Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Maledette plastiche!
4 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 1
Maledette plastiche!
Oggi pomeriggio ero di fretta e, mentre entravo nel cortile interno del mio condominio, ho sfiorato con il paraurti anteriore il muro del corridoio di accesso, scartavetrandone così il lato sinistro. Sono sceso ed ho notato che il paraurti stesso sembrava leggermente a soqquadro, così ho provato a spingerlo per farlo tornare al suo posto.
Il risultato è stato che per poco il paraurti non mi rimaneva in mano, una vite ha tranciato la plastica che avrebbe dovuto bloccare e, mentre ci armeggiavo attorno, anche il passaruota sinistro è saltato fuori dal suo alloggiamento per la rottura di alcuni ganci di supporto.
Ho quindi dovuto fare una cosa per me inusuale (essendo abbastanza impedito nei lavori manuali, fortunatamente compenso con altre capacità ): prendere un cacciavite e cercare di rimettere tutto al suo posto. Il risultato a prima vista è soddisfacente ma un'analisi più accurata mostra che, sul lato sinistro, i pezzi non combaciano più come dovrebbero. Domani passerò dal carrozziere per sentire cosa si può fare, ma già prevedo la necessità di sostituire il paraurti e magari anche il passaruota, con una conseguente spesa che non appare commisurata all'entità del danno.
I miei amici mi hanno consolato, dicendomi che oggi tutte le auto sono fatte così, ma a me sembra che "ai miei tempi" (XVIII dinastia o giù di lì ) ci volesse qualcosa di più per tirar giù un paraurti. O no?
Il risultato è stato che per poco il paraurti non mi rimaneva in mano, una vite ha tranciato la plastica che avrebbe dovuto bloccare e, mentre ci armeggiavo attorno, anche il passaruota sinistro è saltato fuori dal suo alloggiamento per la rottura di alcuni ganci di supporto.
Ho quindi dovuto fare una cosa per me inusuale (essendo abbastanza impedito nei lavori manuali, fortunatamente compenso con altre capacità ): prendere un cacciavite e cercare di rimettere tutto al suo posto. Il risultato a prima vista è soddisfacente ma un'analisi più accurata mostra che, sul lato sinistro, i pezzi non combaciano più come dovrebbero. Domani passerò dal carrozziere per sentire cosa si può fare, ma già prevedo la necessità di sostituire il paraurti e magari anche il passaruota, con una conseguente spesa che non appare commisurata all'entità del danno.
I miei amici mi hanno consolato, dicendomi che oggi tutte le auto sono fatte così, ma a me sembra che "ai miei tempi" (XVIII dinastia o giù di lì ) ci volesse qualcosa di più per tirar giù un paraurti. O no?
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
Re: Maledette plastiche!
Si sono scandalose...tutte a clip
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Ma vi dirò...
Io con questo discorso delle clip, quasi godo!
Mi è già successo 3 volte di stoccacciare dentro a qualcosa il paraurti anteriori, vedendolo così uscire dalla sede... e tutte e tre le volte mi è bastato fare pressione sul paraurti per vederlo magicamente tornare a posto, con un semplice e piacevole "clack"....
Mi è già successo 3 volte di stoccacciare dentro a qualcosa il paraurti anteriori, vedendolo così uscire dalla sede... e tutte e tre le volte mi è bastato fare pressione sul paraurti per vederlo magicamente tornare a posto, con un semplice e piacevole "clack"....
Timbrasco- Professionista
- Numero di messaggi : 546
Timbrasco ha scritto:Ma vi dirò...
Invece a me non è bastato... quasi ma non del tutto... 350 euro di preventivo del carrozziere...
Jad- Professionista
- Numero di messaggi : 537
anche io ho avuto problemi.. il paraurti l ho dovuto far incollare con una colla particolare perchè si eran rotte le clip e altrimenti avrei dovuto cambiarlo, e ho dovuto spendere 90 euro per cambiare un profilo anteriore del passaruota sempre perchè si era rotta una clip e non teneva più ..
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 1