Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

meglio la 95 o la 98 ottani??

+17
subliminal82
pisa1
eddy
PelviuS
Wildchild
Bussy75
CivicAlpha
master
Nigredo85
Hyuga
Alex__92
simo
il nasone
Hellis
andrea84
zerovtec
mat_19
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  CivicAlpha Mar Set 02, 2008 12:34 pm

scusate ma a me sembra molto strano che la Benzina della IP dia un incremento del 15% sulle prestazioni del motore.. a me sembra una trovata commerciale.... bella e buona... Surprised
CivicAlpha
CivicAlpha
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Bussy75 Mar Set 02, 2008 2:05 pm

CivicAlpha ha scritto:scusate ma a me sembra molto strano che la Benzina della IP dia un incremento del 15% sulle prestazioni del motore.. a me sembra una trovata commerciale.... bella e buona... Surprised

hai detto bene e aggiungo che ha suo tempo(avevo la macchina stok),provai a fare delle rullate con benzina 95 ottani e vpower 100 ottani,e la differenza stava in 3,4cv a favore della vpower.
visto il costo della vpower e i risultati sono sempre andato a 95 ottani.
il battito in testa è impossibile anche se mettiamo la benzina 91 ottani che c'è in america.
il motore è provvisto di sensore di battito per cui non cè nessun problema.
ciao Smile
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Wildchild Mar Set 02, 2008 4:53 pm

Bussy75 ha scritto:
CivicAlpha ha scritto:scusate ma a me sembra molto strano che la Benzina della IP dia un incremento del 15% sulle prestazioni del motore.. a me sembra una trovata commerciale.... bella e buona... Surprised

hai detto bene e aggiungo che ha suo tempo(avevo la macchina stok),provai a fare delle rullate con benzina 95 ottani e vpower 100 ottani,e la differenza stava in 3,4cv a favore della vpower.
visto il costo della vpower e i risultati sono sempre andato a 95 ottani.
il battito in testa è impossibile anche se mettiamo la benzina 91 ottani che c'è in america.
il motore è provvisto di sensore di battito per cui non cè nessun problema.
ciao Smile
Quoto...e aggiungo che la V-Power costa così tanto per via degli additivi che contiene...e che a quanto pare non fa poi così bene usarli SEMPRE...io faccio un pieno di V-Power ogni 5.000km circa...il motore sicuramente gira più "rotondo"...più pronto, ma non è che l'auto in definitiva va di più Wink

P.S.:Ferrari consiglia ai propri clienti l'utilizzo esclusivo di V-Power per le proprie auto...c'è da dire che mi aspetto che le tolleranze di un motore Ferrari sia molto più piccola rispetto ad un nostro motore Honda, idem i rapporti di compressione etc...mi aspetto che sia tutto regolato AD ARTE...ecco il perchè la V-Power su motori "normali" potrebbe dare problemi se usata a lungo, per via degli additivi che contiene, atti ad eliminare ed evitare incrostazioni all'interno del motore in fase di combustione.
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  andrea84 Mar Set 02, 2008 5:12 pm

non è proprio cosi wild. schell dice di mettere la v-power in motori ad elevata prestazione. tipo le nostre e fidati che il motore ne guadagna. fatto il taglaindo dei 5000 km e con il loro computer la mia macchina dava valori superiori a quelli che si aspettavano grazie alla v-power quindi non è vero che rovina il motore anzi tutt'altro. quelli additivi li mettono perchè servono.
poi ho parlato con uno che lavora in schell e mi ha detto le stesse cose.

quindi ragazzi mettetela pure la v-power ne giova il motore. OVVIAMENTE COSTA!!!!

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  CivicAlpha Mar Set 02, 2008 5:29 pm

io sul subaru non la metto ..... Cool
CivicAlpha
CivicAlpha
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  master Mar Set 02, 2008 5:44 pm

CivicAlpha ha scritto:io sul subaru non la metto ..... Cool

e fai bene!!!perchè i subaru vanno solamente con olio di colza... lol!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  simo Mar Set 02, 2008 7:54 pm

CivicAlpha ha scritto:io sul subaru non la metto ..... Cool

eheh ... tanto e' ferma uguale ...
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  CivicAlpha Mar Set 02, 2008 7:56 pm

master.. appena tho sotto le mani ti svernicio... con il frappè del mc donald's..... cmq subaru a parte nella civicche nun lo metto.. perchè tanto ho notato che consuma allo stesso modo... andando a nonno style...
CivicAlpha
CivicAlpha
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Hyuga Mar Set 02, 2008 7:58 pm

CivicAlpha ha scritto:master.. appena tho sotto le mani ti svernicio... con il frappè del mc donald's..... cmq subaru a parte nella civicche nun lo metto.. perchè tanto ho notato che consuma allo stesso modo... andando a nonno style...

si ma sta subaru te la prendi o no?
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  CivicAlpha Mar Set 02, 2008 8:13 pm

magari... a gennaio mi passano l'aziendale e stò vagliando alcuni modelli... quindi.... ci stò pensando
CivicAlpha
CivicAlpha
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  andrea84 Mer Set 03, 2008 8:38 am

che subby hai? non l'sti?? perchè su tutte le sti se apri il tappo della benza dice di mettere superiore ai 98 ottani.
poi non è questione di metterla perchè consuma meno è questione di tenere pulito il motore!!!!

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  master Mer Set 03, 2008 10:41 am

CivicAlpha ha scritto:master.. appena tho sotto le mani ti svernicio... con il frappè del mc donald's...

prima...mi devi riuscire a prendere prò!!! meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Vtec2212
lol! lol! lol! elephant elephant elephant jocolor jocolor bounce bounce
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  andrea84 Mer Set 03, 2008 10:42 am

master ha scritto:
CivicAlpha ha scritto:master.. appena tho sotto le mani ti svernicio... con il frappè del mc donald's...

prima...mi devi riuscire a prendere prò!!! meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Vtec2212
lol! lol! lol! elephant elephant elephant jocolor jocolor bounce bounce


quotone a master.

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Hellis Dom Ott 12, 2008 3:57 pm

Bussy75 ha scritto:
hai detto bene e aggiungo che ha suo tempo(avevo la macchina stok),provai a fare delle rullate con benzina 95 ottani e vpower 100 ottani,e la differenza stava in 3,4cv a favore della vpower.
visto il costo della vpower e i risultati sono sempre andato a 95 ottani.
il battito in testa è impossibile anche se mettiamo la benzina 91 ottani che c'è in america.
il motore è provvisto di sensore di battito per cui non cè nessun problema.
ciao Smile

Questo non è corretto, è vero che c'è il sensore di battito, il quale va a modificare gli anticipi per evitare l'autodetonazione, quindi perdi potenza.
Poi ci devono essere le detonazioni per poteressere rilevate, e non fanno di certo bene al motore!

Con la 95 non penso che si verifichino autoaccensioni, ma con la squallor 91 americana puoi starne certo!!
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Bussy75 Lun Ott 13, 2008 2:16 pm

mamma honda ti da una macchina che puo circolare su gran parte delle terre emerse della terra,quindi con qualsiasi benzina che ci sia in commercio,e in qualsiasi condizione.
per fare ciò honda installa sulla nostra bella ecu keihnin stok una mappatura dotata di tabelle preimpostate di taglio anticipo che vengono utilizzate a seconda delle varie condizioni,quali,benzine,temperatura,e tutti quei fattori per lo più ambientali che contribuiscono al funzionamento del motore.
e questo è il problema più grosso del ctr,appena le temperature salgono,le ecu taglia gli anticipi,e non è difficile rullare anche meno di 170cv in certi frangenti.
il k20 stok è un motore molto robusto,non basta una detonazione ogni volta che si accelera a pieno carico per romperlo o rovinarlo.
fino a 5,6 detonazioni consecutive ogli volta che si va a pieno carico il motore tiene bene,oltre potrebbero esserci dei problemi a lungo andare cmq.
quando si monta hondata queste tabelle di taglio anticipo vengono disabilitate,ed è più facile incappare in detonazioni se la mappa è stata fatta per la 98,e si utilizza la 95.
ciao

questo per ctr ep3.
per fn2 non so se è uguale,xrchè mi sembra che la ecu sia diversa.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Hellis Lun Ott 13, 2008 7:39 pm

E allora perchè negli states il k20 della SI ha un tot di cavalli in meno?

Camme, collettori e centralina diversamente mappata.

La nuova ecu è diversa, è anche riscrivibile...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Bussy75 Lun Ott 13, 2008 10:27 pm

il k20a3 della si in america eroga 160cv a 6800rpm per le severissime normative antinquinamento,e anche per la pessima qualita della benzina.
ovviamente hanno camme meno spinte,rapporto compressione diverso,ecc.ecc. per poter ridurre al minimo gli inquinanti.
se montassero un k20a2 come il nostro,non potrebbero mai entrare nelle normative.
il k20a quello sulle ep3,dc5,cl7, jdm,erogano 220cv a 8000rpm.
ovviamente è quello con camme più spinte,rapporo di compressione più elevato ecc.ecc. perchè le normative non sono molto severe e di benzina hanno minimo la 100,quindi possono spingersi di più con anticipi ecc.
in europa le fn2 che sono euro4 montano a differenza della ep3 che è euro3 un k20z,che non è altro che un k20 migliorato sotto alcuni aspetti(camme,r.c.,c.farfallato,ecc.),ma migliorato molto sotto l'aspetto dell'inquinamento,questo indipendentemente dal tipo di benzina utilizzata.

gli americani per avere 200cv con un kseries hanno il TSX che monta un k24a2.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  PelviuS Gio Ott 16, 2008 5:49 pm

conosco parecchie persone con mezzi a due ruote sbiellati per colpa della vpower, speriamo non faccia lo stesso sulle auto
me fido poco di questi carburanti speciali, io per esperienza personale con il bludiesel tech ho spaccato 3 iniettori sulla mia gt
PelviuS
PelviuS
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 247
Età : 38
Località : Roma - Tufello
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Bussy75 Gio Ott 16, 2008 7:11 pm

mezzi ha 2 ruote...
4 tempi o 2 tempi?
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  PelviuS Gio Ott 16, 2008 7:17 pm

entrambi
PelviuS
PelviuS
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 247
Età : 38
Località : Roma - Tufello
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Ospite Mer Feb 25, 2009 2:57 pm

mai sentito che si sbiella per una benzina che ha un numero d'ottano superiore!!!! e sono nel campo dei motori da quando sono nato!

un motore 4 tempi per sbiellare deve rimanere senza olio mentre un 2 tempi devi fare una miscela troppo magra per i giri che deve fare, usare un olio pessimo o non mettere del tutto l'olio nella benzina! ma che grippi per una benzina con numero d'ottano elevato non l'ho mai sentita!

ho messo personalmente delle benzine con numero d'ottano a 102 e 110 nello scooter e non ho mai avuto nessun problema!!!!
e nelle macchina non riesco a capire cosa c'entra la benzina con le bronzine di biella e di banco!! ripeto l'unico sistema per sbiellare un 4 è farla girare senza olio o avere una perdita di pressione per rottura della pompa olio!! ma di certo non per colpa della benzina che entra nella camera di combustione passando dalla testa e non come il 2 tempi dall'imbiellaggio!!!

io nella mia EP3 uso la 98 svizzera e ho notato che detona molto meno della V power e prossimamente provero anche della 102 da competizione visto che sono riuscito ad averne ben 40 litri!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Bussy75 Mer Feb 25, 2009 3:19 pm

neanchio.
infatti ho fatto la domanda,se si trattasse di motori 2 tempi.
magari andavano a benzina schietta invece di miscela,allora si che la biella va farsi benedire,non prima cmq di tutto il resto...

finalmente qui dalle mie parti ho trovato un distributore che ha la 98,infatti è da un po di tempo che la metto.
nessuna detonazione,ne ai bassi o alti rpm,pieno carico,ecc.
c'è da dire che posso circolare anche con la classica 95,pier non mi ha tirato la mappa al limite.
una volta sola mi è capitato di fare proprio la vpower in autostrada,e proprio come dici tu,ho visti un incremento di detonazioni.
contattai che di dovere che mi disse che probabilamente non era nemmeno vpower,anzi probailmente era 95 e pure sporca.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  master Mer Feb 25, 2009 3:32 pm

Bussy75 ha scritto:neanchio.
infatti ho fatto la domanda,se si trattasse di motori 2 tempi.
magari andavano a benzina schietta invece di miscela,allora si che la biella va farsi benedire,non prima cmq di tutto il resto...

finalmente qui dalle mie parti ho trovato un distributore che ha la 98,infatti è da un po di tempo che la metto.
nessuna detonazione,ne ai bassi o alti rpm,pieno carico,ecc.
c'è da dire che posso circolare anche con la classica 95,pier non mi ha tirato la mappa al limite.
una volta sola mi è capitato di fare proprio la vpower in autostrada,e proprio come dici tu,ho visti un incremento di detonazioni.
contattai che di dovere che mi disse che probabilamente non era nemmeno vpower,anzi probailmente era 95 e pure sporca.


io ogni tanto la faccio la vpower...ma come dici tu,anche io sono molto scettico...e quindi via di 95 al distributore api che costa 1080 al litro..
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Ospite Mer Feb 25, 2009 3:35 pm

io sfrutto la vicinanza alla svizzera e faccio sempre 98 a 0,96 euro al litro!

il mio RC elevato richiede almeno quella!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  master Mer Feb 25, 2009 3:37 pm

Lucky ha scritto:io sfrutto la vicinanza alla svizzera e faccio sempre 98 a 0,96 euro al litro!

il mio RC elevato richiede almeno quella!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

la svizzera dista da me 20 km ma in italia è meno sbattimento...oh ci troviamo a mendrisio sto sabato mattino?un bel pieno e poi via!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

meglio la 95 o la 98 ottani?? - Pagina 2 Empty Re: meglio la 95 o la 98 ottani??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.