Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
FN2 vs FD2 best moroting 2010
+7
problemi#zero
Nigredo85
simo
redtype
master
Hyuga
eddy
11 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
FN2 vs FD2 best moroting 2010
le immagini si commentano da sole...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
si sapeva gia, cmq le prove di best motoring non sono mai davero attendibili, tendono a favorire sempore un po le nuove uscite sul mercato per un fatto di marketing, non essendoci gli stessi piloti, si fa presto a pensare che un Drift King nell Fn2 riesca a star dietro a un pirla nella FD2
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
Hattori non é proprio un pirla dai! Cmq un fattore determinanete, secondo me, é la differenza di pneumatici tra le 2 auto!Hyuga ha scritto:a un pirla nella FD2
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
Hyuga ha scritto:si sapeva gia, cmq le prove di best motoring non sono mai davero attendibili, tendono a favorire sempore un po le nuove uscite sul mercato per un fatto di marketing, non essendoci gli stessi piloti, si fa presto a pensare che un Drift King nell Fn2 riesca a star dietro a un pirla nella FD2
quoto....
Ospite- Ospite
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
eddy ha scritto:le immagini si commentano da sole...
ma ma ma???che cavolo di prova è???
ok,la fd2 ha 20 cv in più e si vedono sul rettilineo...ma il pilota dell'fn2?!?!?
sarà di sicuro il mago del drift...ma sinceramente penso di guidare 1000 volte meglio io!
sbatacchia a limitatore,ogni curva va in sottosterzo,le varie entrate in curva sono scandalose e senza traiettoria per trovare il punto di corda...mah
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
ma non dire cagate masu drift king on una sola mano legata al volante riuscirebbe a darci 20 secondi a testa a parità di mezzo .. hai gia fatto un po di prove con la roba che ti ho dato?
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
Hyuga ha scritto:ma non dire cagate masu drift king on una sola mano legata al volante riuscirebbe a darci 20 secondi a testa a parità di mezzo .. hai gia fatto un po di prove con la roba che ti ho dato?
cagate?ma l'hai visto?o lo elogi solo perchè gli altri lo chiamano dio?
cmq si...i cerchi stanno venendo fuori uno spettacolo...ma le pinze non ci stanno...o meglio la piastra di raccordo viene troppo fine e quindi troppo pericolosa...
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
master ha scritto:Hyuga ha scritto:ma non dire cagate masu drift king on una sola mano legata al volante riuscirebbe a darci 20 secondi a testa a parità di mezzo .. hai gia fatto un po di prove con la roba che ti ho dato?
cagate?ma l'hai visto?o lo elogi solo perchè gli altri lo chiamano dio?
cmq si...i cerchi stanno venendo fuori uno spettacolo...ma le pinze non ci stanno...o meglio la piastra di raccordo viene troppo fine e quindi troppo pericolosa...
che state combinando voi due?!
master il pilota in questione é keiichi tsuchiya e non é il primo asino! Il circuito lo sa a memoria perché avrà fatto 1000 prove e test (detiene ancora oggi il record della pista con la NSX GT500 del campionato Super GT). Calcola che le FN2 hanno anche il differenziale autobloccante di serie!
Magari é colpa delle gomme...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
master ha scritto:Hyuga ha scritto:ma non dire cagate masu drift king on una sola mano legata al volante riuscirebbe a darci 20 secondi a testa a parità di mezzo .. hai gia fatto un po di prove con la roba che ti ho dato?
ma le pinze non ci stanno...o meglio la piastra di raccordo viene troppo fine e quindi troppo pericolosa...
master, è come ti avevo detto io?
Ospite- Ospite
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
Lucky ha scritto:master ha scritto:Hyuga ha scritto:ma non dire cagate masu drift king on una sola mano legata al volante riuscirebbe a darci 20 secondi a testa a parità di mezzo .. hai gia fatto un po di prove con la roba che ti ho dato?
ma le pinze non ci stanno...o meglio la piastra di raccordo viene troppo fine e quindi troppo pericolosa...
master, è come ti avevo detto io?
più o meno avevi ragione...
cmq tornando in topic,io non dico che driftman sia un schiappa!anzi!
dico solo che un pilota com e lui non mi può fare una sessione così!!!
poi da un video come questo,vai a leggere negli altri forum tutti gli utenti che smerdano l'fn2...mah...in che mondo siamo
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
probabilmente , quelli degli altri forum che smerdano l fn2 non la conoscono affatto ...
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
redtype ha scritto:probabilmente , quelli degli altri forum che smerdano l fn2 non la conoscono affatto ...
che vivano nella loro ignoranza ... nel senso che ignorano
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
cazzo ma è grigia quella fn2!! non avevo visto il video.... bleah
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
redtype ha scritto:probabilmente , quelli degli altri forum che smerdano l fn2 non la conoscono affatto ...
non è che la smerdano è che ha perso quella sportività che aveva honda! e cmq i problemi la macchina li ha non è che con un video sparisce tutto e i problemi non li lamentano solo i ragazzi dei forum ma anche chi ha cercato di preparare l'auto per le competizioni rally o pista!
Ospite- Ospite
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
Lucky ha scritto:redtype ha scritto:probabilmente , quelli degli altri forum che smerdano l fn2 non la conoscono affatto ...
non è che la smerdano è che ha perso quella sportività che aveva honda! e cmq i problemi la macchina li ha non è che con un video sparisce tutto e i problemi non li lamentano solo i ragazzi dei forum ma anche chi ha cercato di preparare l'auto per le competizioni rally o pista!
c'è chi ha lamentato lo stesso problema che dici tu, lucky, anche con la EP3 eh.. tutta la gente con integra ed EG EK ha lamentato che l EP3 aveva perso qualcosa rispetto alle precedenti, ogni generazione perde qualcosa rispetto alle precedenti.. e guadagna in altri aspetti, stranamente i guadagni non vengono quasi mai considerati.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
Hyuga ha scritto:Lucky ha scritto:redtype ha scritto:probabilmente , quelli degli altri forum che smerdano l fn2 non la conoscono affatto ...
non è che la smerdano è che ha perso quella sportività che aveva honda! e cmq i problemi la macchina li ha non è che con un video sparisce tutto e i problemi non li lamentano solo i ragazzi dei forum ma anche chi ha cercato di preparare l'auto per le competizioni rally o pista!
c'è chi ha lamentato lo stesso problema che dici tu, lucky, anche con la EP3 eh.. tutta la gente con integra ed EG EK ha lamentato che l EP3 aveva perso qualcosa rispetto alle precedenti, ogni generazione perde qualcosa rispetto alle precedenti.. e guadagna in altri aspetti, stranamente i guadagni non vengono quasi mai considerati.
lasciando perdere eg e ek tra integra ed ep3 si ha avuto una perdita di guidabilità sportiva un po per lo schema sospensioni un po' per la perdita dell'lsd ma si ha abuto un aumento di potenza, un ottimo cambio con 6 marce, un auto + rifinita come accessori.....ecc...il problema che tra ep3 e fn2 non si capisce ancora dove sia stato il miglioramento.... visto che i difetti li conosciamo... (non ditemi i cerchi da 18 o i sedili dietro rossi perchè vi sputo )
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
hanno puntato tutto sul design e basta (vedi anche i cerchi da 18).problemi#zero ha scritto:Hyuga ha scritto:Lucky ha scritto:redtype ha scritto:probabilmente , quelli degli altri forum che smerdano l fn2 non la conoscono affatto ...
non è che la smerdano è che ha perso quella sportività che aveva honda! e cmq i problemi la macchina li ha non è che con un video sparisce tutto e i problemi non li lamentano solo i ragazzi dei forum ma anche chi ha cercato di preparare l'auto per le competizioni rally o pista!
c'è chi ha lamentato lo stesso problema che dici tu, lucky, anche con la EP3 eh.. tutta la gente con integra ed EG EK ha lamentato che l EP3 aveva perso qualcosa rispetto alle precedenti, ogni generazione perde qualcosa rispetto alle precedenti.. e guadagna in altri aspetti, stranamente i guadagni non vengono quasi mai considerati.
lasciando perdere eg e ek tra integra ed ep3 si ha avuto una perdita di guidabilità sportiva un po per lo schema sospensioni un po' per la perdita dell'lsd ma si ha abuto un aumento di potenza, un ottimo cambio con 6 marce, un auto + rifinita come accessori.....ecc...il problema che tra ep3 e fn2 non si capisce ancora dove sia stato il miglioramento.... visto che i difetti li conosciamo... (non ditemi i cerchi da 18 o i sedili dietro rossi perchè vi sputo )
Io l'ho presa perchè mi piace un botto esteticamente. Poi ho capito cosa avessi sotto il cofano...
Tutto sommato le reputo quasi uguali EP3 e FN2. Le differenze sono il ponte posteriore e 100 kg in più, a svantaggio FN2.
Poi anche lo sterzo cambia, sull'EP3 è ancorato alla sospensione e sulla FN2 lavora sul fusello. Questo però comporta di dover mettere le pinze freno davanti e sarebbe meglio averle dietro, ma sono dettagli quasi ininfluenti, però tutto fa mucchio.
Già con fabietto ho fatto questo discorso e anche lui la pensa così, cioè non siamo pentiti dell'acquisto assolutamente, ma se tornassimo indietro avremmo preso entrambi una EP3 e risparmiato dai 10 ai 15000 eurozzi. Ora come ora mi tengo la mia che mi ci sono affezionato e vediamo cosa riesce a fare...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
Hyuga ha scritto:Lucky ha scritto:redtype ha scritto:probabilmente , quelli degli altri forum che smerdano l fn2 non la conoscono affatto ...
non è che la smerdano è che ha perso quella sportività che aveva honda! e cmq i problemi la macchina li ha non è che con un video sparisce tutto e i problemi non li lamentano solo i ragazzi dei forum ma anche chi ha cercato di preparare l'auto per le competizioni rally o pista!
c'è chi ha lamentato lo stesso problema che dici tu, lucky, anche con la EP3 eh.. tutta la gente con integra ed EG EK ha lamentato che l EP3 aveva perso qualcosa rispetto alle precedenti, ogni generazione perde qualcosa rispetto alle precedenti.. e guadagna in altri aspetti, stranamente i guadagni non vengono quasi mai considerati.
si l'EP3 non ha uno schema sospensioni come la DC2 e in italia non hanno messo l'LSD di serie o come optional pero, come ha detto problemizero, ha introdotto un nuovo motore e un signor cambio! i difetti dell'ep3 sono i freni e inizialmente aveva problemi sulla scatola sterzo! sull'FN2 mi sembra che i problemi alla scatola guida ci siano ancora, lo schema delle sospensioni con ponte rigido non lavora bene il motore è sempre quello e il cambio idem e i freni hanno sempre lo stesso problema! dove sono le migliorie?
Ospite- Ospite
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
ma tutto dipende se uno vuole un'auto spartana con solo ABS o super tecnologica!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
con la fn2 mamma honda ha voluto "europizzare" diciamo la versione della civic!
Consideriamo che il mercato europeo, rispetto a quello del sol levante, ricerca nelle vetture un'aspetto + confortevole e di design piuttosto che nella cure delle peculiarità corsaiole quale la EP3 ancora in minima parte disponeva!
ora per la fn2 il discorso è ancora cambiato!
Fatto per il quale nell'estremo oriente si è prodotto addirittura una versione totalmente differente rispetto a quella europea. Il mezzo è sempre un'ottimo prodotto, ma rispetto alle precedenti versioni ha perso quella vena "pistaiola"...
Mio pensiero
Consideriamo che il mercato europeo, rispetto a quello del sol levante, ricerca nelle vetture un'aspetto + confortevole e di design piuttosto che nella cure delle peculiarità corsaiole quale la EP3 ancora in minima parte disponeva!
ora per la fn2 il discorso è ancora cambiato!
Fatto per il quale nell'estremo oriente si è prodotto addirittura una versione totalmente differente rispetto a quella europea. Il mezzo è sempre un'ottimo prodotto, ma rispetto alle precedenti versioni ha perso quella vena "pistaiola"...
Mio pensiero
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
Discorso detto e stradetto mille volte, ma sono anch'io della stessa opinione, piu' avanti andiamo con le type r e piu' viene persa la purezza di una macchina corsaiola con ovviamente le sue caratteristiche tecniche, ma è un filone generale e non vale solo per Honda.
Ospite- Ospite
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
Akula ha scritto:Discorso detto e stradetto mille volte, ma sono anch'io della stessa opinione, piu' avanti andiamo con le type r e piu' viene persa la purezza di una macchina corsaiola con ovviamente le sue caratteristiche tecniche, ma è un filone generale e non vale solo per Honda.
esatto...
c'è anche da aggiungere il fattore inquinamento....
Ospite- Ospite
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
beh certo, rispetto alla versione jappo il motivo per il deponziamento è questo!!! come per EP3 in fondo!
tecnicamente parlando di composozione vettura pero' , in giappone hanno proprio voluto distinguere per bene i due mercati!!!
tecnicamente parlando di composozione vettura pero' , in giappone hanno proprio voluto distinguere per bene i due mercati!!!
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
pisa1 ha scritto:beh certo, rispetto alla versione jappo il motivo per il deponziamento è questo!!! come per EP3 in fondo!
tecnicamente parlando di composozione vettura pero' , in giappone hanno proprio voluto distinguere per bene i due mercati!!!
anche in US hanno fatto una versione differenziata
Ospite- Ospite
Re: FN2 vs FD2 best moroting 2010
proprio cosi'.
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Honda EPC V.16.00 (2010)
» Monza 02 giugno 2010.
» honda civic 2010
» Mercatino 2010 per civic type r ep3 e fn2
» Mugello Motor Fest 2010
» Monza 02 giugno 2010.
» honda civic 2010
» Mercatino 2010 per civic type r ep3 e fn2
» Mugello Motor Fest 2010
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper