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differenze tpr7 tpr8
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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differenze tpr7 tpr8
Salve amici che Dio vi benedica volevo esprimere le mie modeste sensazioni tra tpr7 e tpr 8
Tpr7 era un motore su 4 ruote ,mi spiego meglio si era consapevoli di essere seduti su di un'auto sport.con il motore sempre presente nell'abitacolo per non parlare della linea da monovolume.....
gli interni molto spartani ecc...ecc...
Penso che un 'auto sport ti deve dare anchequel minimo confort e sensazione di sicurezza per guidare più rilassati
Tutte cose che ho trovato nella tpr8 uno sterzo preciso un elasticità di marcia che ti permette di viaggiare in citta (traff.permett.)spesso in 4 e 5 marcia tutto a vantaggio dei consumi .
Anche io ho notato una leggera pigrizia nell'inderimento della terza ma forse si può eliminare prolungando l'inserimento della terza in avanti,perchè ha un leveraggio più lungo rispetto alle altre marce
Tpr7 era un motore su 4 ruote ,mi spiego meglio si era consapevoli di essere seduti su di un'auto sport.con il motore sempre presente nell'abitacolo per non parlare della linea da monovolume.....
gli interni molto spartani ecc...ecc...
Penso che un 'auto sport ti deve dare anchequel minimo confort e sensazione di sicurezza per guidare più rilassati
Tutte cose che ho trovato nella tpr8 uno sterzo preciso un elasticità di marcia che ti permette di viaggiare in citta (traff.permett.)spesso in 4 e 5 marcia tutto a vantaggio dei consumi .
Anche io ho notato una leggera pigrizia nell'inderimento della terza ma forse si può eliminare prolungando l'inserimento della terza in avanti,perchè ha un leveraggio più lungo rispetto alle altre marce
antonino- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08
Re: differenze tpr7 tpr8
la terza dopo circa 9-10k chilometri migliora notevolmente, comunque prossima volta posta in CTR Zone .. masu sposta il topic
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: differenze tpr7 tpr8
antonino ha scritto:Salve amici che Dio vi benedica volevo esprimere le mie modeste sensazioni tra tpr7 e tpr 8
Tpr7 era un motore su 4 ruote ,mi spiego meglio si era consapevoli di essere seduti su di un'auto sport.con il motore sempre presente nell'abitacolo per non parlare della linea da monovolume.....
gli interni molto spartani ecc...ecc...
Penso che un 'auto sport ti deve dare anchequel minimo confort e sensazione di sicurezza per guidare più rilassati
Tutte cose che ho trovato nella tpr8 uno sterzo preciso un elasticità di marcia che ti permette di viaggiare in citta (traff.permett.)spesso in 4 e 5 marcia tutto a vantaggio dei consumi .
Anche io ho notato una leggera pigrizia nell'inderimento della terza ma forse si può eliminare prolungando l'inserimento della terza in avanti,perchè ha un leveraggio più lungo rispetto alle altre marce
io anche con la "tpr7" in città giro in 4a e 5a marcia! Quale preferisci di cambio???
inoltre quando dici che ti serve un minimo di confort e sensazioni di sicurezza a cosa ti riferisci?
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: differenze tpr7 tpr8
eddy ha scritto:antonino ha scritto:Salve amici che Dio vi benedica volevo esprimere le mie modeste sensazioni tra tpr7 e tpr 8
Tpr7 era un motore su 4 ruote ,mi spiego meglio si era consapevoli di essere seduti su di un'auto sport.con il motore sempre presente nell'abitacolo per non parlare della linea da monovolume.....
gli interni molto spartani ecc...ecc...
Penso che un 'auto sport ti deve dare anchequel minimo confort e sensazione di sicurezza per guidare più rilassati
Tutte cose che ho trovato nella tpr8 uno sterzo preciso un elasticità di marcia che ti permette di viaggiare in citta (traff.permett.)spesso in 4 e 5 marcia tutto a vantaggio dei consumi .
Anche io ho notato una leggera pigrizia nell'inderimento della terza ma forse si può eliminare prolungando l'inserimento della terza in avanti,perchè ha un leveraggio più lungo rispetto alle altre marce
io anche con la "tpr7" in città giro in 4a e 5a marcia! Quale preferisci di cambio???
inoltre quando dici che ti serve un minimo di confort e sensazioni di sicurezza a cosa ti riferisci?
penso che parlasse del fatto che preferisce di piu la FN2 in quanto a comfort ed assetto nuovo
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: differenze tpr7 tpr8
Scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere perchè la type r la chiamate fn2?
antonino- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08
Re: differenze tpr7 tpr8
antonino ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere perchè la type r la chiamate fn2?
sarebbe il numero del telaio della Type R dell'ottava generazione di Civic...
FK1 = 1.4l 5P
FK2 = 1.8l 5P
FK3 = 2.2l 5P
FN1 = 1.8l Type S
FN2 = 2.0l Type R
FN3 = 2.2l Type S
Ultima modifica di eddy il Ven Dic 12, 2008 6:29 pm - modificato 1 volta.
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: differenze tpr7 tpr8
è il nome del modello, come la type vecchia era ep3........ o la civic base nuova fk1....
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: differenze tpr7 tpr8
ecco mi ha preceduto facendo di meglio eddy
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: differenze tpr7 tpr8
Nigredo85 ha scritto:ecco mi ha preceduto facendo di meglio eddy
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: differenze tpr7 tpr8
poi c'è la EG6 che era la Civic vti del 92 e la EK9 che era la Civic ancora prima, il primissimo modello su cui hanno basato la prima civic type R in giappone
poi ancora la FD2 che è la Type R giapponese nuova, e la DC5 che è la nuova Integra Type R ;D
poi ancora la FD2 che è la Type R giapponese nuova, e la DC5 che è la nuova Integra Type R ;D
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: differenze tpr7 tpr8
Grazie per avermi risposto .
Ne approfitto per chiedere come si attiva la spia type r? e quella del cambio marcia?
Ne approfitto per chiedere come si attiva la spia type r? e quella del cambio marcia?
antonino- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08
Re: differenze tpr7 tpr8
antonino ha scritto:Grazie per avermi risposto .
Ne approfitto per chiedere come si attiva la spia type r? e quella del cambio marcia?
a chiave inserita ed in folle, tieni premuto il tasto del volante con scritto I fino a quando non ti si apre un menu nel display, vai su opzioni e modifica quei due parametri su ON .. l indicatore di cambiata occhio che esce solo dopo i 7500 rpm, quindi normalmente non lo vedrai mai
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: differenze tpr7 tpr8
Grazie hyuga mi hai risparmiato del tempo a leggere il manuale
antonino- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.12.08
Re: differenze tpr7 tpr8
Hyuga ha scritto:antonino ha scritto:Grazie per avermi risposto .
Ne approfitto per chiedere come si attiva la spia type r? e quella del cambio marcia?
a chiave inserita ed in folle, tieni premuto il tasto del volante con scritto I fino a quando non ti si apre un menu nel display, vai su opzioni e modifica quei due parametri su ON .. l indicatore di cambiata occhio che esce solo dopo i 7500 rpm, quindi normalmente non lo vedrai mai
forte la FN2 ha un'indicatore di cambiata??? Hyuga domenica me la fai vedere???
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: differenze tpr7 tpr8
eddy ha scritto:Hyuga ha scritto:antonino ha scritto:Grazie per avermi risposto .
Ne approfitto per chiedere come si attiva la spia type r? e quella del cambio marcia?
a chiave inserita ed in folle, tieni premuto il tasto del volante con scritto I fino a quando non ti si apre un menu nel display, vai su opzioni e modifica quei due parametri su ON .. l indicatore di cambiata occhio che esce solo dopo i 7500 rpm, quindi normalmente non lo vedrai mai
forte la FN2 ha un'indicatore di cambiata??? Hyuga domenica me la fai vedere???
ahaha . . si così poi mi arrestano .. se vieni a monza te lo faccio vedere volentieri
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: differenze tpr7 tpr8
Hyuga ha scritto:eddy ha scritto:Hyuga ha scritto:antonino ha scritto:Grazie per avermi risposto .
Ne approfitto per chiedere come si attiva la spia type r? e quella del cambio marcia?
a chiave inserita ed in folle, tieni premuto il tasto del volante con scritto I fino a quando non ti si apre un menu nel display, vai su opzioni e modifica quei due parametri su ON .. l indicatore di cambiata occhio che esce solo dopo i 7500 rpm, quindi normalmente non lo vedrai mai
forte la FN2 ha un'indicatore di cambiata??? Hyuga domenica me la fai vedere???
ahaha . . si così poi mi arrestano .. se vieni a monza te lo faccio vedere volentieri
sei fissato con questa galera!!! hai precedenti penali??? ma siamo sicuri che ti fanno entrare in Svizzera???
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: differenze tpr7 tpr8
eddy ha scritto:Hyuga ha scritto:eddy ha scritto:Hyuga ha scritto:antonino ha scritto:Grazie per avermi risposto .
Ne approfitto per chiedere come si attiva la spia type r? e quella del cambio marcia?
a chiave inserita ed in folle, tieni premuto il tasto del volante con scritto I fino a quando non ti si apre un menu nel display, vai su opzioni e modifica quei due parametri su ON .. l indicatore di cambiata occhio che esce solo dopo i 7500 rpm, quindi normalmente non lo vedrai mai
forte la FN2 ha un'indicatore di cambiata??? Hyuga domenica me la fai vedere???
ahaha . . si così poi mi arrestano .. se vieni a monza te lo faccio vedere volentieri
sei fissato con questa galera!!! hai precedenti penali??? ma siamo sicuri che ti fanno entrare in Svizzera???
l'indicatore di cambiata è pacco.... perche seguendo lui dovresti cambiare a 7900rpm.. e gli altri 500rpm dove li lasci??
Re: differenze tpr7 tpr8
che poi tipo iniziano ad accendersi a 7k rpm le spie...troppo una stronzata...
Re: differenze tpr7 tpr8
non apprezzate proprio un benemerito cazzo ... cmq l'ultima spia mica puo' accendersi quando e' entrato il limitatore ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: differenze tpr7 tpr8
io non dico che fanno schifo...è l'utilità che non la capisco!!!
cioè...
1 marcia...wrooooooooooom entra il vtec,sale velocemente di giri,tu incollato al sedile con gli occhi sulla strada e/o a deridere l'altro nell'altra macchina che stai sverniciando,e ti si accendono le spie,prima 2 di colpo e poi salgono gradualmente fino ad accendersi tutte...
il fatto è che partono a 7000 rpm!!!
tutto questo che ho descritto accadrà in una manciata di secondi (tipo 2 sec dato che la ctr fa da 0 a 100 in 6,6 sec)...e in 2 secondi io mi metto a guardare delle micro spie che si accendono???
magari quando sono in terza posso dargli un occhio...ma già li l'andamento del motore è più controllabile anche tramite "orecchio"...
le avessero messe un pelo più grandi ok...magari ci stavano pure...ma cosi piccole e si accendono a 7k...li non capisco...infatti non le guardo mai...preferisco guardare il contagiri e fissarmi le cambiate in base a quello...
cioè...
1 marcia...wrooooooooooom entra il vtec,sale velocemente di giri,tu incollato al sedile con gli occhi sulla strada e/o a deridere l'altro nell'altra macchina che stai sverniciando,e ti si accendono le spie,prima 2 di colpo e poi salgono gradualmente fino ad accendersi tutte...
il fatto è che partono a 7000 rpm!!!
tutto questo che ho descritto accadrà in una manciata di secondi (tipo 2 sec dato che la ctr fa da 0 a 100 in 6,6 sec)...e in 2 secondi io mi metto a guardare delle micro spie che si accendono???
magari quando sono in terza posso dargli un occhio...ma già li l'andamento del motore è più controllabile anche tramite "orecchio"...
le avessero messe un pelo più grandi ok...magari ci stavano pure...ma cosi piccole e si accendono a 7k...li non capisco...infatti non le guardo mai...preferisco guardare il contagiri e fissarmi le cambiate in base a quello...
Re: differenze tpr7 tpr8
io ci butto sempre un occhio, per me non sono malaccio, non distraggono nemmeno nella guida...... ovvio che in prima salgono talmente veloci che l'utilità è discutibile, non avrebbero potuto fare altrimenti.......però fa figo
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: differenze tpr7 tpr8
Hyuga ha scritto:poi c'è la EG6 che era la Civic vti del 92 e la EK9 che era la Civic ancora prima, il primissimo modello su cui hanno basato la prima civic type R in giappone
poi ancora la FD2 che è la Type R giapponese nuova, e la DC5 che è la nuova Integra Type R ;D
No Hyuga, è piu vecchia la eg6, poi han fatto la ek9.
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: differenze tpr7 tpr8
eddy ha scritto:antonino ha scritto:Salve amici che Dio vi benedica volevo esprimere le mie modeste sensazioni tra tpr7 e tpr 8
Tpr7 era un motore su 4 ruote ,mi spiego meglio si era consapevoli di essere seduti su di un'auto sport.con il motore sempre presente nell'abitacolo per non parlare della linea da monovolume.....
gli interni molto spartani ecc...ecc...
Penso che un 'auto sport ti deve dare anchequel minimo confort e sensazione di sicurezza per guidare più rilassati
Tutte cose che ho trovato nella tpr8 uno sterzo preciso un elasticità di marcia che ti permette di viaggiare in citta (traff.permett.)spesso in 4 e 5 marcia tutto a vantaggio dei consumi .
Anche io ho notato una leggera pigrizia nell'inderimento della terza ma forse si può eliminare prolungando l'inserimento della terza in avanti,perchè ha un leveraggio più lungo rispetto alle altre marce
io anche con la "tpr7" in città giro in 4a e 5a marcia! Quale preferisci di cambio???
inoltre quando dici che ti serve un minimo di confort e sensazioni di sicurezza a cosa ti riferisci?
Opinione personale: Sulla fn2 sembra di avere addosso una armatura! da' la sensazione sempre di non andare un cazzo quando accelleri e te ne accorgi solo quando devi frenare... e' piu' "sicura"... mmm forse e' meglio dire che e' piu' semplice da guidare e perdona tanti errori.
Molto apprezzabile il tiro che ha fino a 4500 giri tanto che ci si puo' divertire senza vtec in citta' tra' una rotonda e l'altra.
Re: differenze tpr7 tpr8
master ha scritto:che poi tipo iniziano ad accendersi a 7k rpm le spie...troppo una stronzata...
e' vero... molto meglio tenere un occhio sul contagiri per regolarsi!
Re: differenze tpr7 tpr8
voglio troppo vedere queste lucine domani al raduno...
chi me le fa vedere?
chi me le fa vedere?
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
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Data d'iscrizione : 11.09.08
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