Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Consiglio Pastiglie su Tarox-G88

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 Empty Consiglio Pastiglie su Tarox-G88

Messaggio  mante80 Mer Nov 16, 2011 7:18 pm

Ciao ragazzi, 25000km fa circa ho deciso di "rifare" l'impianto frenante per dare un po' più di grip alla mia EP3 (anche perchè i vecchi dischi anteriori erano leggermente ovalizzati e le pastiglie vetrificate a giudicare da come si comportava la macchina (l'avevo appena acquistata usata e sapevo di questo difetto dal venditore che è stato molto onesto)). Ho optato per i G88 della Tarox (quelli solo baffati). Già che c'ero ho sostituito tutti e 4 i dischi e montato i tubi in treccia (sempre Tarox) + pastiglie Tarox Strada 112. Devo dire che non mi sono trovato affatto male a livello di performance: frenata migliorata sia a freddo che a caldo e fischi eliminati.

Ora mi trovo a dover cambiare le pastiglie anteriori perché sento un rumorino di sfregamento metallico (penso si tratti delle pastiglie anche perché tempo fa mi si era grippato un pistoncino della pinza. L'ho fatta sistemare quasi subito ma mi sa che quei pochi giorni mi sono costati un'usura maggiore).

Innanzitutto ho una domanda: un mio amico meccanico mi ha detto che il rumore metallico non significa che la pastiglia è già alla frutta. Dice che è una specie di segnale che avvisa che la pastiglia è sotto il 20% e pertanto è il caso di affrettarsi a cambiarla. Mi confermate anche voi che questa cosa è vera e che quindi non corro il rischio di rovinare il disco se aspetto ancora una decina di giorni? (tempo di ordinare le pastiglie e farle montare)

Poi vi chiedo un consiglio: sono indeciso se mantenere le stesse pastiglie o andare su qualcosa di più performante (tipo Ferodo DS2500 o EBC Red Stuff). Il mio uso è unicamente stradale ma ho il piede un po' pesante sopratutto in frenata (se no la EP3 cosa l'avrei presa a fare? Cool ). Vorrei avere delle pastiglie performanti anche a freddo e che non fishiassero (molti dicono che le DS2500 fischiano parecchio, altri x nulla. Anche per le EBC ho trovato pareri discordanti).

Quando avevo acquistato i freni mi ero convinto al 99% di prendere le Red Stuff ma poi alla Tarox me le avevano sconsigliate perchè secondo loro mi rovinavano i dischi (ma in realtà poteva essere anche un modo per vendermi le loro pastiglie Shocked ). Mi avevano anche offerto le DS2500 che avevano in negozio ma costavano decisamente di più e ai tempi ho desistito.

Vi do infine un parere su Tarox per quella che è stata la mia esperienza direttamente con l'azienda:

mi sono sembrati molto gentili, disponibili e competenti. Mi hanno consigliato i G88 perché secondo loro sono i migliori (Gli Sport Japan mi hanno detto che sono più belli che utili e che dai fori, col tempo, si rischia partano delle crepe. Gli F2000 non hanno le stesse prestazioni dei G88). Mi hanno fatto anche un buon prezzo penso (mi sembra di ricordare: dischi anteriori + posteriori e relative pastiglie + tubi treccia sui 700€ se non ricordo male). L'unica pecca secondo me è che i dischi non sono trattati in nessun modo per la ruggine: dopo pochissimo tempo si ossidano tutti con effetto estetico pessimo. Li avevo chiamati per questo e si erano offerti di farmeli zincare gratuitamente ma ormai avevo fatto il lavoro di montaggio e mi scocciava (farlo prima no è?). Ho optato per una vernice resistente alle alte temperature spray e ho colorato i pignoni coprendo le parti da non verniciare con del nastro. Il risultato non è stato malaccio anche se adesso, dopo qualche anno, la vernice sta dando segni di cedimento e dovrei darci una ripassata.

Aspetto un vostro consiglio allora!

Se vi serve invece qualche info chiedete pure!

Ciao

mante80
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 Empty Re: Consiglio Pastiglie su Tarox-G88

Messaggio  problemi#zero Mer Nov 16, 2011 8:58 pm

mante80 ha scritto:Ciao ragazzi, 25000km fa circa ho deciso di "rifare" l'impianto frenante per dare un po' più di grip alla mia EP3 (anche perchè i vecchi dischi anteriori erano leggermente ovalizzati e le pastiglie vetrificate a giudicare da come si comportava la macchina (l'avevo appena acquistata usata e sapevo di questo difetto dal venditore che è stato molto onesto)). Ho optato per i G88 della Tarox (quelli solo baffati). Già che c'ero ho sostituito tutti e 4 i dischi e montato i tubi in treccia (sempre Tarox) + pastiglie Tarox Strada 112. Devo dire che non mi sono trovato affatto male a livello di performance: frenata migliorata sia a freddo che a caldo e fischi eliminati.

Ora mi trovo a dover cambiare le pastiglie anteriori perché sento un rumorino di sfregamento metallico (penso si tratti delle pastiglie anche perché tempo fa mi si era grippato un pistoncino della pinza. L'ho fatta sistemare quasi subito ma mi sa che quei pochi giorni mi sono costati un'usura maggiore).

Innanzitutto ho una domanda: un mio amico meccanico mi ha detto che il rumore metallico non significa che la pastiglia è già alla frutta. Dice che è una specie di segnale che avvisa che la pastiglia è sotto il 20% e pertanto è il caso di affrettarsi a cambiarla. Mi confermate anche voi che questa cosa è vera e che quindi non corro il rischio di rovinare il disco se aspetto ancora una decina di giorni? (tempo di ordinare le pastiglie e farle montare)

Poi vi chiedo un consiglio: sono indeciso se mantenere le stesse pastiglie o andare su qualcosa di più performante (tipo Ferodo DS2500 o EBC Red Stuff). Il mio uso è unicamente stradale ma ho il piede un po' pesante sopratutto in frenata (se no la EP3 cosa l'avrei presa a fare? Cool ). Vorrei avere delle pastiglie performanti anche a freddo e che non fishiassero (molti dicono che le DS2500 fischiano parecchio, altri x nulla. Anche per le EBC ho trovato pareri discordanti).

Quando avevo acquistato i freni mi ero convinto al 99% di prendere le Red Stuff ma poi alla Tarox me le avevano sconsigliate perchè secondo loro mi rovinavano i dischi (ma in realtà poteva essere anche un modo per vendermi le loro pastiglie Shocked ). Mi avevano anche offerto le DS2500 che avevano in negozio ma costavano decisamente di più e ai tempi ho desistito.

Vi do infine un parere su Tarox per quella che è stata la mia esperienza direttamente con l'azienda:

mi sono sembrati molto gentili, disponibili e competenti. Mi hanno consigliato i G88 perché secondo loro sono i migliori (Gli Sport Japan mi hanno detto che sono più belli che utili e che dai fori, col tempo, si rischia partano delle crepe. Gli F2000 non hanno le stesse prestazioni dei G88). Mi hanno fatto anche un buon prezzo penso (mi sembra di ricordare: dischi anteriori + posteriori e relative pastiglie + tubi treccia sui 700€ se non ricordo male). L'unica pecca secondo me è che i dischi non sono trattati in nessun modo per la ruggine: dopo pochissimo tempo si ossidano tutti con effetto estetico pessimo. Li avevo chiamati per questo e si erano offerti di farmeli zincare gratuitamente ma ormai avevo fatto il lavoro di montaggio e mi scocciava (farlo prima no è?). Ho optato per una vernice resistente alle alte temperature spray e ho colorato i pignoni coprendo le parti da non verniciare con del nastro. Il risultato non è stato malaccio anche se adesso, dopo qualche anno, la vernice sta dando segni di cedimento e dovrei darci una ripassata.

Aspetto un vostro consiglio allora!

Se vi serve invece qualche info chiedete pure!

Ciao

vediamo di risp a tutto Smile
Innanzitutto ho una domanda: un mio amico meccanico mi ha detto che il rumore metallico non significa che la pastiglia è già alla frutta. Dice che è una specie di segnale che avvisa che la pastiglia è sotto il 20% e pertanto è il caso di affrettarsi a cambiarla. Mi confermate anche voi che questa cosa è vera e che quindi non corro il rischio di rovinare il disco se aspetto ancora una decina di giorni? (tempo di ordinare le pastiglie e farle montare)
sulle pasticche c'è un fermo in metallo che ti avvisa quando stanno finendo, io di solito lo rompo subito perchè tengo d'occhio le pastiglie visivamente. Cmq dacci un'occhiata ,(non serve il meccanico) e se mancano solo pochi mm di pastiglia è meglio cambiarle.

Poi vi chiedo un consiglio: sono indeciso se mantenere le stesse pastiglie o andare su qualcosa di più performante (tipo Ferodo DS2500 o EBC Red Stuff). Il mio uso è unicamente stradale ma ho il piede un po' pesante sopratutto in frenata (se no la EP3 cosa l'avrei presa a fare? Cool ). Vorrei avere delle pastiglie performanti anche a freddo e che non fishiassero (molti dicono che le DS2500 fischiano parecchio, altri x nulla. Anche per le EBC ho trovato pareri discordanti).
vai di ds2500 e non te ne pentirai, a me non hanno mai fischiato (ho sempre limato i bordi prima di montarle) e frenano il doppio delle ebc.

[b]Quando avevo acquistato i freni mi ero convinto al 99% di prendere le Red Stuff ma poi alla Tarox me le avevano sconsigliate perchè secondo loro mi rovinavano i dischi (ma in realtà poteva essere anche un modo per vendermi le loro pastiglie Shocked ). Mi avevano anche offerto le DS2500 che avevano in negozio ma costavano decisamente di più e ai tempi ho desistito.

non lo dice solo tarox, le ebc rosse per quello che frenano rovinano i dischi molto prima di altre pastiglie, credo sia dovuto alla loro composizione.

mi sono sembrati molto gentili, disponibili e competenti. Mi hanno consigliato i G88 perché secondo loro sono i migliori (Gli Sport Japan mi hanno detto che sono più belli che utili e che dai fori, col tempo, si rischia partano delle crepe. Gli F2000 non hanno le stesse prestazioni dei G88). Mi hanno fatto anche un buon prezzo penso (mi sembra di ricordare: dischi anteriori + posteriori e relative pastiglie + tubi treccia sui 700€ se non ricordo male). L'unica pecca secondo me è che i dischi non sono trattati in nessun modo per la ruggine: dopo pochissimo tempo si ossidano tutti con effetto estetico pessimo.

in tarox sono molto gentili e disp ma si fanno pagare a fucilate, con 700e ci si può fare un impianto brembo 4 pompati usato, ed è tutto un'altro mondo rispetto a montare solo le pastiglie. Ad un ragazzo che prese i freni insieme a me 4 dischi baffati tubi e ds2500ant e ds perfomance post ha pagato sui 550. A verniciarli hai fatto benissimo, poche marche offrono il trattamento della campana del disco e il + delle volte bisogna arrangiarsi.
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 Empty Re: Consiglio Pastiglie su Tarox-G88

Messaggio  mante80 Gio Nov 17, 2011 12:13 pm

Ok, ti ringrazio per la risposta!

Procederò comunque quanto prima alla sostituzione delle pastiglie, mi serviva solo una conferma che non mi si rovinino i dischi nel frattempo.

Per le EBC a questo punto lascerei stare (avevo visto una recensione comparativa di varie pastiglie su un articolo e utilizzavano proprio i G88. Erano risultate tra le migliori ma naturalmente l'usura disco non era considerata...).

Tu cosa mi consiglieresti? Le DS2500 fischiano?

Capisco il tuo discorso sui dischi usati ma quando avevo fatto l'acquisto volevo prendere qualcosa che fosse omologato e non avere brutte sorprese con il perito in caso di incidenti (non si sa mai).

L'usato che sia garantito 100% compatibile tra l'altro non è così facile da trovare (soprattutto per me che non sono espertissimo in materia) e non puoi mai essere sicuro del suo effettivo stato. Preferivo qualcosa di nuovo e affidabile anche se mono performante.

Alla fine 700€ (se non mi ricordo male ma forse era qualcosa meno tipo 670-650) per 4 dischi (volevo anche i posteriori esteticamente uguali), 4 coppie di pastiglie e i tubi aerodinamici non mi sembra uno sproposito!

Ciao

mante80
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 Empty Re: Consiglio Pastiglie su Tarox-G88

Messaggio  furgonatoo Sab Nov 19, 2011 8:35 pm

Guarda, io ho i tuoi stessi dischi e monto le DS3000. Fischiano abbestia! D'inverno e alle basse andature, quando rallenti, quando fai manovra per i parcheggi, in coda, insomma quando non affondi di brutto fischiano sempre. Nella stagione calda invece non fischiano mai.
Però rispetto alle 2500 sono un altro pianeta come potenza frenante.
Un ultima cosa: le 2500 come durata ed usura disco sono quasi equivalenti alle stock mentre le 3000 segnano abbastanza il disco e se fai uso "racing" le cambi in fretta, perché si consumano parecchio. Sporcano molto i cerchi.
prezzo: le 2500 le trovi a 110€ prezzo di 18 mesi fa, forse adesso anche meno; le 3000 si trovano a non meno di 140€

furgonatoo
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 Empty Re: Consiglio Pastiglie su Tarox-G88

Messaggio  mante80 Dom Nov 20, 2011 6:25 pm

110€ per le ds2500 non mi sembrano affatto male. Dove le hai prese a quel prezzo?

Le 3000 sono troppo racing per l'utilizzo che ne faccio (anche ferodo stessa le sconsiglia fortemente per l'uso stradale perché a freddo frenano molto poco)!

Sono però ancora indeciso tra Tarox e DS2500, tu che ne dici?

Grazie, ciao

mante80
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 Empty Re: Consiglio Pastiglie su Tarox-G88

Messaggio  furgonatoo Lun Nov 21, 2011 8:17 pm

Le 2500 io le avevo sui dischi stock forati e baffati in ctf e vanno benissimo per uso stradale e qualche track day all'anno,però non ti pensare che ci sia tutta sta differenza rispetto ad una pasta normale. Sui g88, non le ho provate ma ho paura che le disfi in fretta perché i dischi hanno tanti baffi.
A 110 le trovavo senza problemi dai ricambisti. Se lo conosci ti fa piu o meno quel prezzo visto che stanno a 125+iva di listino.

furgonatoo
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 Empty Re: Consiglio Pastiglie su Tarox-G88

Messaggio  cri-ep3 Sab Mar 24, 2012 5:21 pm

io monto dischi tarox formula 2000 con paste ds 2500 e tubi in treccia tarox....mi trovo benissimo ed è cambiata un sacco la frenat...molto potente...non fischiano quasi mai e quando fischiano e impercettibile....io per un uso stradale molto sportivo le consiglio un sacco...piuttosto silenzioso nel traffico e buone prestazioni in frenata...
le ferodo ds 2500 e le tarox corsa sano praticamente la stessa pastiglia...

cri-ep3
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 49
Località : MI
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Pastiglie su Tarox-G88 Empty Re: Consiglio Pastiglie su Tarox-G88

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.