Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
toyota gt86 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
toyota gt86 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
toyota gt86 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
toyota gt86 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
toyota gt86 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
toyota gt86 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
toyota gt86 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
toyota gt86 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
toyota gt86 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

toyota gt86

+3
massitype
redtype
simo
7 partecipanti

Andare in basso

toyota gt86 Empty toyota gt86

Messaggio  simo Gio Dic 15, 2011 10:48 pm

toyota gt86 1A1O6401_tcm278-1098234
toyota gt86 1A1O5786_tcm278-1098215

In vendita in Europa a partire dall'estate 2012, la GT 86 è un veicolo studiato interamente attorno al guidatore, sviluppata per offrire il massimo piacere di guida per tutti coloro che vedono la guida non come una necessità ma come una passione.

Con una scocca leggera, altamente aerodinamica e una struttura estremamente rigida, la nuova GT 86 rievoca le radici sportive della tradizione Toyota, con il primo pacchetto al mondo equipaggiato con un compatto motore 'boxer' anteriore, a cilindri contrapposti e giri liberi, e trazione posteriore.

Questo eccezionale format unisce il design più compatto al mondo per una 4 posti, un peso molto contenuto, meno inerzia e l'abbassamento del baricentro per garantire il miglior rapporto possibile tra peso e potenza che regalano alla GT 86 prestazioni vivaci e potenzialità di guida altamente coinvolgenti.


Il massimo piacere di guida sportiva

E' lunga 4.240 mm, alta 1.285 mm e ha un passo di 2.570 mm. Sia la trasmissione che la posizione di guida sono spostate nella posizione più bassa e posteriore possibile, per ottenere il massimo equilibrio.

Con un peso di soli 1.180 kg, la GT 86 riesce a massimizzare i benefici delle dimensioni ridotte, della mancanza di inerzia e dell'abbassamento del baricentro, della sospensione anteriore MacPherson ad assale torcente e posteriore a doppio braccio oscillante, dei larghi dischi ventilati per i 17" anteriori e posteriori, consentendo a chi guida di sfruttare in pieno la precisione dell'handling, l’agilità e la padronanza in curva della nuova sportiva di casa Toyota.


Il Primo motore D-4S a cilindri orizzontali contrapposti

Il motore 2 litri aspirato della GT 86 è il risultato di uno sviluppo congiunto portato avanti da Subaru e Toyota, che hanno unito le rispettive conoscenze tecniche e la reciproca passione per le auto sportive. Con iniettori separati che rendono possibile un’iniezione sia diretta che indiretta e un elevato rapporto di compressione, la trasmissione D-4S ha reso possibile l'incremento di cavalli e coppia con qualsiasi regime del motore, senza alcun sacrificio in termini di consumi e prestazioni ambientali.

Il motore quattro cilindri può essere affiancato da trasmissione manuale o automatica a sei rapporti.

La potenza viene efficacemente distribuita alle ruote posteriori mediante il differenziale a slittamento limitato, capace di ottimizzare il livello di trazione e di tenuta di strada in qualsiasi condizione di guida.


Design Suggestivo

Realizzata secondo il concetto stilistico che prende il nome di "Neo Functionalism", la GT 86 trae origine dalle tecnologie della F1, dall'abbassamento del baricentro alle prestazioni aerodinamiche, con un design capace di rievocare la tradizione sportiva di Toyota.

Questo nuovo linguaggio stilistico viene arricchito dal design "Scorpion" della griglia inferiore, capace di conferire alla GT 86 un aspetto ancora più aggressivo e sportivo. Gli ulteriori dettagli stilistici includono gli esclusivi cerchi in lega da 17", uno spoiler posteriore, doppio collettore di scarico e il nuovo logo "86", a sottolineare l'esclusivo format della trasmissione con motore boxer anteriore e trazione posteriore.



A bordo, l'abitacolo interamente dedicato al guidatore reinterpreta la vera essenza della guida sportiva attraverso uno studio dettagliato dell'ergonomia e della funzionalità di ogni singolo elemento di interazione tra pilota e veicolo, consentendo alla GT 86 di essere guidata come se fosse una naturale estensione del corpo umano.

La superficie degli schienali e dei cuscini è studiata per offrire il massimo sostegno e comfort. Lo sterzo possiede un diametro di soli 365 mm, il più piccolo di sempre, per offrire le migliori performance di sterzata e il massimo grip in tutte le condizioni di guida.


50 anni di tradizione in fatto di sportive a motore anteriore e trazione posteriore

Nonostante la GT 86 venga presentata come l'unico pacchetto al mondo con motore anteriore a cilindri orizzontali contrapposti e trazione posteriore, certo non si può dire che si tratti del primo modello con tale impostazione. Tale onore va riservato alla Sports 800, la sports car con motore boxer due cilindri, che Toyota ha iniziato a sviluppare nel 1962. Da allora, il marchio ha costruito una lunga storia in fatto di auto sportive emozionanti ed interamente dedicate al pilota, diventate famose nel mondo grazie ai successi ottenuti nelle diverse competizioni. La meravigliosa 2000 GT, la coupé con motore 2.0 e sei cilindri in linea, ha gettato le basi della reputazione mondiale di Toyota come costruttore di auto sportive.

Nonostante questo, grazie alla fama derivante dal puro divertimento e dalla capacità di incarnare la gioia intrinseca al concetto di guida, la Corolla Levin AE86 rappresenta la musa ispiratrice che si cela dietro alla nuova GT 86.

Con una struttura straordinariamente leggera, capace di esprimere fiducia e sicurezza, la GT 86 incarna in maniera perfetta lo spirito sportivo dell'ultima Corolla Levin AE 86, e grazie alle sue numerose componenti personalizzabili ne condivide anche l'obiettivo di diventare un veicolo accessibile e capace di evolvere in base alle esigenze dei clienti.
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

toyota gt86 Empty Re: toyota gt86

Messaggio  redtype Gio Dic 15, 2011 11:14 pm

ce anche di casa subaru ,condividono infatti lo stesso identico motore ,molto bella ,si assomigliano molto ....

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

toyota gt86 Empty Re: toyota gt86

Messaggio  massitype Gio Dic 15, 2011 11:16 pm

E' gia un Po di tempo che ne osservo le evoluzioni del progetto ora definitivo, sembrerebbe avere i numeri per far divertire ed uscire un Po dai soliti schemi, staremo a vedere, ho letto che poi uscira' anche una versione turbo marchiata subaru.... Very Happy
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

toyota gt86 Empty Re: toyota gt86

Messaggio  Nic Dom Dic 18, 2011 1:37 pm

Nuovo video ufficiale dedicato alla Toyota GT 86, la sportiva più chiacchierata del momento che promette tanto, tantissimo divertimento di guida: i prezzi e le prestazioni si annunciano alla portata di molti e le prime impressioni di guida della stampa specializzata parlano di un prodotto decisamente riuscito, rivolto agli amanti della bella guida.

Anche se i numeri, perlomeno su carta, non fanno urlare al miracolo, la fine distribuzione delle masse, nonché il baricentro estremamente basso, dovrebbero garantire un comportamento stradale ineccepibile. Siamo davvero curiosi di poterla provare su tracciato per descrivervi il suo comportamento. Intanto sembra che in Toyota ne stiano preparando anche una versione più cavallata ed impegnativa, dotata di sovralimentazione.





Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

toyota gt86 Empty Re: toyota gt86

Messaggio  aabo v1 Dom Dic 18, 2011 4:27 pm

Premesso che l'unica vera 86 e' e rimarra' questa
toyota gt86 Tumblr_ljsbgyNvFw1qj0906o1_500
il progetto e' interessante, ma nel finale ha tradito molte delle aspettative

Si parlava di TP scarna da meno di 1000kg e con un prezzo di attacco di 20mila euro, siamo arrivati a 1200kg e quasi 30mila euro. Mad Mad
Poi gli interni sono onestamente INGUARDABILI, sembrano usciti dagli anni '70.
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

toyota gt86 Empty Re: toyota gt86

Messaggio  Nic Lun Dic 19, 2011 12:20 am

beh comunque secondo me è un' auto spettacolare, unica nel suo genere, in commercio è l' unica coupè sportiva con motore benzina aspirato, trazione posteriore, autobloccante di serie e prezzo, se pur alto, alla portata di molti
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

toyota gt86 Empty Re: toyota gt86

Messaggio  Ale05 Lun Dic 19, 2011 11:53 pm

Nic ha scritto:beh comunque secondo me è un' auto spettacolare, unica nel suo genere, in commercio è l' unica coupè sportiva con motore benzina aspirato, trazione posteriore, autobloccante di serie e prezzo, se pur alto, alla portata di molti

Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

toyota gt86 Empty Re: toyota gt86

Messaggio  zerovtec Mer Dic 21, 2011 10:24 pm

redtype ha scritto: ce anche di casa subaru ,condividono infatti lo stesso identico motore ,molto bella ,si assomigliano molto ....
si condividono anche il telaio... in vendita a meno di 30000 euro(24000 dollari in america beati loro). Queste sono le nuove s2000... la base ideale per creare auto da corsa per tutti i giorni! Very Happy
Alla faccia del superbollo! =)

zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

toyota gt86 Empty Re: toyota gt86

Messaggio  zerovtec Mer Dic 21, 2011 10:32 pm

aabo v1 ha scritto:Premesso che l'unica vera 86 e' e rimarra' questa
toyota gt86 Tumblr_ljsbgyNvFw1qj0906o1_500
il progetto e' interessante, ma nel finale ha tradito molte delle aspettative

Si parlava di TP scarna da meno di 1000kg e con un prezzo di attacco di 20mila euro, siamo arrivati a 1200kg e quasi 30mila euro. Mad Mad
Poi gli interni sono onestamente INGUARDABILI, sembrano usciti dagli anni '70.

Si va beh questa e' un catorcio paragonato alle auto di oggi... sulla strada non siamo in un cartone animato! ma la toyota sta' giustamente ricalcando il mito della ae86 creando una sportiva abbordabile per gli appassionati (infondo la s2000 e' sempre costata un botto e chi se la poteva permettere nuova? questa costa 1/4 meno)
Io sono contentissimo. Prima o poi una gt86 o una brz arrivano in garage... (magari dopo che ho preso una insight alla moglie e venduto la ctr Very Happy)
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

toyota gt86 Empty Re: toyota gt86

Messaggio  aabo v1 Mer Dic 21, 2011 11:59 pm

zerovtec ha scritto:Si va beh questa e' un catorcio paragonato alle auto di oggi... sulla strada non siamo in un cartone animato!

E' un catorcio xche' ha ormai piu' di 20 anni, chiaro che va paragonata alle auto di allora... e cmq telaisticamente e' ancora una signora macchina...
Non e' Initial D che ha trasformato la Hachiroku in un mito, e' Initial D che ha sfruttato il mito della Hachiroku Very Happy
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

toyota gt86 Empty Re: toyota gt86

Messaggio  zerovtec Gio Dic 22, 2011 2:57 am

aabo v1 ha scritto:
zerovtec ha scritto:Si va beh questa e' un catorcio paragonato alle auto di oggi... sulla strada non siamo in un cartone animato!

E' un catorcio xche' ha ormai piu' di 20 anni, chiaro che va paragonata alle auto di allora... e cmq telaisticamente e' ancora una signora macchina...
Non e' Initial D che ha trasformato la Hachiroku in un mito, e' Initial D che ha sfruttato il mito della Hachiroku Very Happy

In realta' sono i piloti come tsuchiya che hanno reso la ae86 un mito(perche' ci correvano da giovani). Cosi come sono i proprietari di type r ad averla resa un mito... basta guardare quanti ci hanno messo sopra le mani cavandoci dei mostri assurdi e chi anche senza fare grosse modifiche ha umiliato in pista gente con macchinoni tedeski danarosi... =D
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

toyota gt86 Empty Re: toyota gt86

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.