Honda Civic Type R
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Messaggio  LORIS82 Ven Nov 13, 2009 2:42 pm

Ciao a tutti, Smile sono Loris, sto trattando per l'acquisto di una Type-r i-Pilot ultimo modello (usata) ma tenuta benissimo (sembra nuova) Km 30'000 ... del 2007

Volevo un pò di consigli da voi su cosa gurdare per essere sicuri dell'acquisto... la macchina è presso concessionario Honda venduta da lui e ritirata da lui, ex prorpietario un signore adulto che secondo il concessionario il i-Vtec non l'ha manco usato Shocked

la macchina l'ho vista dentro e fuori (non l'ho ancora provata) e come vi dicevo è veramente perfetta (forse ha ancora su la plastica sul n° di serie)... Surprised

Mi sapreste dire (visto che voi ce l'avete) anche i consumi reali, se non vado a 8000 di continuo?!

Il concessionario mi dice che se non supero la soglia del "i-Vtec" faccio anche 13Km/l ...????!! vero?!

Grazie a tutti.

Ciao!!!
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Messaggio  Hyuga Ven Nov 13, 2009 2:49 pm

LORIS82 ha scritto:Ciao a tutti, Smile sono Loris, sto trattando per l'acquisto di una Type-r i-Pilot ultimo modello (usata) ma tenuta benissimo (sembra nuova) Km 30'000 ... del 2007

Volevo un pò di consigli da voi su cosa gurdare per essere sicuri dell'acquisto... la macchina è presso concessionario Honda venduta da lui e ritirata da lui, ex prorpietario un signore adulto che secondo il concessionario il i-Vtec non l'ha manco usato Shocked

la macchina l'ho vista dentro e fuori (non l'ho ancora provata) e come vi dicevo è veramente perfetta (forse ha ancora su la plastica sul n° di serie)... Surprised

Mi sapreste dire (visto che voi ce l'avete) anche i consumi reali, se non vado a 8000 di continuo?!

Il concessionario mi dice che se non supero la soglia del "i-Vtec" faccio anche 13Km/l ...????!! vero?!

Grazie a tutti.

Ciao!!!


dipende se la guideresti in città o fuori.. in città io ti dico che faccio 300 chilometri con un pieno.. fuori città arrivo ai 400.. comunque c'è poco da guardare, se l' auto è stata usata poco e te la danno comunque in garanzia, qualora non dovesse esserci qualcosa che non va via in officina e te la cambiano, io però prima di comprarla chiederei di fartela provare, e vedi se il cambio ha problemi ad ingranare la terza, molte Fn2 hanno questo problema del cambio in cui la terza si impunta e generalmente anche le altre marce sono un filo dure ad entrare
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Messaggio  Hellis Ven Nov 13, 2009 3:01 pm

non ascoltare hyuga che è un cazzone invasato ! In autostrada si fanno 600km anno un pieno... Comicia a far controllare le geometrie, se ha preso un colpo te ne accorgi!
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Messaggio  Hyuga Ven Nov 13, 2009 3:17 pm

Hellis ha scritto:non ascoltare hyuga che è un cazzone invasato ! In autostrada si fanno 600km anno un pieno... Comicia a far controllare le geometrie, se ha preso un colpo te ne accorgi!

a parte che tu hai una EP3, che pesa meno, ma comunque non mi sembra di aver parlato di autostrada.. ma comunque in autostrada non ne fai 600, cioè li puoi fare se vai a 100 in una corsia dove non devi ogni due secondi frenare perchè quello davanti non sa tenere una velocità costante
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Messaggio  master Ven Nov 13, 2009 3:28 pm

lasciando stare i dibattiti...BENVENUTO!!! cheers

Io ti consiglierei di provarla...

per i consumi???sappi che è un 2.0...non pensare di veder poche volte il benzinaio!!!
poi dipende dal piede anche...ma fai una media di 400km con un pieno!
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Messaggio  eddy Ven Nov 13, 2009 3:36 pm

benvenuto! cheers

di dove sei?!
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Ciao a tutti!! * Empty Oh ragazii....

Messaggio  Ospite Ven Nov 13, 2009 3:38 pm

Hyuga ha scritto:
LORIS82 ha scritto:Ciao a tutti, Smile sono Loris, sto trattando per l'acquisto di una Type-r i-Pilot ultimo modello (usata) ma tenuta benissimo (sembra nuova) Km 30'000 ... del 2007

Volevo un pò di consigli da voi su cosa gurdare per essere sicuri dell'acquisto... la macchina è presso concessionario Honda venduta da lui e ritirata da lui, ex prorpietario un signore adulto che secondo il concessionario il i-Vtec non l'ha manco usato Shocked

la macchina l'ho vista dentro e fuori (non l'ho ancora provata) e come vi dicevo è veramente perfetta (forse ha ancora su la plastica sul n° di serie)... Surprised

Mi sapreste dire (visto che voi ce l'avete) anche i consumi reali, se non vado a 8000 di continuo?!




ma siete sempre a stecca! Sono io l'unico che un pieno ci fa circa 600 Km? Benvenuto loris!

Il concessionario mi dice che se non supero la soglia del "i-Vtec" faccio anche 13Km/l ...????!! vero?!

Grazie a tutti.

Ciao!!!


dipende se la guideresti in città o fuori.. in città io ti dico che faccio 300 chilometri con un pieno.. fuori città arrivo ai 400.. comunque c'è poco da guardare, se l' auto è stata usata poco e te la danno comunque in garanzia, qualora non dovesse esserci qualcosa che non va via in officina e te la cambiano, io però prima di comprarla chiederei di fartela provare, e vedi se il cambio ha problemi ad ingranare la terza, molte Fn2 hanno questo problema del cambio in cui la terza si impunta e generalmente anche le altre marce sono un filo dure ad entrare

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Messaggio  Ospite Ven Nov 13, 2009 3:41 pm

il cambio è molto preciso e da freddo impunta un pochino la terza ma è una cosa risaputa! il cambio è lo stesso della EP3

per i consumi diciamo che con un uso normale fai tranquillamente i 10km/l poi sta tutto nel modo con cui la utilizzi!

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Messaggio  FabiettoVtec Ven Nov 13, 2009 3:43 pm

LORIS82 ha scritto:Ciao a tutti, Smile sono Loris, sto trattando per l'acquisto di una Type-r i-Pilot ultimo modello (usata) ma tenuta benissimo (sembra nuova) Km 30'000 ... del 2007

Volevo un pò di consigli da voi su cosa gurdare per essere sicuri dell'acquisto... la macchina è presso concessionario Honda venduta da lui e ritirata da lui, ex prorpietario un signore adulto che secondo il concessionario il i-Vtec non l'ha manco usato Shocked

la macchina l'ho vista dentro e fuori (non l'ho ancora provata) e come vi dicevo è veramente perfetta (forse ha ancora su la plastica sul n° di serie)... Surprised

Mi sapreste dire (visto che voi ce l'avete) anche i consumi reali, se non vado a 8000 di continuo?!

Il concessionario mi dice che se non supero la soglia del "i-Vtec" faccio anche 13Km/l ...????!! vero?!

Grazie a tutti.

Ciao!!!

Ciao Loris, controlla visivamente che il motore non trasudi olio o acqua (regola valida per qualsiasi motore)anche se i nostri mototi non sono soliti ai trafilaggi. poi consiglio:

Provala, guarda come entra la 3°, in tante fatica a entrare a freddo, a breve proverò un nuovo tipo di olio e forse risolveremo il problema.

Controlla che girando lo sterzo in movimento non senti dei KLIK CLAK provenire dall'anterire, è un difetto tipico, risolvibile con poco.

Altri difetti tipici non ne ha.

Controlla che lo sterzo sia dritto e mollandolo non tiri da una parte. Sarebbe il massimo metterla su un banco da gommista e controllare e fare la convergenza (io l'ho presa usata come te e molto dopo mi sono accorto che aveva il ponte postreriore piegato).

La nuova Type R è stata interessata da 3 "richiami" non mi ricordo se in maniera ufficiale, ma il difetto era riconosciuto in garanzia ed erano:

Montare una "molletta" nel tappo della benza perchè potrebbe non aprirsi.

Leva freno a mano che potrebbe disinserirsi da sola: da sostituire.

Se avviandola il motorino di avviamento gratta, si risolve il problema sostituendo il volano con un tipo modificato. A me gratterà una volta al mese, e la tengo cosi.

Verifica se ha effettuato i 3 richiami che ti ho elencato.



Consumi: in pista mi fa i 4-5, in strada sempre in Vtec i 7, usata allegro in extra urbano a me fa i 12 km/l, con un pieno 500 - 550 km, ma io abito in campagna faccio poca città.
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Messaggio  LORIS82 Ven Nov 13, 2009 4:07 pm

Io sono di Piacenza..

cmq magari domani passo a provarla...

Ma sto discorso del cambio... è così e punto perchè è molto preciso oppure è un difetto e alla lunga può dare problemi? confused

il concessionario ha detto che a mia richiesta (e pagano ovvio) è talmente fiducioso del prodotto che mi darebbe altri 3 anni di garanzia...

io fino a 2 anni fà avevo una 206 RC (il mio amore!! Very Happy ) e 10km/l me li faceva tranquillamente...

secondo voi sono molto molto diverse come motore ?? a parte i 20cv di differenza..?
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Messaggio  eddy Ven Nov 13, 2009 4:10 pm

una volta che provi il VTEC non ci scendi +!

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Messaggio  dac_vtec Ven Nov 13, 2009 4:24 pm

benvenuto
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Messaggio  Hyuga Ven Nov 13, 2009 4:26 pm

LORIS82 ha scritto:Io sono di Piacenza..

cmq magari domani passo a provarla...

Ma sto discorso del cambio... è così e punto perchè è molto preciso oppure è un difetto e alla lunga può dare problemi? confused

il concessionario ha detto che a mia richiesta (e pagano ovvio) è talmente fiducioso del prodotto che mi darebbe altri 3 anni di garanzia...

io fino a 2 anni fà avevo una 206 RC (il mio amore!! Very Happy ) e 10km/l me li faceva tranquillamente...

secondo voi sono molto molto diverse come motore ?? a parte i 20cv di differenza..?

si, sono entrambi aspirati ma sono due concezioni diverse, il K20 della Type R si avvicina di più ad una moto come concezione di guida.. insomma, non ti staccherai dagli 8000 Very Happy ..
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Messaggio  LORIS82 Ven Nov 13, 2009 4:32 pm

Si infatti ho visto qualche filmato su YOUTUBE .. affraid

Però una domanda (siccome ho un collega che ce l'ha, e in mensa oggi abbiamo discusso un pò) tra Type-R e GTI VI chi la spunta?? confused
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Messaggio  Ospite Ven Nov 13, 2009 4:39 pm

type-R!!!!

cmq il cambio è cosi perche molto preciso ma non da nessun problema!
io entro con 290cv, gli ho messo LSD e non ha nessunissimo problema!

ti puo dare problemi se metti un olio sbagliato (molte conce in italia mettono il 75W90 che danneggia il cambio perche troppo duro) per il resto non ci sono problemi! poi logicamente dipende molto come lo usi! se sei un animale lo rompi subito! ma romperesti anche il migliore dei cambi....
fidati il cambio della CTR è un signor cambio....

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Messaggio  LORIS82 Ven Nov 13, 2009 4:53 pm

Guardando un pò in giro nelle altre discussioni (si parlava di centralina) un post diceva "..meglio pagare un pò di più la centralina e potere ritornare alla mappa vecchia in caso di problemi.. visi i problemi che ci sono sulla FN2 la garanzia la terrei stretta ..."

di che problemi si trattava?? scusate ma non vorrei passare più giorni con la macchina in officina che sotto al c...
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Messaggio  Hyuga Ven Nov 13, 2009 5:29 pm

LORIS82 ha scritto:Si infatti ho visto qualche filmato su YOUTUBE .. affraid

Però una domanda (siccome ho un collega che ce l'ha, e in mensa oggi abbiamo discusso un pò) tra Type-R e GTI VI chi la spunta?? confused

non abbassiamoci a questi sondaggi da bar, sul forumn della type R ti diranno tutti Type R, sul forum della GTi ti diranno tutti GTI, sono due auto che vanno forte e in termini di prestazioni sono abbastanza vicine, stock nessuna delle due va via all' altra, son li.. poi ovviamente essendo due concezioni di auto, una aspirata a fasatura variabile e un' altra turbo, le modifiche in gioco da fare sono ben diverse, e sul GTI con una spesa minore ottieni dei miglioramenti notevoli, su un aspirato come il K20 devi mettere mano al portafoglio, ma se lo fai hai dei risultati incredibili per un aspirato, oltre al fatto che il GTI è un' auto comune, che comprano tutti, senza sapere realmente cosa ci sia sotto al cofano, lo comprano perchè fa figo dire GTI.. una Type R difficilmente la guida uno che non sa cosa c'è sotto al cofano, e te lo dice uno che l' ha comprata proprio non sapendo cosa ci fosse sotto al cofano, ma appen al' ho guidata mi son reso conto che era un motore da corsa, e mi son voluto documentare per capire come mai fosse l' unico aspirato nella cilindrata dei 2000 ad avere piu di 100 cavalli al litro, e mi son reso conto che un GTI è un' auto comune.. come ce ne son tante.. una Type R sotto al cofano ha arte allo stato puro...

Ma nonostante quel che ti ho scritto, le due auto sono molto molto molto vicine in termine di prestazioni, e ti dirò di più, su strada, non cambia un cazzo, le differenze le vedi in pista.
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Messaggio  Jad Ven Nov 13, 2009 5:41 pm

Ciao e benvenuto in questo forum! cheers
La CTR è un oggetto un pò particolare, ma io non sono per niente pentito del mio acquisto e penso che se la provi per un tempo sufficiente potresti seriamente innamorartene e non scendere mai più. I love you
Io non sono un esperto di auto e sicuramente altri utenti di questo forum potranno fornirti pareri tecnici più precisi, comunque anche io voglio dire la mia:
- Il motore è davvero entusiasmante
- I consumi non sono bassi ma neppure eccessivi se consideri le prestazioni dell'auto
- L'assetto è rigido ma non così tanto da precludere la comodità di guida durante un lungo viaggio
- A mio personalissimo parere, il cambio non ha niente che non va
- La visibilità dal lunotto posteriore è limitata, in compenso gli specchietti laterali sono grandi
- La qualità della vernice lascia a desiderare
- È ragionevolmente ricca di accessori di serie rispetto al suo prezzo di listino
- L'estetica interna ed esterna è unica e la puoi valutare con una semplice occhiata (qui mi riferisco alla FN2 in particolare)
Ti auguro una buona scelta! Very Happy
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Messaggio  LORIS82 Ven Nov 13, 2009 5:51 pm

Jad ha scritto:Ciao e benvenuto in questo forum! cheers
La CTR è un oggetto un pò particolare, ma io non sono per niente pentito del mio acquisto e penso che se la provi per un tempo sufficiente potresti seriamente innamorartene e non scendere mai più. I love you
Io non sono un esperto di auto e sicuramente altri utenti di questo forum potranno fornirti pareri tecnici più precisi, comunque anche io voglio dire la mia:
- Il motore è davvero entusiasmante
- I consumi non sono bassi ma neppure eccessivi se consideri le prestazioni dell'auto
- L'assetto è rigido ma non così tanto da precludere la comodità di guida durante un lungo viaggio
- A mio personalissimo parere il cambio non ha niente che non va
- La visibilità dal lunotto posteriore è limitata, in compenso gli specchietti laterali sono grandi
- La qualità della vernice lascia a desiderare
- È ragionevolmente ricca di accessori di serie rispetto al suo prezzo di listino
- L'estetica interna ed esterna è unica e la puoi valutare con una semplice occhiata (qui mi riferisco alla FN2 in particolare)
Ti auguro una buona scelta! Very Happy

Grazie...

ma la qualità della vernice cosa intendi??

un altra cosa... ho notato il logo Type-R sulla calandra anteriore tra i fari.. ma è di serie? perchè su quella che ho visto io non c'è.. ora mi viene da pensare a un paio di cose.. o non è di serie.. o ce l'ha tolta l'ex proprietario per motivi suoi.. oppure ha dovuto sostituire parti dell'anteriore (... perchè mai ??? Question ...botta????!!!!) e non ce l'ha rimesso...
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Messaggio  Hyuga Ven Nov 13, 2009 5:54 pm

LORIS82 ha scritto:
Jad ha scritto:Ciao e benvenuto in questo forum! cheers
La CTR è un oggetto un pò particolare, ma io non sono per niente pentito del mio acquisto e penso che se la provi per un tempo sufficiente potresti seriamente innamorartene e non scendere mai più. I love you
Io non sono un esperto di auto e sicuramente altri utenti di questo forum potranno fornirti pareri tecnici più precisi, comunque anche io voglio dire la mia:
- Il motore è davvero entusiasmante
- I consumi non sono bassi ma neppure eccessivi se consideri le prestazioni dell'auto
- L'assetto è rigido ma non così tanto da precludere la comodità di guida durante un lungo viaggio
- A mio personalissimo parere il cambio non ha niente che non va
- La visibilità dal lunotto posteriore è limitata, in compenso gli specchietti laterali sono grandi
- La qualità della vernice lascia a desiderare
- È ragionevolmente ricca di accessori di serie rispetto al suo prezzo di listino
- L'estetica interna ed esterna è unica e la puoi valutare con una semplice occhiata (qui mi riferisco alla FN2 in particolare)
Ti auguro una buona scelta! Very Happy

Grazie...

ma la qualità della vernice cosa intendi??

un altra cosa... ho notato il logo Type-R sulla calandra anteriore tra i fari.. ma è di serie? perchè su quella che ho visto io non c'è.. ora mi viene da pensare a un paio di cose.. o non è di serie.. o ce l'ha tolta l'ex proprietario per motivi suoi.. oppure ha dovuto sostituire parti dell'anteriore (... perchè mai ??? Question ...botta????!!!!) e non ce l'ha rimesso...

non è di serie, costa 70 euro, targhetta e adesivi laterali
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Messaggio  eddy Ven Nov 13, 2009 5:57 pm

Hyuga ha scritto: una Type R sotto al cofano ha arte allo stato puro...

Quoto e reputazione +!

sei passato al positivo: +1!!!

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Messaggio  Hyuga Ven Nov 13, 2009 6:14 pm

secomndo me era stato andrea84 a darmi negativo su tutti i miei post Very Happy
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Messaggio  vtec_lover Ven Nov 13, 2009 9:25 pm

Ciao Loris e benvenuto!

Con la macchina stock facevo 10 km con un litro, tondi tondi. Con una guida tranquilla, usando più il cambio che i freni e con qualche svuteccata qua e là...

Adesso con qualche modifica la media si è alzata un pelo, diciamo non più 10 km con 1 litro ma quasi 10 km con 1 EURO (tipo: 60 euro, 570/580 km, sempre sulle stesse strade)
E devo ancora fare la mappa.

Poi, ti dirò, i motivi per cui è una macchina da prendere sono molti di più di quelli per i quali non sarebbe da prendere. per ogni 10 punti a favore ce n'è 1 contrario...

Per la vernice diciamo che non si sono sprecati come spessore dello strato... un po' come tutte le altre case negli ultimi anni. PERO', mi è capitato di toccare diverse volte, ho anche preso un'inchiappettata abbastanza forte, ma la carrozzeria ha retto alla grande essendo di plastica morbida e la vernice essendo elastica non si è screpolata. Con un'altra macchina avrei speso un migliaio di euro di carrozziere, SICURO!!

Per il confronto col GTI VI.... lasciamo perdere. Hyuga ha ragione a dire che vanno forte entrambe, i numeri son quelli, ma se mi credi ci sono sceso 10 minuti fa... ce l'ha un rappresentante che lavora per me e che mi ha riaccompagnato in ditta... MAMMA MIA CHE MACCHINA DELLA MINCHIA, E' LA SPORTIVA PER I PENSIONATI... lei va, per carità, ma i soliti interni geometrici tedeschi... e i sedili scozzesi modello GONNA-DI-WILLY (giardiniere della scuola dei simpson)...
No no, non fa per me, è la classica "sportiva da fighetto coi soldi che fra due anni la cambia".
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Messaggio  master Ven Nov 13, 2009 9:26 pm

we loris!

guarda,non ti allarmare più di tanto...se leggi tutti i problemi attentamente son roba da nulla che noi ingigantiamo perchè gelosissimi della nostra auto...

il problema più grosso l'ho avuto io al motore...(mea culpa Rolling Eyes )ma anche li...via 1 e sotto un altro!!! cheers

cmq...ti dico solo una cosa...il motore Honda è un motore da corsa fatto e finito.
molto prestazionale già di suo e di ottima affidabilità!
io come hyuga,quando la presi,non sapevo niente di k20 o fasatura variabile...ora posso dire che sono contentissimo della mia scelta...ai tempi ero indeciso tra un GTI e la type R dopotutto...ma ho avuto modo di confrontarmi anche con amici con il gti...
se son onesti,come li ho trovati io,i complementi van tutti alla type R...
vedrai che ti sembrerà di star su una f1 in incognito!!! Wink
e lascia stare le chiacchere da bar...che fa prima lo 0-100 o la velocità max...

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Messaggio  Jad Ven Nov 13, 2009 9:37 pm

LORIS82 ha scritto:Grazie...

ma la qualità della vernice cosa intendi??

Voglio dire che basta poco per danneggiare la veniciatura, magari un sassolino oppure, se vai molto veloce, anche un insetto (all'ultimo lavaggio ho notato che un certo numero di moscerini hanno lasciato traccia del proprio passaggio nel trasparente del mio cofano). Comunque mi dicono che oggi sia un problema comune e che non lo abbiano solo le Honda.
Per quanto riguarda il logo anteriore hai già ricevuto una risposta.
Di che colore è la macchina che ti è stata proposta?
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