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+ 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
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massitype
master
simo
problemi#zero
Taner-AT
9 partecipanti
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Taner-AT- Pivello
- Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.10.09
Taner-AT- Pivello
- Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.10.09
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
it's the injen cai for FN2 or a modified one... ext diameter of the pipe?
on ep3 is one of the best induction, maybe on fn2
on ep3 is one of the best induction, maybe on fn2
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
cazzo dovro' usare google translator adesso !!! HAHAHAHAHA
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
very intersting!
I'm looking for something to make a new air-box with a cai injen into it...
it's a modify that I see in some German-english forums...the power increase like your injen cai directly!!!
I'm looking for something to make a new air-box with a cai injen into it...
it's a modify that I see in some German-english forums...the power increase like your injen cai directly!!!
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
cazzo, se rullo la mia allora è 240cv...hyga, questa è per te...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
Taner, I've a question for you about this injen CAI. Are you still using the MAF sensor?
I mean, in this part you installed, is there the place to insert the MAF sensor?
I'm asking you this because I'd like to put a CAI kit before installing HONDATA, but I want to keep the MAF sensor...
I mean, in this part you installed, is there the place to insert the MAF sensor?
I'm asking you this because I'd like to put a CAI kit before installing HONDATA, but I want to keep the MAF sensor...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
vtec_lover ha scritto:Taner, I've a question for you about this injen CAI. Are you still using the MAF sensor?
I mean, in this part you installed, is there the place to insert the MAF sensor?
I'm asking you this because I'd like to put a CAI kit before installing HONDATA, but I want to keep the MAF sensor...
dove sta di serie il maf?... non basterebbe fare un buco sul manicotto in gomma eventualmente
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
problemi#zero ha scritto:vtec_lover ha scritto:Taner, I've a question for you about this injen CAI. Are you still using the MAF sensor?
I mean, in this part you installed, is there the place to insert the MAF sensor?
I'm asking you this because I'd like to put a CAI kit before installing HONDATA, but I want to keep the MAF sensor...
dove sta di serie il maf?... non basterebbe fare un buco sul manicotto in gomma eventualmente
è un discorso già stato fatto, ti rendo partecipe anche per avere il tuo parere.
Allora, il MAF si trova montato ermeticamente in un apposito alloggiamento sull' attacco tondo in plastica che fa parte del semiguscio superiore dell'airbox. Volendo con tornio e fresa posso riprodurre perfettamente, al decimo di mm, una specie di "porta MAF" in teflon o cmq materiale plastico. Ma so che la lettura è molto ma molto delicata, non vorrei fosse falsata...
Sicuramente il diametro del condotto dove c'è il MAF dovrebbe essere uguale, almeno in quel punto, per garantire che la velocità dell'aria rilevata sia la stessa che da stock... o sbaglio?
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
vtec_lover ha scritto:problemi#zero ha scritto:vtec_lover ha scritto:Taner, I've a question for you about this injen CAI. Are you still using the MAF sensor?
I mean, in this part you installed, is there the place to insert the MAF sensor?
I'm asking you this because I'd like to put a CAI kit before installing HONDATA, but I want to keep the MAF sensor...
dove sta di serie il maf?... non basterebbe fare un buco sul manicotto in gomma eventualmente
è un discorso già stato fatto, ti rendo partecipe anche per avere il tuo parere.
Allora, il MAF si trova montato ermeticamente in un apposito alloggiamento sull' attacco tondo in plastica che fa parte del semiguscio superiore dell'airbox. Volendo con tornio e fresa posso riprodurre perfettamente, al decimo di mm, una specie di "porta MAF" in teflon o cmq materiale plastico. Ma so che la lettura è molto ma molto delicata, non vorrei fosse falsata...
Sicuramente il diametro del condotto dove c'è il MAF dovrebbe essere uguale, almeno in quel punto, per garantire che la velocità dell'aria rilevata sia la stessa che da stock... o sbaglio?
Enrico... me l'hai spiegato bene ma a occhio non ho ancora presente dove sia di preciso... bho magari cerco un paio di foto di airbox fn2, cmq in effetti è un problema che si presenta anche se secondo me quando vai a fare la mappa si possono fare delle prove di comprazione con e senza cai, poi provare il maf nel cai in un paio di posizioni per vedere di ottenere risultati simili. anche se però essendo 2 aspirazioni diverse non so se si possa prendere dei confronti...
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
ciao raga.........ascoltate ma dove posso trovare questo tipo di filtro....??? su google cè ben poko..... THANKS!! :-)
bboy_geme!!- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 101
Età : 38
Località : rozzano
Data d'iscrizione : 03.08.09
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
http://www.injen-europe.com/site/index.php?menuId=10&proId=216&cat1Id=76&cat2Id=160&catStatus=2
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
bboy_geme!! ha scritto:ciao raga.........ascoltate ma dove posso trovare questo tipo di filtro....??? su google cè ben poko..... THANKS!! :-)
per l'EP3 in america!
cmq sono 300euro per un tubo
e con il MAF non è molto indicato... io opterei per il convogliatore di cui si è parlato un po di tempo fa in questo forum!
poi vedendo com'è fatto mi sa tanto che devi tirare via il maf.... informati bene
Ospite- Ospite
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
okokok......adesso vedo un po che fare......magari faccio un salto a melegnano che cè un negozio dv ha una buona esperienza su type-r....mi pare che qualkuno del forum si è fatto rimappare la centralina da loro.......BO VEDREMO........V TENGO AGGIORNAT!
Lucky ha scritto:bboy_geme!! ha scritto:ciao raga.........ascoltate ma dove posso trovare questo tipo di filtro....??? su google cè ben poko..... THANKS!! :-)
per l'EP3 in america!
cmq sono 300euro per un tubo
e con il MAF non è molto indicato... io opterei per il convogliatore di cui si è parlato un po di tempo fa in questo forum!
poi vedendo com'è fatto mi sa tanto che devi tirare via il maf.... informati bene
bboy_geme!!- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 101
Età : 38
Località : rozzano
Data d'iscrizione : 03.08.09
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
lo vendono anche qui il CAI Injen per FN2:
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=61683141320091014111129&idp=966&categoria=87
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=61683141320091014111129&idp=966&categoria=87
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
alla fine non è altro che un tubo che mi porta aria fresca al motore giusto?
dato che nell'fn2 vi è il maf...e non è indicato per lavorare insieme al cai,se si prende il tubo dell'airbox originale e lo si porta nella stessa posizione del cai evitando cosi di farlo passare sotto la batteria e far pescare aria dall'angolo anteriore sx della macchina,dite che avrei buoni risultati senza compromettere l'uso del maf?
dato che nell'fn2 vi è il maf...e non è indicato per lavorare insieme al cai,se si prende il tubo dell'airbox originale e lo si porta nella stessa posizione del cai evitando cosi di farlo passare sotto la batteria e far pescare aria dall'angolo anteriore sx della macchina,dite che avrei buoni risultati senza compromettere l'uso del maf?
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
occhio a quel tubo perche se lo fai lavorare in maniete diversa da quello per cui è stato studiato si rompe! te lo dico perche io ne ho gia rotti 2!
poi il CAI esce dal vano motore e con quel tubo non riesci a farlo inoltre il CAI ha un diametro maggiore....
perche non lavori su un covogliatore con il drive crazy?
poi il CAI esce dal vano motore e con quel tubo non riesci a farlo inoltre il CAI ha un diametro maggiore....
perche non lavori su un covogliatore con il drive crazy?
Ospite- Ospite
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
master ha scritto:alla fine non è altro che un tubo che mi porta aria fresca al motore giusto?
dato che nell'fn2 vi è il maf...e non è indicato per lavorare insieme al cai,se si prende il tubo dell'airbox originale e lo si porta nella stessa posizione del cai evitando cosi di farlo passare sotto la batteria e far pescare aria dall'angolo anteriore sx della macchina,dite che avrei buoni risultati senza compromettere l'uso del maf?
non è lo stesso. il cai elimina l'airbox...
io penso però che il maf si possa spostare piuttosto.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
SE MI RISPONDESSERO ALLE MAIL QUEI PIRLOTTI!!!!!!!Lucky ha scritto:occhio a quel tubo perche se lo fai lavorare in maniete diversa da quello per cui è stato studiato si rompe! te lo dico perche io ne ho gia rotti 2!
poi il CAI esce dal vano motore e con quel tubo non riesci a farlo inoltre il CAI ha un diametro maggiore....
perche non lavori su un covogliatore con il drive crazy?
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
questo è + semplice da fare forse
http://www.cplracing.co.uk/news.php (andare a fondo pagina)
http://www.cplracing.co.uk/news.php (andare a fondo pagina)
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
Se ho capito bene va a pescare aria nel vano passa-ruota ma li va a pescare anche l'originale!
Diciamo che elimini tutto il percorso contorto del condotto originale,ma elimini anche l'air box...
Sarà un bene?
Diciamo che elimini tutto il percorso contorto del condotto originale,ma elimini anche l'air box...
Sarà un bene?
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
vtec_lover ha scritto:master ha scritto:alla fine non è altro che un tubo che mi porta aria fresca al motore giusto?
dato che nell'fn2 vi è il maf...e non è indicato per lavorare insieme al cai,se si prende il tubo dell'airbox originale e lo si porta nella stessa posizione del cai evitando cosi di farlo passare sotto la batteria e far pescare aria dall'angolo anteriore sx della macchina,dite che avrei buoni risultati senza compromettere l'uso del maf?
non è lo stesso. il cai elimina l'airbox...
io penso però che il maf si possa spostare piuttosto.
ma il dubbio mio a proposito è capire se è meglio un filtro a cono o un airbox...
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
devi tenere basse le temperature di aspirazione....
qualcuno in passato aveva fatto delle prove.... e gia di serie le temperature erano piu basse rispetto all'EP3 perche aspira aria fuori dal vano motore...
mettendo un buon convogliatore secondo me ottieni gia una buona aspirazione...
a parte INJEN con il suo CAI che funziona molto bene, tutte le aspiraioni belle hanno l'airbox quindi penso che l'airbox lavori molto bene anche perche ti crea una riserve d'aria oltre a mantenere un rumore d'aspirazione decende....
qualcuno in passato aveva fatto delle prove.... e gia di serie le temperature erano piu basse rispetto all'EP3 perche aspira aria fuori dal vano motore...
mettendo un buon convogliatore secondo me ottieni gia una buona aspirazione...
a parte INJEN con il suo CAI che funziona molto bene, tutte le aspiraioni belle hanno l'airbox quindi penso che l'airbox lavori molto bene anche perche ti crea una riserve d'aria oltre a mantenere un rumore d'aspirazione decende....
Ospite- Ospite
Re: + 6 hp with the filtre Jnjen CAİ
... ed infatti ecco perchè i CAI + lunghi e + grandi di diametro funzionano meglio
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
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