Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

+11
vtec_lover
Hyuga
master
eddy
CiaoLukino
Hellis
FedericoVdA
MatteoType-R
FabiettoVtec
Nigredo85
Wildchild
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Wildchild Ven Set 19, 2008 10:13 pm

Ebbene sì, oggi ho fatto il grande passo!

500km di "rodaggio"...dopodichè vi farò un bel report!

Al momento vi posso solo dire che le Yoko sono 1cm più larghe delle RE050A di serie Wink ...è che sono MOLTO...ma MOLTO...più rigide!!!

P.S.:...sull'FN2 si può fare solo la convergenza anteriore...niente campanatura ne davanti ne dietro e niente convergenza posteriore...(che tristezza...tutte cose che potevo fare con l'Eclipse del 1992...bah..."progresso"...).
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Ospite Ven Set 19, 2008 10:56 pm

Wildchild ha scritto:Ebbene sì, oggi ho fatto il grande passo!

500km di "rodaggio"...dopodichè vi farò un bel report!

Al momento vi posso solo dire che le Yoko sono 1cm più larghe delle RE050A di serie Wink ...è che sono MOLTO...ma MOLTO...più rigide!!!

P.S.:...sull'FN2 si può fare solo la convergenza anteriore...niente campanatura ne davanti ne dietro e niente convergenza posteriore...(che tristezza...tutte cose che potevo fare con l'Eclipse del 1992...bah..."progresso"...).

Non vedo l'ora di cambiarle ste gomme... non mi trovo per nulla bene... ne sull'asciutto ne sul bagnato....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Nigredo85 Sab Set 20, 2008 2:27 am

W le yoko! Quante soddisfazioni mi hanno regalato sulla 106! Veramente buone.... vediamo ste advan sulla type che fanno Smile
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  FabiettoVtec Sab Set 20, 2008 1:10 pm

Wildchild ha scritto:
P.S.:...sull'FN2 si può fare solo la convergenza anteriore...niente campanatura ne davanti ne dietro e niente convergenza posteriore...(che tristezza...tutte cose che potevo fare con l'Eclipse del 1992...bah..."progresso"...).

Sto studiando una modifica per fare la campanatura daventi e dietro, la usano sui kart e le auto da Rally, bisogna cercare oppure farlo fare su misura in qualsiasi torneria, un dado della misura compatibile per la TYPE R:

http://www.hrsprings.com/products/triplec/

Cool Cool Cool
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  MatteoType-R Sab Set 20, 2008 3:54 pm

FabiettoVtec ha scritto:
Wildchild ha scritto:
P.S.:...sull'FN2 si può fare solo la convergenza anteriore...niente campanatura ne davanti ne dietro e niente convergenza posteriore...(che tristezza...tutte cose che potevo fare con l'Eclipse del 1992...bah..."progresso"...).

Sto studiando una modifica per fare la campanatura daventi e dietro, la usano sui kart e le auto da Rally, bisogna cercare oppure farlo fare su misura in qualsiasi torneria, un dado della misura compatibile per la TYPE R:

http://www.hrsprings.com/products/triplec/

Cool Cool Cool

I kit cambering vengono venduti per tutte le auto sportive .......... so che per la FN2 c'è il kit per l'anteriore , non so se c'è per il posteriore.
Oramai gli schemi sospensivi sono questi. Del resto non è che aveva troppo senso avere dei quadrilateri sovrapposti in questa classe di auto .......... li avremmo sfruttati noi sulle CTR ma sui modelli normali sono del tutto inutili e rubano un sacco di spazio all'interno.

Venendo alle Advan Sport ........ dovrebbero essere il meglio ........ spalla rigida all'inverosimile rende la macchina a rollio zero e il sottosterzo se ne andrà.

Poi Wild ci farà sapere .......... intanto dicci , sono rumorose???? L'unica pecca sarà il comfort , la macchina sarà ancora piu' dura .......... ma se volevamo un'auto morbida non avremmo preso una CTR Twisted Evil ........ benvenga la durezza Laughing
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  FabiettoVtec Sab Set 20, 2008 4:01 pm

[quote="MatteoType-R]
per la FN2 c'è il kit per l'anteriore , non so se c'è per il posteriore.
[/quote]

Matteo sapresti la marca o hai un sito da consultare?


Ultima modifica di FabiettoVtec il Sab Set 20, 2008 4:25 pm - modificato 1 volta.
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  MatteoType-R Sab Set 20, 2008 4:22 pm

FabiettoVtec ha scritto:[quote="MatteoType-R
per la FN2 c'è il kit per l'anteriore , non so se c'è per il posteriore.
Laughing

Matteo sapresti la marca o hai un sito da consultare?[/quote]

Non ti so dire nulla di più' ma se cerchi su internet probabilmente qualcosa trovi
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Wildchild Sab Set 20, 2008 9:33 pm

MatteoType-R ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:
Wildchild ha scritto:
P.S.:...sull'FN2 si può fare solo la convergenza anteriore...niente campanatura ne davanti ne dietro e niente convergenza posteriore...(che tristezza...tutte cose che potevo fare con l'Eclipse del 1992...bah..."progresso"...).

Sto studiando una modifica per fare la campanatura daventi e dietro, la usano sui kart e le auto da Rally, bisogna cercare oppure farlo fare su misura in qualsiasi torneria, un dado della misura compatibile per la TYPE R:

http://www.hrsprings.com/products/triplec/

Cool Cool Cool

I kit cambering vengono venduti per tutte le auto sportive .......... so che per la FN2 c'è il kit per l'anteriore , non so se c'è per il posteriore.
Oramai gli schemi sospensivi sono questi. Del resto non è che aveva troppo senso avere dei quadrilateri sovrapposti in questa classe di auto .......... li avremmo sfruttati noi sulle CTR ma sui modelli normali sono del tutto inutili e rubano un sacco di spazio all'interno.

Venendo alle Advan Sport ........ dovrebbero essere il meglio ........ spalla rigida all'inverosimile rende la macchina a rollio zero e il sottosterzo se ne andrà.

Poi Wild ci farà sapere .......... intanto dicci , sono rumorose???? L'unica pecca sarà il comfort , la macchina sarà ancora piu' dura .......... ma se volevamo un'auto morbida non avremmo preso una CTR Twisted Evil ........ benvenga la durezza Laughing
Esatto, dovrebbero essere il meglio Wink

Ho visto con i miei occhi come sono venute via le RE050A dal cerchio...e che fatica ha fatto la macchina per mettere dentro le Advan, le Bridgestone in confronto sembravano delle cicche tanto erano morbide di spalla!

Detto questo...ho fatto solo 60km...e al momento sto facendo un rodaggino con pressione alta (2.5 ant e post) per farle assestare bene sul cerchio...quindi niente accelerazioni da fermo e solo curvoni veloci senza esagerare.

Impressioni: lo sterzo è migliorato infinitamente, c'è da dire che ero fuori convergenza di 6mm a destra... Very Happy Very Happy Very Happy ...detto questo, rumorose...al momento non ho notato differenza fino ai 100km/h...prima sono andato a lavare i cerchi che facevano schifo e ho fatto un giretto extraurbano...a 130km/h forse iniziavo a sentire un po più rumore rispetto alle Bridgestone, ma è ancora troppo presto per dirvelo!Anche se fosse comunque...CHISSENEFREGA Very Happy ...come dici tu, è un auto sportiva...non mi lamenterò di certo per il rumore delle gomme!Basta alzare un po il volume dello stereo e far pompare per bene quel gioiellino di Audison e non sento più niente di niente, anche dovesse esplodere una bomba UGB a 300mt da me lol! lol! lol!

Concludo dicendo che le Bridgestone sono state davvero onestissime per quanto mi riguarda...fino a 30.000km non hanno dato segno di deterioramento nella guida, superata quella soglia la spalla ha cominciato a mostrare i segni dell'usura e quindi la direzionalità (e quindi ingresso/uscita curva) sono andati calando...ma l'appoggio è rimasto pressochè invariato!Al centro le gomme avevano ancora più di 2mm di battistrada e dopo 44.000km non è male direi!Ne ho tenute due di scorta, non si sa mai...non avendo il ruotino! Wink

Ultima cosa!Le Advan non hanno quel maledetto e inutile bordino "salva cerchio"...questo conferisce al cerchio un aspetto di gran lunga migliore!Ora sì che sembrano dei 18"!!!Prima con quel bordino che copriva parte del cerchio, il cerchio sembrava più piccolo!!!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Wildchild Mer Set 24, 2008 11:36 am

Ho fatto solo 200km al momento, in modalità "rodaggio".Niente accelerazioni cattive da fermo, niente curve al limite...e pressione delle gomme a 2.5bar (per farle adattare ben bene al cerchio).

Ieri sera, scoccati i 200km...ho saggiato leggermente la loro bontà.

E' ancora troppo presto per fare un report di confronto tra le Bridgestone RE050A, però vi posso dire (tenendo conto le premesse di cui sopra)...che:

- spalla rigida: si sente, eccome...specialmente negli ingressi in curva!Lo sterzo è molto più sensibile di prima.Sulle prime si ha una sensazione strana, l'ingresso in curva è molto (ma davvero tanto) più veloce, la macchina sembra molto più leggera di prima e quindi abituato al "prima" si tende a correggere la traiettoria per non toccare l'interno curva!Una volta capito questo ci si rende conto di avere un'arma molto più affilata tra le mani, sterzo molto più sensibile anche ai piccoli movimenti!

- uscita di curva: ci sono rimasto male, ho fatto una piccola "S" a basse velocità in prima...quando ho riaperto il gas mi aspettavo il solito intervento del VSA e la perdita di aderenza, invece...lo sterzo si è indurito...ho proprio sentito con mano che la gomma è diventata "gripposa", insomma, come un gancio traino che portava la macchina fuori dalla curva...ci sono rimasto male!

- trasferimento di carico: l'FN2 come sappiamo tutti è "leggerina" al posteriore, con una gomma più performante le sospensioni ovviamente lavorano di più, evidenziando maggiormente "difetti" di assetto.Detta in soldoni, con queste gomme sento lavorare le sospensioni, cosa che prima non sentivo così marcatamente...prima erano le gomme a raggiungere il proprio limite prima di mettere in crisi le sospensioni...ora invece loro dicono "bene, io sto lavorando e bene...vediamo cosa sanno fare queste sospensioni!".Insomma, sulla guida forzata l'auto è nettamente cambiata, ancora è presto per darvi dettagli...ma sicuramente IN MEGLIO.

La pressione di 2,5bar rende l'auto ovviamente più "scivolosa"...ma già così le Bridgestone non penso reggano il confronto con la Advan!!!Sul veloce vi confermo che il rumore del pneumatico non è aumentato, di conseguenza il comfort!

Faccio ancora qualche km di "assestamento", dopodichè la riporto a pressioni di esercizio...alla prossima puntata Wink
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  FedericoVdA Mer Set 24, 2008 12:17 pm

Wildchild ha scritto:Ho fatto solo 200km al momento, in modalità "rodaggio".Niente accelerazioni cattive da fermo, niente curve al limite...e pressione delle gomme a 2.5bar (per farle adattare ben bene al cerchio).

Ieri sera, scoccati i 200km...ho saggiato leggermente la loro bontà.

E' ancora troppo presto per fare un report di confronto tra le Bridgestone RE050A, però vi posso dire (tenendo conto le premesse di cui sopra)...che:

- spalla rigida: si sente, eccome...specialmente negli ingressi in curva!Lo sterzo è molto più sensibile di prima.Sulle prime si ha una sensazione strana, l'ingresso in curva è molto (ma davvero tanto) più veloce, la macchina sembra molto più leggera di prima e quindi abituato al "prima" si tende a correggere la traiettoria per non toccare l'interno curva!Una volta capito questo ci si rende conto di avere un'arma molto più affilata tra le mani, sterzo molto più sensibile anche ai piccoli movimenti!

- uscita di curva: ci sono rimasto male, ho fatto una piccola "S" a basse velocità in prima...quando ho riaperto il gas mi aspettavo il solito intervento del VSA e la perdita di aderenza, invece...lo sterzo si è indurito...ho proprio sentito con mano che la gomma è diventata "gripposa", insomma, come un gancio traino che portava la macchina fuori dalla curva...ci sono rimasto male!

- trasferimento di carico: l'FN2 come sappiamo tutti è "leggerina" al posteriore, con una gomma più performante le sospensioni ovviamente lavorano di più, evidenziando maggiormente "difetti" di assetto.Detta in soldoni, con queste gomme sento lavorare le sospensioni, cosa che prima non sentivo così marcatamente...prima erano le gomme a raggiungere il proprio limite prima di mettere in crisi le sospensioni...ora invece loro dicono "bene, io sto lavorando e bene...vediamo cosa sanno fare queste sospensioni!".Insomma, sulla guida forzata l'auto è nettamente cambiata, ancora è presto per darvi dettagli...ma sicuramente IN MEGLIO.

La pressione di 2,5bar rende l'auto ovviamente più "scivolosa"...ma già così le Bridgestone non penso reggano il confronto con la Advan!!!Sul veloce vi confermo che il rumore del pneumatico non è aumentato, di conseguenza il comfort!

Faccio ancora qualche km di "assestamento", dopodichè la riporto a pressioni di esercizio...alla prossima puntata Wink

a me interessa conoscerne l'effettiva durata.. se si spalmano subito o meno.....
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  MatteoType-R Lun Ott 06, 2008 5:40 pm

Wild tienici informati su come vanno le Advan.......
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Wildchild Lun Ott 06, 2008 6:04 pm

MatteoType-R ha scritto:Wild tienici informati su come vanno le Advan.......
Non mi sono dimenticato Smile

Ho fatto solo 600km per il momento, il giudizio è estremamente positivo!

Sono molto più rigide e si sente, ma allo stesso tempo MOLTO più grippose!Non ho più riscontrato la perdita di aderenza del posteriore in staccata, cosa MOOOOLTO positiva, confermo gli ingressi in curva più rapidi rispetto alle Bridgestone...come rumorosità invece non mi sono accorto di evidenti differenze...lo sterzo è più preciso, bisogna farci un po l'abitudine sulle prime perchè è anche più sensibile ai piccoli cambiamenti di direzione!

Che dire...ancora è presto per un giudizio ma al momento posso solo dire...WOW! Smile
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  MatteoType-R Lun Ott 06, 2008 6:33 pm

Wildchild ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:Wild tienici informati su come vanno le Advan.......
Non mi sono dimenticato Smile

Ho fatto solo 600km per il momento, il giudizio è estremamente positivo!

Sono molto più rigide e si sente, ma allo stesso tempo MOLTO più grippose!Non ho più riscontrato la perdita di aderenza del posteriore in staccata, cosa MOOOOLTO positiva, confermo gli ingressi in curva più rapidi rispetto alle Bridgestone...come rumorosità invece non mi sono accorto di evidenti differenze...lo sterzo è più preciso, bisogna farci un po l'abitudine sulle prime perchè è anche più sensibile ai piccoli cambiamenti di direzione!

Che dire...ancora è presto per un giudizio ma al momento posso solo dire...WOW! Smile

Immaginavo fossero cosi'!!!! Grande gomma!!!!!!! lol!
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Hellis Lun Ott 06, 2008 8:01 pm

io le ho provate con la EP3, gran gomme!!

X la convergenza anteriore mi sembra che persino Honda fornisca qualcosa...

Wild: A che pressione le tieni normalmente?
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Wildchild Mar Ott 07, 2008 12:37 pm

Hellis ha scritto:io le ho provate con la EP3, gran gomme!!

X la convergenza anteriore mi sembra che persino Honda fornisca qualcosa...

Wild: A che pressione le tieni normalmente?
La convergenza anteriore si può fare senza problemi, non si può fare campanatura ant/post e convergenza post! Smile

Le pressioni, il gommaiolo di fiducia me le aveva messe a 2.5 per il "rodaggio" della gomma...poi in realtà sono passati solo 600km e non ancora controllato, comunque le terrei da "libretto", 2.4 ANT e 2.2 POST...tu consigli diversamente?
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  CiaoLukino Gio Nov 06, 2008 12:18 am

allora wild, qualche aggiornamento sulle nuove gomme?
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Wildchild Ven Nov 07, 2008 1:32 pm

CiaoLukino ha scritto:allora wild, qualche aggiornamento sulle nuove gomme?
Sì avete ragione, è che ultimamente il lavoro mi sta rubando la vita Very Happy

Dunque, ho fatto solo 2.000km, ma confermo tutte le mie sensazioni!

Faccio un piccolo elenco:

1)Sul bagnato...la FN2 è TUTTA UN'ALTRA COSA!!!Non scivola più come con le RE050, anzi...ti sembra che non sti piovendo!!!Allucinante il confronto...davvero...

2)Imputavamo i problemi di retrotreno ballerino e leggero alla ciclistica...e invece...ancora una volta le Yoko hanno dimostrato che il problema era solo delle gomme!!!Ora arrivi alla staccata, freni con decisione, sterzi per entrare, lasci i freni e la macchina non si muove di 1cm verso l'esterno!!!Prima era una lotta continua con evidente sottosterzo!!!

3)La trazione si è raddoppiata, anche togliendo i controlli ora è difficile far pattinare le gomme in accelerazione, sintomo che le gomme non sono più messe in crisi dalla cavalleria della FN2!

Sono assolutamente contento, confermo anche la rigidità della spalla...l'FN2 è ancora più rigida...però con tutti i vantaggi di cui sopra!

Ultima cosa, le gomme una volta in temperatura, esaltano ulteriormente tutte le ottime caratteristiche...quando sterzi, acceleri, freni, ti senti completamente informato dal comportamento della vettura...sono molto comunicative insomma!

Le consiglio caldamente a tutti al primo cambio gomme Wink pig
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  FedericoVdA Ven Nov 07, 2008 4:48 pm

io non ho ancora capito se ste gomme son molto tenere o no..... e mi interessa nn poco...
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Wildchild Ven Nov 07, 2008 4:57 pm

FedericoVdA ha scritto:io non ho ancora capito se ste gomme son molto tenere o no..... e mi interessa nn poco...
Sì sì, si tagliano con un grissino... lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  MatteoType-R Mer Nov 12, 2008 12:33 pm

Wildchild ha scritto:
FedericoVdA ha scritto:io non ho ancora capito se ste gomme son molto tenere o no..... e mi interessa nn poco...
Sì sì, si tagliano con un grissino... lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Dovrebbero essere più' dure della 050 A
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  eddy Mer Nov 12, 2008 12:56 pm

MatteoType-R ha scritto:
Wildchild ha scritto:
FedericoVdA ha scritto:io non ho ancora capito se ste gomme son molto tenere o no..... e mi interessa nn poco...
Sì sì, si tagliano con un grissino... lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Dovrebbero essere più' dure della 050 A

decidetevi però... confused
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Ospite Mer Nov 12, 2008 9:38 pm

Per come vengono descritte e' impossibile che siano di mescola piu' dura della 050, del resto le yoko sono famose per avere una grande aderenza ma anche per non durare un cavolo rispetto ad altre marche.


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Wildchild Gio Nov 13, 2008 12:37 pm

Akula ha scritto:Per come vengono descritte e' impossibile che siano di mescola piu' dura della 050, del resto le yoko sono famose per avere una grande aderenza ma anche per non durare un cavolo rispetto ad altre marche.


Akula
...e allora parliamo per sentito dire...
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  MatteoType-R Gio Nov 13, 2008 3:19 pm

Wildchild ha scritto:
Akula ha scritto:Per come vengono descritte e' impossibile che siano di mescola piu' dura della 050, del resto le yoko sono famose per avere una grande aderenza ma anche per non durare un cavolo rispetto ad altre marche.


Akula
...e allora parliamo per sentito dire...

Penso che alla fine queste Advan dureranno almeno come le 050 se non di più'!!!! Quando le cambio le monto anche io.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  FedericoVdA Gio Nov 13, 2008 4:39 pm

MatteoType-R ha scritto:
Wildchild ha scritto:
Akula ha scritto:Per come vengono descritte e' impossibile che siano di mescola piu' dura della 050, del resto le yoko sono famose per avere una grande aderenza ma anche per non durare un cavolo rispetto ad altre marche.


Akula
...e allora parliamo per sentito dire...

Penso che alla fine queste Advan dureranno almeno come le 050 se non di più'!!!! Quando le cambio le monto anche io.

a me interessa saperlo dato che le 050 davanti han fatto 9000 km e son da buttare.... ^^
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!! Empty Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.