Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
modifiche k20 - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
modifiche k20 - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
modifiche k20 - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
modifiche k20 - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
modifiche k20 - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
modifiche k20 - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
modifiche k20 - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
modifiche k20 - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
modifiche k20 - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

modifiche k20

+8
RED DRAGON
FedericoVdA
problemi#zero
Nigredo85
Wildchild
master
redtype
dac_vtec
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  Hyuga Ven Mag 08, 2009 5:54 pm

RED DRAGON ha scritto:---- Shocked ...e' una bomba nel senso che ha aquisito molta progressione...soprattutto da quando gli ho montato l'impianto di scarico (centrale RAGAZZON + finale INOXCAR)...E' DAVVERO UN BEL CONNUBIO... Cool Twisted Evil

quando vieni in pista con noi? Very Happy
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty MMMM...LA PISTAAAAAAAAAA

Messaggio  RED DRAGON Ven Mag 08, 2009 6:20 pm

Ragazzi verrei volentieri...davvero...ma siete tutti cosi lontano...e' una vera cavalcata fin su eh... Sad ...io sono giu' in Puglia a bari....
RED DRAGON
RED DRAGON
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 525
Età : 44
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  Ospite Ven Mag 08, 2009 7:57 pm

un CAI su FN2 non è moto consigliato per via del debimetro di cui è munita l'aspirazione della FN2....

a parte il fatto che il motore della FN2 rispetto alla EP3 è gia progressivo di suo nell'erogazione.... quello che scrivi mi sembra una cosa un po strana...
di solito con ECU stock se si fanno quelle modifiche non si ottiene coppia ai regimi medio bassi ma tende a svuotare quel settore e si ottiene qualcosa negli alti regimi....

per ottonere quella progressione bisogna rivedere tutta la mappa andando a modificare anticipo, benzina e gradi del fasatore (VTC)...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty PROGRESSIONE...

Messaggio  RED DRAGON Ven Mag 08, 2009 8:09 pm

Lucky ha scritto:un CAI su FN2 non è moto consigliato per via del debimetro di cui è munita l'aspirazione della FN2....

a parte il fatto che il motore della FN2 rispetto alla EP3 è gia progressivo di suo nell'erogazione.... quello che scrivi mi sembra una cosa un po strana...
di solito con ECU stock se si fanno quelle modifiche non si ottiene coppia ai regimi medio bassi ma tende a svuotare quel settore e si ottiene qualcosa negli alti regimi....

per ottonere quella progressione bisogna rivedere tutta la mappa andando a modificare anticipo, benzina e gradi del fasatore (VTC)...

Appunto... Cool ...adesso va molto meglio...te lo posso assicurare... Cool
RED DRAGON
RED DRAGON
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 525
Età : 44
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  Ospite Ven Mag 08, 2009 8:27 pm

forse non hai capito quello che ho scritto....

in parole povere se non correggi la mappa NON puo essere progressiva.... a causa dello scarico piu grosso e dell'aspirazione libera sotto dovrebbe perdere coppia.... si dovrebbe svuotare un po....

cmq ti ripeto che il CAI su FN2 NON è consigliato... crea disturbi al debimetro!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty disturbi al debimetro...ZERO

Messaggio  RED DRAGON Ven Mag 08, 2009 8:53 pm

Ti devo essere sincero???...nn ho avuto alcun tipo di problema a riguardo...anzi...sono stato in pista ultimamente e devo dire che si e' dimostrata davvero gran rivale di auto ben piu potenti...ho dato un bel po di filo da torcere ad un' Alfa GTV 2.0 V6 TB da ben "300 cv" Twisted Evil ...ALLA FINE HA DOVUTO RINUNCIARE... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Cool
RED DRAGON
RED DRAGON
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 525
Età : 44
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  Ospite Ven Mag 08, 2009 9:01 pm

RED DRAGON ha scritto:Ti devo essere sincero???...nn ho avuto alcun tipo di problema a riguardo...anzi...sono stato in pista ultimamente e devo dire che si e' dimostrata davvero gran rivale di auto ben piu potenti...ho dato un bel po di filo da torcere ad un' Alfa GTV 2.0 V6 TB da ben "300 cv" Twisted Evil ...ALLA FINE HA DOVUTO RINUNCIARE... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Cool

il problema non si verifica all'istante.... ma col tempo e in certe situazioni....

cmq se non erro quelo che monti te l'aspirazione col filtro a cono nel vano motore....
ne abbiamo gia parlato in questo forum.... secondo me rende di piu la modifica del filtro originale come ha fatto master per via del polmone e del fatto che aspira aria sicuramente piu fresca...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty POLMONE?

Messaggio  RED DRAGON Sab Mag 09, 2009 11:01 am

Ma volevo un po capire anche con le foto che tipo di modifica ha fatto il nostro caro MASTER...no ti spiego...io l'incremento di potenza lo sento eccome...ma non vorrei sbagliarmi... Shocked

La modifica lui l'ha fatta sull'airbox originale? Rolling Eyes
RED DRAGON
RED DRAGON
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 525
Età : 44
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  master Sab Mag 09, 2009 1:39 pm

RED DRAGON ha scritto:Ma volevo un po capire anche con le foto che tipo di modifica ha fatto il nostro caro MASTER...no ti spiego...io l'incremento di potenza lo sento eccome...ma non vorrei sbagliarmi... Shocked

La modifica lui l'ha fatta sull'airbox originale? Rolling Eyes


https://forumctr.forumattivo.com/meccaniche-f12/modifica-airbox-originale-t575.htm
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  Ospite Sab Mag 09, 2009 1:52 pm

RED DRAGON ha scritto:Ma volevo un po capire anche con le foto che tipo di modifica ha fatto il nostro caro MASTER...no ti spiego...io l'incremento di potenza lo sento eccome...ma non vorrei sbagliarmi... Shocked

La modifica lui l'ha fatta sull'airbox originale? Rolling Eyes

ti capisco ma tante volte sono solo sensazioni poi quando la metti su un banco prova quel guadagno non c'è...anzi magari ci sono dei peggioramenti in alcune zone...
se fosse cosi semplice guadagnare cavalli su un aspirato, io e altri che abbiamo speso delle belle cifre e molto tempo l'avremmo fatto per niente...

solo chi mi segue la mappa della macchina ha il filtro nella posizione simile alla tua e la macchina va veramente forte (piu di 260cv con motore stock) ma, anche lui, non è contento in quanto aspira aria calda....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  dac_vtec Sab Mag 09, 2009 3:15 pm

un'altra domandina : ma con 300 cavalli di modifiche quanto si guadagna in accelerazione e velocita( quest'ultima non mi interessa tanto visto che 240 all'ora basta e avanza, ma cosi per sapere) grazie
dac_vtec
dac_vtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  Bussy75 Sab Mag 09, 2009 3:25 pm

lo 0-200kmh lo fai tranquillamente in meno di 20secondi...
da stok ce ne vogliono 27,28 secondi quando va bene.

lo 0-100kmh dipende da molte variabili...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  master Sab Mag 09, 2009 4:13 pm

dac_vtec ha scritto:un'altra domandina : ma con 300 cavalli di modifiche quanto si guadagna in accelerazione e velocita( quest'ultima non mi interessa tanto visto che 240 all'ora basta e avanza, ma cosi per sapere) grazie


se vuoi 300cv di modifiche conviene che non prendi un 2.0L aspirato...

in accellerazione,sullo 0-100 rischi di lasciarci i copertoni...la velocità massima sarà pressochè invariata a meno che non metti rapporti più lunghi...

se vuoi fare andare forte la tua CTR e divertirti sia in dritto che in percorso misto,devi arrivare ad una sorta di CV-MANICO...
è inutile avere 300cv se poi fai una fatica bestia a domarli...il k20 è un motore da intenditori,farlo rullare sempre in vtec cambiando marcia dopo marcia su percorsi misti non è cosa semplice...è abbastanza impegnativa come guida poichè devi tener conto delle traiettorie,devi restare sempre sopra un certo numero di RPM se vuoi potenza...
se era turbo,bastava schiacciare...
ed arrivare a un TOT di cavalli senza avere telaio...è un po pericoloso...

cmq,se vuoi modificare a tappeto il tuo K20...kit turbo e via!!!!!!!!!!!ti dura un mese,ma farai un mese con il sorriso...così----------------> Very Happy
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  dac_vtec Sab Mag 09, 2009 8:20 pm

master ha scritto:
dac_vtec ha scritto:un'altra domandina : ma con 300 cavalli di modifiche quanto si guadagna in accelerazione e velocita( quest'ultima non mi interessa tanto visto che 240 all'ora basta e avanza, ma cosi per sapere) grazie


se vuoi 300cv di modifiche conviene che non prendi un 2.0L aspirato...

in accellerazione,sullo 0-100 rischi di lasciarci i copertoni...la velocità massima sarà pressochè invariata a meno che non metti rapporti più lunghi...

se vuoi fare andare forte la tua CTR e divertirti sia in dritto che in percorso misto,devi arrivare ad una sorta di CV-MANICO...
è inutile avere 300cv se poi fai una fatica bestia a domarli...il k20 è un motore da intenditori,farlo rullare sempre in vtec cambiando marcia dopo marcia su percorsi misti non è cosa semplice...è abbastanza impegnativa come guida poichè devi tener conto delle traiettorie,devi restare sempre sopra un certo numero di RPM se vuoi potenza...
se era turbo,bastava schiacciare...
ed arrivare a un TOT di cavalli senza avere telaio...è un po pericoloso...

cmq,se vuoi modificare a tappeto il tuo K20...kit turbo e via!!!!!!!!!!!ti dura un mese,ma farai un mese con il sorriso...così----------------> Very Happy
si lo so che che sarebbe meglio un turbo ma io amo il vtec quindi non posso abbandonarlo. comunque io chiedevo per curiosità cosi so se un vtec visto che è gia un bel motore può arrivare a più VtEc
poi i turbo sono facili da modificare mentre il vtec e più difficile. devi lavorare di più sul motore pero esce una bestia.


Ultima modifica di dac_vtec il Dom Mag 10, 2009 12:27 am - modificato 1 volta.
dac_vtec
dac_vtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  dac_vtec Sab Mag 09, 2009 8:20 pm

poi per il sorriso lo so ti darà dei bei orgasmi VtEc lol!
dac_vtec
dac_vtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 3:47 am

master ha scritto:
dac_vtec ha scritto:un'altra domandina : ma con 300 cavalli di modifiche quanto si guadagna in accelerazione e velocita( quest'ultima non mi interessa tanto visto che 240 all'ora basta e avanza, ma cosi per sapere) grazie


se vuoi 300cv di modifiche conviene che non prendi un 2.0L aspirato...

in accellerazione,sullo 0-100 rischi di lasciarci i copertoni...la velocità massima sarà pressochè invariata a meno che non metti rapporti più lunghi...

se vuoi fare andare forte la tua CTR e divertirti sia in dritto che in percorso misto,devi arrivare ad una sorta di CV-MANICO...
è inutile avere 300cv se poi fai una fatica bestia a domarli...il k20 è un motore da intenditori,farlo rullare sempre in vtec cambiando marcia dopo marcia su percorsi misti non è cosa semplice...è abbastanza impegnativa come guida poichè devi tener conto delle traiettorie,devi restare sempre sopra un certo numero di RPM se vuoi potenza...
se era turbo,bastava schiacciare...
ed arrivare a un TOT di cavalli senza avere telaio...è un po pericoloso...

cmq,se vuoi modificare a tappeto il tuo K20...kit turbo e via!!!!!!!!!!!ti dura un mese,ma farai un mese con il sorriso...così----------------> Very Happy

master stai parlando di un k20 stock...
un k20 come quello di bussy non ha bisogno di tenerlo alto di giri... hai coppia da vendere subito e con il vtec basso vai da dio anche nel misto! ci vuole manico perche ha un telaio che non è il massimo, troppo rigido e di conseguenza ti porta a una guida nervosa e non accetta errori...

i k20 turbo non è vero che durano un mese, se fatti bene, durano tanto senza nessun problema!
l'unico problema è la trazione che non va bene ci vorrebbe un 4x4 altrimenti fai la fine delle focus RS che andavano dritte sui tornanti...

perche non puoi avere 300cv su un 2.0l aspirato?
il mio motore è stato preparato per arrivare attorno a quella potenza, ce nè gia uno con 290cv e non ha nessun problema con le partenze e macina km su km di pista senza problemi di affidabilità...
per quanto riguarda la velocità massima, quella non è data dalla potenza ma dal rapporto, puoi raggiungerla prima ma non puoi andare oltre una certa velocità...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  master Dom Mag 10, 2009 4:14 am

eh si che sto parlando di un k20 stock...

o almeno,preparato ma non con il vtec point basso...avere il vtec point basso rende le cose più semplici! VtEc

per i 300cv su un 2.0l aspirato forse mi sono espresso male...conviene già comprarsi una macchina con quei cv!parere puramente personale cmq...

sulla velocità è la stessa cosa cmq... SiSi
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 4:22 am

master ha scritto:eh si che sto parlando di un k20 stock...

o almeno,preparato ma non con il vtec point basso...avere il vtec point basso rende le cose più semplici! VtEc

per i 300cv su un 2.0l aspirato forse mi sono espresso male...conviene già comprarsi una macchina con quei cv!parere puramente personale cmq...

sulla velocità è la stessa cosa cmq... SiSi

ah ok....
cmq montando un ecu con vtec point basso la macchina cambia radicalmente tanto da non riuscire piu a guidarne una stock....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  master Dom Mag 10, 2009 2:52 pm

Lucky ha scritto:
master ha scritto:eh si che sto parlando di un k20 stock...

o almeno,preparato ma non con il vtec point basso...avere il vtec point basso rende le cose più semplici! VtEc

per i 300cv su un 2.0l aspirato forse mi sono espresso male...conviene già comprarsi una macchina con quei cv!parere puramente personale cmq...

sulla velocità è la stessa cosa cmq... SiSi

ah ok....
cmq montando un ecu con vtec point basso la macchina cambia radicalmente tanto da non riuscire piu a guidarne una stock....

eh bè...ci si mette un attimo a passare dalle stalle alle stelle!!! Wink
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  CiaoLukino Dom Mag 10, 2009 3:36 pm

eppure io continuo a non vedere tutti questi problemi nel tenere il motore a giri alti...tirando la peggiore delle ipotesi che mi è successo è uscire di curva a 4000 giri, forse cappellando io che potevo scalare...
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 11:11 pm

CiaoLukino ha scritto:eppure io continuo a non vedere tutti questi problemi nel tenere il motore a giri alti...tirando la peggiore delle ipotesi che mi è successo è uscire di curva a 4000 giri, forse cappellando io che potevo scalare...

se io ho coppia ai bassi regimi e non ho bisogno di scalare una marcia per guadagnare giri ho solo vantaggi all'uscita della curva e rispetto a te che hai sclato una marcia guadagno tempo perche te ha un cambio marcia che ti fa perdere tempo!

e nella guida di tutti i giorni io faccio i tornanti di 6a a 1500 e esco senza incertezze da parte del motore...

guarda che tutti i piloti da rally, sulla macchine aspirate come le S2000, vorrebbero tutti coppia sotto in modo da guadagnare il cambio marcia e questa coppia ti serve anche per uscire veloce dalla curve...

e questa cosa per il momento ce l'ha solo la skoda perche gia la 207 fino a 4000giri è morta....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  CiaoLukino Dom Mag 10, 2009 11:13 pm

si ma io dicevo che non trovo difficoltà a uscire sempre a giri giusti, non la vedo una cosa così impossibile...
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 11:16 pm

CiaoLukino ha scritto:si ma io dicevo che non trovo difficoltà a uscire sempre a giri giusti, non la vedo una cosa così impossibile...

ok ma devi scalare per forza...
per esempio te la fai di seconda per non avere grande velocità a molti giri motore...
io la faccio di 3a allastessa tua velocità ma a giri piu bassi beh quando esco apro e vado te apri e dopo poco devi gia cambiare....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  CiaoLukino Dom Mag 10, 2009 11:19 pm

si son d'accordo, ma la mia idea di vtec era un altra, secondo me si potrebbe fare altre cose, ma non è il topic giusto
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  FabiettoVtec Mar Mag 12, 2009 10:59 pm

problemi#zero ha scritto:
colli di scarico: Toda (ottimo ma sono euri fitti)
CPL (è una ditta inglese con le palle) (direi ottimi)
supersprint (li hanno???)

Supersprint per ora, niente collettori.

Esiste qualcosa tipo gli OBX per la FN2? Ovvero una replica dei toda a basso costo(e da sistemare)?
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

modifiche k20 - Pagina 2 Empty Re: modifiche k20

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.