Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Dopo 3 giorni in SLK... EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Dopo 3 giorni in SLK... EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Dopo 3 giorni in SLK... EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Dopo 3 giorni in SLK... EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Dopo 3 giorni in SLK... EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Dopo 3 giorni in SLK... EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Dopo 3 giorni in SLK... EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Dopo 3 giorni in SLK... EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Dopo 3 giorni in SLK... EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Dopo 3 giorni in SLK...

4 partecipanti

Andare in basso

Dopo 3 giorni in SLK... Empty Dopo 3 giorni in SLK...

Messaggio  Wildchild Mar Apr 14, 2009 11:11 am

...la voglia di S2000 si fa sempre più grande!!! Smile

Ho avuto il piacere di girare da Sabato a ieri con l'SLK Special Edition (modello vecchio per intenderci).

2.0L, compressore volumetrico, 164cv...trazione posteriore, gomme posteriori praticamente finite (GODOOOOOOOO)...circa 1.200Kg di peso...rigorosamente aperta SEMPRE! Smile

Che dire, senza controlli è davvero PERICOLOSA...dopo averci preso un po la mano ho cominciato a dedicarmi all'arte suprema del drift grazie anche alle gommacce (P6000) praticamente finite dietro, l'SLK regalava dei bei traversi di potenza!!!

Il motore?...a 1.500giri spinge com il nostro a 7.000giri!!!...piuttosto costante a salire fino a quota 5.500giri dove regala una piccola botta di potenza fino a 6.500giri, dopodichè è meglio cambiare (inutile cercare il limitatore su quel motore).

Difetti?...volante ENORME e sterzo lungo...corsa pedale frizione e corsa pedale freno troppo lunga...però bel cambio (escursione ridotte e abbastanza veloce, molto morbido), bella frenata (anche sotto stress) e la si sente davvero molto leggera...velocissima nei cambi di direzione!

Sicuramente non è l'auto per me, troppo PAPPONA per i miei gusti, però notevole!

Contate che è una 2004 (l'ultima prima del modello nuovo) con soli 30.000km veramente come nuova...me la lascerebbero a qualcosa tipo 10.000euro!Per avere 164cv cammina davvero parecchio, certo la CTR è più cattiva in alto...ma il KOMPRESSOR in basso fa miracoli, un motore elastico con una coppia paurosa e un buon allungo...si arriva a 200km/h senza neanche accorgersene...

Morale?...la CTR è superiore praticamente in tutto...a parte due cose:

1)...TRAZIONE POSTERIORE RULEZ...
2)...GUARDARE IL CIELO MENTRE SI GUIDA...

A breve metto qualche foto del mezzo Wink
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo 3 giorni in SLK... Empty Re: Dopo 3 giorni in SLK...

Messaggio  master Mar Apr 14, 2009 1:15 pm

un mio amico ha il CLK compressor da 192 cv...un barcone così mai visto!!!in curva si imbarca come un SUV koreano!!!il cambio è morbidissimo!!!gli dico sempre che sembra un fallo di lattice Very Happy !!!per il resto il suo volumetrico attacca più in alto...tipo 2000rpm...ma sinceramente...1000 volte la type R!!!prima aveva anche lui un slk da quasi 200cv...muah... Very Happy
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dopo 3 giorni in SLK... Empty Re: Dopo 3 giorni in SLK...

Messaggio  Wildchild Mar Apr 14, 2009 1:28 pm

master ha scritto:un mio amico ha il CLK compressor da 192 cv...un barcone così mai visto!!!in curva si imbarca come un SUV koreano!!!il cambio è morbidissimo!!!gli dico sempre che sembra un fallo di lattice Very Happy !!!per il resto il suo volumetrico attacca più in alto...tipo 2000rpm...ma sinceramente...1000 volte la type R!!!prima aveva anche lui un slk da quasi 200cv...muah... Very Happy
SLK e CLK sono come paragonare la CTR e il CRV Very Happy

No dai, scherzi a parte...sono due macchine completamente diverse...sia come mole che come peso, postazione di guida...tutto il resto!

Il volumetrico sì, attacca tipo a 2.000giri corretto Smile
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo 3 giorni in SLK... Empty Re: Dopo 3 giorni in SLK...

Messaggio  master Mar Apr 14, 2009 1:30 pm

Wildchild ha scritto:
master ha scritto:un mio amico ha il CLK compressor da 192 cv...un barcone così mai visto!!!in curva si imbarca come un SUV koreano!!!il cambio è morbidissimo!!!gli dico sempre che sembra un fallo di lattice Very Happy !!!per il resto il suo volumetrico attacca più in alto...tipo 2000rpm...ma sinceramente...1000 volte la type R!!!prima aveva anche lui un slk da quasi 200cv...muah... Very Happy
SLK e CLK sono come paragonare la CTR e il CRV Very Happy

No dai, scherzi a parte...sono due macchine completamente diverse...sia come mole che come peso, postazione di guida...tutto il resto!

Il volumetrico sì, attacca tipo a 2.000giri corretto Smile

il CLK è solo più grande Very Happy

poi anche lui trazione posteriore...cmq come assetto com'è l'SLK???il clk,come già detto,l'è un barcunn!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dopo 3 giorni in SLK... Empty Re: Dopo 3 giorni in SLK...

Messaggio  Wildchild Mar Apr 14, 2009 1:48 pm

master ha scritto:
Wildchild ha scritto:
master ha scritto:un mio amico ha il CLK compressor da 192 cv...un barcone così mai visto!!!in curva si imbarca come un SUV koreano!!!il cambio è morbidissimo!!!gli dico sempre che sembra un fallo di lattice Very Happy !!!per il resto il suo volumetrico attacca più in alto...tipo 2000rpm...ma sinceramente...1000 volte la type R!!!prima aveva anche lui un slk da quasi 200cv...muah... Very Happy
SLK e CLK sono come paragonare la CTR e il CRV Very Happy

No dai, scherzi a parte...sono due macchine completamente diverse...sia come mole che come peso, postazione di guida...tutto il resto!

Il volumetrico sì, attacca tipo a 2.000giri corretto Smile

il CLK è solo più grande Very Happy

poi anche lui trazione posteriore...cmq come assetto com'è l'SLK???il clk,come già detto,l'è un barcunn!!!
Non è solo più grande Master...è alto il doppio!!!L'SLK è sempre una spider...bassa (non come un S2000 ma bassa)...l'assetto non era male, non rigida come la CTR ma comunque sportiva...poi il passo è molto più corto del CL, ripeto, sono due auto che non sono paragonabili.
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo 3 giorni in SLK... Empty Re: Dopo 3 giorni in SLK...

Messaggio  Hellis Mar Apr 14, 2009 8:20 pm

io l'slk 200 kompressor l'ho provata, e sinceramente mi ha fatto piuttosto schifo, l's2k è veramente un altro pianeta! What a Face
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo 3 giorni in SLK... Empty Re: Dopo 3 giorni in SLK...

Messaggio  Wildchild Mar Apr 14, 2009 9:17 pm

Hellis ha scritto:io l'slk 200 kompressor l'ho provata, e sinceramente mi ha fatto piuttosto schifo, l's2k è veramente un altro pianeta! What a Face
Beh dai...dipende...provata come??? Smile

Sulle prime scendendo da una CTR mette un po in difficoltà, bisogna capirla un po...io ci ho fatto 400/500km...
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo 3 giorni in SLK... Empty Re: Dopo 3 giorni in SLK...

Messaggio  Hellis Mar Apr 14, 2009 10:08 pm

l'ho provata per una decina di km, lo stesso tragitto su cui provo tutte le auto che passano in officina, non mi ha emozionato per nulla...

Cmq è trazione dietro, per cui un po' di divertimento c'è!
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo 3 giorni in SLK... Empty Re: Dopo 3 giorni in SLK...

Messaggio  theimperator Mer Apr 15, 2009 7:52 pm

Non so che modello hai guidato.... a me sono due le cose che non emozionano delle mercedes -slk compresa- l'assetto troppo morbido e lo sterzo leggero che se non la guidi tutti i giorni non riesci (o almeno io pur avendole in casa per anni) a prenderci la mano: non mi ha mai dato modo di capire cosa facessero le ruote.
Detto ciò il motore su una macchina leggera in quel modo è molto adeguato, il compressore volumetrico è spettacolare ed è sempre pronto a riprendere velocità anche in sesta... se poi scali nell'immediato sono poche le auto che ti stanno dietro... anche se arrivato ad un certo punto per ovvi motivi di potenza non esagerata ed un motore studiato + per il confort e la ripresa che per la velocità, molla!

theimperator
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 3 giorni in SLK... Empty Re: Dopo 3 giorni in SLK...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.