Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

[EP3] Problemi e difetti riscontrati

+10
Fretto Vtek
Nic
Bussy75
pisa1
Hellis
redtype
LeoHCtypeR
master
vtec_lover
eddy
14 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Ospite Mer Mar 25, 2009 1:02 am

sono 2 i k20 esplosi a monza...
uno per una pionerizzazione e un altro per un fuori giri per marcia errata! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
spero che il mio non si aggiunga a questa lista quando faremo la mappa definitiva con limitatore a 9500rpm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Mer Mar 25, 2009 11:32 am

Furgonato ha scritto:L'ep3 ha alcuni difetti congeniti:
finestrini che scricchiolano se aperti (rompi le palle in officina e ti cambiano le guarnizioni in garanzia...ma non so se risolvi definitivamente). io non li ho mai fatti vedere tanto scricchiola tutta con l'assetto!!!! Neutral
La pre aveva problemi alla scatola guida..io ne ho sostituite 2 in garanzia, ora ho una scatola sterzo 04 ed è ok da 3 anni.
Sempre sulla pre, il motorino regolazione altezza fari a volte andava per i cazzi suoi....cambiato sia il dx che il sx in garanzia
Su alcune CTR il parabrezza "ulula" sopra i 190km/h, anche quello me lo han sistemato in garanzia
Sulle versioni 01-02 l'innesto della 5^marcia non era a fondo corsa dx della leva e cio provocava qualche problema nelle cambiate. Su questo c'è stato un richiamo honda che metteva tutto a posto free.

Per il resto k20 stock che han spaccato non ne conosco, solo uno che ha fatto il botto a monza, ma per una pionerizzazione.

Non ricordo altre cose.

grazie Furgonato per aver steso questa lista!!!

Io ero a conoscenza solo delle scatole guida sulle pre-restayling e dei motorini dei fari sempre sulle pre restyling infatti quando ho aperto questo topic credevo fossi l'unico ad avere il problemino ai finestrini!

Ora però vi vorrei parlare di un'altro problemino o difetto che sia:

È un romore fastidioso in rilascio tra i 4'000 e i 2'000rpm!
L'auto l'ho presa a settembre e dopo un mese é saltato fuori!
Portato in officina, messo apposto, il capo-officina mi ha detto che era un lamierino tra i collettori (stock) e il catalizzatore (stock) che vibrava e andava in risonanza ma che non si puo togliere e molto probabilmente il rumoraccio ritornava col tempo!
Fatti 2'000 km, a febbraio l'ho riportata sempre per la stessa causa, aggiustato ma ora sento come se mi sta per ritornare... Neutral

Parlando con l'utente Nic in privato, pare che anche lui ha lo stesso inconveninete ma meno frequentemente...

qualcuno ne sa di più...
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Ospite Ven Mar 27, 2009 11:06 am

Ti succede sempre ho solo quando la strada é bagnata?
Perché a me capitava quando avevo il centrale SS non silenziato, quando rallentavo sotto l'acqua sembrava si dovesse smontare la macchina....era il centrale con raffreddandosi si "stringeva" e faceva trrremare tutto.
Con impianto stock però non mi ricordo di rumori molesti....cmq è probabile sia solo qualche paratia anticalore o sui colli o sotto la scocca. MEttila sul ponte e controlla i fogli di alluminio che riparano la linea di scarico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Ven Mar 27, 2009 11:15 am

Furgonato ha scritto:Ti succede sempre ho solo quando la strada é bagnata?
Perché a me capitava quando avevo il centrale SS non silenziato, quando rallentavo sotto l'acqua sembrava si dovesse smontare la macchina....era il centrale con raffreddandosi si "stringeva" e faceva trrremare tutto.
Con impianto stock però non mi ricordo di rumori molesti....cmq è probabile sia solo qualche paratia anticalore o sui colli o sotto la scocca. MEttila sul ponte e controlla i fogli di alluminio che riparano la linea di scarico

Grazie per la tua risposta... L'acqua la prende solo per lavarsi... Shocked
credo che come dici te sia qualche paratia per disperdere il calore che si sposti con il tempo a conseguenza magari delle continue scaldate-raffreddate... Rolling Eyes
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Bussy75 Ven Mar 27, 2009 7:32 pm

se senti un fastidioso fruscio in rilascio,tra gli rpm a da te citati,per me è il solito problema del cuscinetto reggispinta della frizione,che non è ingrassato a dovere.
è un problema di molte ctr,la mia lo fa da quando l'ho presa,il giorno stesso.
a volte lo fa di più a volte meno,altre quaisi niente,ma è una costante,e non me ne faccio un problema.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Ven Mar 27, 2009 7:47 pm

Bussy75 ha scritto:se senti un fastidioso fruscio in rilascio,tra gli rpm a da te citati,per me è il solito problema del cuscinetto reggispinta della frizione,che non è ingrassato a dovere.
è un problema di molte ctr,la mia lo fa da quando l'ho presa,il giorno stesso.
a volte lo fa di più a volte meno,altre quaisi niente,ma è una costante,e non me ne faccio un problema.

non so... l'ultima volta che sono andato a metterla apposto il capo-officina mi ha detto che é un lamierino e che non puo levarlo(smerigliarlo)! mah!!! Neutral
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  master Ven Mar 27, 2009 8:56 pm

eddy ha scritto:
Bussy75 ha scritto:se senti un fastidioso fruscio in rilascio,tra gli rpm a da te citati,per me è il solito problema del cuscinetto reggispinta della frizione,che non è ingrassato a dovere.
è un problema di molte ctr,la mia lo fa da quando l'ho presa,il giorno stesso.
a volte lo fa di più a volte meno,altre quaisi niente,ma è una costante,e non me ne faccio un problema.

non so... l'ultima volta che sono andato a metterla apposto il capo-officina mi ha detto che é un lamierino e che non puo levarlo(smerigliarlo)! mah!!! Neutral

minchia!!! affraid affraid affraid

se ti entra nel motore con il flessibile a far scintille è il mio idolo!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Ven Mar 27, 2009 10:26 pm

master ha scritto:
eddy ha scritto:
Bussy75 ha scritto:se senti un fastidioso fruscio in rilascio,tra gli rpm a da te citati,per me è il solito problema del cuscinetto reggispinta della frizione,che non è ingrassato a dovere.
è un problema di molte ctr,la mia lo fa da quando l'ho presa,il giorno stesso.
a volte lo fa di più a volte meno,altre quaisi niente,ma è una costante,e non me ne faccio un problema.

non so... l'ultima volta che sono andato a metterla apposto il capo-officina mi ha detto che é un lamierino e che non puo levarlo(smerigliarlo)! mah!!! Neutral

minchia!!! affraid affraid affraid

se ti entra nel motore con il flessibile a far scintille è il mio idolo!!!

se é un lamierino sul collettore é facilmente "smerigliabile" lol!
se invece si trova vicino ai collettori non proprio!!! Razz
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  master Sab Mar 28, 2009 12:33 am

eddy ha scritto:
master ha scritto:
eddy ha scritto:
Bussy75 ha scritto:se senti un fastidioso fruscio in rilascio,tra gli rpm a da te citati,per me è il solito problema del cuscinetto reggispinta della frizione,che non è ingrassato a dovere.
è un problema di molte ctr,la mia lo fa da quando l'ho presa,il giorno stesso.
a volte lo fa di più a volte meno,altre quaisi niente,ma è una costante,e non me ne faccio un problema.

non so... l'ultima volta che sono andato a metterla apposto il capo-officina mi ha detto che é un lamierino e che non puo levarlo(smerigliarlo)! mah!!! Neutral

minchia!!! affraid affraid affraid

se ti entra nel motore con il flessibile a far scintille è il mio idolo!!!

se é un lamierino sul collettore é facilmente "smerigliabile" lol!
se invece si trova vicino ai collettori non proprio!!! Razz


nono un cazzo!!!di solito sono tutti componenti assemblati...o lo si toglie o lo si lascia!!!!niente scintille mi racc!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  pisa1 Dom Mar 29, 2009 10:41 pm

RAGAZZI SIAMO PROPRIO MALATI PER STE AUTO...AL PRIMO RUMORINO ENTRIAMO IN PARANOIA......LEGGENDO QUESTE COSE MI CONSOLO ALMENO NON SONO L'UNICO!!!
Razz Razz Razz Razz Razz
pisa1
pisa1
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Hellis Dom Mar 29, 2009 10:47 pm

ci sono 2 soluzioni:

- Alzare la radio
- Montare uno scarico diretto
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  pisa1 Dom Mar 29, 2009 10:50 pm

Hellis ha scritto:ci sono 2 soluzioni:

- Alzare la radio
- Montare uno scarico diretto


E' PROPRIO QUELLO CHE HO FATTO IO.....VAI DI SCARICO DIRETTO.....


E POI QUANDO VADO PIANO, IO ALZO DAVVERO LA RADIO Laughing Laughing Laughing
pisa1
pisa1
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Lun Mar 30, 2009 10:52 am

ecco mi tocca prendermi il centrale! Rolling Eyes
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Nic Gio Apr 09, 2009 2:56 pm

Lo fa ogni tanto quel rumore,il meccanico dice che è proprio un lamierino che vibra ma non si puo togliere, mah... scratch

Riguardo ai vetri anche i miei sono un po ballerini, tanto x cambiare,dopo poche centinaia di km che la usavo sento un tonfo, tipo uccello che si è schiantato nel vetro, in realtà e stato il vetro laterale sinistro che si è sganciato ed è andato a sbattere nella posizione abbassato e non tornava su piu. Ho dovuto fare 60 km col finestrino abbassato nel tornare a casa, non era x niente caldo, quindi carrozziere, esito: alzavetro da cambiare: 84 euro il kit piu lavoro per un totale di 100 euro pale
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Gio Apr 09, 2009 3:03 pm

azz!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Nic Gio Apr 09, 2009 3:11 pm

solita sfiga, tipo due giorni fa ho preso nel paraurti una lepre la quale mi ha pelato il paraurti e un mese fa ho steso un merlo, non è possibile...

altro difetto della mia ep3: quando esco dal garage e sterzo le ruote con l auto quasi ferma sento un clack proveniente dalla zona piantone sterzo o zone limitrofe
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Gio Apr 09, 2009 3:41 pm

mi sa che prendi più animali te che un cacciatore!!! Shocked
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  pisa1 Ven Apr 17, 2009 2:07 am

da oggi ti chiameremo.....il cacciatore del FCTR.....
pisa1
pisa1
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Ven Apr 17, 2009 10:19 am

tonando in topic...
martedì mi sono informato in concessonaria/officina per il problema dei finestrini che "ballano" nelle guarnizioni quando un po' aperti!
Il capo officina mi ha detto che tutte le civic 2 porte lo fanno! Avendo le porte più lunghe rispetto al 5 porte, le sezioni del vetro sono maggiorori e si vede che prende gioco facilmente! Mi ha detto che ha provato a sostituire qualcosa con altri clienti ma che il problema non si risolveva!
Mi ha inolte detto che quando farò il tagliando (dopo il raduno del lago di garda molto probabilmente) prova a fare qualcosa ma mi ha già avvertito di non aspettarmi miracoli! Neutral
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Ospite Ven Apr 17, 2009 10:41 am

eddy...
il problema dei finestrini è gia stato affrontato anche in HCI anni fa... alla fine si sono arresi tutti!
o apri tutto il finestrino o alzi la radio... SiSi SiSi SiSi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Ven Apr 17, 2009 10:55 am

Lucky ha scritto:eddy...
il problema dei finestrini è gia stato affrontato anche in HCI anni fa... alla fine si sono arresi tutti!
o apri tutto il finestrino o alzi la radio... SiSi SiSi SiSi

OK

ma però faccio così, apro tutto il finestrino, tiro fuori il gomito e alzo la radio... Razz


Ultima modifica di eddy il Gio Apr 23, 2009 6:48 pm - modificato 1 volta.
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Nic Gio Apr 23, 2009 4:20 pm

Potresti in alternativa togliere gli originali, prendere lo stampo e costruirne altri due in plexiglas i quali dovrebbero andare meglio, in piu hai il vantaggio di rimuovere peso da una zona alta dell' auto... Wink Very Happy
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  eddy Gio Apr 23, 2009 6:49 pm

euwn! Neutral
me lo fai tu il lavoro?!?
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Nic Gio Apr 23, 2009 7:28 pm

Scherzavo Eddy! Very Happy
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Rumoraccio preoccupante..

Messaggio  Fretto Vtek Sab Apr 25, 2009 8:00 pm

pochi minuti fa ha iniziato a farmi un rumore davvero molto strano.. e alquanto preoccupante.!!! Mad
mentre viaggiavo su una strada particolarmente sconnessa ha incominciato a farmi un rumore come se il telaio si torcesse a livello del braccetto della ruota ant. destra..! sia in frenata che in accelerazione fa un paio di TAK! TAK! (x rendere l'idea) molto forti.. tant' è che si sentono anche con radio accesa e finestrini abbassati.. sembra quasi che ci sia una parte di telaio che si muove su un'altra! questo rumore l'avevo gia notato in passato ma non ci avevo fatto molto caso, in quanto lo faceva solo in retromarcia con lo sterzo girato a dx. sono davvero preoccupato.. stasera sta in garage!! Qualcuno di voi ne ha mai sentite di questo genere?? ciao grazie Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Fretto Vtek
Fretto Vtek
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 28
Età : 36
Località : provincia di Bergamo
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

[EP3] Problemi e difetti riscontrati - Pagina 2 Empty Re: [EP3] Problemi e difetti riscontrati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.