Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Freni...pastiglie finite! EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Freni...pastiglie finite! EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Freni...pastiglie finite! EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Freni...pastiglie finite! EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Freni...pastiglie finite! EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Freni...pastiglie finite! EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Freni...pastiglie finite! EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Freni...pastiglie finite! EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Freni...pastiglie finite! EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Freni...pastiglie finite!

+5
FabiettoVtec
MatteoType-R
andrea84
Skynet
Wildchild
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Freni...pastiglie finite!

Messaggio  Wildchild Ven Giu 06, 2008 3:31 pm

Mi ha appena chiamato l'officina...a quota 31.000km...mi hanno detto che le mie pastiglie sono quasi alla frutta, ci faccio ancora 2/3.000km al massimo!

In casa non avevano quelle del Type-R quindi le hanno ordinate.

Cosa dite...rimonto le sue o provo qualcos'altro?...visto i km che faccio vorrei qualcosa che mi dura almeno altri 30.000km!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  Skynet Ven Giu 06, 2008 4:30 pm

io avrei montato delle ferodo ds o comunque qualcosa di + prestante, ma se ne vuoi fare altri 30 e nn sei un pistaiolo allora rimonta le stock
Skynet
Skynet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 142
Località : RoMA!
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  andrea84 Ven Giu 06, 2008 4:32 pm

concordo con sky.
se devi montare le ferodo prendi le ds2500. però poi fai attenzione che si devono scaldare. (rischi che alla prima curva finisci lungo) ma una volta calde!!!!!

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  MatteoType-R Ven Giu 06, 2008 4:49 pm

Wildchild ha scritto:Mi ha appena chiamato l'officina...a quota 31.000km...mi hanno detto che le mie pastiglie sono quasi alla frutta, ci faccio ancora 2/3.000km al massimo!

In casa non avevano quelle del Type-R quindi le hanno ordinate.

Cosa dite...rimonto le sue o provo qualcos'altro?...visto i km che faccio vorrei qualcosa che mi dura almeno altri 30.000km!

Io monterei di nuovo le sue. O vai in pista e quindi ne fai un uso specifico o altrimenti le originali vanno benissimo ........ e frenano sempre , sia a caldo che a freddo.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  Wildchild Ven Giu 06, 2008 10:33 pm

Grazie ragazzi...era quello che pensavo di fare per i motivi che dite anche voi!

Ho finito sia le dietro che le davanti...mannaggia!...150euro anteriore circa + altri 150euro per le posteriori!!! Sad
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  Skynet Ven Giu 06, 2008 11:13 pm

Wildchild ha scritto:Grazie ragazzi...era quello che pensavo di fare per i motivi che dite anche voi!

Ho finito sia le dietro che le davanti...mannaggia!...150euro anteriore circa + altri 150euro per le posteriori!!! Sad
300 buri de pasticche?...
Skynet
Skynet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 142
Località : RoMA!
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  Wildchild Sab Giu 07, 2008 12:34 am

Skynet ha scritto:
Wildchild ha scritto:Grazie ragazzi...era quello che pensavo di fare per i motivi che dite anche voi!

Ho finito sia le dietro che le davanti...mannaggia!...150euro anteriore circa + altri 150euro per le posteriori!!! Sad
300 buri de pasticche?...
Già...prezzi Honda...
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  Skynet Sab Giu 07, 2008 2:47 am

si immaginavo che erano prezzi honda.... se vuoi risparmiare almeno almeno un centinaio de euro prendile e montale da solo che è una cavolata e nn ti influisce sulla garanzia...
Skynet
Skynet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 142
Località : RoMA!
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  MatteoType-R Sab Giu 07, 2008 11:57 am

Wildchild ha scritto:Grazie ragazzi...era quello che pensavo di fare per i motivi che dite anche voi!

Ho finito sia le dietro che le davanti...mannaggia!...150euro anteriore circa + altri 150euro per le posteriori!!! Sad

I prezzi sono sempre stati cosi' anche per la EP3 (almeno ultimamente). In 30000 km finire quelle davanti ci sta , ma quelle dietro?????
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  FabiettoVtec Sab Giu 07, 2008 12:55 pm

Allora allora, non diciamo baggianate!!
Le past originali sono di burro, se usate i freni sul serio, specie in montagna, vanno subito in crisi, sono rimasto senza freni piu di una volta.
Il pedale rimane duro, non affonda fino in fondo, quindi non è colpa dei tubi o olio, ma si allungano i spazi di frenata causato dalle pastiglie k escono dal loro range di temperatura e si nota anche dal puzzo di freno surriscaldato!!
Ovvio k se la usate in città e non scorrazate sul serio van quasi bene anche le originali.

Io ho da poco montato le FERODO DS2500 codice FCP1444, le stesse per EP3 e S2000, sono per uso stradale e pista, NON NECESSITANO DI NESSUN RISCALDAMENTO, FRENANO DA SUBITO ANCHE LA PRIMA FRENATA, NON FISCHIANO, NON PUZZANO E NON MOLLANO MAI!

Io ieri ho fatto 2 turi in pista a Franciacorta, 30 minuti pista, 30 minuti pausa e altri 30 minuti pista, e i freni non hanno mai mollato e io non ho mai rallentato il ritmo per raffreddarle, incredibile per un impianto di serie cambiando solo le pastiglie. le originali avrebbero mollato al 2° giro.

Io consiglio vivamente di montarle, la coppia ant. costa 130€ iva inclusa, meno delle originali e sono di gran lunga migliori, attenzione a nn confondere le DS 2500 e le DS 3000 sono diverse, le 3000 sono piu estreme e tutto k ne consegue:puzza, polvere sui cerchi, fischi e lapilli k s staccano in frenata.

Non credete a chi racconta favole, io le ho provate in strada e pista e vi ho raccontato come vanno Cool
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  Wildchild Sab Giu 07, 2008 3:00 pm

Grazie per la recensione Smile ...ma quanti km ci posso fare secondo te?

Anche a me sembra strano aver finito le pastiglie posteriori...però a quanto ho capito sono sfruttate parecchio dal VSA!

La distribuzione della frenata poi mi sembra molto più bilanciata anteriore/posteriore rispetto alle auto che ho avuto fino ad oggi, me ne accorgo quando arrivo in curva un po "allegro", se freno con forza la macchina ha la tendenza ad allargare parecchio il posteriore (con dei simpatici traversi!)...ci avete fatto caso anche voi?
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  FabiettoVtec Sab Giu 07, 2008 3:28 pm

Wildchild ha scritto:
se freno con forza la macchina ha la tendenza ad allargare parecchio il posteriore (con dei simpatici traversi!)...ci avete fatto caso anche voi?

Si certo, ed è un bene k sia cosi, su una trazione anteriore... Very Happy
Io sfrutto questa perticolarità e mi c trovo bene, tanto piu k col VSA non corri il rischio di testa coda.
Mi spiego meglio:con questa auto secondo me torna utile la frenata regressiva.
1)si arriva alla curva all'esterno e si ritarda, molto la frenata.
2)quando ormai ti sembra gia di essere lunghi si da un pestone al freno
3)in questa fase ormai si sarà gia dentro la curva, man mano k s sterza si rilascia gradatamente il freno rilasciandolo completamente al punto di corda(prendendolo ritardato). Cosi facendo il retrotreno allarghera la traiettoria aiutandoci a far la curva sterzando il meno possibile.
4)a questo punto dovremo essere al punto di corda gia con il muso che punta l'uscita, quindi si raddrizza lo sterzo e man mano si da gas, senza sentire il bisogno di diff autobloccanti.

Ricordiamo che meno si sterza e meno l' auto deve rallentere, meno si sterza e prima si puo accellerare, è la stessa tecnica di guida che insegnano per le moto.
Io mi trovo bene con questa auto adottando questa tecnica, ma rimane solo un mio parere personale
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  MatteoType-R Sab Giu 07, 2008 4:21 pm

Anche io faccio cosi' ......... con il VSA staccato però.

Per il consumo freni sono d'accordo con te si e no. In pista certamente si , il rendimento cala giro dopo giro ......... si strada dipende dal modo in cui si usa l'impianto. Con la EP3 ho fatto 40000 km con quelle davanti e 85000 con quelle dietro(su strada eh). Sono uno che stacca duro ma appunto per questo l'impianto lavora al topo per un tempo limitato e in genere fra una staccata e l'altra ha un po' di tempo per raffreddarsi. Sulla EP3 ho fatto delle belle rigacce sui dischi davanti ........ quelli dietro erano poco utilizzati , aveva la ripartizione della frenata più' sull'anteriore. La FN2 ha una ripartizione di frenata un pelo più' sul posteriore (molto utile per quello che hai detto prima) ........ i dischi davanti sono lisci da Dio quelli dietro sono un pelo rigati , sintomo che lavorano. Ora con su 15000 km e osservando con una torcia elettrica vedo che le pasticche anteriori hanno su circa 8 mm di spessore , quelle dietro circa 7 ........ non mi sembra che le consumi troppo. Poi come dicevo dipende dall'utilizzo , io pennellatine sul freno non ne faccio , tendo ad usarlo in stile ON/OFF
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  MatteoType-R Sab Giu 07, 2008 4:45 pm

FabiettoVtec ha scritto:Allora allora, non diciamo baggianate!!
Le past originali sono di burro, se usate i freni sul serio, specie in montagna, vanno subito in crisi, sono rimasto senza freni piu di una volta.
Il pedale rimane duro, non affonda fino in fondo, quindi non è colpa dei tubi o olio, ma si allungano i spazi di frenata causato dalle pastiglie k escono dal loro range di temperatura e si nota anche dal puzzo di freno surriscaldato!!
Ovvio k se la usate in città e non scorrazate sul serio van quasi bene anche le originali.

Io ho da poco montato le FERODO DS2500 codice FCP1444, le stesse per EP3 e S2000, sono per uso stradale e pista, NON NECESSITANO DI NESSUN RISCALDAMENTO, FRENANO DA SUBITO ANCHE LA PRIMA FRENATA, NON FISCHIANO, NON PUZZANO E NON MOLLANO MAI!

Io ieri ho fatto 2 turi in pista a Franciacorta, 30 minuti pista, 30 minuti pausa e altri 30 minuti pista, e i freni non hanno mai mollato e io non ho mai rallentato il ritmo per raffreddarle, incredibile per un impianto di serie cambiando solo le pastiglie. le originali avrebbero mollato al 2° giro.

Io consiglio vivamente di montarle, la coppia ant. costa 130€ iva inclusa, meno delle originali e sono di gran lunga migliori, attenzione a nn confondere le DS 2500 e le DS 3000 sono diverse, le 3000 sono piu estreme e tutto k ne consegue:puzza, polvere sui cerchi, fischi e lapilli k s staccano in frenata.

Non credete a chi racconta favole, io le ho provate in strada e pista e vi ho raccontato come vanno Cool

Un mio amico aveva montato delle Carbone Lorrane sulla EP3 ma poi una volta consumata la pasticca ti tocca buttare anche il disco. Quando freni i materiali di attrito disco+pasticca si consumano ......... se la pasticca dura di più vuol dire che consumi di più' il disco. Al mio amico è successo cosi'.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  FabiettoVtec Sab Giu 07, 2008 8:16 pm

Probabilmente la ripartizione della frenata sarà sicuramente tarata per frenare di piu sull'asse posteriore rispetto l'EP3, ma comunque rimane un consumo alto, per le posteriori.
Le ferodo non so dirti che durata possono avere o gli effetti sul disco, le ho su da poco.

Ma allora io e te abbiamo le stesso stile di guida Cool
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  MatteoType-R Dom Giu 08, 2008 11:41 am

FabiettoVtec ha scritto:Probabilmente la ripartizione della frenata sarà sicuramente tarata per frenare di piu sull'asse posteriore rispetto l'EP3, ma comunque rimane un consumo alto, per le posteriori.
Le ferodo non so dirti che durata possono avere o gli effetti sul disco, le ho su da poco.

Ma allora io e te abbiamo le stesso stile di guida Cool

Per esperienza personale questo è l'unico modo per divertirsi e per far andare forte delle trazioni anteriori come questa. Addirittura dicono che fanno cosi' anche con le EVO..........
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  Wildchild Ven Giu 13, 2008 2:58 am

Correggo: prezzo ufficiale Honda per le pastiglie...

Anteriori: 110euro
Posteriori: 75euro

...meno male dai, pensavo peggio!

Questo è il costo dei pezzi, escluso montaggio...IVA compresa Wink
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  MatteoType-R Ven Giu 13, 2008 4:14 pm

Wildchild ha scritto:Correggo: prezzo ufficiale Honda per le pastiglie...

Anteriori: 110euro
Posteriori: 75euro

...meno male dai, pensavo peggio!

Questo è il costo dei pezzi, escluso montaggio...IVA compresa Wink

Il prezzo è ottimo!!!!!
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  FedericoVdA Mar Giu 24, 2008 5:18 pm

MatteoType-R ha scritto:Probabilmente la ripartizione della frenata sarà sicuramente tarata per frenare di piu sull'asse posteriore rispetto l'EP3, ma comunque rimane un consumo alto, per le posteriori.

si è cosi.. difatti io che abito in montagna quando son giu a valle e lavo la macchina e bene bene i miei cerchi da 18 poi salgo tirando e se guardo quando arr a casa davanti i dischi son puliti dietro c'e già depositata polvere delle pastiglie.....
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  master Lun Gen 26, 2009 2:15 am

rinfresco sto topic per esporre un problema da me notato...
le pastiglie originali si cristalizzano subito?può essere?
dopo aver tirato un po, la frenata si è allungata parecchio e la corsa del pedale pure...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  Nigredo85 Lun Gen 26, 2009 2:55 am

stranamente si nota questo difetto solo sulle type grigie..... rabbit
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  andrea84 Lun Gen 26, 2009 10:39 am

Nigredo85 ha scritto:stranamente si nota questo difetto solo sulle type grigie..... rabbit

ahahahah

comunque ragazzi abbiamo capito che le pastiglie davanti della ep3 ed fn2 sono uguali... ma quelle dietro? sono uguali?

se si ordino subito le ferodo

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  simo Lun Gen 26, 2009 9:13 pm

ma io andai in conce quando notai che i cerchi posteriori si sporcavano con una certa facilita' e molto piu' chiaramente dell'anteriore ... e mi risposero che era normale perche' le pastiglie posteriori sono piu' "morbide"... Shocked
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  MatteoType-R Lun Gen 26, 2009 10:03 pm

Io però (nonostante la collina) questi consumi strani di freni non li ho. Ho i dischi dietro un po' rigati ........ ma per il resto in 25000 km i pattini mi sembrano messi benissimo.
Io però quando tiro tendo a fare un utilizzo on/off sia dei freni che del gas .......... preferisco una frenata dura ma corta che una più' gentile ma lunga...... credo che sia per questo che hanno un consumo piu' regolare
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  master Mar Gen 27, 2009 1:30 am

cmq mi piacerebbe avere una risposta al problema da me prima citato...
perchè non è stato bello sentire quella sensazione
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Freni...pastiglie finite! Empty Re: Freni...pastiglie finite!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.