiravi fuori altri 50 cv ...
beh, senza mappa ne son saltati fuori quasi 30...
che poi ragazzi, servono a quel che servono, se uno è fuori di testa come me allora ci spende su e ottiene grandi risultati, ma io non ho intenzione di cambiarla tanto presto, salvo imprevisti. Sarà la mia macchina per un bel po'...
Procuratevi un torsen piuttosto, e buon divertimento!!
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: FN2 upgraded
bene.... ora cosa mancherebbe....
- un paio di alberi a camme un po' + spinti;
- pompa olio fd2 con rimozione dei "contrappesi"
- 2 pasticche buone dietro
- assetto
- cai
- la farfalla maggiorata direi che dovrebbe arrivare
- un paio di alberi a camme un po' + spinti;
- pompa olio fd2 con rimozione dei "contrappesi"
- 2 pasticche buone dietro
- assetto
- cai
- la farfalla maggiorata direi che dovrebbe arrivare
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: FN2 upgraded
problemi#zero ha scritto:bene.... ora cosa mancherebbe....
- un paio di alberi a camme un po' + spinti;
- pompa olio fd2 con rimozione dei "contrappesi"
- 2 pasticche buone dietro
- assetto
- cai
- la farfalla maggiorata direi che dovrebbe arrivare
eh..............................................................................
Re: FN2 upgraded
master ha scritto:problemi#zero ha scritto:bene.... ora cosa mancherebbe....
- un paio di alberi a camme un po' + spinti;
- pompa olio fd2 con rimozione dei "contrappesi"
- 2 pasticche buone dietro
- assetto
- cai
- la farfalla maggiorata direi che dovrebbe arrivare
eh..............................................................................
siamo a buon punto....ne ho viste un paio valide...ora bisogna vedere che è compatibile.....te pensa alla tua va ...altrimenti mi tocca ordinarne 2
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: FN2 upgraded
problemi#zero ha scritto:master ha scritto:problemi#zero ha scritto:bene.... ora cosa mancherebbe....
- un paio di alberi a camme un po' + spinti;
- pompa olio fd2 con rimozione dei "contrappesi"
- 2 pasticche buone dietro
- assetto
- cai
- la farfalla maggiorata direi che dovrebbe arrivare
eh..............................................................................
siamo a buon punto....ne ho viste un paio valide...ora bisogna vedere che è compatibile.....te pensa alla tua va ...altrimenti mi tocca ordinarne 2
eh...mo sa tanto...............
cià...torno di la ad incollare un po di plastica
Re: FN2 upgraded
se non passi i 9000giri la pompa olio non serve
ma poi perche spendere soldi per una pompa quando puoi modificare quella stock con grandi risultati?
ma poi perche spendere soldi per una pompa quando puoi modificare quella stock con grandi risultati?
Ospite- Ospite
Re: FN2 upgraded
Lucky ha scritto:se non passi i 9000giri la pompa olio non serve
ma poi perche spendere soldi per una pompa quando puoi modificare quella stock con grandi risultati?
no ferma... c'è chi monta la pompa olio perchè cambiandola con quella dell'fd2 (che non ha problemi di cavitazione, è nuova ecc) o ep3 si va ad eliminare un alberino... insomma la situazione dove ci si trova è questa;: http://www.8thcivic.com/forums/bolt-ons-all-motor/172062-balance-shafts-removal-parts-needed.html
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: FN2 upgraded
Scusa lucky secondo te le toda a2 sono piu' performanti come alzata e gradi di apertura nella camma bassa su fn2 rispetto alle originali? o e' meglio montare quelle jdm per ep3?
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: FN2 upgraded
se vuoi fare tanta coppia ai bassi regimi
ti serve qualcosa che alzi di piu e duri qualche grado piu della stock ma senza esagerare sull'incrocio (ma quello lo si regola col VTC)
diciamo che aumentando l'alzata dovrebbe darti un po piu di potenza su tutto l'arco di erogazione
bisognerebbe avere i dati esatti di tutte 2 le cammes e analizzarli
in internet non si riesce ad avere un dato esatto sulle cammes jdm su 4 siti ho trovato 4 valori diversi
prendi anche in esame la soluzione di bussy con camma jdm in aspirazione e quelle del k24 in scarico
ti serve qualcosa che alzi di piu e duri qualche grado piu della stock ma senza esagerare sull'incrocio (ma quello lo si regola col VTC)
diciamo che aumentando l'alzata dovrebbe darti un po piu di potenza su tutto l'arco di erogazione
bisognerebbe avere i dati esatti di tutte 2 le cammes e analizzarli
in internet non si riesce ad avere un dato esatto sulle cammes jdm su 4 siti ho trovato 4 valori diversi
prendi anche in esame la soluzione di bussy con camma jdm in aspirazione e quelle del k24 in scarico
Ospite- Ospite
Re: FN2 upgraded
Ok grazie,guardando sul sito francese le camme jdm non sembrano male(ctr-team) volevo domandarti,se dovessi aumentare il rapporto di compressione da 11:1 a 11,7:1 lavorare leggermente la testa aumentare al limite le sedi valvola,cosa si potrebbe ottenere in termini di cavalli senza cambiare le camme.oviamente rimappando la centralina anche.calcola che io metto sempre quando possibile la v-power
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: FN2 upgraded
problemi#zero ha scritto:bene.... ora cosa mancherebbe....
- un paio di alberi a camme un po' + spinti;
- pompa olio fd2 con rimozione dei "contrappesi"
- 2 pasticche buone dietro
- assetto
- cai
- la farfalla maggiorata direi che dovrebbe arrivare
pistoni ???
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FN2 upgraded
icemanhonda ha scritto:Ok grazie,guardando sul sito francese le camme jdm non sembrano male(ctr-team) volevo domandarti,se dovessi aumentare il rapporto di compressione da 11:1 a 11,7:1 lavorare leggermente la testa aumentare al limite le sedi valvola,cosa si potrebbe ottenere in termini di cavalli senza cambiare le camme.oviamente rimappando la centralina anche.calcola che io metto sempre quando possibile la v-power
la compressione non fa cavalli... puo essere utile con camme molto spinte dove hai alzate e incroci elevati ma non con le stock o le jdm
anzi potresti peggiorare le prestazioni per via di una combustione non ottimale
iceman dammi retta fatti scarico e flashpro mappata da uno con le palle! poi vedi che il motore non lo tocchi...
magari montati anche l'RRC
Ospite- Ospite
Re: FN2 upgraded
quasi quasi vendo la reflash e mi faccio la flashpro
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FN2 upgraded
Pensavo di montare la guarnizione testa da 0,3 il rapporto di compressione dovrebbe andare circa a 11,5:1 giusto? e gia' cosi non dovrebbe essere male,a 11,7 posso anche evitare altrimenti come dici tu dovrei cambiare anche i pistoni e poi non sarebbe piu' finita.lucky per la centralina cosa mi consigli calcola che io sono di brescia.ho chiesto qui in giro ma per fn2 non fanno niente,e indicativamente cosa si puo' spendere con centralina e mappa tutto compreso e oviamente quanti cavalli si possono ottenere grossomodo,scusate tutte queste domanda ma io approfitto visto che voi ne capite mooolto piu' di me,ciao grazie
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: FN2 upgraded
teoricamente con una guarnizione da 0,3 guadagni mezzo punto pero non so quanto possa essere affidabile in termini di durata!
so che sei a brescia ma secondo me il migliore che lavora su honda è Pier! se vuoi ti posso passare in pm il suo numero cosi ti puo dare tutte le info che vuoi! prezzi risultati ecc....
so che sei a brescia ma secondo me il migliore che lavora su honda è Pier! se vuoi ti posso passare in pm il suo numero cosi ti puo dare tutte le info che vuoi! prezzi risultati ecc....
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper