Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

+4
andrea84
Wildchild
eddy
THP
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  Ospite Dom Mar 01, 2009 11:41 pm

master ha scritto:wewewewe...calma ok?!

cmq un conto sono le pinze brembo da competizione e un conto sono i brembo commerciali ok?non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro...nuda e cruda verità...

ecco chiudiamola cosi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  Ospite Dom Mar 01, 2009 11:48 pm

un ultima cosa... ma una pinza del kit GT l'hai ma presa in mano? io si ed è la stessa che monta la EVO, Subaru, CLio ecc differiscono solo dall'attaco!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  andrea84 Lun Mar 02, 2009 10:28 am

Lucky ha scritto:un ultima cosa... ma una pinza del kit GT l'hai ma presa in mano? io si ed è la stessa che monta la EVO, Subaru, CLio ecc differiscono solo dall'attaco!!!!
è + grossa la pinza di un sti da una di una gpa o clio....o no?

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  Ospite Lun Mar 02, 2009 11:19 am

ma quello che forse te non hai capito!! non è la dimensione che fa la pinza! ma il modo con cui viene costruita

il corpo puo essere piu grosso ma la tipologia di costruzione sono le stesse! io le pinze dell'evo, della clio e del kit GT le ho prese tutte in mano e ti posso dire che sono tutte uguali! mentre se guardi quelle della JAS o cmq le brembo serie utilizzate per le competizione sono tut'altra cosa anche solo come rifinitura esterna!

io dopo aver visto quelle pinze ti posso dire he AP e Tarox (dico questi perchè ho informazioni sicure riguardo a questi kit montati su ep3) sono superiori! e non lo dico solo io ma anche la gente che monta questi kit e che si fa km e km di pista!

uno che spende 2500/3000euro di kit GT dovrebbe andare in pista e non avere problemi, invece, per una marea di problemi sulla frenata e sulle fasce frenanti che dopo un turno o 2 si crepavano, si è comprato un AP che frena come di comanda e non ha nessun problema!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  andrea84 Lun Mar 02, 2009 11:41 am

Lucky ha scritto:ma quello che forse te non hai capito!! non è la dimensione che fa la pinza! ma il modo con cui viene costruita

il corpo puo essere piu grosso ma la tipologia di costruzione sono le stesse! io le pinze dell'evo, della clio e del kit GT le ho prese tutte in mano e ti posso dire che sono tutte uguali! mentre se guardi quelle della JAS o cmq le brembo serie utilizzate per le competizione sono tut'altra cosa anche solo come rifinitura esterna!

io dopo aver visto quelle pinze ti posso dire he AP e Tarox (dico questi perchè ho informazioni sicure riguardo a questi kit montati su ep3) sono superiori! e non lo dico solo io ma anche la gente che monta questi kit e che si fa km e km di pista!

uno che spende 2500/3000euro di kit GT dovrebbe andare in pista e non avere problemi, invece, per una marea di problemi sulla frenata e sulle fasce frenanti che dopo un turno o 2 si crepavano, si è comprato un AP che frena come di comanda e non ha nessun problema!!!!

io pensavo parlassi sulla dimensione non su come è costruita...se tu dici cosi mi fido...adesso finiamola... Very Happy

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  Ospite Lun Mar 02, 2009 11:58 am

andrea io non voglio assolutamente darti contro volevo solo farti capire che Brembo, anche se per le macchine da competizione fa kit fuori dal comune, per le nostre auto non sono il massimo c'è altro che lavora meglio e magari costa qualcosa in meno!

cmq bisogna guardare tutto non solo la dimensione!
se guardi una tarox 6 o 10 vedrai che come dimensioni è piu piccola, infatti ci sta comoda nel cerchio EP3 senza distanziali, ma lavora molto meglio di una brembo del kit GT!

sicuramente frena piu della stock ma spendendo quei soldi vorrei un kit che non mi vada in crisi a monza o che mi dia problemi sulle fasce frenanti ecc! perchè i soldi che gli do io sono buoni il loro kit da solo problemi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  andrea84 Lun Mar 02, 2009 1:22 pm

su questo hai ragione. però io dicevo che sicuramente frena di + la pinza stock della subaru che quella clio che a sua volta freno meglio della nostra

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  Wildchild Lun Mar 02, 2009 1:48 pm

andrea84 ha scritto:su questo hai ragione. però io dicevo che sicuramente frena di + la pinza stock della subaru che quella clio che a sua volta freno meglio della nostra
Concordo.Poi sinceramente di Clio con le Brembo non ne ho vista ancora mezza...
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  andrea84 Lun Mar 02, 2009 2:31 pm

Wildchild ha scritto:
andrea84 ha scritto:su questo hai ragione. però io dicevo che sicuramente frena di + la pinza stock della subaru che quella clio che a sua volta freno meglio della nostra
Concordo.Poi sinceramente di Clio con le Brembo non ne ho vista ancora mezza...


tutte le clio rs...(sono grigie) mentre le r27 f1 sono rosse

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  Wildchild Lun Mar 02, 2009 3:45 pm

andrea84 ha scritto:
Wildchild ha scritto:
andrea84 ha scritto:su questo hai ragione. però io dicevo che sicuramente frena di + la pinza stock della subaru che quella clio che a sua volta freno meglio della nostra
Concordo.Poi sinceramente di Clio con le Brembo non ne ho vista ancora mezza...


tutte le clio rs...(sono grigie) mentre le r27 f1 sono rosse
Ah sì?...stesso modello di pinze, cambia solo il colore...o sono diverse?
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 41
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  andrea84 Lun Mar 02, 2009 3:57 pm

Wildchild ha scritto:
andrea84 ha scritto:
Wildchild ha scritto:
andrea84 ha scritto:su questo hai ragione. però io dicevo che sicuramente frena di + la pinza stock della subaru che quella clio che a sua volta freno meglio della nostra
Concordo.Poi sinceramente di Clio con le Brembo non ne ho vista ancora mezza...


tutte le clio rs...(sono grigie) mentre le r27 f1 sono rosse
Ah sì?...stesso modello di pinze, cambia solo il colore...o sono diverse?

a vederla cosi sembra uguale

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  Ospite Lun Mar 02, 2009 4:00 pm

stesso modello...
le hanno solo verniciate di rosso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  THP Lun Mar 02, 2009 5:01 pm

Comunque i tipi di pinze freno possono essere dei seguenti tipi :
1) Mono pistone / pinza flottante ( Stock FN2)
2) Doppio pistone parallelo / pinza flottante
3) Doppio pistone contrapposti / pinza fissa
4) 4,6,8,10 pistoni contrapposti / pinza fissa

Avete tutti detto cose assolutamente vere, ( forse qualche incomprensione...), comunque ogni fabbrica di componentistica ( con buona reputazione ) che cstuisce x aftermarket E X CASE AUTOMOBILISTICHE adotta tranquillamente 2 standard " qualitativi" differenti, dettati da vari parametri ( ma il + importante è il costo finale )
Esempio:
Brembo....... x Ducati Monster 695
Brembo....... x Ducati 1198
Brembo....... x Superbike/Moto GP ( regolarmente in vendita la versione usata nel mondiale 2005 )

Sempre Brembo sono, ma tra di loro ci passa un mare di differenza !
Molti costruttori fanno così, è una precisa scelta, ciò non vuol dire che tutti i freni Brembo sono eccezionali
oppure pessimi !
Bisogna saper scegliere am soprattutto bisognerebbe provarli !
A proposito... nei freni state attenti anche al rapporto di torchio idraulico non solo a dischi, pasticche, pinze e tubi !
THP
THP
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ????? - Pagina 2 Empty Re: Ma 'sta roba quà l' avevate mai vista ?????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.